|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
| RegCleaner |
|
87 | 10.92% |
| CCleaner |
|
524 | 65.75% |
| CleanXP |
|
4 | 0.50% |
| Registry ToolKit |
|
4 | 0.50% |
| TweakNow RegCleaner |
|
6 | 0.75% |
| Registry Mechanic |
|
21 | 2.63% |
| RegCure |
|
1 | 0.13% |
| Jv16 |
|
69 | 8.66% |
| Tune-Up |
|
66 | 8.28% |
| WinXp Manager - Vista Manager |
|
15 | 1.88% |
| Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Io personalmente non uso più da tempo nessun pulitore di registro ma se devo dare un'opinione personale a riguardo secondo me il più sicuro è CCleaner perchè è quello che elimina meno voci di registro rispetto a tutti gli altri pulitori, infatti come si puo anche notare dalla classifica in alto è il più quotato...quindi credo proprio che questa classifica non sbaglia
|
|
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio lasciarli perdere tutti e anche i pulitori disco. La cosa migliore è utilizzare solo le funzioni di manutenzione contenute nel sistema Vista/Seven, evidentemente se non c'è nulla per il registro vuol dire che non va mai toccato e naturalmente nemmeno deframmentato. |
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono giunto alla conclusione che se non si sa quel che si fa, con questi genere di softwares si possono creare danni. All'utenza media io non consiglierei mai questi pulitori.
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto come ripeto, se nelle utility di Windows non esistono pulitori di registro significa che non servono e/o sono dannosi. In definitiva, sono assolutamete inutili e quando usati, specie dall'utonto medio, diventano anche dei perfetti sfasciasistemi
|
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#728 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari li usi prima di formattare per disperazione |
|
|
|
|
|
#730 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono discussioni ripetute molte volte e so perfettamente che con Seven/Vista si puo fare a meno di pulizie di registro, ma c'è anche da considerare che ancora motli utenti non sono d'accordo quindi cosa consigliargli?...Il programma più sicuro e che fa meno danni naturalmente |
|
|
|
|
|
#731 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#732 |
|
Bannato
|
In passato ho avuto disastri con i pulitori di registro...la prima volta è stato circa 3 anni fa con il micidiale RegSeeker, allora utilizzavo Vista 32 bit, in poche parole dopo una pulizia mi era scomparso mezzo sistema operativo
La seconda volta invece è stato con Wise Registry Cleaner, il SO era ancora Vista 32 bit e ricordo che dopo una pulizia mi era scomparso qualcosa che ora non ricordo bene Ora faccio solo rare pulizie manuali tramite ricerche dirette in regedit...es. dopo disinstallazioni di programmi pesanti, ma solo in caso di estrema necessità. |
|
|
|
|
#733 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Un saluto a tutti i partecipanti alla discussione , che ho letto con interesse .
Vorrei spezzare una lancia a favore di un programma che penso faccia parte dei pulitori " Avg Tuneup ". Io non sono un esperto , ed avendo un vecchio pc , AMD3200 con XP ero in procinto di cambiarlo , ma quando ho installato questo programma ho constatato un notevole incremento di prestazioni ; alla prima scansione , lunghissima , ho eliminato circa 26000 file di tutti i generi , accumulati in circa un anno di utilizzo , deframmentato il resto , ottimizzato manualmente con suggerimenti dati dal programma e ..... che dire : Funziona tutto benissimo , e il pc , rivitalizzato , lo cambiero' molto piu' avanti . Vorrei sottolineare che non tutti sono in grado di " Pulirsi " il sistema da soli e dopo aver salvato i dati inportanti , un alternativa per velocizzarlo puo' essere un pulitore automatico . Ciao a tutti ................... Ultima modifica di Darana : 10-12-2010 alle 06:59. |
|
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non usateli e non avrete danni al sistema |
|
|
|
|
|
#735 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io purtroppo non ho avuto questa fortuna con i pulitori di registro, e li ho provati quasi tutti, infatti non li uso più. Ciao |
|
|
|
|
|
#736 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
dopo esser stato fedele a tuneup dal 2005 o 2006 ho deciso di eliminarlo...dal 2009 è peggiorato con servizi e processi accessori...ed ora ha rotto i maroni...non mi serviva più...l'unica cosa utile era la "deframmentazione del registro"...ma non credo che sia poi molto utile...almeno penso
|
|
#739 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Un missile ............
|
|
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
a me l'ultima versione mi diceva che avrebbe rimpicciolito il registro del 50%...temerario sono andato avanti e dopo il riavvio invece mi da un beneficio del solo 3%...ma almeno non ha creato casini
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

hò provato e sono utili per me, il pc NON mi si spengeva più,o almeno ci metteva circa 8 minuti,due pulite di registro e si rispegne regolarmente