Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 14:51   #601
Harrier8
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
UP
Harrier8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:13   #602
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da Harrier8 Guarda i messaggi
UP
ok che il forum è fatto per chiedere e rispondere, ma la tua insistenza non servirà a molto.
Probabilmente nessuno di noi ha acquistato merce da quel sito.
Io personalmente mi ero rivolto direttamente alla lilliput china, che mi ha reindirizzato al distributore europeo, con il quale ho potuto organizzare un ordine collettivo risparmiando qualche euro per un prodotto che all'epoca (più di due anni fa) non era proprio diffuso e men che meno economico.

Se vuoi un parere sul prodotto che hai indicato, non mi piace perchè non ha un'uscita audio preamplificata da attaccare ad un amplificatore, e non credo che l'amplificatore incluso sia di buona qualità.
Se non hai amplificatori in auto e non ti interessa un'eccelsa qualità audio, allora potrebbe essere il prodotto che fa per te! In un solo prodotto hai monitor, autoradio ed amplificatore... ti bastano le casse e il pc!

Per la questione del cambio favorevole... occhio alle spese di spedizione!

bye
Old 16-03-2007, 10:22   #603
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Dovendo integrare una scheda madre microatx in una Punto prima serie, voi dove la mettereste? Escludo a priori il bagagliaio, la scheda deve restare nell'abitacolo.
Old 16-03-2007, 13:30   #604
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Dovendo integrare una scheda madre microatx in una Punto prima serie, voi dove la mettereste? Escludo a priori il bagagliaio, la scheda deve restare nell'abitacolo.
Beh, anche io volevo utilizzare un pc su micro atx, ma avendo una Punto 1a serie come la tua, ho cambiato idea... in quanto di spazio ce n'è solo nel bagagliaio, magari un doppio fondo.

Ora sto optando per una VIA Mini-ITX......

Ciao.
Old 16-03-2007, 14:15   #605
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Io a dire il vero una soluzione ce l'avrei già, mi sono progettato un telaietto per metterlo sotto il sedile. Solo che sporge di qualche cm (2-3 cm) dal retro, ecco perché cercavo soluzioni alternative.

Cmq già che ci sono, posto qualche foto a lavori in corso del mio carputer.

Schermo in-dash estratto:

Faccio notare che lo schermo è in realtà una TV-monitor LCD Amstrad modello T8, che in origine NON è in-dash
La meccanica (carrello, sistema di estrazione e inclinazione, telaio, supporti, etc) l'ho costruita io.

Link per lo schermo:
http://www.amstraditalia.it/prodotto...3&cat=19&id=81

Questa è invece un'anteprima di come verrebbe tutto richiuso, con la mascherina per il vano display ricavata dalla pulsantiera originale.

I cavi partono da sotto il sedile lato guida e, passando per il tunnel centrale (internamente) e dietro la plancia, arrivano al display e all'autoradio (quello in foto è il vecchio, ora ne ho un altro) che si occupa di amplificare e gestire le casse.

Ovviamente il tutto va rifinito.

Che ne pensate? E' solo l'inizio, ovviamente

Ultima modifica di ciccillover : 16-03-2007 alle 14:20.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 19:02   #606
skazzo
Senior Member

Quote:
I cavi partono da sotto il sedile lato guida e, passando per il tunnel centrale (internamente) e dietro la plancia, arrivano al display e all'autoradio (quello in foto è il vecchio, ora ne ho un altro) che si occupa di amplificare e gestire le casse.

Ovviamente il tutto va rifinito.

Che ne pensate? E' solo l'inizio, ovviamente
Un buon inizio, direi!
Io ho optato per lo sventramento dei due din originali (a dire la verità ho recuperato un tunnel della puntoGT) per fare posto ad un case autocostruito con mini-ITX; il monitor è fisso e stuccato al posto dei bocchettoni d'aria centrali; l'audio finisce direttamente nell'amplificatore posto nel bagagliaio assieme al sub-woofer.
Credo che per la micro-ATX non ci sia altra alternativa che sotto il sedile...
Forse, se mantieni tutto in orizzontale tramite riser card, riesci a incastrarla sotto l'autoradio, ma dovrai studiarti un bel sistema di ancoraggio e occultamento

PS: non posto foto del mio lavoro perché mi vergogno: dopo due anni è ancora tutto sventrato per vari problemi (lilliput che fa gli scherzi, hardware che si surriscalda, etc...)

bye
Old 16-03-2007, 23:12   #607
Harrier8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skazzo Guarda i messaggi
ok che il forum è fatto per chiedere e rispondere, ma la tua insistenza non servirà a molto.
Probabilmente nessuno di noi ha acquistato merce da quel sito.
Io personalmente mi ero rivolto direttamente alla lilliput china, che mi ha reindirizzato al distributore europeo, con il quale ho potuto organizzare un ordine collettivo risparmiando qualche euro per un prodotto che all'epoca (più di due anni fa) non era proprio diffuso e men che meno economico.

Se vuoi un parere sul prodotto che hai indicato, non mi piace perchè non ha un'uscita audio preamplificata da attaccare ad un amplificatore, e non credo che l'amplificatore incluso sia di buona qualità.
Se non hai amplificatori in auto e non ti interessa un'eccelsa qualità audio, allora potrebbe essere il prodotto che fa per te! In un solo prodotto hai monitor, autoradio ed amplificatore... ti bastano le casse e il pc!

Per la questione del cambio favorevole... occhio alle spese di spedizione!

bye
Grazie infinite (anche per la pazienza dimostrata) e scusa tanto per l'insisenza, ma (anche se non giustifica) ho tanta voglia di iniziare il prima possibile.
Per il resto non ho grandissime pretese di audio, pensavo che quello del Pc andasse bene, tanto alla fine l'audio di quello mi servirebbe solo per la tv giusto?
Old 17-03-2007, 08:08   #608
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
non posto foto del mio lavoro perché mi vergogno
Eddai, postami una foto che mi voglio rendere conto!
Anche io ho avuto diversi problemi, perché accidentalmente avevo causato un corto sul display. Funzionava ancora, ma alcuni componenti si surriscaldavano, e non riuscivo a capire la causa, e il monitor si riavviava ogni due minuti (il monitor, non il PC). Alla fine ho dovuto sostituire un termofusibile, ed ora funziona tutto.

Io invece inizialmente il monitor volevo inserirlo nella plancia togliendo i comandi di aerazione (spostandoli più in basso, al posto del vano portaoggetti) e tagliando parte della plastica per le bocchette di aerazione (che non mi sognerei mai di togliere perché sono freddoloso ). Integrarlo, in pratica, come in auto tipo Lancia Lybra ed altre, come fosse parte della dotazione originale. Invece poi i comandi di aerazione agiscono su degli odiosissimo tiranti metallici. Per il mio progetto avrei dovuto sostituirli con pezzi analoghi ma più lunghi... decisamente no, troppo complesso. Però il risultato estetico sarebbe stato eccezionale

Ora sorge un altro problema. Come mouse avevo trovato un trackball veramente mini, prelevato da un portatile vecchissimo. Collegato ieri, non funziona
Ho ripiegato su un touchpad da portatile (questo funziona, invece, anche se ho dovuto fare vari tentativi), ma ora dove lo metto? Avevo pensato sul tunnel, ma poi c'è la leva del freno di stazionamento che intralcia...

Ultima modifica di ciccillover : 17-03-2007 alle 08:12.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 09:09   #609
skazzo
Senior Member

Quote:
Eddai, postami una foto che mi voglio rendere conto!
Evvabbè, solo qualche anticipazione...

Quote:
Io invece inizialmente il monitor volevo inserirlo nella plancia togliendo i comandi di aerazione (spostandoli più in basso, al posto del vano portaoggetti) e tagliando parte della plastica per le bocchette di aerazione (che non mi sognerei mai di togliere perché sono freddoloso ). Integrarlo, in pratica, come in auto tipo Lancia Lybra ed altre, come fosse parte della dotazione originale. Invece poi i comandi di aerazione agiscono su degli odiosissimo tiranti metallici. Per il mio progetto avrei dovuto sostituirli con pezzi analoghi ma più lunghi... decisamente no, troppo complesso. Però il risultato estetico sarebbe stato eccezionale
Un amico carrozziere mi aveva proposto di cambiare il blocco comandi dell'aria con dei controlli digiali, ma per ora mi basta così... Già troppo lavoro senza complicare troppo le cose...

Quote:
Ora sorge un altro problema. Come mouse avevo trovato un trackball veramente mini, prelevato da un portatile vecchissimo. Collegato ieri, non funziona
Ho ripiegato su un touchpad da portatile (questo funziona, invece, anche se ho dovuto fare vari tentativi), ma ora dove lo metto? Avevo pensato sul tunnel, ma poi c'è la leva del freno di stazionamento che intralcia...
Installa un bracciolo!
un bel poggiagomito sollevabile, in modo da poter accedere al freno a mano liberamente e avere il touch all'altezza giusta.....
Un amico saldatore se l'era fatto in alluminio per la sua auto, quando l'ha incidentata avrebbe dovuto regalarlo a me, ma siamo arrivato troppo tardi dallo sfascia carrozze
L'unico problema sarebbe trovare i giusti appoggi per fissare il bracciolo!

Ultima modifica di skazzo : 17-03-2007 alle 18:47. Motivo: Aggiunte immagini
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:20   #610
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Grazie per il suggerimento del bracciolo, in effetti non è male. Lo si potrebbe fissare al perno dell'aggancio per la cintura di sicurezza.

Però non vedo nessuna foto...

Inoltre mi interessa la storia dei comandi digitali! Dato che avrei anche la bocchetta di riserva, se il sistema dei comandi digitali fosse alla mia portata potrei anche ritornare sulla soluzione di integrare lo schermo al posto dei comandi. Mi faresti sapere qualcosa in più?
Old 17-03-2007, 18:46   #611
skazzo
Senior Member

Quote:
Grazie per il suggerimento del bracciolo, in effetti non è male. Lo si potrebbe fissare al perno dell'aggancio per la cintura di sicurezza.
può essere una buona idea, magari un secondo punto d'appoggio non guasterebbe
Quote:
Però non vedo nessuna foto...
Ora dovresti vederle, sono un po' piccole...
Quote:
Inoltre mi interessa la storia dei comandi digitali! Dato che avrei anche la bocchetta di riserva, se il sistema dei comandi digitali fosse alla mia portata potrei anche ritornare sulla soluzione di integrare lo schermo al posto dei comandi. Mi faresti sapere qualcosa in più?
purtroppo non ho approfondito molto la discussione, mi ha detto solo che si può fare, ma non ho la minima idea sulla quantità di lavoro che c'è dietro...
Proverò a domandare maggiori informazioni appena lo vedo.
Bye
Old 17-03-2007, 18:57   #612
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Ti sarei veramente grato se ti informassi per la questione dei comandi

Le foto sono un pò piccole ma si capisce cosa hai fatto. Però a questo punto mi chiedo, data l'inclinazione del display: per cosa lo userai?

Bel lavoro cmq
Old 17-03-2007, 19:21   #613
skazzo
Senior Member

Quote:
Grazie infinite (anche per la pazienza dimostrata) e scusa tanto per l'insisenza, ma (anche se non giustifica) ho tanta voglia di iniziare il prima possibile.
Per il resto non ho grandissime pretese di audio, pensavo che quello del Pc andasse bene, tanto alla l'audio di quello mi servirebbe solo per la tv giusto?
Non preoccuparti, era solo un piccolo ammonimento per ricordarti che siamo umani, non delle macchinette con la risposta pronta ad ogni quesito!
Non so quali siano i tuoi progetti sul lato audio, ma sappi che l'uscita del PC non è adatta ad essere collegata direttamente alle casse. Hai due possibilità:
1-utilizzare un amplificatore separato, posto nel bagagliaio;
2-Utilizzare l'ingresso audio ausiliario dell'autoradio di serie, se ce l'hai,oppure l'ingresso audio del monitor che hai segnalato, collegando le casse direttamente a quello(esattamente come per un autoradio normale).
Su www.mp3car.com trovi una bella discussione a riguardo, con tanto di disegni illustrativi:
http://www.mp3car.com/vbulletin/showthread.php?t=32430

Se non hai grosse pretese per l'audio, il monitor ti semplificherebbe di gran lunga la vita, facendoti risparmiare anche su componenti quali amplificatori o autoradio aggiuntive.

bye
Old 17-03-2007, 19:31   #614
skazzo
Senior Member

Quote:
Ti sarei veramente grato se ti informassi per la questione dei comandi

Le foto sono un pò piccole ma si capisce cosa hai fatto. Però a questo punto mi chiedo, data l'inclinazione del display: per cosa lo userai?

Bel lavoro cmq
l'inclinazione non è molta, direi che è ottima per gardarlo dall'alto verso il basso...
diciamo che mi sono... ispirato al lavoro di un utente del forum di carputer.it, dato che la mia soluzione originale non aveva quel feeling "OEM"; avevo semplicemente sventrato la griglia dell'aria e issato una staffa per bloccarci il monitor. Poi ho optato per l'integrazione con stucco plastico e una passata di vernice nera (dopo un bel po' di carteggiate e il primer, ovviamente).

L'uso? Lettore multimediale in primis, navigatore, e se ci riuscirò anche vivavoce bluetooth (l'auricolare è abbastanza fastidioso... ).
Curiosità: da quanto state lavorando (o quanto tempo avete perso dietro) al vostro progetto?
bye
Old 17-03-2007, 19:41   #615
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Io ci sto dietro da un bel pò per via dei problemi dello schermo e per via di xketto85x che ancora non mi spedisce l'hardware già pagato

Ok, aspetto per il fatto dei comandi digitali, se puoi.
Old 18-03-2007, 10:16   #616
Harrier8
Junior Member

Ancora tante grazie skazzo!
quindi correggimi se sbaglio:
le casse di serie dell'auto non possono essere direttamente collegate al pc neanche con adattatori o robe simili giusto?
Le possibili soluzioni sono 2 (almeno le più semplici), e cioè, o metto un amplificatore tra le casse dell'auto e il pc, o sostituisco le casse di serie con delle casse per pc, giusto?
L'obbiettivo principale è quello di far fare tutto (o quasi) al pc, se però la tv e la radio sono integrate nel monitor mi va bene uguale (anzi risparmio un modulo per il pc), però a quel punto si tratterebbe solo di un uscita audio verso l'ingresso del pc (che ha poi il comito di mandare alle case).

Quote:
Curiosità: da quanto state lavorando (o quanto tempo avete perso dietro) al vostro progetto?
Beh, in realtà io ho iniziato poco prima del primo post qua, sai com'è, non avendo mai avuto un'auto....

Ultima modifica di Harrier8 : 18-03-2007 alle 10:18.
Old 18-03-2007, 12:05   #617
skazzo
Senior Member

Quote:
Ancora tante grazie skazzo!
quindi correggimi se sbaglio:
le casse di serie dell'auto non possono essere direttamente collegate al pc neanche con adattatori o robe simili giusto?
Esatto. In tutti gli impianti audio, anche quelli compatti, o quelli del pc, si hanno questi passaggi:
1.Sorgente audio (pc, radio, lettore cassette o cd/DVD, ecc)
2.Eventuale equalizzazione del suono (in modulo separato o incluso nella sogrente)
3.Amplificazione del suono, tramite amplificatore separato (nei grossi sistemi audio modulari o in tanti impianti per auto), incluso nella sorgente (la stragrande maggioranza degli impianti stereo compatti da casa, nelle autoradio connesse direttamente alle casse, e nel monitor che stai valutando), oppure incluso nelle casse stesse (casse per pc, alcuni impianti home teater nel sob-woofer, o alcune casse amplificate da concerti)
4.Casse unite all'impianto nel caso di sistemi compatti, collegati all'amplificatore da fili nella stragrande magioranza dei casi.

In generale, se le connessioni tra i vari componenti sono fatte tramite cavo jack (quello delle cuffie, per intenderci) o RCA (i due connettori bianco e rosso) si tratta di segnale preamplificato, che necessita di amplificazione; mentre se hai davanti dei cavi rosso-neri (di solito) senza terminazione o con terminazione di tipo FastOn (connettori lamellari o a forchetta) si tratta quasi sicuramente di segnale già amplificato, pronto per essere sparato nelle casse.
Quote:
Le possibili soluzioni sono 2 (almeno le più semplici), e cioè, o metto un amplificatore tra le casse dell'auto e il pc, o sostituisco le casse di serie con delle casse per pc, giusto?
non proprio. Sarebbe inutile e per di più avresti il problema di alimentare le casse tramite inverter... molto scomodo! tieniti le casse di serie, piuttosto.
Quote:
L'obbiettivo principale è quello di far fare tutto (o quasi) al pc, se però la tv e la radio sono integrate nel monitor mi va bene uguale (anzi risparmio un modulo per il pc), però a quel punto si tratterebbe solo di un uscita audio verso l'ingresso del pc (che ha poi il comito di mandare alle case).
Anche qui sbagli. Ti devo fare un disengino?
come ti ho detto nei post precedenti, il monitor che hai segnalato integra, oltre a radio (e tv?), l'amplificazione, alla quale collegare le casse dell'auto; dal pc al monitor partiranno tre connessioni: vga per il video, usb per il touchscreen, e jack/rca per l'audio.
quindi, per quanto riguarda l'audio: pc->monitor->casse
In tal modo, senza avere tutto centralizzato nel pc, puoi cambiare selezione della sorgente direttamente dal monitor, senza crucciarti di spegnere l'audio del pc per ascoltare quello della tv, per esempio.
Più ne parlo più mi viene voglia di comprarlo, gli manca solo il lettore dvd integrato ed è perfetto!
L'unico mio cruccio, come ti ho detto all'inizio, è che la qualità del segnale amplificato da quel trabiccolo non sia proprio eccelsa. Se avessero studiato anche un'uscita audio preamplificata, in modo da collegarci un'amplificatore a scelta, sarebbe stato il massimo! (quasi quasi la produco e la vendo io una versione così )
Old 25-03-2007, 14:27   #618
Harrier8
Junior Member

Quote:
Esatto. In tutti gli impianti audio, anche quelli compatti, o quelli del pc, si hanno questi passaggi:
1.Sorgente audio (pc, radio, lettore cassette o cd/DVD, ecc)
2.Eventuale equalizzazione del suono (in modulo separato o incluso nella sogrente)
3.Amplificazione del suono, tramite amplificatore separato (nei grossi sistemi audio modulari o in tanti impianti per auto), incluso nella sorgente (la stragrande maggioranza degli impianti stereo compatti da casa, nelle autoradio connesse direttamente alle casse, e nel monitor che stai valutando), oppure incluso nelle casse stesse (casse per pc, alcuni impianti home teater nel sob-woofer, o alcune casse amplificate da concerti)
4.Casse unite all'impianto nel caso di sistemi compatti, collegati all'amplificatore da fili nella stragrande magioranza dei casi.

In generale, se le connessioni tra i vari componenti sono fatte tramite cavo jack (quello delle cuffie, per intenderci) o RCA (i due connettori bianco e rosso) si tratta di segnale preamplificato, che necessita di amplificazione; mentre se hai davanti dei cavi rosso-neri (di solito) senza terminazione o con terminazione di tipo FastOn (connettori lamellari o a forchetta) si tratta quasi sicuramente di segnale già amplificato, pronto per essere sparato nelle casse.

non proprio. Sarebbe inutile e per di più avresti il problema di alimentare le casse tramite inverter... molto scomodo! tieniti le casse di serie, piuttosto.

Anche qui sbagli. Ti devo fare un disengino?
come ti ho detto nei post precedenti, il monitor che hai segnalato integra, oltre a radio (e tv?), l'amplificazione, alla quale collegare le casse dell'auto; dal pc al monitor partiranno tre connessioni: vga per il video, usb per il touchscreen, e jack/rca per l'audio.
quindi, per quanto riguarda l'audio: pc->monitor->casse
In tal modo, senza avere tutto centralizzato nel pc, puoi cambiare selezione della sorgente direttamente dal monitor, senza crucciarti di spegnere l'audio del pc per ascoltare quello della tv, per esempio.
Più ne parlo più mi viene voglia di comprarlo, gli manca solo il lettore dvd integrato ed è perfetto!
L'unico mio cruccio, come ti ho detto all'inizio, è che la qualità del segnale amplificato da quel trabiccolo non sia proprio eccelsa. Se avessero studiato anche un'uscita audio preamplificata, in modo da collegarci un'amplificatore a scelta, sarebbe stato il massimo! (quasi quasi la produco e la vendo io una versione così )
Grazie come sempre.
Alla fine ho optato per acquistare un semplice monitor touchscreen e in dash.
A quasto punto il monitor non c'entra nulla, e quindi, se non ho capito male, devo fare un collegamento del tipo:
PC ----> Amplificatore ----> casse auto
Giusto?
Solo che adesso, guardando il link che mi avevi dato, mi pare di aver capito che se volessi un sistema audio 5.1 devo utilizzare 2 amplificatori, uno per i 4 canali e uno per bassi e centrale, Giusto?
Ma non esiste una soluzione unica? Cioè un amplificatore a 6 canali?
E in entrambi i casi cosa mi consiglieresti?
Grazie infinite come sempre!
Old 25-03-2007, 19:09   #619
skazzo
Senior Member

Quote:
quindi, se non ho capito male, devo fare un collegamento del tipo:
PC ----> Amplificatore ----> casse auto
Giusto?
esatto
Quote:
se volessi un sistema audio 5.1 devo utilizzare 2 amplificatori, uno per i 4 canali e uno per bassi e centrale, Giusto?
esatto
Quote:
Ma non esiste una soluzione unica? Cioè un amplificatore a 6 canali?
E in entrambi i casi cosa mi consiglieresti?
che io sappia no... almeno che ultimamente non abbiano prodotto qualche amplificatore orientato più all'home teather anzichè al semplice audio.
Personalmente mi sono orientato su una soluzione molto semplice, cioè fronte anteriore a due vie (alti e mediobassi) e subwoofer nel bagagliaio.
Dato che la maggior parte dei viaggi (all'università o al lavoro) li faccio da solo, ho preferito concentrarmi su un sistema stereofonico.
Anche perchè non so quanto possa rendere un impianto 5.1 in auto: i passeggeri sono totalmente fuori posizione rispetto al campo sonoro, che sarebbe centrato più o meno sulla leva del freno a mano :P
Meglio un impianto stereo che suoni bene che un 5.1 improvvisato, a mio avviso!
Quote:
Grazie infinite come sempre!
di niente, è un piacere!
Old 25-03-2007, 22:05   #620
Harrier8
Junior Member

Sai che quasi quasi mi hai convinto?
Anche se ancora sono un po indeciso.
Ad ogni modo, cosa devo guardare su un amplificatore prima di comprarlo? A che caratteristiche devo stare attento? E in particolare c'è differenza tra un amplificatore per alti e uno per bassi?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian