|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Quote:
per circa 300 voci first aid mi dice che la rimozione o comunque la riparazione non è permessa... come mai? ![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
![]() |
![]() |
#142 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Ragazzi ho fatto una scansione con JV16..... quelle cose che ha trovato gli devo dire : RIPARA oppure RIMUOVI ??
Ciao |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
L'importante è tenere sempre un backup delle voci rimosse.
![]()
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Scusate, in questigiorni sono spesso fuori sede
@ StarTac Quote:
Un discorso è dire che tra i programmi a pagamento possano esserci più software studiati seriamente (anche se non è assolutamente sempre vero) è u na cosa. Dire che con i freeware bisogna stare attenti o è meglio evitare: no.... pochi possono essere d'accordo con questa affermazione: nota chela capacità e l'onere del giudizio critico spetta sempre all'utente.. dire che è meglio starci distanti equivale a una dichiarazione di assoluta mancanza di capacità di giudzio (e credo non sia iltuo caso, vero?)... è un po' come dire che ti è caduta per terra la chiave al buio ma la cerchi in un altro posto, dove c'è luce, perchè vai meglio il 50% dei free sono da buttare, 30% abbastanza buoni il 20% veramente ottimi: basta saperli valutare ed utilizzare |
|
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Un'ultima cosa ragazzi. Riguardo il programma TUNE-UP:
Siccome nel programma ci sono tantissime opzioni e cose da fare vorrei se mi dite le cose principali da fare. Non credo che debba cliccare tutti i bottoni che mi ritrovo nel programma vero?? Ci saranno 2-3 cose principali?? Me li suggerite per piacere? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
A parte le ottimizzazioni, i "tweaks" e la gestione degli aspetti grafici del sistema operativo ci sono anche parecchi strumenti per la manutenzione. I principali sono: -pulitore e deframmentatore del registro. -pulitore del disco e file inutili. -gestione delle applicazioni in avvio automatico. -controllo errori e integrità delle partizioni. -editor di registro e dei servizi -disinstallatore di programmi (io però uso your uninstaller che è molto meglio) -cancellazione definitiva dei files (shredder) o recupero in caso di cancellazione erronea (undelete) Cmq se lo usi da poco io ti consiglio vivamente di sfogliare tutte le schede del programma, vedrai che non è tempo sprecato. Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo chiederti qual'e'?? scusa ma con l'inglese ci bisticcio. A sinistra nel programma ci sono 5 bottoni o stanze che dir si voglia..... qual'e' quello che dici tu..... forse l'ultimo del secondo bottone??? che sarebbe "TUNEUN REGISTRY CLEANER" ciao |
|
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non potendo eliminare il sondaggio ho inserito alcuni tool citati da MRO.
Se ho dimenticato qualcosa (in questi giorni sono super-occupato) mandate PVT ![]() Discussione inserita in rilievo.
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
io uso ccleaner
provai anche cleanxp...ma nn mi piacque molto |
![]() |
![]() |
#157 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
CHi sporca il "Registro" e quali problemi possono verificarsi ?
Centrin |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
faccio una "mozione" dare la quota massima anche a JV16, dato che il risultato di questo thread è che oggi come oggi è quello che secondo me "vince" |
|
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Premetto che non ho potuto fisicamente leggere tutti i 159 post di questo thread, e con buona pace di quanti la pensano diversamente, mi permetterei rispettosamente di dissentire dall'utilizzo di questi cosiddetti pulitori o ottimizzatori.
I vantaggi che ne derivano sono assolutamente insignificanti in termini pratici mentre i pericoli derivanti dalla logica stessa di questi programmi puo' provocare problemi di notevole entità. In estrema sintesi, e ripeto col massimo rispetto dell'opinione altrui, la logica secondo la quale il software identifica la chiave inutile del registro è variabile da prodotto a prodotto, e l'algoritmo di risoluzione non sempre è perfetto o segue una logica oggettivamente sicura. Mi direte, ci sono i backup delle voci rimosse. Errore. Perchè il backup che di volta in volta viene creato fa accumulare un sacco di elementi salvati, ma l'eventuale problema di funzionamento non sempre si presenta immediatamente, ma puo' presentarsi quando si verificano le condizioni (magari dopo un mese) per le quali manca la voce di link del registro stesso. Altro discorso è utilizzare questi programmi per eliminare, fisicamente, eventuali parti di programmi non correttamente rimossi dai vari unistaller. Puo' succedere, come tutti sanno, con Norton, con Zone Alarm, con Nero ed altri porgrammi. In questi casi (ma solo in questi casi) un CCleaner o un Regseeker possono essere utili per eliminare completamente software o parti di software ancora residente. Ma, in altri casi, i vantaggi ripeto sono pressocchè nulli o insignificanti rispetto ai rischi che si corrono. Imho ovviamente. ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.