Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili?
RegCleaner 87 10.92%
CCleaner 524 65.75%
CleanXP 4 0.50%
Registry ToolKit 4 0.50%
TweakNow RegCleaner 6 0.75%
Registry Mechanic 21 2.63%
RegCure 1 0.13%
Jv16 69 8.66%
Tune-Up 66 8.28%
WinXp Manager - Vista Manager 15 1.88%
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2010, 20:53   #721
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Io personalmente non uso più da tempo nessun pulitore di registro ma se devo dare un'opinione personale a riguardo secondo me il più sicuro è CCleaner perchè è quello che elimina meno voci di registro rispetto a tutti gli altri pulitori, infatti come si puo anche notare dalla classifica in alto è il più quotato...quindi credo proprio che questa classifica non sbaglia
gyonny è offline  
Old 03-12-2010, 07:03   #722
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Io personalmente non uso più da tempo nessun pulitore di registro ma se devo dare un'opinione personale a riguardo secondo me il più sicuro è CCleaner perchè è quello che elimina meno voci di registro rispetto a tutti gli altri pulitori
Ok, ma può fare dei disastri anche quello, provato personalmente con l'ultima versione x64, seguito da inevitabile formattazione
Meglio lasciarli perdere tutti e anche i pulitori disco.
La cosa migliore è utilizzare solo le funzioni di manutenzione contenute nel sistema Vista/Seven, evidentemente se non c'è nulla per il registro vuol dire che non va mai toccato e naturalmente nemmeno deframmentato.
Old 03-12-2010, 12:38   #723
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ok, ma può fare dei disastri anche quello, provato personalmente con l'ultima versione x64, seguito da inevitabile formattazione
La cosa migliore è utilizzare solo le funzioni di manutenzione contenute nel sistema Vista/Seven, evidentemente se non c'è nulla per il registro vuol dire che non va mai toccato e naturalmente nemmeno deframmentato.
come tutte le cose basta sapere cosa facciamo,io uso con regolarità (intendo dopo varie istallazioni / disistallazioni ecc..) Wise Registry Cleaner Pro e mai un problema,naturalmente prima di cancellare guardo cosa mi tocca non faccio alla cieca
jedy48 è offline  
Old 03-12-2010, 15:53   #724
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Sono giunto alla conclusione che se non si sa quel che si fa, con questi genere di softwares si possono creare danni. All'utenza media io non consiglierei mai questi pulitori.
Draven94 è offline  
Old 03-12-2010, 21:08   #725
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
come tutte le cose basta sapere cosa facciamo,io uso con regolarità (intendo dopo varie istallazioni / disistallazioni ecc..) Wise Registry Cleaner Pro e mai un problema,naturalmente prima di cancellare guardo cosa mi tocca non faccio alla cieca
Non si tratta neanche di questo, ma semplicemente che con Vista/W7 non servono assolutamente, semmai fossero serviti prima perchè comunque i nuovi sistemi windows la manutenzione la fanno perfettamente da soli.
Del resto come ripeto, se nelle utility di Windows non esistono pulitori di registro significa che non servono e/o sono dannosi.
In definitiva, sono assolutamete inutili e quando usati, specie dall'utonto medio, diventano anche dei perfetti sfasciasistemi
Old 03-12-2010, 21:58   #726
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Non si tratta neanche di questo, ma semplicemente che con Vista/W7 non servono assolutamente, semmai fossero serviti prima perchè comunque i nuovi sistemi windows la manutenzione la fanno perfettamente da soli.
Del resto come ripeto, se nelle utility di Windows non esistono pulitori di registro significa che non servono e/o sono dannosi.
In definitiva, sono assolutamete inutili e quando usati, specie dall'utonto medio, diventano anche dei perfetti sfasciasistemi
ognuno ha le proprie opinioni,io rimango della mia,a me serve
jedy48 è offline  
Old 03-12-2010, 22:00   #727
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
ognuno ha le proprie opinioni,io rimango della mia,a me serve
Questo sicuramente ma dovresti provare senza e vedresti la differenza e comunque l'inutilità di certi programmi
Old 03-12-2010, 22:16   #728
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Questo sicuramente ma dovresti provare senza e vedresti la differenza e comunque l'inutilità di certi programmi
hò provato e sono utili per me, il pc NON mi si spengeva più,o almeno ci metteva circa 8 minuti,due pulite di registro e si rispegne regolarmente
jedy48 è offline  
Old 04-12-2010, 07:36   #729
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
hò provato e sono utili per me, il pc NON mi si spengeva più,o almeno ci metteva circa 8 minuti,due pulite di registro e si rispegne regolarmente
Beh sicuramente avevi combinato qualcosa prima magari li usi prima di formattare per disperazione ma non servono e te lo dice uno che quel tipo programmacci li ha usati quasi tutti in passato
Old 09-12-2010, 11:48   #730
gyonny
Bannato

Quote:
Sono d'accordo, infatti neanch'io faccio più pulizie di registro con programmi di pulizia come ho detto nel post precedente perchè non mi interessa più...ma c'è anche da considerare che ci sono ancora molti utenti che non sono convinti su questo discorso quindi a coloro che non vogliono fare a meno di pulizie periodiche del registro potrei consigliargli l'utlima versione di Ccleaner perchè pulisce in modo molto superficiale il registro...oltretutto ora è anche nativo 64 bit, cioè che viene installato sulla cartella "Programmi" nei sistemi a 64 bit e non più sulla cartella "programmi x86" quindi credo che ora quel bug sui 64 bit di cui parlavi prima sia stato risolto perchè il supporto 64 bit è ora completo.

Sono discussioni ripetute molte volte e so perfettamente che con Seven/Vista si puo fare a meno di pulizie di registro, ma c'è anche da considerare che ancora motli utenti non sono d'accordo quindi cosa consigliargli?...Il programma più sicuro e che fa meno danni naturalmente...e poi con l'andare del tempo forse si convinceranno anche loro che le pulizie di registro con pulitori non sono necessarie.
gyonny è offline  
Old 09-12-2010, 12:41   #731
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Sono d'accordo, infatti neanch'io faccio più pulizie di registro con programmi di pulizia come ho detto nel post precedente perchè non mi interessa più...ma c'è anche da considerare che ci sono ancora molti utenti che non sono convinti su questo discorso quindi a coloro che non vogliono fare a meno di pulizie periodiche del registro potrei consigliargli l'utlima versione di Ccleaner perchè pulisce in modo molto superficiale il registro...oltretutto ora è anche nativo 64 bit, cioè che viene installato sulla cartella "Programmi" nei sistemi a 64 bit e non più sulla cartella "programmi x86" quindi credo che ora quel bug sui 64 bit di cui parlavi prima sia stato risolto perchè il supporto 64 bit è ora completo.

Sono discussioni ripetute molte volte e so perfettamente che con Seven/Vista si puo fare a meno di pulizie di registro, ma c'è anche da considerare che ancora motli utenti non sono d'accordo quindi cosa consigliargli?...Il programma più sicuro e che fa meno danni naturalmente...e poi con l'andare del tempo forse si convinceranno anche loro che le pulizie di registro con pulitori non sono necessarie.
punti di vista,prima di correre bisogna saper camminare
jedy48 è offline  
Old 09-12-2010, 18:57   #732
gyonny
Bannato

In passato ho avuto disastri con i pulitori di registro...la prima volta è stato circa 3 anni fa con il micidiale RegSeeker, allora utilizzavo Vista 32 bit, in poche parole dopo una pulizia mi era scomparso mezzo sistema operativo e quindi ero stato costretto a riformattare (perchè ancora non facevo uso di immagini di sistema).
La seconda volta invece è stato con Wise Registry Cleaner, il SO era ancora Vista 32 bit e ricordo che dopo una pulizia mi era scomparso qualcosa che ora non ricordo bene, però qui avevo risolto in 10 minuti circa con un restore di una immagine di sistema con Macrium Reflect ...quindi questa è stata la scusa definitiva per dire basta ai tools di pulizia registro.

Ora faccio solo rare pulizie manuali tramite ricerche dirette in regedit...es. dopo disinstallazioni di programmi pesanti, ma solo in caso di estrema necessità.
gyonny è offline  
Old 10-12-2010, 05:56   #733
Darana
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Un saluto a tutti i partecipanti alla discussione , che ho letto con interesse .

Vorrei spezzare una lancia a favore di un programma che penso faccia parte dei pulitori " Avg Tuneup ".

Io non sono un esperto , ed avendo un vecchio pc , AMD3200 con XP ero in procinto di cambiarlo , ma quando ho installato questo programma ho constatato un notevole incremento di prestazioni ; alla prima scansione , lunghissima , ho eliminato circa 26000 file di tutti i generi , accumulati in circa un anno di utilizzo , deframmentato il resto , ottimizzato manualmente con suggerimenti dati dal programma e ..... che dire :
Funziona tutto benissimo , e il pc , rivitalizzato , lo cambiero' molto piu' avanti .

Vorrei sottolineare che non tutti sono in grado di " Pulirsi " il sistema da soli e dopo aver salvato i dati inportanti , un alternativa per velocizzarlo puo' essere un pulitore automatico .

Ciao a tutti ...................

Ultima modifica di Darana : 10-12-2010 alle 05:59.
Darana è offline  
Old 10-12-2010, 07:15   #734
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Il programma più sicuro e che fa meno danni naturalmente...
È quello che non c'è
Non usateli e non avrete danni al sistema
Old 10-12-2010, 11:23   #735
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darana Guarda i messaggi
Un saluto a tutti i partecipanti alla discussione , che ho letto con interesse .

Vorrei spezzare una lancia a favore di un programma che penso faccia parte dei pulitori " Avg Tuneup ".

Io non sono un esperto , ed avendo un vecchio pc , AMD3200 con XP ero in procinto di cambiarlo , ma quando ho installato questo programma ho constatato un notevole incremento di prestazioni ; alla prima scansione , lunghissima , ho eliminato circa 26000 file di tutti i generi , accumulati in circa un anno di utilizzo , deframmentato il resto , ottimizzato manualmente con suggerimenti dati dal programma e ..... che dire :
Funziona tutto benissimo , e il pc , rivitalizzato , lo cambiero' molto piu' avanti .

Vorrei sottolineare che non tutti sono in grado di " Pulirsi " il sistema da soli e dopo aver salvato i dati inportanti , un alternativa per velocizzarlo puo' essere un pulitore automatico .

Ciao a tutti ...................
Che dire...tutto è bene quel che finisce bene
Io purtroppo non ho avuto questa fortuna con i pulitori di registro, e li ho provati quasi tutti, infatti non li uso più. Ciao
gyonny è offline  
Old 10-12-2010, 12:28   #736
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
È quello che non c'è
Non usateli e non avrete danni al sistema
Quote:
Che dire...tutto è bene quel che finisce bene
Io purtroppo non ho avuto questa fortuna con i pulitori di registro, e li ho provati quasi tutti, infatti non li uso più. Ciao
ma se tutti e due vi siete trovati male, cosa state qui a discutere?
jedy48 è offline  
Old 10-12-2010, 16:21   #737
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
ma se tutti e due vi siete trovati male, cosa state qui a discutere?
Per altruismo è evidente
Old 10-12-2010, 18:43   #738
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
dopo esser stato fedele a tuneup dal 2005 o 2006 ho deciso di eliminarlo...dal 2009 è peggiorato con servizi e processi accessori...ed ora ha rotto i maroni...non mi serviva più...l'unica cosa utile era la "deframmentazione del registro"...ma non credo che sia poi molto utile...almeno penso
CronoX è offline  
Old 10-12-2010, 19:45   #739
Darana
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
dopo esser stato fedele a tuneup dal 2005 o 2006 ho deciso di eliminarlo...dal 2009 è peggiorato con servizi e processi accessori...ed ora ha rotto i maroni...non mi serviva più...l'unica cosa utile era la "deframmentazione del registro"...ma non credo che sia poi molto utile...almeno penso
Quando ha fatto l'analisi del mio registro dichiarava che deframmentandolo avrei guadagnato , badaben , badaben , badaben , L' 1,6 % di prestazioni .

Un missile ............
Darana è offline  
Old 10-12-2010, 20:13   #740
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Darana Guarda i messaggi
Quando ha fatto l'analisi del mio registro dichiarava che deframmentandolo avrei guadagnato , badaben , badaben , badaben , L' 1,6 % di prestazioni .

Un missile ............
a me l'ultima versione mi diceva che avrebbe rimpicciolito il registro del 50%...temerario sono andato avanti e dopo il riavvio invece mi da un beneficio del solo 3%...ma almeno non ha creato casini
CronoX è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian