Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 13:25   #1101
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
si mi pare funzionasse. avevo provato tanto tempo fa.... probabilmente non è compatibile con marvell yukon, che ha sia il fisso che il portatile....oggi vado a prendere un'altra scheda lan , pensavo a "Hamlet HNNG32TX - Scheda di rete 10/100/1000 rame 32bit" , chipset realtek, dovrebbe andare
speriamo
Ho un pc con scheda di rete marvell yukon gigabit e si collega a 1000 Mbps.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:41   #1102
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
la mia però è una 88e8056 , magari è questo specifico modello a non andare bene....
Old 27-05-2010, 16:20   #1103
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

niente da fare.... neanche con la nuova interfaccia va -.-

è proprio il router....
Old 27-05-2010, 17:36   #1104
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
niente da fare.... neanche con la nuova interfaccia va -.-

è proprio il router....
Mi spiace, a questo punto non c'è altra soluzione che la sostituzione.
Facci sapere come va...
Old 27-05-2010, 18:04   #1105
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Mi spiace, a questo punto non c'è altra soluzione che la sostituzione.
Facci sapere come va...
con ePrezzo è una tragedia farsi sostituire il prodotto (mai piu) anche se son passate solo 48 ore dall'acquisto....bisogna compilare un modulo e aspettare la loro risposta....poi non so cosa facciano...forse mi diranno pure di rispedirglielo -.- No comment a ePrezzo .....
Old 27-05-2010, 19:54   #1106
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
con ePrezzo è una tragedia farsi sostituire il prodotto (mai piu) anche se son passate solo 48 ore dall'acquisto....bisogna compilare un modulo e aspettare la loro risposta....poi non so cosa facciano...forse mi diranno pure di rispedirglielo -.- No comment a ePrezzo .....
Prova a contattare direttamente netgear italia e vedi cosa ti dicono...forse puoi rispedirlo a loro direttamente.
Old 28-05-2010, 18:17   #1107
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

ho riprovato in tutti i modi, ma niente da fare.... intanto che aspetto qualche notizia da ePrice ... è incredibile quanto tempo debba perdere per colpa loro... kmq il router tenta di connettersi a 1000 (all'inizio la lucina lampeggia verde) ma poi si connette a 100 ( luce ambra fissa )...

sembra che riconosca la possibilità di collegarsi a 1000 ma non ce la faccia....

invece sul nas, appena attacco il cavo va 1000 /verde istant !

non so cosa altro provare... più che resettare tutto, provare l'ultimo firmware, staccare e riattaccare i cavi etc...booo
Old 28-05-2010, 18:40   #1108
ansal
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho da poco preso un mbp17 e un router Netgear WNDR3700 (con adsl Fastweb). Funziona tutto perfettamente, ma ho il problema di fare arrivare il segnale wifi in una zona di casa dove non arriva, per la presenza di un angolo della casa stessa e di un paio di muri maestri (circa 1metro ciascuno di spessore). Ho provato a disattivare la 5ghz ma anche con la 2.4 il risultato non cambia: supero un paio di pareti grosse ma le altre sue che mi dividono dalla mia no)

Mi chiedevo come posso far passare il segnle olte l'angolo??
Esiste una sorta di ripetitore che attaccato solo alla corrente mi "rimbalzi" il segnale in quella zona di casa??

Grazie a chi vorrà darmi una mano
ansal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:46   #1109
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

Iscritto dal: May 2005
Città: Karachi
Quote:
Originariamente inviato da ansal Guarda i messaggi
Ho da poco preso un mbp17 e un router Netgear WNDR3700 (con adsl Fastweb). Funziona tutto perfettamente, ma ho il problema di fare arrivare il segnale wifi in una zona di casa dove non arriva, per la presenza di un angolo della casa stessa e di un paio di muri maestri (circa 1metro ciascuno di spessore). Ho provato a disattivare la 5ghz ma anche con la 2.4 il risultato non cambia: supero un paio di pareti grosse ma le altre sue che mi dividono dalla mia no)

Esiste una sorta di ripetitore che attaccato solo alla corrente mi "rimbalzi" il segnale in quella zona di casa??

puoi metterci in mezzo un ripetitore, tipo il wn2000 rpt.

ripropongo la domanda di pochi post fa, scusate ma ho una certa urgenza.

al posto del suddetto ripetitore, per estendere il segnale si può usare un airport express configurata in WDS?

grazie per il feedback.
Old 28-05-2010, 18:57   #1110
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:

O utilizzi un altro netgear 3700 come ripetitore o due powerline molto più comodi.
Old 28-05-2010, 19:01   #1111
ansal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
due powerline molto più comodi.
Scusa l'ignoranza ma cosa sono esattamente?? Ho visto sul sito della Netgear ma sembrano sfruttare la rete elettrica per la connessione. O forse non ho capito niente!!

Ne consigli uno in particolare??

Scusate la pioggia di domande ma con uno di questi basta attaccarli alla presa e configurare il router col mac address di questi o che altro va fatto??

Si è capito che non ci capisco molto eh!
Grazie
Old 28-05-2010, 19:23   #1112
ansal
Junior Member

Quote:
Scusate la pioggia di domande ma con uno di questi basta attaccarli alla presa e configurare il router col mac address di questi o che altro va fatto??
Questo l'ho risolto da me... bastava leggere meglio sul sito della Netgear. Presa di corrente e cavo ethernet qui, presa di corrente là e il gioco è fatto.

Ma io preferirei qualcosa tipo un ripetitore o un airport express, come diceva Dumbmehard.
Mi indicate in caso un buon prodotto? (Il wn2000rpt non è presente sui negozi online che ho visto: bow, chle & co. solo ordinabile)

Grazie mille ancora
Old 28-05-2010, 20:31   #1113
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Questo l'ho risolto da me... bastava leggere meglio sul sito della Netgear. Presa di corrente e cavo ethernet qui, presa di corrente là e il gioco è fatto.

Ma io preferirei qualcosa tipo un ripetitore o un airport express, come diceva Dumbmehard.
Mi indicate in caso un buon prodotto? (Il wn2000rpt non è presente sui negozi online che ho visto: bow, chle & co. solo ordinabile)

Grazie mille ancora
Penso che meglio di un altro netgear 3700 non ci sia niente di più compatibile ma non ho fatto prove al riguardo quindi non posso darti nessuna certezza.
Old 28-05-2010, 20:36   #1114
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

Iscritto dal: May 2005
Città: Karachi
modello che t'ho indicato. testato su strada da socio, funge perfettamente.
e costa 50€. il router il triplo. ce l'hanno in un negozio della mia città, dubito fortemente tu non riesca a trovarlo online.
se non ti serve per airtunes, non ha senso l'airport express, molto meglio quello indicato, stessa marca = zero prob.

c'è qualcuno che usa airport express N in WDS per estendere apparati non apple (magari proprio il W3700?)?

Ultima modifica di dubmehard : 28-05-2010 alle 20:38.
dubmehard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:36   #1115
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:

Grazie mille ancora
Powerline è più che ottimo per quello che devi fare, meglio di qualsiasi wifi, e poi non hai altri segnali che ti passano per il corpo
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:58   #1116
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Si ma i powerline vanno testate sulla proprio rete elettrica e soprattutto in relazione alle apparecchiature che si hanno in casa (Luci dimmate ed altri elettrodomestici). Ad esempio a casa mia funzionano da schifo.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 10:55   #1117
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

altro problema con la wireless: se attivo una o due reti ospite non vedo piu nessuna wireless....
Attivando sia la 2,4 che la 5 ghz con protezione wpa2 va tutto bene. appena attivo una rete ospite anche senza protezione, non vedo il ssid della rete ospite ( guest nel mio caso ) ma vedo i ssid delle reti protette con wpa2 come se non fossero protette. provo a connettermi a quelle e non va

altra cosa: è normale che quando attivo la rete ospite mi si spengono le wireless Oo ?

edit: ho letto ora qualche pagina piu indietro che è un problema comune. attendo l'aggiornamento del firmware

Ultima modifica di metteus : 29-05-2010 alle 12:10.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 16:37   #1118
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Ciao a tutti, ho il mio primo problema con questo router.
Ho un wd mybook essential 500gb collegato alla porta usb del router, il pc collegato via cavo e il playo collegato tramite powerline riescono a vedere l'hard disk senza problemi.
Con il pc collegato in wifi invece riesco solamente ad accedervi tramite samba mentre non viene proprio rilevato tra i i dispositivi in rete (cosa che invece avviene col pc collegato via cavo). Qualcuno che ha avuto esperienze simili?

grazie
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:22   #1119
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Montato oggi. Nessuno ha notato problemi con lo switch gigabit? Io ho un pc con scheda instant gigabit della Linksys che non riesce ad andare a 1 Gbit e uno switch 5porte gigabit sempre della Linksys che messo in cascata anche quello non va a 1 Gbit. Incompatibilità?

PS
Ops! Leggo ora che non sono l'unico. Per la cronaca con altri 2pc faccio accendere subito la luce verde, anche collegandoli agli stessi cavi a cui è collegato il pc che non riesce ad andare oltre 100Mbps...

Ultima modifica di piefab : 29-05-2010 alle 19:41.
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 20:36   #1120
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Montato oggi. Nessuno ha notato problemi con lo switch gigabit? Io ho un pc con scheda instant gigabit della Linksys che non riesce ad andare a 1 Gbit e uno switch 5porte gigabit sempre della Linksys che messo in cascata anche quello non va a 1 Gbit. Incompatibilità?

PS
Ops! Leggo ora che non sono l'unico. Per la cronaca con altri 2pc faccio accendere subito la luce verde, anche collegandoli agli stessi cavi a cui è collegato il pc che non riesce ad andare oltre 100Mbps...
Qualche pagina indietro c'era un utente con problemi proprio con uno switch gigabit linksys...ci sarà qualche incompatibilità.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian