Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili?
RegCleaner 87 10.92%
CCleaner 524 65.75%
CleanXP 4 0.50%
Registry ToolKit 4 0.50%
TweakNow RegCleaner 6 0.75%
Registry Mechanic 21 2.63%
RegCure 1 0.13%
Jv16 69 8.66%
Tune-Up 66 8.28%
WinXp Manager - Vista Manager 15 1.88%
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2008, 12:11   #421
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Che ne pensate di ncleaner?
Ho visto che viene consigliato su Megalab
http://www.megalab.it/3450

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 05-12-2008, 14:02   #422
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
ultimamente uso Ccleaner che non avevo mai usato,nè avevo mai usato programmi come questo. dopo aver letto questa discussione mi pare essere,tra i free, un'ottima soluzione: tuttavia ho bisogno di chiedervi,avendo usato il programma solo per la "pulizia" dei file temporanei ma non per il registro, se incorro in qualche problema avviando un'analisi del registro e "riparando" tutto quanto possa venirne fuori ! non essendo per nulla esperto non vorrei che la pulizia del registro possa incasinarmi il pc cancellando voci che non andavano rimosse.
ecco,la mia domanda è questa: ccleaner,nel risultato dell'analisi del registro,può far comparire delle voci che era meglio non far comparire ? oppure del risultato dell'analisi ci si può fidare al 100% e,quindi,è possibile procedere tranquillamente alla pulizia/riparazione ?

grazie
buonasalve è offline  
Old 05-12-2008, 15:26   #423
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
CCleaner fa pulizie di registro molto alla leggera difficilmente ti compromette il sistema, come magari altri programmi ben più aggressivi sarebbero in grado di fare.
Jo77 è offline  
Old 10-12-2008, 19:20   #424
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ragazzi passavo di qui e allloara vi faccio 2 domande
io uso ccleaner su i miei pc e sui pc che assemblo
ho xp a 32bit sempre usato sul mio e su i pc fatti potrebbe darmi dei grattacapi in futuro? al mio pc e agli altri?
ho anche vista 64bit c'è chi mi ha detto che utilizzandolo dovro formattare possibile non conosco ottimamente vista ma pero?
che mi sapete dire al riguardo?
Old 10-12-2008, 19:37   #425
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
CCleaner fa pulizie di registro molto alla leggera difficilmente ti compromette il sistema, come magari altri programmi ben più aggressivi sarebbero in grado di fare.
grazie
buonasalve è offline  
Old 11-12-2008, 22:19   #426
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
CCleaner merita il primo posto in classifica. Infatti è il miglior pulitore di registro perché... non lo è! La sua affidabilità non dipende infatti dalla precisione della pulizia, ma dalla sua superficialità. Questo, però, non è affatto un difetto, al contrario. Dei pulitori che "ci danno dentro" io non mi fido per niente. L'unica volta che ho formattato il pc, negli ultimi due anni, per ragioni di software, è quando ho cominciato a usare RegSeeker (uno dei più celebrati, mi pare): mi ha combinato sconquassi incredibili!
Redmen è offline  
Old 12-12-2008, 07:39   #427
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
CCleaner merita il primo posto in classifica. Infatti è il miglior pulitore di registro perché... non lo è! La sua affidabilità non dipende infatti dalla precisione della pulizia, ma dalla sua superficialità. Questo, però, non è affatto un difetto, al contrario. Dei pulitori che "ci danno dentro" io non mi fido per niente. L'unica volta che ho formattato il pc, negli ultimi due anni, per ragioni di software, è quando ho cominciato a usare RegSeeker (uno dei più celebrati, mi pare): mi ha combinato sconquassi incredibili!
Uso Regseekerda anni : MAI combinato disastri !!

E' ottimo , altro che Ccleaner............
Old 12-12-2008, 11:16   #428
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rikitikitawi Guarda i messaggi
Uso Regseekerda anni : MAI combinato disastri !!

E' ottimo , altro che Ccleaner............
De gustibus, non disputandum est
Redmen è offline  
Old 19-12-2008, 18:42   #429
gnomo84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
ciao
gnomo84 è offline  
Old 19-12-2008, 19:19   #430
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Dei deframmentatori di registro non ne parlate?

Io sto usando con successo da tempo Auslogics Registry Defrag Free
Kharonte85 è offline  
Old 24-12-2008, 09:15   #431
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ecco i programmi che uso (e che vi consiglio) :

Pulizia del disco/registro : Ccleaner,Wise Registry Cleaner,Eusing free Registry Cleaner (un clone del precedente),Regseeker.Dei quattro elencato uso sempre i primi 2 (Ccleaner e WRC),Eusing è stato consigliato sul blog di chicchedicala ma è quasi un clone di WRC; Regseeker lo uso soltanto quando proprio ho intenzione di eliminare manualmente qualche chiave del registro.
Da notare che in un anno di utilizzo intenso i primi 2 software non mi hanno procurato mai alcun danno al pc,mentre una volta,circa 2 anni fa,Regseeker (usato un modalità di pulizia automatica) mi provocò sconquassi incredibili,costringendomi alla formattazione (mi era sparita la barra di avvio veloce e non riuscivo a ripristinarla...inoltre molti softwares di base di XP non funzionavano più).Quindi in sintesi consiglio i primi 2.

Deframmentazione : c'è poco da dire,qui usavo Auslogics Registry Defrag fino a 3 mesi fa,poi sono passato a Defraggler.In ogni caso i software per deframmentare ho l'impressione che si equivalgano un po' tutti (cosa che non avviene per quelli di "pulizia" del registro).

Faccio notare che dietro consiglio di molti di voi utenti del forum ho provato anche le versioni free di JV16 Power Tools e di Registry Mechanic,ma se devo dire la verità mi sono sembrati un po' troppo "aggressivi" come softwares,soprattutto nei confronti delle chiavi di registro da pulire/rimuovere/riparare.Quindi li ho presto abbandonati.
frankdan è offline  
Old 24-12-2008, 15:24   #432
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Proverò Wise Registry Cleaner.

Tempo fa provai questo non mi pare malaccio, ma forse qualcuno come te che ne ha provati tanti può giudicare meglio.
Comodo Registry Cleaner
Jo77 è offline  
Old 25-12-2008, 04:51   #433
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ecco i programmi che uso (e che vi consiglio) :

Pulizia del disco/registro : Ccleaner,Wise Registry Cleaner,Eusing free Registry Cleaner (un clone del precedente),Regseeker.Dei quattro elencato uso sempre i primi 2 (Ccleaner e WRC),Eusing è stato consigliato sul blog di chicchedicala ma è quasi un clone di WRC; Regseeker lo uso soltanto quando proprio ho intenzione di eliminare manualmente qualche chiave del registro.
Da notare che in un anno di utilizzo intenso i primi 2 software non mi hanno procurato mai alcun danno al pc,mentre una volta,circa 2 anni fa,Regseeker (usato un modalità di pulizia automatica) mi provocò sconquassi incredibili,costringendomi alla formattazione (mi era sparita la barra di avvio veloce e non riuscivo a ripristinarla...inoltre molti softwares di base di XP non funzionavano più).Quindi in sintesi consiglio i primi 2.

Deframmentazione : c'è poco da dire,qui usavo Auslogics Registry Defrag fino a 3 mesi fa,poi sono passato a Defraggler.In ogni caso i software per deframmentare ho l'impressione che si equivalgano un po' tutti (cosa che non avviene per quelli di "pulizia" del registro).

Faccio notare che dietro consiglio di molti di voi utenti del forum ho provato anche le versioni free di JV16 Power Tools e di Registry Mechanic,ma se devo dire la verità mi sono sembrati un po' troppo "aggressivi" come softwares,soprattutto nei confronti delle chiavi di registro da pulire/rimuovere/riparare.Quindi li ho presto abbandonati.
Dimenticavo di aggiungere che per disinstallare i programmi uso di solito Revo Uninstaller,che si occupa anche di cancellare tutte le regkey correlate ad un determinato programma.Il che mi rende abbastanza agevoli anche le successive operazioni di pulitura del registro (di chiavi da eliminare,con CCleaner e WRC,in genere ne trovo poche).
frankdan è offline  
Old 02-01-2009, 01:38   #434
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
cccleaner secondo me rimane il top per efficienza e facilità d'uso.
Ma regsupreme pro sembra più potente ed ha anche il deframmentatore incluso
atinvidia284 è offline  
Old 02-01-2009, 09:39   #435
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
cccleaner secondo me rimane il top per efficienza e facilità d'uso.
Ma regsupreme pro sembra più potente ed ha anche il deframmentatore incluso
si a ccleaner gli darei medaglia d'oro
Old 12-01-2009, 08:14   #436
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Città: cittadina di provincia altoadige
Ccleaner

senza problemi dal 2005
baroneVonToben è offline  
Old 12-01-2009, 17:55   #437
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
senza problemi dal 2005
io dal 2004 installato su una ventina di pc... 0problemi alta resa
Old 13-01-2009, 17:50   #438
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Città: cittadina di provincia altoadige
Ccleaner

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
io dal 2004 installato su una ventina di pc... 0problemi alta resa
Però uso anche Easy Cleaner leggero e con tante opzioni.
baroneVonToben è offline  
Old 14-01-2009, 17:51   #439
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
Però uso anche Easy Cleaner leggero e con tante opzioni.
bene a sapersi...
Old 20-01-2009, 13:39   #440
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
come pulitore del registro di windows ccleaner quanto e' affidabile?

non cerco il pulitore che ottimizza al massimo ma vorrei comunque un software che sia piu affidabile possibile.

grazie
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian