|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
|
Salve, desideravo chiedere una cosa in merito a JV16 tools 2007 (l'ultima versione), ho scaricato la versione trial dal sito, ma quando lancio la pulizia del registro non trova nulla (di contro CCleaner e Tune-up 2007 trovano sempre qualcosa), qualcuno ha provato questa versione?
|
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
#223 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Pulizia registro e pulizia PC
Ho cercato di leggere quasi tutte le pagine di qs. discussione, in quanto ho bisogno di pulire il mio PC WIN2000Pro SP4 da tutti i file temp creatisi dal Marzo 2004 così come il file di registro.
Ho notato però che ci sono molti pareri differenti sull'utilizzo dell'una o dell'altra utility, così ho provveduto a scaricare CCCleaner x fare ciò (file temp e file di registro), in quanto l'utility di pulitura disco di Windows non mi va a buon fine (ovvero nell'analisi del disco, arriva ad un certo punto che si blocca...forse xchè facendo start>esegui>%temp% mi dà files temp pari a 1,15 Gb??!!! e quindi non riesce a far girare e a gestire qs. massa di files impressionante?), cosa ne dite? Attendo vs. risposte e ringrazio in anticipo CW |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Io usavo Advanced Registry Doctor poi ho scoperto TuneUp Utilities che ha riscosso un successo mondiale imponendosi sulle grandi aziende...ed ho cambiato!!!
![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
#225 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
|
Quale tra i free?
Mi sono letto tutta la discussione. Sicuramente interessante.
Ho usato per anni JV16. Ora ho un pc nuovo con vista e sto cercando un buon pulitore di registro free. Non mi è mai piaciuto ccleaner perchè, a mio parere, promette molto ma realizza poco. Mi consigliate un buon pulitore x vista che sia free? grazie |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Da un pò sto provando wise registry cleaner
http://www.wisecleaner.com/ mi sembra un pulitore efficace e che non crea problemi, almeno su Xp, non so su Vista. Il programma è gratuito, aggiornato molto frequentemente e disponibile anche in lingua italiana. Al termine dell'installazione chiede se si vuole scaricare ed installare anche Wise Disk Cleaner, se non interessa togliete la spunta all'opzione ![]() Ciao
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Quote:
![]()
![]() |
#228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vorrei pulire il mio registro di sistema (è da tempo che non lo faccio), ovvero Windows XP, cosa mi consigliate?
Cerco efficienza e soprattutto sicurezza! Ho letto di effettuare, giustamente, un backup del registro con ERUNT e imbattendomi sul relativo sito ufficiale, ho notato il programma NTREGOPT... che ne pensate?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
alternative sempre in ambito free sono eusing e wise saluti |
|
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sono disposto anche a prendere un software non free, pur che sia efficiente e sicuro. Il defrag del registro è utile? E immagino privo di rischi, giusto?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
Tra quelli a pagamento io ti consiglio Tuneup
http://www.tune-up.com/products/tuneup-utilities/ non è un semplice pulitore di registro, ha tantissime altre opzioni ed è molto sicuro.
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi!
![]() A giorni proverò con i seguenti programmi:
Se doveste sceglierne uno? RegSeeker o TuneUp (non guardate l'aspetto economico)? A proposito, il primo se non erro c'è anche in italiano, il secondo solo in inglese?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 Ultima modifica di andryonline : 12-12-2007 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
Onestamente io Regseeker te lo sconsiglio, ho letto in giro nei forum di molti utenti che hanno avuto problemi, anche qui in questo stesso thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=207 Se non vuoi correre rischi usa Ccleaner e Wise registry cleaner (quest'ultimo in particolare eliminando solo le voci in verde), altrimenti prendi Tuneup. C'è in giro anche una versione gratuita di Registry Mecanic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614187 Ciao
#235 |
Senior Member
|
mah...regseeker a me non ha mai causato problemi,io ad esempio non cancello le voci in rosso,faccio un'eccezione solo per quelle riguardanti gli activex/com...
poi fa anche il backup,ma soprattutto mi piace la funzione "cerca voci inutili" dove si puo inserire il nome di un software appena disinstallato per eliminarne eventuali tracce residue nel registro. Registry mechanic,quello dell'offerta gratuita,l'ho installato,lavora bene,l'unica pecca è la mancata creazione di un backup delle voci eliminate,sostituita se non sbaglio dalla creazione di un punto di ripristino.Puoi confermare foxylady? grazie,saluti ![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Io ho provato ad usare Regcleaner 4.3 con Windows Vista Ultimate 64 bit,soltanto che ad un certo punto della scansione il programma entra in un loop infinito e comincia a rilevare sempre lo stesso gruppo di chiavi di registro,non fermandosi mai ! A qualcuno è capitata la stessa cosa ?
Mi consigliate un altro buon pulitore di registro per Windows Vista,che non sia CCleaner (dato che ce l'ho già) ?
#237 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Io comunque consiglio sempre prima di ogni pulizia di fare un backup con Erunt che è un software specifico per questo scopo. Quote:
![]()
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: è free,ho visto... spero che almeno sia anche in italiano...
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 13-12-2007 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Gratuito ed in italiano
![]() Su xp funziona bene, su Vista non so, non avendo io quel sistema operativo.
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.