|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dahlar, non parlava di "norton ghost".
parlava proprio del "fare, il ghost", con qualsiasi programma. e basta anche dirti che norton ghost 2003 porta il pesante fardello di essere il programma più leggero che abbia mai visto (sta su un floppy, si autoboota e può fare di tutto tramite un'interfaccia a menù grafici chiarissima), rispetto per esempio al Drive image, che per bootare ci impiega una vita solo a caricare un modulo simil explorer con interfaccia mouse e troiate varie.
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercando puoi trovare una versione portable di Dreamweaver 8 ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ma in vita mia non ho mai visto thread aperti per i casini fatti da Drive Image, menre per quelli fatti da Ghost, ce ne sono troppi (un classico... la creazione di una partizione vuota all'inizio di un HD, o ancora le immagini appena create che risultano corrotte ed inutilizzabili).
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
sia sul fatto che i pochi programmi da stimare sono quelli che: A - fanno una lista delle chiavi da eliminare dandoti la possibilità di vedere i dettagli della disinstallazione B - oppure si preoccupano (e te lo dicono) di rimuovere tutto C - oppure ti avvertono di cosa non hanno potuto togliere, indicandoti di farlo a mano al contrario, la stragrande maggioranza di tools, programmi ed utilities in genere lasciano pezzi disseminati ovunque... dopo aver scritto nel registro in maniera ossessiva, lasciano persino la cartella di installazione: io spesso mi ripasso la dir di installazione all ricerca di pezzi vogliamo fare degli esempi? 1) Symantec, con Norton, dovrebbe essere seria: invece dopo disinstallato trovi roba dappertutto, da Documents and Settings, temp, cartelle nascoste come Dati Applicazioni, dove lasciano i "LIve-Subscribe" per paura di essere "bidonati", pezzi di Symantec per ogni account, da All Users al tuo, e una quantità abominevole di chiavi (anche in parte per la stessa ragione) ========================================================== tutto questo non è giusto, anzi, è scorretto (es. McAfee, anche se non mi piace, è l'opposto: pulisce tutto e non lascia traccia)... - non solo ti appesantiscono un po'alla volta il sistema (che già è fatto male) - ma anche e soprattutto lo costringono ad un superlavoro inutile a tue spese e quelle del tuo pc ========================================================== 2) per non parlare poi di altri programmi di case altrettanto rilevanti, che ogni volta che "si muovono" generano chiavi HKEY_USERS e quant'altro a iosa... vedi tutti i programmi Adobe (io ho su Photoshop, Acrobat Pro, Audition ed editing video): in particolar modo Photoshop: basta avviarlo e chiuderlo, e già ha scritto altre due chiavi... io lo uso re per lavoro e poi avvio la semplice pulizia di RegCleaner, LIMITANDOMI AI RIFERIMENTI INESISTENTI: giuro che tolgo 120 voci al giorno!!! se solo fai 120 X 30 (ma sono molte di più contando il resto) = 3600 voci al mese... 3) parliamo delle suite per i cellulari? a me sono indispensabili per le mail e le sincronizzazioni (non sono un estomatore di chat, mms, e tutte le altre "c... cellulare" con cui i ragazzini si sollazzano)... ho bisogno di portatile, cavetto e cellulare per lavorare dall'estero: bene, tutti, Nokia in primis, scrive scrive e scrive 4) Nero? hai mai notato cosa fa? quanta roba inutile genera? peggio ancora 5) oppure dei backup di installazione che si generano certi software per paura di essere rimossi, e che poi una volta disinstallati lasciano tutto lì (anche 2 o 300 mega?) ... altro discorso 6) per non parlare di quelli che, con la scusa di tenerti aggiornato, ma in realtà per loro mero interesse commerciale, lavoranoda mane a sera per rosicchiare sul net, e tu intanto pensi che che l'unico processo sia il ciclo del sistema... metti su RegAlyzer, non farci niente se hai paura di usarlo (non dico a te): lancia solo una ricerca con filtro data dal... al... (giusto una paio di mesi): ad esempio io ho provato a scrivere "Adobe": ha lavorato con la ventola infuocata per dieci minuti ed è venuto fuori un numero di valori che uno deve leggere da solo per crederci NO, si fa presto a parlare di "non toccare il registro" se non si ha la stessa esigenza di "stressare quotidianamente il pc"... teoria IN realtà io ero il primo a dire che a cercare di sistemare il registro rischi di andare di male in peggio, se non stai molto attento... MA ho dovuto ricredermi dopo la settima formattazione 4 anni: è un rischio calcolato: "sai a cosa puoi andare incontro, ma sai che non puoi fare diversamente" ED E' PER QUESTO CHE STO CERCANDO DI SAPERE E FAR SAPERE DI QUALE PULITORE TRA TUTTI CI SI POSSA FIDARE, PER QUANTO QUESTO POSSA ESSERE PERICOLOSO, PER ME SARA' IL MINORE DEI MALI |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Per rispondere a Monkey a proposito di Ghost:
tutti i programmi che creano ghost "ghostano" anche il "registro paludoso" e tutti i vizi... è esattamente quello che intendevo: se vuoi formattare "tanto per..." e trovarti punto e da capo (di solito peggio, ricreando una immagine difettosa in un ambiente diverso)... il software più consigliato per far danni è Norton Ghost 9 oppure 10: non conosco i successivi, dato che per me Symantec potrebbe anche fallire, stanco che sono di essere bidonato. ma molti altri, sempre secondo me, non sono meglio Se proprio dovessi (il disco è là su uno scaffale ma non l'ho neanche mai guardato perchè ci credo poco) userei Drive Image |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ciao.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Questa è la definizione usata stamani da Frikes: un membro di H.Upgrade che stimo:
"è inutile, xp è un sistema operativo progettato per auto deteriorarsi" e stavamo parlando di photoshop, non di sistemi operativi Ribadisco: questa opinione è diffusissima, e non a caso. Ti rispondo sul backup: ci ho sempre pensato ad un backup fresco, fatto a un'ora dalla installazione ex novo: ma per molti (come per me) è solo una utopia: il sistema e programmi installati è qualcosa in continua evoluzione (sto parlando di programmi ed updates, etc., non certo di documenti e dati che puoi "backuppare" ogni giorno) quindi un backup di sitema "a registro vergine" purtroppo diventa obsoleto quasi subito, a meno che tu non utilizzi il pc per applicazioni stabili e costanti, e senza evoluzioni quitidiane |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi iscrivo!
![]() intanto leggo con attenzione quello che avete detto fin'ora @MRO: stima reciproca ![]()
#30 |
Senior Member
|
grazie frikes!
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Mi hanno appena consigliato, ed ho già testato con successo un cleaner specializzato per ri muovere ogni traccia di un driver dopo la disinstallazione
DH Driver Cleaner http://www.pctipp.ch/downloads/dl/31205.asp da usare con molta attenzione, ma molto semplice e chiaro: contiene una lista di drivers di periferiche note, e cerca secondo schemi specifici preimpostati, quindi in teoria va a colpo sicuro Altro tool professionale (NB: non l'ho testato, ma che mi è stato garantito come sicuro) TuneUp Pro: avrebbe molte funzionalità utili, oltre a backup e deframmentazione di registro, analisi approfondita e recupero dati persi http://www.tune-up.com/ fonte NickName "Fracchia" / Forum Informatica di Trader Foundation Ultima modifica di MRO : 20-03-2007 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Spostato in Programmi e Utility
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ora, su questo tema, faccio una domanda alla quale non ho trovato risposta.
Uno dei nostri pc "si rifiuta" circa l'installazione di RegCleaner: ogni volta che ho provato non solo non funziona, ma anche non elimina l'eseguibile dopo la disinstallazione (bisogna togliere e pulire tutto a mano). Tutti gli altri cleaner vanno su normalmente e funzionano: solo RegCleaner. Unica differenza è che il pc in questione ha un Hard Disk molto grosso, diviso in quattro partizioni... c'è qualcuno che ha isea del perchè? Tra le note deiRegCleaner c'è effettivamente che in alcuni casi è incompatibile, ma la situazione non rientra nei casi citati |
![]() |
![]() |
#34 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scriverò la mia su quelli che conosco della lista...
Quote:
mi ha dato qualche problema Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
=== Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
in più consiglio jv16 powertools, uno dei migliori |
||||||||||
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
chiaro che dipende da vari fattori, ma io ho messo minimo 700 max 1200 circa: bastano? qui sul portatile ho 1GbRAM: una nota sul web dice questo: Per sapere di quanto paging file si ha bisogno, c'è questo metodo empirico: si usa la macchina per un po' (magari facendo tutte le operazioni più pesanti e aprendo tutti i programmi che uno potrebbe ragionevolmente aprire in maniera cocncorrente) e si vede dove arriva il "Commit Charge Peak" di Task Manager; tutto quello che avanza tra questo numero e il "Commit Charge Limit" è spazio di paging file che non è mai stato usato, qualora tale numero sia addirittura inferiore alla RAM fisica del sistema, il paging file non è mai stato necessario fino a quel momento. Ultima modifica di MRO : 20-03-2007 alle 15:08. |
||
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Qual buon vento amico? Ciao |
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
L'ho invitato io (dalle sezioni di grafica).. ci tenevo
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
É il migliore.
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure se non puoi farne a meno, e hai un secondo HD, puoi spostare il paging in questo disco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.