|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Io personalmente non uso più da tempo nessun pulitore di registro ma se devo dare un'opinione personale a riguardo secondo me il più sicuro è CCleaner perchè è quello che elimina meno voci di registro rispetto a tutti gli altri pulitori, infatti come si puo anche notare dalla classifica in alto è il più quotato...quindi credo proprio che questa classifica non sbaglia
![]() |
![]() |
![]() |
#722 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio lasciarli perdere tutti e anche i pulitori disco. La cosa migliore è utilizzare solo le funzioni di manutenzione contenute nel sistema Vista/Seven, evidentemente se non c'è nulla per il registro vuol dire che non va mai toccato e naturalmente nemmeno deframmentato. |
|
![]() |
![]() |
#723 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#724 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono giunto alla conclusione che se non si sa quel che si fa, con questi genere di softwares si possono creare danni. All'utenza media io non consiglierei mai questi pulitori.
|
![]() |
![]() |
#725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Del resto come ripeto, se nelle utility di Windows non esistono pulitori di registro significa che non servono e/o sono dannosi. In definitiva, sono assolutamete inutili e quando usati, specie dall'utonto medio, diventano anche dei perfetti sfasciasistemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#726 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#727 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#728 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#729 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#730 | |
Bannato
|
Quote:
Sono discussioni ripetute molte volte e so perfettamente che con Seven/Vista si puo fare a meno di pulizie di registro, ma c'è anche da considerare che ancora motli utenti non sono d'accordo quindi cosa consigliargli?...Il programma più sicuro e che fa meno danni naturalmente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#731 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#732 |
Bannato
|
In passato ho avuto disastri con i pulitori di registro...la prima volta è stato circa 3 anni fa con il micidiale RegSeeker, allora utilizzavo Vista 32 bit, in poche parole dopo una pulizia mi era scomparso mezzo sistema operativo
![]() La seconda volta invece è stato con Wise Registry Cleaner, il SO era ancora Vista 32 bit e ricordo che dopo una pulizia mi era scomparso qualcosa che ora non ricordo bene ![]() ![]() Ora faccio solo rare pulizie manuali tramite ricerche dirette in regedit...es. dopo disinstallazioni di programmi pesanti, ma solo in caso di estrema necessità. |
![]() |
![]() |
#733 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Un saluto a tutti i partecipanti alla discussione , che ho letto con interesse .
Vorrei spezzare una lancia a favore di un programma che penso faccia parte dei pulitori " Avg Tuneup ". Io non sono un esperto , ed avendo un vecchio pc , AMD3200 con XP ero in procinto di cambiarlo , ma quando ho installato questo programma ho constatato un notevole incremento di prestazioni ; alla prima scansione , lunghissima , ho eliminato circa 26000 file di tutti i generi , accumulati in circa un anno di utilizzo , deframmentato il resto , ottimizzato manualmente con suggerimenti dati dal programma e ..... che dire : Funziona tutto benissimo , e il pc , rivitalizzato , lo cambiero' molto piu' avanti . Vorrei sottolineare che non tutti sono in grado di " Pulirsi " il sistema da soli e dopo aver salvato i dati inportanti , un alternativa per velocizzarlo puo' essere un pulitore automatico . Ciao a tutti ................... Ultima modifica di Darana : 10-12-2010 alle 05:59. |
![]() |
![]() |
#734 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non usateli e non avrete danni al sistema ![]() |
|
![]() |
![]() |
#735 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io purtroppo non ho avuto questa fortuna con i pulitori di registro, e li ho provati quasi tutti, infatti non li uso più. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#736 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
dopo esser stato fedele a tuneup dal 2005 o 2006 ho deciso di eliminarlo...dal 2009 è peggiorato con servizi e processi accessori...ed ora ha rotto i maroni...non mi serviva più...l'unica cosa utile era la "deframmentazione del registro"...ma non credo che sia poi molto utile...almeno penso
#739 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Un missile ............ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
a me l'ultima versione mi diceva che avrebbe rimpicciolito il registro del 50%...temerario sono andato avanti e dopo il riavvio invece mi da un beneficio del solo 3%...ma almeno non ha creato casini
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.