|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Pulire chiavi non cancellabili in modo standard
Quote:
UP!
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho provato advanced system care 4
![]() C'è una discussione ufficiale su questo prodotto?? A me è sembrato molto buono e almeno ad occhio sembra mi abbia velocizzato l'avvio!! Comunque mi consigliate questo o jv16?? |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
#944 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non trovai un modo per non farlo avviare da solo e quindi l'ho eliminato... In pratica anche disabilitando Ottimizzazione TuneUp in tempo reale il programma si avvia sempre all'avvio di windows e non c'è un modo per eliminarlo.. Ultima modifica di Vash.89 : 27-04-2011 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
#945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#946 |
Bannato
Città: prov. PA
|
|
![]() |
![]() |
#947 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho usato anche altri programmi e disattivato alcuni servizi di tuneup ma niente! Qualcuno che utilizza tuneup ha risolto?? |
|
![]() |
![]() |
#948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
L'unica procedura è terminare i servizi dal task manager ogni volta. |
|
![]() |
![]() |
#949 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
#951 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq,come dici tu , non rallenta.....a parte quando ci clicchi sopra per aprirlo.....sembra un "dinosauro" ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#952 | |
Senior Member
|
Quote:
Con le più pesanti la cosa è molto evidente! ma dovrei bloccare dunque il servizio?? Ho già eliminato tuneup, meglio tornare a questo o rimanere con advanced system care e jv16??? |
|
![]() |
![]() |
#953 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, a parte la pesantezza del programma, se ti trovi bene per tutto il resto perche cambiare? |
|
![]() |
![]() |
#954 | |
Bannato
|
Quote:
Su XP non saprei, ma c'è anche da considerare che XP è un SO fallato di suo e ormai obsoleto. Non è una cosa che mi sto inventando sul momento ma su prove che ho fatto, siccome ora non faccio più uso di pulitori su Seven, nemmeno di Ccleaner, e ora che non uso più nulla ho visto che il sistema mi va meglio rispetto a quando lo pulivo con questi software, capisco che a molti puo sembrare un paradosso ma addirittura è come se andasse più veloce e per di più non ho ancora visto errori. Provare per credere ![]() Questi programmi non vanno bene, sopratutto quelli che si avviano automaticamente causando rallentamenti del sistema...in teoria dovrebbero velocizzare ma in realtà non velocizzano nulla perchè sono dei "crapware" ![]() Ultima modifica di gyonny : 29-04-2011 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
#955 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#956 |
Bannato
|
Ho anche notato che da quando non faccio più pulizie dei file temporanei con il "più sicuro Ccleaner" la cartella Raccolte di Seven (è una cartella in cui vengono indicizzate tutte le risorse, compreso quelle di rete) mi apre più velocemente rispetto a quando pulivo con Ccleaner.
Bisogna lasciar perdere il "sentito dire" e fare prove reali sui propri sistemi perchè solo provando si possono notare le reali differenze e la reale capacità di velocizzare il sistema da parte di questi software. Anche io ero come voi, anche peggio, facevo uso di più pulitori e non di uno solo, ma ora mi sono finalmente disintossicato ![]() |
![]() |
![]() |
#957 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo quasi tutti i programmi una volta disinstallati lasciano molte chiavi... |
|
![]() |
![]() |
#958 |
Bannato
|
Non è necessario eliminare le chiavi di registro inutilizzate perchè tanto vengono ignorate completamente dal sistema e non causano rallentamenti.
E' anche vero che in alcuni casi è necessario eliminare alcune chiavi di registro manualmente, ma non di certo i pulitori le individuano (la loro pulizia dopotutto è superficiale e inutile), quindi bisogna per forza farlo manualmente: Start > regedit > Modifica > Trova > Trova successivo (F3) Ma occhio a cosa si elimina perchè si possono fare danni gravi...questa è una operazione da fare solo in casi di estrema necessità ![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Bannato
|
Quote:
per spiegarmi meglio alcune volte puo succedere che un nuovo software installato abbia un errore che non riusciamo ad eliminare e quindi la prima cosa che ci viene in mente è provare una reinstallazione pulita, ma puo succedere che dopo continue reinstallazioni pulite continua sempre a verificarsi lo stesso identico errore (e i più smanettoni lo sanno di certo...e anche Eress saprà di certo a cosa mi riferisco ![]() ![]() Per riassumere, in questi casi particolari le soluzioni possibili per risolvere sono 4: 1) Rinunciare a quel software che è costantemente in errore 2) Formattare; 3) Fare un restore di immagine di sistema precedentemente salvata; oppure... 4) Eliminare manualmente dal registro quelle chiavi che fanno persistere l'errore del nuovo software installato |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.