Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili?
RegCleaner 87 10.92%
CCleaner 524 65.75%
CleanXP 4 0.50%
Registry ToolKit 4 0.50%
TweakNow RegCleaner 6 0.75%
Registry Mechanic 21 2.63%
RegCure 1 0.13%
Jv16 69 8.66%
Tune-Up 66 8.28%
WinXp Manager - Vista Manager 15 1.88%
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2011, 10:31   #941
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Pulire chiavi non cancellabili in modo standard

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

RegASSASSIN serve a cancellare chiavi di registro quando un virus o altro sono 'resistenti' all'infezione.
http://www.malwarebytes.org/regassassin.php

Il programma è molto potente e semplice da usare (ed anche pericoloso se non si cosa si sta facendo) ma.. se fallisce nell'eliminazione di una chiave specifica esistono software alternativi?

CCleaner non mi sembra 'potente' al riguardo....

UP!
giovanni69 è offline  
Old 27-04-2011, 14:06   #942
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Ho provato advanced system care 4
C'è una discussione ufficiale su questo prodotto??

A me è sembrato molto buono e almeno ad occhio sembra mi abbia velocizzato l'avvio!!

Comunque mi consigliate questo o jv16??
Vash.89 è offline  
Old 27-04-2011, 17:06   #943
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Ho provato advanced system care 4
C'è una discussione ufficiale su questo prodotto??

A me è sembrato molto buono e almeno ad occhio sembra mi abbia velocizzato l'avvio!!

Comunque mi consigliate questo o jv16??
non mi pare ci sia, lo usato pure io advanced system care , era un ottimo prodotto, ora sono passato a tuneup utilities 2011, che e ancora meglio,
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline  
Old 27-04-2011, 19:02   #944
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
non mi pare ci sia, lo usato pure io advanced system care , era un ottimo prodotto, ora sono passato a tuneup utilities 2011, che e ancora meglio,
Tuneup è ottimo ma è sempre attivo e rallenta!!
Io non trovai un modo per non farlo avviare da solo e quindi l'ho eliminato...

In pratica anche disabilitando Ottimizzazione TuneUp in tempo reale il programma si avvia sempre all'avvio di windows e non c'è un modo per eliminarlo..

Ultima modifica di Vash.89 : 27-04-2011 alle 19:15.
Vash.89 è offline  
Old 28-04-2011, 09:47   #945
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
In pratica anche disabilitando Ottimizzazione TuneUp in tempo reale il programma si avvia sempre all'avvio di windows e non c'è un modo per eliminarlo..
Insomma na specie di virus prova con MalwareBytes
Old 28-04-2011, 11:54   #946
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
TuneUp in tempo reale il programma si avvia sempre all'avvio di windows...
Prova a toglierlo dall'avvio automatico:

Start > msconfig + Invio > Avvio, quindi togli la spunta alla voce TuneUp e riavvii se viene richiesto.
gyonny è offline  
Old 28-04-2011, 12:13   #947
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Prova a toglierlo dall'avvio automatico:

Start > msconfig + Invio > Avvio, quindi togli la spunta alla voce TuneUp e riavvii se viene richiesto.
Tuneup non compare tra le voci di avvio in msconfig.
Ho usato anche altri programmi e disattivato alcuni servizi di tuneup ma niente!

Qualcuno che utilizza tuneup ha risolto??
Vash.89 è offline  
Old 28-04-2011, 13:36   #948
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Tuneup non compare tra le voci di avvio in msconfig.
Ho usato anche altri programmi e disattivato alcuni servizi di tuneup ma niente!

Qualcuno che utilizza tuneup ha risolto??
Non c'è modo di disattivarlo all'avvio.
L'unica procedura è terminare i servizi dal task manager ogni volta.
Tony 75 è offline  
Old 28-04-2011, 15:03   #949
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Non c'è modo di disattivarlo all'avvio.
L'unica procedura è terminare i servizi dal task manager ogni volta.
Grazie
risposta che temevo
Vash.89 è offline  
Old 28-04-2011, 15:23   #950
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Tuneup è ottimo ma è sempre attivo e rallenta!!
Io non trovai un modo per non farlo avviare da solo e quindi l'ho eliminato...

non rallenta affatto, poi dipende da pc a pc, provato con msconfig?? da li lo disattivi, appena provato ora funzia
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline  
Old 28-04-2011, 21:58   #951
Tony 75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
non rallenta affatto, poi dipende da pc a pc, provato con msconfig?? da li lo disattivi, appena provato ora funzia
Si confermo che con l'avvio selettivo puoi disattivarne i servizi.
Cmq,come dici tu , non rallenta.....a parte quando ci clicchi sopra per aprirlo.....sembra un "dinosauro"
Tony 75 è offline  
Old 28-04-2011, 23:52   #952
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Si confermo che con l'avvio selettivo puoi disattivarne i servizi.
Cmq,come dici tu , non rallenta.....a parte quando ci clicchi sopra per aprirlo.....sembra un "dinosauro"
Qualunque applicazione avvio lui l'analizza e la fa rallentare..
Con le più pesanti la cosa è molto evidente!

ma dovrei bloccare dunque il servizio??
Ho già eliminato tuneup, meglio tornare a questo o rimanere con advanced system care e jv16???
Vash.89 è offline  
Old 29-04-2011, 07:51   #953
Tony 75
Senior Member

Quote:
Qualunque applicazione avvio lui l'analizza e la fa rallentare..
Con le più pesanti la cosa è molto evidente!

ma dovrei bloccare dunque il servizio??
Ho già eliminato tuneup, meglio tornare a questo o rimanere con advanced system care e jv16???
Sono 2 i servizi da disattivare in Tuneup......
Cmq, a parte la pesantezza del programma, se ti trovi bene per tutto il resto perche cambiare?
Tony 75 è offline  
Old 29-04-2011, 08:18   #954
gyonny
Bannato

Quote:
...Ho già eliminato tuneup, meglio tornare a questo o rimanere con advanced system care e jv16???
Se il tuo sistema operativo è Vista o Seven, sopratutto Seven, allora non è necessario usare di questi programmi e lasciare tutto gestito dal sistema.
Su XP non saprei, ma c'è anche da considerare che XP è un SO fallato di suo e ormai obsoleto.
Non è una cosa che mi sto inventando sul momento ma su prove che ho fatto, siccome ora non faccio più uso di pulitori su Seven, nemmeno di Ccleaner, e ora che non uso più nulla ho visto che il sistema mi va meglio rispetto a quando lo pulivo con questi software, capisco che a molti puo sembrare un paradosso ma addirittura è come se andasse più veloce e per di più non ho ancora visto errori. Provare per credere

Questi programmi non vanno bene, sopratutto quelli che si avviano automaticamente causando rallentamenti del sistema...in teoria dovrebbero velocizzare ma in realtà non velocizzano nulla perchè sono dei "crapware"

Ultima modifica di gyonny : 29-04-2011 alle 08:22.
gyonny è offline  
Old 29-04-2011, 10:16   #955
Tony 75
Senior Member

Quote:
Se il tuo sistema operativo è Vista o Seven, sopratutto Seven, allora non è necessario usare di questi programmi e lasciare tutto gestito dal sistema.
Su XP non saprei, ma c'è anche da considerare che XP è un SO fallato di suo e ormai obsoleto.
Non è una cosa che mi sto inventando sul momento ma su prove che ho fatto, siccome ora non faccio più uso di pulitori su Seven, nemmeno di Ccleaner, e ora che non uso più nulla ho visto che il sistema mi va meglio rispetto a quando lo pulivo con questi software, capisco che a molti puo sembrare un paradosso ma addirittura è come se andasse più veloce e per di più non ho ancora visto errori. Provare per credere

Questi programmi non vanno bene, sopratutto quelli che si avviano automaticamente causando rallentamenti del sistema...in teoria dovrebbero velocizzare ma in realtà non velocizzano nulla perchè sono dei "crapware"
Purtroppo......quoto in pieno
Tony 75 è offline  
Old 29-04-2011, 11:49   #956
gyonny
Bannato

Ho anche notato che da quando non faccio più pulizie dei file temporanei con il "più sicuro Ccleaner" la cartella Raccolte di Seven (è una cartella in cui vengono indicizzate tutte le risorse, compreso quelle di rete) mi apre più velocemente rispetto a quando pulivo con Ccleaner.

Bisogna lasciar perdere il "sentito dire" e fare prove reali sui propri sistemi perchè solo provando si possono notare le reali differenze e la reale capacità di velocizzare il sistema da parte di questi software.

Anche io ero come voi, anche peggio, facevo uso di più pulitori e non di uno solo, ma ora mi sono finalmente disintossicato
gyonny è offline  
Old 29-04-2011, 14:42   #957
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Ho anche notato che da quando non faccio più pulizie dei file temporanei con il "più sicuro Ccleaner" la cartella Raccolte di Seven (è una cartella in cui vengono indicizzate tutte le risorse, compreso quelle di rete) mi apre più velocemente rispetto a quando pulivo con Ccleaner.

Bisogna lasciar perdere il "sentito dire" e fare prove reali sui propri sistemi perchè solo provando si possono notare le reali differenze e la reale capacità di velocizzare il sistema da parte di questi software.

Anche io ero come voi, anche peggio, facevo uso di più pulitori e non di uno solo, ma ora mi sono finalmente disintossicato
Ma le chiavi di registro inutilizzate le elimini almeno manualmente??
Purtroppo quasi tutti i programmi una volta disinstallati lasciano molte chiavi...
Vash.89 è offline  
Old 29-04-2011, 18:17   #958
gyonny
Bannato

Non è necessario eliminare le chiavi di registro inutilizzate perchè tanto vengono ignorate completamente dal sistema e non causano rallentamenti.

E' anche vero che in alcuni casi è necessario eliminare alcune chiavi di registro manualmente, ma non di certo i pulitori le individuano (la loro pulizia dopotutto è superficiale e inutile), quindi bisogna per forza farlo manualmente:

Start > regedit > Modifica > Trova > Trova successivo (F3)

Ma occhio a cosa si elimina perchè si possono fare danni gravi...questa è una operazione da fare solo in casi di estrema necessità
gyonny è offline  
Old 30-04-2011, 10:09   #959
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se proprio volete le eliminate manualmente altrimenti non cambia nulla
Old 03-05-2011, 14:15   #960
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se proprio volete le eliminate manualmente altrimenti non cambia nulla
A parte gli scherzi in alcuni malaugurati casi è davvero neccessario intervenire manualmente sul registro per eliminare quelle chiavi di registro che creano problemi, es. dopo un'installazione di nuovo software in cui si intende riuscire ad eliminare un suo errore che continua a ripetersi nonostante siano state fatte nuove reinstallazioni dello stesso software, oppure in quei casi in cui si desidera eliminare più tracce possibili di un file precedentemente eliminato...

per spiegarmi meglio alcune volte puo succedere che un nuovo software installato abbia un errore che non riusciamo ad eliminare e quindi la prima cosa che ci viene in mente è provare una reinstallazione pulita, ma puo succedere che dopo continue reinstallazioni pulite continua sempre a verificarsi lo stesso identico errore (e i più smanettoni lo sanno di certo...e anche Eress saprà di certo a cosa mi riferisco ), quindi l'ultimo tentativo possibile è provare ad eliminare dal registro di sistema tutte quelle voci possibili che facciano riferimento a quel software...e alcune volte se tutto è andato per il meglio si risolve davvero, ma non di certo i pulitori di registro sono in grado di fare queste operazioni così particolari e molto rischiose .

Per riassumere, in questi casi particolari le soluzioni possibili per risolvere sono 4:
1) Rinunciare a quel software che è costantemente in errore 2) Formattare; 3) Fare un restore di immagine di sistema precedentemente salvata; oppure... 4) Eliminare manualmente dal registro quelle chiavi che fanno persistere l'errore del nuovo software installato
gyonny è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian