Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2008, 11:38   #4681
borghese10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Liam82 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi

prima di tutto faccio un saluto a tutti, visto che sono nuovo da queste parti.

E' circa una settimana che ho scoperto il mondo dei cinafonini e devo dire che ne sono molto affascinato. O meglio, diciamo che prima di questo momento nn avevo mai pensato all'acquisto di un PDA in vita mia, ma dopo aver visto numerosi video mi sono deciso ad informarmi per valutare un futuro acquisto.

Le caratteristiche fondamentali che deve avere il mio cinafonino dei sogni sono:

- Windows Mobile 5 o 6
- GPS Integrato
- Gradevole esteticamente
- ...diverso esteticamete all'iphone
- Nn eccessivamente costoso, altimenti il gioco nn varrebbe la candela

Le cose secondarie invece sono:

- Dual SIM
- Memoria espandibile fino a 8gb
- Wi-Fi integrato

Allora, la mia lunga ricerca mi ha portato a scremare la scelta su questi modelli:

- http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=019
- http://cgi.ebay.it/3-0-TFT-Dual-Sim-...QQcmdZViewItem
- http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=006
- http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=022

Diciamo che in linea di massima tutti soddisfano i requisiti fondamentali e i prezzi si assestano fra i 130 euro e i 190 euro.

Le domande che volevo porvi sono le seguenti:

- Fra i modelli da me presentati, quali sono i piu validi o quali vi ispirano piu fiducia?
- Come posso sapere che processore montano nelle inserzioni in cui nn è specificato?
- Il processore a 200Mhz va bene per un PDA e se no, quale processore dovrei scegliere?
- E' possibile su un PDA con su installato Windows Mobile 5 installare WM6?
- E' consigliabile comprare un cinafonino o aggiungere 200 euro e comprare qualcosa di migliore?

Per ora ho finito le mie domande. Spero che qualcuno voglia aiutarmi.

Consigli sono sempre ben accetti.

Anticipatamente vi ringrazio.
ciao
il modello CECT O8i
mi deve arrivare a giorni poi ti faccio sapere come è e se funziona bene
ciaoo

borghese
borghese10 è offline  
Old 05-04-2008, 11:41   #4682
borghese10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da borghese10 Guarda i messaggi
ciao
il modello CECT O8i
mi deve arrivare a giorni poi ti faccio sapere come è e se funziona bene
ciaoo

borghese
dimenticavo di aggiungere che se non è presente il wifi
si puo' sempre usare una SD-IO WIFI e trasformare qualunque palmare in wifi
ho usato questa SD su un palmare MIO e navighi tranquillamente
ciao
borghese
borghese10 è offline  
Old 05-04-2008, 11:48   #4683
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
ciao
borghese
Quoto, ho utilizzato lo stesso sistema sul mio Ipaq.
Old 05-04-2008, 12:26   #4684
LeonRockford
Member

L'Avatar di LeonRockford

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Ciao a tutti!!!
Non ci crederete ma MI SONO ARRIVATI I CHINAFONINI!!!!
Dopo oltre un mese ieri è arrivato il pacchetto!!!!
Che dire?
Ho ordinato un icoolm708 ed uno ztcc3000...il watchphone è un pò "ingombrante" ma devo dire di facile utilizzo..un pò sacrificato nello scrivere gli sms però fatto davvero bene..riproduzione mp3, mp4 ottima...unica pecca, l'audio...si sente davvero piano!In dotazione cmq sono previsti 2 auricolari, uno con filo e l'altro bluetooth che funziona anche con altri cellulari che avevo a casa (n80,n93 e 6630).Devo dire che sono soddisfatto...
Lo ztc invece è un bel "mattoncino"da portare con se...molto bello esteticamente, ottime funzioni tra le quali TV terrestre (non digitale), radio, ecc
tutto funziona alla grande e al contrario del watchphone ha un audio DA PAURA!!!si sente divinamente...menu di facile utilizzo, tutte le funzioni sono comprensibili a chi abbia un minimo di conoscenza dell'inglese.
Le due sim lavorano contemporaneamente (cosa che nn credevo) e il cell funziona egregiamente..anche il simulatore dei giochi .NES è favoloso, mi son già messo all'opera per installare MAME32
Entrambi i cell mi son stati forniti con 2 auricolari con il filo, 2 batterie, caricabatt con spina europea ed americana.
L'italiano nn è presente nelle lingue ma avendo la blackbox è possibile cmq riconfigurare il cell con lingua italiana.
Per il resto me li sto godendo, se noto qualcosa che nn va, vi saprò dire!
Cellulari acquistati su SOLOMOBI e a parte un problema di pagamento, è andato tutto ok!
Se avete domande, un pm sarebbe gradito!
Ciao ciao
Daniele
Old 05-04-2008, 12:27   #4685
LeonRockford
Member

L'Avatar di LeonRockford

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Quote:
ciao
borghese
a titolo informativo/personale....cosa costa un affare del genere? vorrei dotarlo al mio mitac 168...
Grazie!
Old 05-04-2008, 12:33   #4686
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da LeonRockford Guarda i messaggi
a titolo informativo/personale....cosa costa un affare del genere? vorrei dotarlo al mio mitac 168...
Grazie!
€30 sulla baya però
Ciao
Old 05-04-2008, 13:18   #4687
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Un fornitore che millanta la presenza di Windows Mobile su un cellulare che non ce l'ha è TUTTO fuorchè SERIO!
Dillo a stemar non a me

Quote:
Originariamente inviato da sorcina87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti regà... Io ho ordinato da solomobi un cesim v310 e un cool a007...
Ti ho addato a msn per sapere info sul tuo acquisto...Sono interessato anch io all acquisto di un CESIMV310...

Quote:
ciao
borghese
Hai MP

Ultima modifica di Ultrastito : 05-04-2008 alle 14:22.
Ultrastito è offline  
Old 05-04-2008, 13:20   #4688
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Quote:
Beh, è un tuo parere rispettabilissimo... io, i due cellulari migliori che ho avuto dal punto di vista sistema operativo, sono stati un Siemens (firmware proprietario) ed un Nokia serie 40 (non symbian)!
Come mai? Cioè io dico che sono migliori i symbian e i win mobile perchè esistono un disastro di programmi appositi da installarci su...E che mi interessano...
Smukamuka è offline  
Old 05-04-2008, 13:40   #4689
stemar972
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da lando73 Guarda i messaggi
h

cazzo che affarone; con 300 euro ti compri un eten o un htc usati con wifi e gps integrato.
E hai garanzia italia
perdonami ma prima di dire cose aggiuntive aspettiamo che arrivi in italia...la garanzia sarà sempre della casa produttrice...come qualsiasi altro telefono by china...
stemar972 è offline  
Old 05-04-2008, 13:45   #4690
stemar972
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Alla faccia della affidabilità!!!

...anche su e-bay, scrive a caratteri cubitali che il D2000 ha Windows Mobile 5.0!!!

...a me sembra una truffa bella e buona! Se io comprassi un D2000 leggendo quella inserzione e mi vedessi recapitato un telefono senza Windows (come è il D2000) aprirei subito un contenzioso su e-bay!

Diffidate gente...
invece di sparare sulla folla, come hai sempre fatto, e poi magari riprenderti...perchè non gli comunichi eventuali carenza di quel prodotto? il t32 infatti rispetta le reali caratteristiche, contrariamente a molti che mettono inserzioni fasulle...
se ci tieni tanto comunicaglielo...io ad esempio non conosco questo modello...e spesso, lo sai, vengono vendti per le caratteristiche che ti dicono...
per il resto i feedback parlano da soli...
e su quello di sicuro non puoi eccepire nulla

diffidate dalla gente che lascia pareri superficiali...
stemar972 è offline  
Old 05-04-2008, 14:00   #4691
TotoMaverick82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cattafi, prov Messina
Articolo del Venerdì di repubblica, che cita i cinafonini e solomobi, nella didascalia della foto in alto

Sono diventati famosi......

Salvo Merulla
email: salvo.merulla@virgilio.it
Google+: salvo.merulla@gmail.com
msn: salvo.merulla@hotmail.it

TotoMaverick82 è offline  
Old 05-04-2008, 14:04   #4692
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da TotoMaverick82 Guarda i messaggi
Articolo del Venerdì di repubblica, che cita i cinafonini e solomobi, nella didascalia della foto in alto

E' di sicuro un punto a favore, mancherebbe la garanzia qui in italia
Old 05-04-2008, 14:08   #4693
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da stemar972 Guarda i messaggi
invece di sparare sulla folla, come hai sempre fatto, e poi magari riprenderti...perchè non gli comunichi eventuali carenza di quel prodotto? il t32 infatti rispetta le reali caratteristiche, contrariamente a molti che mettono inserzioni fasulle...
se ci tieni tanto comunicaglielo...io ad esempio non conosco questo modello...e spesso, lo sai, vengono vendti per le caratteristiche che ti dicono...
per il resto i feedback parlano da soli...
e su quello di sicuro non puoi eccepire nulla

diffidate dalla gente che lascia pareri superficiali...
Senti, io ho anche cercato di essere gentile con te, ma sai che c'è? Hai rotto il ca##o!!!

Qui la gente da mesi confronta le proprie esperienze ed informazioni per darsi una mano, altro che "pareri superficiali"!!!

Tu non fai altro che pubblicizzare 'sto ca##o di venditore (tranne qualche messaggio diverso ogni tanto per sviare i sospetti, ma è una tecnica utilizzata da tutti gli spammer)!

...ah, e, ovviamente, tu non ne sai nulla delle e-mail che mi sono arrivate da un tizio che prima mi chiedeva consigli, e poi mi ha detto di aver ordinato vari modelli guardacaso dallo stesso venditore, vero???

Sei solo uno spammer della peggior specie, e invito tutti i frequentatori di questo thread a segnalare la condotta di stemar972 ai moderatori!

E qui chiudo, interverrò solo per mettere in guardia eventuali malcapitati dai tuoi consigli, come la mia etica mi impone!
Old 05-04-2008, 14:11   #4694
Jankonet74
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve ragazzi rieccomi,ciao 8Black vedo che la discussione si e fatta molto più lunghetta mi devo aggiornare
Jankonet74 è offline  
Old 05-04-2008, 14:13   #4695
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da TotoMaverick82 Guarda i messaggi

...mmmhhh, credo di sapere da quali fonti sia arrivata l'ispirazione per quell'articolo...
Old 05-04-2008, 14:15   #4696
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da Jankonet74 Guarda i messaggi
Salve ragazzi rieccomi,ciao 8Black vedo che la discussione si e fatta molto più lunghetta mi devo aggiornare
Ciao Janko, bentornato!

...studia bene tutto, mi raccomando, che poi ti interroghiamo!!!
Old 05-04-2008, 14:25   #4697
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da Smukamuka Guarda i messaggi
Come mai? Cioè io dico che sono migliori i symbian e i win mobile perchè esistono un disastro di programmi appositi da installarci su...E che mi interessano...
Beh, io invece necessito di intervenire su rubrica, agenda e messaggi dal PC (ho una rubrica con oltre 400 contatti, ciascuno con 4-5 numeri, in costante evoluzione, e tutti i compleanni e le date da ricordare sono affidate al mio telefono... non posso re-inserire tutto a mano ogni volta che cambio telefono!).

Per intervenire intendo, oltre a modificare direttamente, anche esportare/importare in/da vari formati (csv, txt, vcs, vcal) e sincronizzare con Outlook Express.

Windows Mobile non ti permette nulla di tutto ciò, e ti permette solo di sincronizzare alcuni dati esclusivamente con MS Office Outlook!

...sui Symbian, nulla da dire, c'è sempre la PC Suite che, seppur carente, permette la sincronizzazione con Outlook Express... oppure Oxygen Phone Manager!
Old 05-04-2008, 14:26   #4698
Jankonet74
Member

Iscritto dal: Dec 2007
riguardo questo venditore di cui parla stemar972 gli ho spedito un e-mail con queste domande:

email numero 1

Salve,le scrivo per alcune info su questa inserzione:

1-Il telefono viene spedito dall'Italia?
2-ha la lingua Italiana?
3-Ha realmente il wi-fi e gps?
4-eventualmente la spedizione è assicurata?
5-Perchè in alcune foto dell'inserzione ha messo quelle
dell'hiphone i32 che non c'entra nulla col T32 ?

risposta numero 1

Ciao, grazie per avere unificato le domande in un unico messaggio, il telefono viene spedito da Modena e quindi non devi pagare dogana, ha un italiano come i telefoni di questa serie ...non proprio perfetto , la ligua migliore per l'uso è l'inglese, la spedizione la puoi assicurare con i 10 euro aggiuntivi previsti, l'unica foto non reale è quella con l'immagine del Pirata che comunque è di questo telefono, che come aspetto assomiglia molto all'i32 , ma come funzioni lo supera alla grande . A presto. Andrea

casualmente ha dimenticato di rispondere alla terza domanda

e-mail numero 2 :

Grazie per la risposta,pero' hai dimenticato di rispondere alla
domanda riguardante la presenza o meno del wi-fi e gps,grazie
ancora.

risposta numero 2:

ciao, in effetti riguardando i messaggi mi sono accorto di non avere risposto a questa domanda, a meno che il mio fornitore non impazzisca stravolgendo il prodotto all'ultimo momento, queste due funzioni sono supportate . Andrea

a me onestamente qualche dubbio e venuto
Jankonet74 è offline  
Old 05-04-2008, 14:29   #4699
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
riguardo questo venditore di cui parla stemar972 gli ho spedito un e-mail con queste domande:

email numero 1

2-ha la lingua Italiana?

risposta numero 1

Ciao, grazie per avere unificato le domande in un unico messaggio, il telefono viene spedito da Modena e quindi non devi pagare dogana, ha un italiano come i telefoni di questa serie ...non proprio perfetto , la ligua migliore per l'uso è l'inglese, la spedizione la puoi assicurare con i 10 euro aggiuntivi previsti, l'unica foto non reale è quella con l'immagine del Pirata che comunque è di questo telefono, che come aspetto assomiglia molto all'i32 , ma come funzioni lo supera alla grande . A presto. Andrea

e-mail numero 2 :

ancora.

risposta numero 2:

ciao, in effetti riguardando i messaggi mi sono accorto di non avere risposto a questa domanda, a meno che il mio fornitore non impazzisca stravolgendo il prodotto all'ultimo momento, queste due funzioni sono supportate . Andrea

Ho già scritto, mooooolte volte, che è vago nelle risposte.
Old 05-04-2008, 14:32   #4700
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Quote:

email numero 1

2-ha la lingua Italiana?

risposta numero 1

e-mail numero 2 :

ancora.

risposta numero 2:

A me sembra evidente che svia qualsiasi responsabilità, quindi non ha wifi ne gps
Smukamuka è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian