|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
Ovvio, se ha segnalato così tanto ciò è dovuto a: - dice di aver smanettato, quindi è probabile - non hai mai fatto controlli o pulizie di registro dalla installazione in poi: ti ricordo che già una installazione (uno stress notevole per il sistema intero) serve sempre e comunque: spegnere il pc ad og ni installazione, deframmentare almeno ogni 4 o 5 programmi, fare una pulizia dopo aver stressato la macchina per ore - un buon cleaner segnala tutto:dividendo in almeno tre gradi di errore: se li metti tutti insieme è FACILE fare numeri! ad es il photoshop, nero ed un altro paio di cosette insieme, se usati in mod estremo possono farti anche una settantina di voci H_KEY_USER, swap, e altro AL GIORNO! Non si può giudicare il pc di un altro se non ne s conosce a fondo il tipo ed il grado fi utilizzo Infine: Platinum è ad u n grado di compatibilità del 90% con Vista già da marzo, secondo quanto dichiarano. |
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
te l'ho detto...
leggi l'ultimo intervento mio @mind12 Quote:
sai che ogni volta che clicchi su "CERCA" metti giù almeno 5 chiavi nuove? 700 cose da pulire dopo che non si era mai fatta una pulizia sono ahimè normali: quante chiavi ha un registro di sitema? beh, ad es il mio pesa 90Mb: un file di testo di novanta mega! quante chiavi? un milione, due? |
|
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
ma certo che dopo 3 mesi di smanettamenti,download estremi,installazione e disinstallazione di giochi e programmi senza alcuna pulizia 700 problemi sono la normalità....con tutto quello che ci ho fatto mi sarei preoccupato se ne avessi avuti pochi,infatti,con regcleaner che me ne ha trovati una ventina mi sono preoccupato perche era praticamente impossibile...
chiaramente il backup l'ho fatto per pararmi il culo hehe... comunque aspetterò la versione 6 anche se sono molto fiducioso che gia questa 5 non mi dia problemi (mi sto toccando mentre ve lo dico per scaramanzia) ![]() ![]() ![]() ![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Come ho scritto prima, RegCleaner è un tool che non è più stato aggiornato dal 2005 in poi, ovvero da quando Jouni Vuorio, il genio autore, ha creato JV (Jouni Vuorio) 16 dalle radici di RegCleaner.
Pertanto: - RegCleaner è e RESTA una base ottimale per operazioni leggere - RegCleaner come quasi tutti i freeware non viene aggiornato: pertanto ha perso la puntata di Vista (vale anche per Vista, ma combina poco) - JV16 dovrebbe essere ottimale anche per Vista |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ragazzi cosa mi potete dire del confronto tra WinXP Manager e TuneUP utilities?
Qual'è il migliore è il più sicuro secondo voi? Grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#129 |
Senior Member
|
grazie hal, ma per quale motivo?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
perchè li ho confrontati(e non solo loro)faccio fare la scansione e solo quella e mi accorgo di quante chiavi da eliminare risulta prima a uno e poi all'altro. poi ambedue fanno tante altre cose. l'ideale è sempre averne più di uno e quei due formano un'ottimo trio insieme a jv16.
![]()
#131 | |
Senior Member
|
@hal
Quote:
da notare che, un po' come per gli antispyware, molto dipende dai filtri e dalle basi dei tools: molto spesso alcuni sono più "specializzati" per alcuni aspetti del registro, altri per altri aspetti. Per quanto riguarda le dimensioni di un registro di Windows, fate una prova: installate RegAlyzer (se volete): tool serissimo della stessa casa che fa SpyBot SD: http://www.safer-networking.org/en/regalyzer/index.html RegAlyzer vi dà la possibilità di fare alcune ricerche mirate e filtrate per data, intervalli di date, nome, altro: provate a scrivere il nome di un programma che usate, anche non frequentemente, poi contate il numero di valori che trova con quel riferimento poi provate a scrivere una parola a caso (evitiamo c.., marcantonio, f.., o parole non di uso comune, eh?: mettete una parola in uso nel mondo dei pc): poi contate i valori che ne escono ecco: questo può dare un'idea di cosa contenga (per numero e per varietà) un registro di windows. In un registro non pulito, ad es, la parola "Adobe" può apparire anche 499.000 volte. |
|
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Io al momento sul pc di casa ho installato questi programmi: -Kaspersky Internet Security per il reparto sicurezza e prevenzione. -per registro, manutenzione e tweaking ho messo WinXP Manager e Tuneup Utilities. -CCleaner per pulizie varie, specialmente i cookies non filtrati. però lo lascio in modalità di pulizia normale per evitare casini. -per il reparto spyware Ad-aware, Spybot S&D, SpywareBlaster e AVG anti-spyware. -per la disinstallazione pulita dei programmi Your Uninstaller! In teoria dovrei stare in una botte di ferro anche se per il registro per sicurezza non lancio mai in una stessa sessione entrambi i programmi.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 26-03-2007 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Quote:
ma tra questo first aid platinum che ho e jv16 ci sono differenze?se tengo solo questo va bene?
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Sia First Aid che JV16 sono ottimi mind12: solo che JV16 nasce dall'esperienza di un tool nato prima che nascesse win95
|
![]() |
![]() |
#136 |
|
Questa sera ho avuto l'infelice idea di provare Eusing Free Registry Cleaner 1.5 (Beta) compatibile con Windows Vista. UN DISASTRO!!!
![]() Mi sono scomparse le icone dal desktop compreso lo sfondo. Ho provato a riavviare il pc e il boot non dava più segni di vita. Ho dovuto ripristinare con l'ausilio del DVD di Vista. ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!!!! |
![]() |
#137 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#138 |
|
Dopo aver ripristinato l'OS non mi apriva più nè l'antivirus, nè Firefox che ho dovuto ripristinare reinstallandoli.
Altro che pulitore del registro questo è un divoratore!!!! Mai fare toppo affidamento su programmi freeware, questo è l'insegnamento ![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() Non conosco il software che hai usato, ma dal momento che era una BETA bisognava premunirsi prima per eventuali problemi. Con una beta può succedere di tutto perchè potenzialmente instabile. Ciao.
![]() |
#140 |
|
@ monkey island
1°) Il programma che ho utilizzato, come avrai letto nei post precedenti, ha dato problemi anche nella versione ufficiale. 2°) Un programma freeware non ho detto che deve essere una porcata ma che è bene non fare troppo affidamento. Chiaro ora? ![]() Ultima modifica di StarTac : 27-03-2007 alle 12:24. |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.