Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili?
RegCleaner 87 10.92%
CCleaner 524 65.75%
CleanXP 4 0.50%
Registry ToolKit 4 0.50%
TweakNow RegCleaner 6 0.75%
Registry Mechanic 21 2.63%
RegCure 1 0.13%
Jv16 69 8.66%
Tune-Up 66 8.28%
WinXp Manager - Vista Manager 15 1.88%
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2011, 13:37   #801
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da bruno50 Guarda i messaggi
sono riuscito ad installare Regcleaner e funziona, solo che è in lingua inglese
Quel programma dovrebbe avere anche la lingua italiana nelle opzioni, poi dipende anche dalla versione che hai installato
Old 13-01-2011, 14:46   #802
bruno50
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quel programma dovrebbe avere anche la lingua italiana nelle opzioni, poi dipende anche dalla versione che hai installato
C'è.Trovata nelle opzioni. Così va meglio. Non ci avevo pensato a cercare in quanto nella pagina del download dava lingua inglese. Grazie, ciao.
bruno50 è offline  
Old 09-03-2011, 15:03   #803
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi.
Molti dei miei clienti sono fissati e stra-fissati con sto benedetto Tune Up 2011
A loro richiesta ne sto installando una marea......quindi, dopo alcuni mesi, alcuni m i dicono che si trovano benissimo ma altri hanno problemi di freeze e rallentamenti molto fastidiosi.
Io continuo a riprenderli dicendo loro di lasciar perdere......ccleaner, che in più è anche free, basta e avanza.
Arrivando al sunto del discorso devo molte volte intervenire sulle loro macchine per ripristinare il sistema operativo; il colpevole 3 su 4 è Xp, mentre su Vista e 7 capita molto di rado.
Voi avete altre esperienze a riguardo?
Tony 75 è offline  
Old 09-03-2011, 16:21   #804
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
dicono che si trovano benissimo ma altri hanno problemi di freeze e rallentamenti molto fastidiosi.
Arrivando al sunto del discorso devo molte volte intervenire sulle loro macchine per ripristinare il sistema operativo
E te credo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Fai bene a riprenderli, inoltre TuneUp è uno sfascia sistemi davvero inarrivabile Spiegagli di dimenticarsi del registro, che 20 chiavi cancellate non migliorano nulla tanto meno la velocità del sistema. Il registro di Windows non va toccato, specialmente con programmi che agiscono in automatico

http://registryonwindows.com/it/clea...e-registry.php
Old 09-03-2011, 17:37   #805
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ciao ragazzi.
Molti dei miei clienti sono fissati e stra-fissati con sto benedetto Tune Up 2011
A loro richiesta ne sto installando una marea......quindi, dopo alcuni mesi, alcuni m i dicono che si trovano benissimo ma altri hanno problemi di freeze e rallentamenti molto fastidiosi.
Io continuo a riprenderli dicendo loro di lasciar perdere......ccleaner, che in più è anche free, basta e avanza.
Arrivando al sunto del discorso devo molte volte intervenire sulle loro macchine per ripristinare il sistema operativo; il colpevole 3 su 4 è Xp, mentre su Vista e 7 capita molto di rado.
Voi avete altre esperienze a riguardo?
io mi trovo bene
naturalmente Eress dirà subito qualcosa ma mi trovo bene lo stesso, i mali sono altri non imputabili a TuneUp
jedy48 è offline  
Old 09-03-2011, 18:54   #806
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io mi trovo bene
naturalmente Eress dirà subito qualcosa ma mi trovo bene lo stesso, i mali sono altri non imputabili a TuneUp
Non dico nulla invece, ognuno si tiene le sue idee, anche se sbagliate
Old 09-03-2011, 19:15   #807
Tony 75
Senior Member

Quote:
Non dico nulla invece, ognuno si tiene le sue idee, anche se sbagliate
Ciao eress.
Tuneup l'ho usato fino alla versione 2009; molte volte mi ha aiutato devo ammettere, altre mi ha devastato ..e poi l'ho abbandonato.
La 2011 l'ho provata appositamente su sistemi super-incasinati e datati; ammetto che poi questi sono come si può dire rinati
Vedo che ci son pareri discordanti.
La cosa che non riesco a capire però che all'inizio sembra che questo software faccia il "tagliando" ad hoc, e poi tutto di botto "grippa"
Tony 75 è offline  
Old 10-03-2011, 11:52   #808
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Cerco di tagliare la testa al toro (in realtà non so quanto ci possa entrare questa battuta )

Vi faccio vedere alcuni errori di ricerca da parte di Ccleaner (quelli segnati in rosso sullo screenshot):

1) Estensione file non usata .VDI : in realtà questa estensione è usata perchè fa parte di VirtualBox ovvero l'hard disk virtuale che come estensione ha appunto ".VDI"

2) Estensione file non usata .: anche questa estensione è usata, posseggo una cartella nominata ".VirtualBox" quindi il punto davanti è l'estensione in questione

3) Estensione file non usata .part : anche quest'altra estensione in realtà è usata dal sistema ovvero i file temporanei di eMule sulla cartella Temp che come estensione gli viene assegnata appunto ".part"

E se faccio ulteriori ricerche troverò anche molti altri errori di ricerca da parte di Ccleaner...quindi preferisco non toccare nulla

In proporzione rispetto agli altri pulitori è si il più sicuro ma non è detto che non faccia errori

Ultima modifica di gyonny : 10-03-2011 alle 11:58.
gyonny è offline  
Old 10-03-2011, 13:33   #809
Tony 75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Cerco di tagliare la testa al toro (in realtà non so quanto ci possa entrare questa battuta )

Vi faccio vedere alcuni errori di ricerca da parte di Ccleaner (quelli segnati in rosso sullo screenshot):

1) Estensione file non usata .VDI : in realtà questa estensione è usata perchè fa parte di VirtualBox ovvero l'hard disk virtuale che come estensione ha appunto ".VDI"

2) Estensione file non usata .: anche questa estensione è usata, posseggo una cartella nominata ".VirtualBox" quindi il punto davanti è l'estensione in questione

3) Estensione file non usata .part : anche quest'altra estensione in realtà è usata dal sistema ovvero i file temporanei di eMule sulla cartella Temp che come estensione gli viene assegnata appunto ".part"

E se faccio ulteriori ricerche troverò anche molti altri errori di ricerca da parte di Ccleaner...quindi preferisco non toccare nulla

In proporzione rispetto agli altri pulitori è si il più sicuro ma non è detto che non faccia errori
Daccordo.
Fin qui è tutto lecito(chi ha un minimo d'esperienza lo capisce)
Visto che la testa del toro è ancora attaccata per me, senza nulla togliere all'espertissimo Eress, non riesco a capacitarmi del perchè quel "dinosauro" di tuneup(mi riferisco solo alla 2011 intendiamoci perchè la 2009-10 per me erano degenerate;infatti ho deciso di abbandonarlo con ccleaner e nulla più) riesca a far fare dei boot da paura a pc che erano diventati "zombie"
Questo soprattutto mi affermano i clienti Anche io ho fatto moltissime prove......e devo dire che ne rimanevo come un "fesso"
Ho letto alcune recensioni che riportano questa frase: "La modalità Turbo in TuneUp 2011 a lungo andare può rovinare l'hardware del pc".......qui non so....magari può essere vero perchè è come "taroccare" un auto per spingere di più.L'overclock allora? questo,con le dovute precauzioni a me in 12 anni di pc non mi ha mai cusato nessun danno; non credo proprio(secondo mio umile parere) che sto "turbo" si avvicini neanche lontanamente ad un overclock
Ecco una str...a assurda,per esempio l'ho trovata nell'opzione "memoria cache" dove il programma suggeriva di selezionarla in "memoria fisica" anzichè in "file di paging". Ora sappiamo tutti (spero) che quella fisica è più veloce di quella virtuale, daccordo ma ho avuto prove concrete che avendo seguito il suggerimento dato da Tuneup si è verificata la controprova: dual-core 2.6 ghz, 6 gb di ram con aperti i seguenti progarmmi:emule,firefox, aida64 E BASTA ....provando ad aprire vlc media player.......indovinate un pò???
Freeze di un paio di minuti con l'errore "l'accesso alla memoria fisica da parte del programma ha bloccato momentaneamente il sistema" Il file di paging serve!!!!!!!!!!!!
Scusate se mi sono dilungato.

Ultima modifica di Tony 75 : 10-03-2011 alle 14:22.
Tony 75 è offline  
Old 10-03-2011, 13:34   #810
Tony 75
Senior Member

Scusate...doppio post

Ultima modifica di emmedi : 10-03-2011 alle 13:39. Motivo: elimnato il quote
Tony 75 è offline  
Old 10-03-2011, 14:08   #811
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Ciao eress.
Tuneup l'ho usato fino alla versione 2009; molte volte mi ha aiutato devo ammettere, altre mi ha devastato ..e poi l'ho abbandonato.
La 2011 l'ho provata appositamente su sistemi super-incasinati e datati; ammetto che poi questi sono come si può dire rinati
Vedo che ci son pareri discordanti.
La cosa che non riesco a capire però che all'inizio sembra che questo software faccia il "tagliando" ad hoc, e poi tutto di botto "grippa"
la 2010 e la 2011 le ho provate e poi eliminate...ora uso solo ccleaner, anche a me prima mi avevano aiutato molto con i vari tool ... ma da quando ho visto quel "turbo".....ho perso le speranze ahah..interessante che qualcuno dica che funziona..forse su pc malmessi può servire a qualcosa ma per chi, come molti di noi, cura sempre il proprio pc non credo serva ad un granchè evidentemente

Quote:

però correggendo ugualmente gli "errori" non succede nulla, nel senso che emule e virtualbox continuano a funzionare
CronoX è offline  
Old 10-03-2011, 17:18   #812
gyonny
Bannato

Si questo è vero che continuano a funzionare, perchè poi quel tipo di chiavi vengono comunque rigenerate dal sistema, ma non mi sembra corretto che vengano viste come inutilizzate da Ccleaner perchè dopotutto sono chiavi di registro ancora utilizzate dal sistema.

Comunque a parte il discorso che Ccleaner in proporzione sia il più sicuro degli altri pulitori perchè la sua ricerca è molto superficiale devo dire che da un bel po di tempo ho rinunciato alle pulizie del registro, e uso Ccleaner solo ed esclusivamente per la pulizia dei file temporanei, per questo mi fa comodo perchè almeno non mi tocca fare tutte le varie pulizie manualmente .

Comunque anche io in passato facevo uso di vari pulitori di registro, li ho provati quasi tutti (Tune UP, Glary Utilities, Reg Seeker, Wise registry cleaner, Auslogics registry cleaner, Comodo registry cleaner) e non ricordo nessun incremento delle prestazioni del sistema, solo un paio di formattazioni (ovvero restore di immagini di sistema perchè io non formatto), in particolare quelli che avevano fatto danni sono stati Reg Seeker e Comodo registry cleaner...poi mi sono convinto a non fare più uso di questi programmi pulitori di registro, sopratutto grazie alle dritte di alcuni utenti molto in gamba che me ne sconsigliavano vivamente l'uso

Ora uso solo di tanto in tanto Ccleaner ma solo per la pulizia dei file temporanei (per la comodità di non fare tutte le varie pulizie manualmente), non tocco più il registro...e se guardate il mio sistema è ancora scattante e senza errori come appena installato, anzi meglio Ciao
gyonny è offline  
Old 10-03-2011, 17:31   #813
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ma vanno sempre salvate le modifiche fatte al registro?
arcofreccia è offline  
Old 11-03-2011, 10:33   #814
Tony 75
Senior Member

Quote:
Si questo è vero che continuano a funzionare, perchè poi quel tipo di chiavi vengono comunque rigenerate dal sistema, ma non mi sembra corretto che vengano viste come inutilizzate da Ccleaner perchè dopotutto sono chiavi di registro ancora utilizzate dal sistema.

Comunque a parte il discorso che Ccleaner in proporzione sia il più sicuro degli altri pulitori perchè la sua ricerca è molto superficiale devo dire che da un bel po di tempo ho rinunciato alle pulizie del registro, e uso Ccleaner solo ed esclusivamente per la pulizia dei file temporanei, per questo mi fa comodo perchè almeno non mi tocca fare tutte le varie pulizie manualmente .

Comunque anche io in passato facevo uso di vari pulitori di registro, li ho provati quasi tutti (Tune UP, Glary Utilities, Reg Seeker, Wise registry cleaner, Auslogics registry cleaner, Comodo registry cleaner) e non ricordo nessun incremento delle prestazioni del sistema, solo un paio di formattazioni (ovvero restore di immagini di sistema perchè io non formatto), in particolare quelli che avevano fatto danni sono stati Reg Seeker e Comodo registry cleaner...poi mi sono convinto a non fare più uso di questi programmi pulitori di registro, sopratutto grazie alle dritte di alcuni utenti molto in gamba che me ne sconsigliavano vivamente l'uso

Ora uso solo di tanto in tanto Ccleaner ma solo per la pulizia dei file temporanei (per la comodità di non fare tutte le varie pulizie manualmente), non tocco più il registro...e se guardate il mio sistema è ancora scattante e senza errori come appena installato, anzi meglio Ciao
Anch'io gyonny ho intrapreso la tua identica strada.
Comunque ripeto che dopo 2 anni di abbandono di Tuneup, dopo aver installato la versione 2011 su molti pc,escluso i miei personali, la differenza in prestazioni "purtroppo" si è vista
Tony 75 è offline  
Old 11-03-2011, 13:04   #815
gyonny
Bannato

All'inizio può sembrare così, ovvero che dopo una prima pulizia iniziale si ha come l'impresssione che siano effettivamente aumentate le prestazioni del sistema...ma bisogna poi vedere a lungo andare e con l'uso frequente se si continuano a vedere questi benefici, potrebbe anche succedere l'opposto ovvero rallentamenti ed errori sconosciuti...

Una cosa simile è successa anche a me quando facevo uso frequente di questi programmi, la prima volta che avevo usato TuneUp dopo una prima pulizia generale con questo programma avevo notato un miglioramento delle prestazioni del sistema e quindi avevo deciso di usarlo regolarmante per le pulizie programmate (registro, file temmporanei, file obsoleti, etc...), lo avevo addirittura impostato ad avvio automatico per la manutenzione programmata e dopo un periodo di tempo si era verificata una situazione opposta a quella iniziale ovvero cali di prestazioni ed errori di sistema che prima non si verificavano...in poche parole dopo molte pulizie le prestazioni del sistema invece di aumentare diminuivano e si verificavano anche errori.

Detto questo secondo me sono programmi che possono trarre l'utente in inganno, per spiegarmi meglio ovvero ammettiamo che è uscita la nuova versione di TuneUp 2011 quindi pubblicità che garantiscono miglioramenti dovuti a bugs precedenti corretti, perfetta integrazione con Windows Seven, insomma fanno capire che il programma è perfetto e sicuro al 100% magari anche grazie alle funzioni di backup che dicono siano state migliorate...poi magari un utente prova questo programma e vede che dopo una prima pulizia generale si ritrova con un sistema che gli va come una scheggia...
ma bisogna vedere se a lungo andare e utilizzando regolarmante questo programma continuano questi benefici iniziali (?)...oppure si verifica una situazione opposta come quella che ho specificato prima? Ovvero rallentamenti ed errori strani
Secondo me dopo un certo periodo di tempo si verifica proprio questa situazione e quindi tocca formattare o fare restore di immgine (per chi ne fa uso) per riavere di nuovo un sistema scattante e senza errori Ciao

Edit

Poi se guardiamo il grafico in alto si puo notare che TuneUp è collocato quasi agli ultimi posti nella classifica. Al primo posto invece c'è Ccleaner

Ultima modifica di gyonny : 11-03-2011 alle 13:10.
gyonny è offline  
Old 11-03-2011, 14:58   #816
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
All'inizio può sembrare così, ovvero che dopo una prima pulizia iniziale si ha come l'impresssione che siano effettivamente aumentate le prestazioni del sistema...ma bisogna poi vedere a lungo andare e con l'uso frequente se si continuano a vedere questi benefici, potrebbe anche succedere l'opposto ovvero rallentamenti ed errori sconosciuti...

Una cosa simile è successa anche a me quando facevo uso frequente di questi programmi, la prima volta che avevo usato TuneUp dopo una prima pulizia generale con questo programma avevo notato un miglioramento delle prestazioni del sistema e quindi avevo deciso di usarlo regolarmante per le pulizie programmate (registro, file temmporanei, file obsoleti, etc...), lo avevo addirittura impostato ad avvio automatico per la manutenzione programmata e dopo un periodo di tempo si era verificata una situazione opposta a quella iniziale ovvero cali di prestazioni ed errori di sistema che prima non si verificavano...in poche parole dopo molte pulizie le prestazioni del sistema invece di aumentare diminuivano e si verificavano anche errori.

Detto questo secondo me sono programmi che possono trarre l'utente in inganno, per spiegarmi meglio ovvero ammettiamo che è uscita la nuova versione di TuneUp 2011 quindi pubblicità che garantiscono miglioramenti dovuti a bugs precedenti corretti, perfetta integrazione con Windows Seven, insomma fanno capire che il programma è perfetto e sicuro al 100% magari anche grazie alle funzioni di backup che dicono siano state migliorate...poi magari un utente prova questo programma e vede che dopo una prima pulizia generale si ritrova con un sistema che gli va come una scheggia...
ma bisogna vedere se a lungo andare e utilizzando regolarmante questo programma continuano questi benefici iniziali (?)...oppure si verifica una situazione opposta come quella che ho specificato prima? Ovvero rallentamenti ed errori strani
Secondo me dopo un certo periodo di tempo si verifica proprio questa situazione e quindi tocca formattare o fare restore di immgine (per chi ne fa uso) per riavere di nuovo un sistema scattante e senza errori Ciao

Edit

Poi se guardiamo il grafico in alto si puo notare che TuneUp è collocato quasi agli ultimi posti nella classifica. Al primo posto invece c'è Ccleaner
perchè gli utenti si fanno condizionare come qualcuno dal grafico
jedy48 è offline  
Old 11-03-2011, 18:05   #817
Tony 75
Senior Member

Quote:

Edit

Infatti l'ho abbandonato per questo.
Confermi tutto quello che penso anch'io purtroppo.

Ultima modifica di Tony 75 : 11-03-2011 alle 18:07.
Tony 75 è offline  
Old 11-03-2011, 18:06   #818
Tony 75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
perchè gli utenti si fanno condizionare come qualcuno dal grafico
Spero proprio di no.....
Tony 75 è offline  
Old 11-03-2011, 18:56   #819
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
oppure si verifica una situazione opposta come quella che ho specificato prima? Ovvero rallentamenti ed errori strani
Perchè sono programmi strani
Old 11-03-2011, 19:03   #820
gyonny
Bannato

Quote:
Perchè sono programmi strani
Appunto, all'inizio ti ritrovi un sistema che "decolla" dopo una prima pulizia iniziale (puo anche essere una questione psicologica, chi lo sa... ) e poi a lungo andare nascono i problemi come ho detto prima. Ciao
gyonny è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian