|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
@Monkey Island
Quote:
Eseguire una copia di backup del Registro di sistema prima di apportarvi delle modifiche. Per questa operazione utilizzare un programma di backup qualsiasi, ad esempio Backup. Dopo aver apportato le modifiche al Registro di sistema, creare un disco di ripristino automatico del sistema. Tenere un elenco aggiornato delle modifiche apportate al Registro di sistema per l'eventuale risoluzione dei problemi. Per ulteriori informazioni, vedere Dati relativi allo stato del sistema. Ultima modifica di MRO : 22-03-2007 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
da un lato sì
dall'altro il sistema di esportare in blocco (o semplici stringhe) secondo me è un po' tanto "ortodosso", non comprime e non ha indicazioni in effetti loro dicono Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
A proposito di chiavi da eliminare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435620 |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso delle indicazioni non mi è ben chiaro a cosa ti riferisci. Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
|
no no, su questo hai ragione, non ci piove, regedit, metodo di backup, etc..
solo che ho fatto una prova, e ti invito a spermentarla esporta *.reg (intero registro): nel mio caso 90 mega poi integra un tool di backup con un cleaner: da quel che vedo ti fanno il backup mirato a quel che segnalano, ovvero a quel che è probabile che tu pulirai dopo il backup questo significa che di una analisi di intero registro ti tirano fuori sì e no un backup di 1 mega certo lo puoi fare anche a mano, ma quanto ti ci vorrebbe (e che testa) se volessi selezionare e salvare a mano solo la parte "mirata"? e fino a qui abbiamo parlato del backup di files *.reg (pari a quello che faresti con regedit ma con il vantaggio di cui sopra): io vedo che EruNT si porta nel backup anche un installer (non so bene cosa sia, devo guardarlo, quando ho tempo) (eppure comprime, testato): ti posso assicurare che il restore è molto più sicuro ed efficacie.. perchè? ho fatto la prova una domanda che invece mi faccio da tempo (ma non ho mai fatto ricerche, magari il metodo c'è ed è banale): un metodo per contare le chiavi del registro e la loro suddivisione: mi interesserebbe come statistica, per monitorare un sacco di cose (non dirmi a mano!!!!! già per aprire un *.txt di 100 mega ci vorranno dieci minuti, pensa poi a contare le righe!!!) |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ehy MRO, dopo tutto questo parlare del registro di sistema, questa notte mi sognerò tutti gli incubi che quel maledetto mi ha fatto passare col vecchio 9x
![]() ![]()
#69 |
Senior Member
|
ti auguro di sognare altre cose (oppure di averle a fianco).. decisamente meglio dello scorrere di milioni di codici binari
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
comunque hai ragione tu
nn so francamente perchè erunt si porta tutta quella roba nella cartella di backup, e la ripete ogni volta che lo rifai certo devo vedere meglio 'sta roba: è un eseguibile che scompatta i pezzi di registro e li rimette in ordine nei propri posti (altrimenti dovresti avere tot backup per tot porzioni che salvi) |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
ragazzi ma per vista regcleaner va bene?
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
a me questi programmi di "pulizia" hanno solo creato problemi e mai migliorato di una virgola le prestazioni. d'ora in poi mi fido solo di me stesso
![]()
#74 |
Senior Member
|
Bah... ti invito a rileggere prima tutto il thread: l'esperienza che si ricava potrebbe essere utile anche a te
"solo della mia esperienza" sig nifica che ti ripassi costantemente il registro di sistema a mano, e traduci a mente tutti i codici delle chiavi? complimenti! quindi per te dovrebbe essere una sciocchezza fare una schedina vincente del superenalotto in due colonne Ultima modifica di MRO : 23-03-2007 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
io uso pulitori di registro e simili DA SEMPRE...
eccetto uno che mi aveva sballato un attimo,ma penso che era per un mio errato settaggio non hanno MAI fatto nulla di male...certo,magari non si vede che il sistema sia doppiamente veloce,ma pochi c@zzi,se tolgono collegamenti mancanti,file superflui ecc ecc male non fanno...certo,sicuramente non sono indispensabili,ma sicuramente utili.
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
credo di avere una buona informazione per gli utenti vista...
ho installato ora regcleaner e a parte il fatto che a fine installazione vista non lo ha considerato perfettamente installato credo proprio che vista abbia un pulitore di registro incorporato... dico questo perche ormai è un po che ci smanetto e ho scaricato e cancellato centinaia di files...risultato?regcleaner,dopo la scansione EXTRA POTENTE al di la di una ventina di voci non mi ha trovato NULLA...nemmeno un percorso non valido...niente di niente... la cosa strana è che non lo trovo nell'elenco delle applicazioni installate e neanche nel menu avvio,sarà dovuto al mesasggio iniziale di non perfetta installazione... fatto sta che l'ho disinstallato dall'uninstall nella directory madre...
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
per pulire il registro il numero uno al mondo è win xp manager per xp e win vista manager per vista. assolutamente imbattibili ed esenti da rischi.
aggiungo tune-up utilitis e jv16 per xp. ![]()
#78 | |
Senior Member
|
@mind12
Quote:
<per Vista può voler dire due cose: o che lavora meglio di xp e genera meno chiavi inutili, oppure che il registro si auto-riordina da solo> non credo che abbia un cleaner integrato, che operasenza chiedere a te l'autorizzazione prima di cancellare chiavi.. sarebbe anche illegale oltre tutto |
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
@ halduemilauno
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che ne pensate di Tune Up Utilities?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.