Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili?
RegCleaner 87 10.92%
CCleaner 524 65.75%
CleanXP 4 0.50%
Registry ToolKit 4 0.50%
TweakNow RegCleaner 6 0.75%
Registry Mechanic 21 2.63%
RegCure 1 0.13%
Jv16 69 8.66%
Tune-Up 66 8.28%
WinXp Manager - Vista Manager 15 1.88%
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-03-2007, 00:22   #121
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
Per forza ti ha trovato tutti quei problemi non è la versione per Windows Vista cioè la 6.0 che, da quello che riferisce il sito, uscirà a breve.

Al momento lo lascerei perdere altrimenti rischi grossi casini.
secondo me se sa usarlo non rischia niente StarTac: basta solo che faccia un buon backup prima di cimentarsi: ripeto che è l'utente che deve avere la decisione finale su cosa pulire, il cleaner te lo propone e mette in evidenza, solo.
Ovvio, se ha segnalato così tanto ciò è dovuto a:
- dice di aver smanettato, quindi è probabile
- non hai mai fatto controlli o pulizie di registro dalla installazione in poi: ti ricordo che già una installazione (uno stress notevole per il sistema intero) serve sempre e comunque: spegnere il pc ad og ni installazione, deframmentare almeno ogni 4 o 5 programmi, fare una pulizia dopo aver stressato la macchina per ore
- un buon cleaner segnala tutto:dividendo in almeno tre gradi di errore: se li metti tutti insieme è FACILE fare numeri! ad es il photoshop, nero ed un altro paio di cosette insieme, se usati in mod estremo possono farti anche una settantina di voci H_KEY_USER, swap, e altro AL GIORNO!
Non si può giudicare il pc di un altro se non ne s conosce a fondo il tipo ed il grado fi utilizzo

Infine: Platinum è ad u n grado di compatibilità del 90% con Vista già da marzo, secondo quanto dichiarano.
MRO è offline  
Old 26-03-2007, 00:27   #122
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

te l'ho detto...
leggi l'ultimo intervento mio
@mind12
Quote:
il pc va perfettamente (per ora)...
certo: MUI mancanti, chiavi di installazione, collegamenti mancanti, riferimenti a file inesistenti, swap, chiavi messe lì temporaneamente e perse nei meandri...
sai che ogni volta che clicchi su "CERCA" metti giù almeno 5 chiavi nuove?
700 cose da pulire dopo che non si era mai fatta una pulizia sono ahimè normali:
quante chiavi ha un registro di sitema? beh, ad es il mio pesa 90Mb:
un file di testo di novanta mega!
quante chiavi? un milione, due?
MRO è offline  
Old 26-03-2007, 08:32   #123
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
ma certo che dopo 3 mesi di smanettamenti,download estremi,installazione e disinstallazione di giochi e programmi senza alcuna pulizia 700 problemi sono la normalità....con tutto quello che ci ho fatto mi sarei preoccupato se ne avessi avuti pochi,infatti,con regcleaner che me ne ha trovati una ventina mi sono preoccupato perche era praticamente impossibile...

chiaramente il backup l'ho fatto per pararmi il culo hehe...

comunque aspetterò la versione 6 anche se sono molto fiducioso che gia questa 5 non mi dia problemi (mi sto toccando mentre ve lo dico per scaramanzia)

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline  
Old 26-03-2007, 15:41   #124
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Come ho scritto prima, RegCleaner è un tool che non è più stato aggiornato dal 2005 in poi, ovvero da quando Jouni Vuorio, il genio autore, ha creato JV (Jouni Vuorio) 16 dalle radici di RegCleaner.
Pertanto:
- RegCleaner è e RESTA una base ottimale per operazioni leggere
- RegCleaner come quasi tutti i freeware non viene aggiornato: pertanto ha perso la puntata di Vista (vale anche per Vista, ma combina poco)
- JV16 dovrebbe essere ottimale anche per Vista
MRO è offline  
Old 26-03-2007, 15:45   #125
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi cosa mi potete dire del confronto tra WinXP Manager e TuneUP utilities?
Qual'è il migliore è il più sicuro secondo voi?

Grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 26-03-2007, 15:48   #126
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi cosa mi potete dire del confronto tra WinXP Manager e TuneUP utilities?
Qual'è il migliore è il più sicuro secondo voi?

Grazie.
ambedue ottimi. ma tra i due xp manager.
Old 26-03-2007, 15:49   #127
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
Come ho scritto prima, RegCleaner è un tool che non è più stato aggiornato dal 2005 in poi, ovvero da quando Jouni Vuorio, il genio autore, ha creato JV (Jouni Vuorio) 16 dalle radici di RegCleaner.
Pertanto:
- RegCleaner è e RESTA una base ottimale per operazioni leggere
- RegCleaner come quasi tutti i freeware non viene aggiornato: pertanto ha perso la puntata di Vista (vale anche per Vista, ma combina poco)
- JV16 dovrebbe essere ottimale anche per Vista
la versione di jv16 per vista non è stata ancora rilasciata.
Old 26-03-2007, 15:50   #128
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rikitikitawi Guarda i messaggi
Consiglio anche questo , lo uso e mi trovo benone.

http://www.eusing.com/free_registry_...ry_cleaner.htm

Ne uso più di uno, e mi trovano sempre qualche chiave da cancellare.
provato con vista(ufficialmente supportato)da problemi.
Old 26-03-2007, 15:56   #129
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ambedue ottimi. ma tra i due xp manager.
grazie hal, ma per quale motivo?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 26-03-2007, 16:13   #130
halduemilauno
Senior Member

Quote:
grazie hal, ma per quale motivo?
perchè li ho confrontati(e non solo loro)faccio fare la scansione e solo quella e mi accorgo di quante chiavi da eliminare risulta prima a uno e poi all'altro. poi ambedue fanno tante altre cose. l'ideale è sempre averne più di uno e quei due formano un'ottimo trio insieme a jv16.
Old 26-03-2007, 16:29   #131
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

@hal
Quote:
l'ideale è sempre averne più di uno e quei due formano un'ottimo trio insieme a jv16.
Giusto!
da notare che, un po' come per gli antispyware, molto dipende dai filtri e dalle basi dei tools: molto spesso alcuni sono più "specializzati" per alcuni aspetti del registro, altri per altri aspetti.
Per quanto riguarda le dimensioni di un registro di Windows, fate una prova:
installate RegAlyzer (se volete): tool serissimo della stessa casa che fa SpyBot SD: http://www.safer-networking.org/en/regalyzer/index.html
RegAlyzer vi dà la possibilità di fare alcune ricerche mirate e filtrate per data, intervalli di date, nome, altro:
provate a scrivere il nome di un programma che usate, anche non frequentemente, poi contate il numero di valori che trova con quel riferimento
poi
provate a scrivere una parola a caso (evitiamo c.., marcantonio, f.., o parole non di uso comune, eh?: mettete una parola in uso nel mondo dei pc):
poi contate i valori che ne escono
ecco:
questo può dare un'idea di cosa contenga (per numero e per varietà) un registro di windows.
In un registro non pulito, ad es, la parola "Adobe" può apparire anche 499.000 volte.
MRO è offline  
Old 26-03-2007, 16:37   #132
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
perchè li ho confrontati(e non solo loro)faccio fare la scansione e solo quella e mi accorgo di quante chiavi da eliminare risulta prima a uno e poi all'altro. poi ambedue fanno tante altre cose. l'ideale è sempre averne più di uno e quei due formano un'ottimo trio insieme a jv16.
Ok grazie.
Io al momento sul pc di casa ho installato questi programmi:

-Kaspersky Internet Security per il reparto sicurezza e prevenzione.
-per registro, manutenzione e tweaking ho messo WinXP Manager e Tuneup Utilities.
-CCleaner per pulizie varie, specialmente i cookies non filtrati. però lo lascio in modalità di pulizia normale per evitare casini.
-per il reparto spyware Ad-aware, Spybot S&D, SpywareBlaster e AVG anti-spyware.
-per la disinstallazione pulita dei programmi Your Uninstaller!

In teoria dovrei stare in una botte di ferro anche se per il registro per sicurezza non lancio mai in una stessa sessione entrambi i programmi.

Ultima modifica di TigerTank : 26-03-2007 alle 16:39.
TigerTank è offline  
Old 26-03-2007, 17:13   #133
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Ok grazie.
Io al momento sul pc di casa ho installato questi programmi:

-Kaspersky Internet Security per il reparto sicurezza e prevenzione.
-per registro, manutenzione e tweaking ho messo WinXP Manager e Tuneup Utilities.
-CCleaner per pulizie varie, specialmente i cookies non filtrati. però lo lascio in modalità di pulizia normale per evitare casini.
-per il reparto spyware Ad-aware, Spybot S&D, SpywareBlaster e AVG anti-spyware.
-per la disinstallazione pulita dei programmi Your Uninstaller!

In teoria dovrei stare in una botte di ferro anche se per il registro per sicurezza non lancio mai in una stessa sessione entrambi i programmi.
nel complesso ottimo. eliminerei ad aware e spyware blaster e aggiungerei il citatissimo e ottimo jv16.
Old 26-03-2007, 21:58   #134
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
nel complesso ottimo. eliminerei ad aware e spyware blaster e aggiungerei il citatissimo e ottimo jv16.
perche?adaware vale poco e niente?

ma tra questo first aid platinum che ho e jv16 ci sono differenze?se tengo solo questo va bene?

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline  
Old 26-03-2007, 22:45   #135
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Sia First Aid che JV16 sono ottimi mind12: solo che JV16 nasce dall'esperienza di un tool nato prima che nascesse win95
MRO è offline  
Old 26-03-2007, 23:25   #136
StarTac

Questa sera ho avuto l'infelice idea di provare Eusing Free Registry Cleaner 1.5 (Beta) compatibile con Windows Vista. UN DISASTRO!!!

Mi sono scomparse le icone dal desktop compreso lo sfondo. Ho provato a riavviare il pc e il boot non dava più segni di vita.

Ho dovuto ripristinare con l'ausilio del DVD di Vista.

ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!!!!

Old 27-03-2007, 07:23   #137
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Questa sera ho avuto l'infelice idea di provare Eusing Free Registry Cleaner 1.5 (Beta) compatibile con Windows Vista. UN DISASTRO!!!

Mi sono scomparse le icone dal desktop compreso lo sfondo. Ho provato a riavviare il pc e il boot non dava più segni di vita.

Ho dovuto ripristinare con l'ausilio del DVD di Vista.

ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!!!!
Quote:
provato con vista(ufficialmente supportato)da problemi.
non mi ha provocato quel disastro(per fortuna)ma problemi si. lo avevo detto.
Old 27-03-2007, 08:15   #138
StarTac

Dopo aver ripristinato l'OS non mi apriva più nè l'antivirus, nè Firefox che ho dovuto ripristinare reinstallandoli.
Altro che pulitore del registro questo è un divoratore!!!!

Mai fare toppo affidamento su programmi freeware, questo è l'insegnamento

Old 27-03-2007, 10:34   #139
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Dopo aver ripristinato l'OS non mi apriva più nè l'antivirus, nè Firefox che ho dovuto ripristinare reinstallandoli.
Altro che pulitore del registro questo è un divoratore!!!!

Mai fare toppo affidamento su programmi freeware, questo è l'insegnamento
L'ultima tua affermazione è una gran cavolata . Ci sono programmi free che danno 5 giri di vite a molti software commerciali.

Non conosco il software che hai usato, ma dal momento che era una BETA bisognava premunirsi prima per eventuali problemi. Con una beta può succedere di tutto perchè potenzialmente instabile. Ciao.
monkey island è offline  
Old 27-03-2007, 11:20   #140
StarTac

@ monkey island

1°) Il programma che ho utilizzato, come avrai letto nei post precedenti, ha dato problemi anche nella versione ufficiale.

2°) Un programma freeware non ho detto che deve essere una porcata ma che è bene non fare troppo affidamento.

Chiaro ora?

Ultima modifica di StarTac : 27-03-2007 alle 12:24.

Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP