|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Ccleanre, usato con raziocinio, effettuando una copia del registro, e senza modificare le opzioni standard, è piu' che sufficiente per una pulizia mensile. Sempre imho.
![]() |
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Cambiereste CCleaner con Tune-up 2012?
#983 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
#984 |
Senior Member
|
Adesso devo convincere mia suocera a continuare ad usare CCleaner (che le avevo installato io) al posto di Tune-Up 2012 che ha trovato lei...
![]()
#985 |
Senior Member
|
CCleaner + 50€ a emergency
Così almeno i soldi di tuneup saranno spesi bene ![]() (capisco che una suocera che usa il pc sia un osso duro ![]()
#986 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
tune up lo usavo ai tempi del 2004-2005...poi hanno cambiato totalmente l'interfaccia ed ha iniziato a fare schifo con turbo mode etc
#987 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ![]()
![]() |
#988 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
ma siete sicuri che faccia bene riparare il registro con ccleaner?? a me ha solo fatto danni su win seven 64 bit... ci faccio solo la pulizia dei file temporanei (modificato con ccEnchancer)...
|
![]() |
![]() |
#989 |
Member
|
Magari ti avra' fatto pure i danni di cui parli, pero' prima di mettere mano al registro il programma stesso ti ha chiesto sicuramente se volevi fare una copia di sicurezza dello stesso, e probabilmente tu nella fretta hai declinato l'invito.
Se l'avessi accettato avresti potuto ripristinare immediatamente il registro con un solo click, e avresti anche potuto capire la causa dei danni creati, confrontando i due registri. Comunque in un'azienda con 22 pc che utilizzano Ccleaner da almeno 4 anni non ho riscontrato mai nessun problema effettuando una pulizia settimanale del registro su ciascuna macchina. E sono tante macchine ...... La mia opinione, detta e ripetuta piu' volte, è che il registro va lasciato in pace ; e se si vuole proprio effettuare la famosa pulizia si puo' fare una copia del registro stesso ed operare in sicurezza, al massimo una volta al mese. Poi ognuno la vede come gli pare, come è giusto che sia. ![]()
![]() |
#990 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
jv16 powertools tutta la vita e a occhi chiusi!
|
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Salve a tutti, dopo la pulitura del registro con Ccleaner il programma non riesce a riparare un file del registro, appare il seguente messaggio
"L'estensione di file {80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79} si riferisce a un identificatore di programma non valido. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro." Come'è meglio precedere evitando di combinare casini?
#992 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungila alle esclusioni (click col destro -> aggiungi a lista esclusioni) così non ti appare più
![]() |
#993 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Ti ringrazio ho fatto come hai detto
#994 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ciao a tutti....come mi è stato suggerito scriverò qui quello che ho scritto nella discussione che mi è stata chiusa in favore di questa!!
Prima però volevo precisare che se non l'ho fatto prima è solo perchè ho trovato obsoleta questa discussione che a discapito della votazione iniziale non tratta i nuovi software adibiti a questo contesto che si possono trovare in giro!! A tal proposito ho trovato e provato con efficacia "Auslogics Registry Cleaner" che nonostante io sia un estimatore di CCleaner da ormai molti anni.....ho trovato molto molto più "realistico".... Ora quando devo inserire la password e l'avvio del desktop ora è di gran lunga più veloce! In un attimo avvia i servizi che so che deve lanciare e mi ritrovo il puntatore pronto...mentre prima era un gran lavorare di disco e clessidra, prima di poter agire sul mouse e magari lanciare qualche programma ancora prima che finisse la procedura di avvio!!! Io sinceramente alla storia che win 7 non ha bisogno di alcuna pulizia non ci credo...in pratica non è diverso da xp o vista (in riferimento al registro) e non vedo il motivo di tenermi cose che non esistono più da anni sul mio pc...ma dove sta il rischio se vado a togliere solo le voci che riguardano un dato software di cui sono certo della sua inesistenza?? Addirittura dopo aver tolto un software faccio anche una ricerca sui dischi e nelle directory e purtroppo trovo sempre cartelle o file superstiti inutili e via con un bel delete...insomma secondo me a win non interessa pulirsi bene ma togliere solo lo stretto necessario a far in modo che quel dato software non parta e non faccia più parlare di se...ma tutto il resto spessissimo rimane! Ho deinstallato avast e sono 3 giorni che trovo roba in ogni dove...se secondo voi è giusto lasciare il mondo così....uno quasi sicuramente dopo meno di 2 anni deve formattare...ma per me che ci lavoro formattare una macchina così importante che diciamo fa anche da NAS per altre 3 e che ho condivisioni varie per non dire impostazioni di controllo remoto avanzato e roba varia...dovrei fermarmi per molto e sarebbe comunque un bagno di sangue! Sto cerca do di avere, nonostante il sistema abbia quasi 2.5 anni sulle spalle, un Windows pulito e sano al 100% per farmi un ghost e stare un po' più tranquillo! Ciao |
![]() |
![]() |
#995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
1) Il controllo dell'avvio dei servizi puoi impostarlo anche senza utility esterne. 2) Mantenere nel registro delle chiavi che si riferiscono a software disinstallati non rappresenta un rischio, e non è un rischio se le vuoi eliminare poiché sono superflue. 3) Il procedimento di disinstallazione di un software può lasciare di proposito alcune cartelle e anche chiavi di registro, poiché nel caso tu voglia reinstallare lo stesso software hai la possibilità di ritrovarlo già impostato come lo avevi prima della disinstallazione. Detto questo ognuno è libero di agire come vuole, però è pur vero che cartelle o chiavi di registro inutilizzate non rappresentano un rischio per il sistema operativo e soprattutto non sono indice di sistema operativo non sano. L'unico motivo per eliminare cartelle inutilizzate di software disinstallati è quello di recuperare spazio su disco, che visto la capienza degli hd odierni equivale a una percentuale veramente molto piccola. |
|
![]() |
![]() |
#996 | ||||
Member
|
Completamente d'accordo
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Utilizzo CCleaner da un pò di tempo, in questi giorni ho letto su alcuni forum dell'esistenza di un file winapp2 che gli permette pulizie più approfondite
Serve mettere davvero questo file oppure si può benissimo farne a meno? |
![]() |
![]() |
#998 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Da quel che ho capito winapp2 è un add-on per Ccleaner con il quale effettuare pulizie registro più profonde.
Secondo me è meglio evitare, Ccleaner è un programma già sicuro di suo e le pulizie registro approfondite potrebbero compromettere la stabilità del sistema con conseguenza di futuri errori sconosciuti. |
![]() |
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Vista la presenza di un'analoga discussione nell'area windows, collocazione sicuramente più consona, questo topic viene chiuso.
Chi desiderasse ancora intervenire sull'argomento è quindi invitato a spostarsi lì. Vista/XP/7 - Pulitori di registro: chiarimenti, consigli, perché e come usarli o meno |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.