Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 01:39   #2681
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ancora nn ho flashato la OpenCoatto ma mi preme una domandina... chi invece è fedele ai classici 192.168.0.XX cosa deve modificare per far funzionare il tutto? Non per scocciare ma mi armerei di santa pazienza vista la mia ignoranza e andrei a modificare il necessario per tenermi la classe ip che sto usando
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 08:58   #2682
POSE
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Non ho ben capito, il check del nuovo firmware lo fai col processo automatico dalla GUI?

Oppure hai scaricato il file del nuovo firmware sul computer e poi hai provato a caricarlo dalla GUI facendo click su "scegli file"?

Nel secondo caso ti conviene staccare il router da tutti i cavi e connetterlo al solo PC via ethernet, resettare il router alle impostazioni di fabbrica, caricare il .68, una volta caricato, effettuare un'altro reset del router alle impostazioni di fabbrica, infine riattaccare tutti i cavi e affini e configurarlo.

Se non va con questa... apri un RMA a Netgear, ti faranno fare mille prove e se la dilungheranno, ma alla fine te lo sostituiranno, ma attento, potrebbe arrivarti un router nuovo piuttosto che uno rigenerato (esperienza personale, ho aperto mille RMA a Netgear che quasi quasi mi prendono a lavorare con loro).
Ho fatto per filo e per segno quanto da te consigliato, ho eseguito il primo aggiornamento con il solo ethernet attaccato e tutto bene ma dopo il secondo reset non sono più riuscito ad accedere al router tramite ethernet ma solo tramite wi fi, probabilmente sono impedito. Alla fine ho riattaccato tutti i cavi ma come sempre fa il check, compare per un'istante la luce verde sulla linea internet per poi tornare in errore (alimentazione luce arancio fissa, internet arancio lampeggiante) ho staccato i cavi collegati alle console a caso e dopo 3/4/5/6 riavvi farciti di imprecazioni torna la luce verde sull'alimentazione e sulla linea internet.
Una volta acceso poi funziona tutto regolarmente, basta non spegnerlo...ti faccio due ultime domande poi la smetto di romperti, le luci delle porte alle quali sono collegate le console/pc dovrebbero essere verdi quando queste sono accese? Le mie sono tutte arancio (sinceramente non mi ricordo come fossero prima del sorgere di queste problematiche). Mi prenderò mezza giornata di ferie se, come mi dicevi, il servizio assistenza di Netgear mi farà fare mille prove prima di procedere alla sostituzione. Grazie infinite per la pazienza.
POSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 09:21   #2683
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da POSE Guarda i messaggi
Ho fatto per filo e per segno quanto da te consigliato, ho eseguito il primo aggiornamento con il solo ethernet attaccato e tutto bene ma dopo il secondo reset non sono più riuscito ad accedere al router tramite ethernet ma solo tramite wi fi, probabilmente sono impedito. Alla fine ho riattaccato tutti i cavi ma come sempre fa il check, compare per un'istante la luce verde sulla linea internet per poi tornare in errore (alimentazione luce arancio fissa, internet arancio lampeggiante) ho staccato i cavi collegati alle console a caso e dopo 3/4/5/6 riavvi farciti di imprecazioni torna la luce verde sull'alimentazione e sulla linea internet.
Una volta acceso poi funziona tutto regolarmente, basta non spegnerlo...ti faccio due ultime domande poi la smetto di romperti, le luci delle porte alle quali sono collegate le console/pc dovrebbero essere verdi quando queste sono accese? Le mie sono tutte arancio (sinceramente non mi ricordo come fossero prima del sorgere di queste problematiche). Mi prenderò mezza giornata di ferie se, come mi dicevi, il servizio assistenza di Netgear mi farà fare mille prove prima di procedere alla sostituzione. Grazie infinite per la pazienza.
Se hai installato il firmware originale 10/100 sono arancio invece verde quando attacchi periferiche gigabyte (1000) ,invece sul Firmware dd-wrt sono invertite al contrario... parliamo delle porte ethernet inveve la porta wan arancio quando il modem passa ip diventa verde....
Old 15-01-2011, 09:24   #2684
POSE
Junior Member

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Se hai installato il firmware originale 10/100 sono arancio invece verde quando attacchi periferiche gigabyte (1000) ,invece sul Firmware dd-wrt sono invertite al contrario... parliamo delle porte ethernet inveve la porta wan arancio quando il modem passa ip diventa verde....
Ok, adesso che ci penso quando attacco la play3 questa è verde mentre i 360 ed il pc sono arancio, grazie mille anche a te per l'aiuto.
Edit: Il mio problema risiede proprio nella porta wan che rimane arancio lampeggiante per sempre se non dopo parecchi riavvi e staccando i cavi ethernet collegati alle varie console/pc diventando magicamente verde e permettendomi l'accesso ad internet.

Ultima modifica di POSE : 15-01-2011 alle 09:38.
POSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 09:41   #2685
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ancora nn ho flashato la OpenCoatto ma mi preme una domandina... chi invece è fedele ai classici 192.168.0.XX cosa deve modificare per far funzionare il tutto? Non per scocciare ma mi armerei di santa pazienza vista la mia ignoranza e andrei a modificare il necessario per tenermi la classe ip che sto usando
Per adesso, puoi utillizzare la build "base" di coatto che è configurata sulla sottorete 192.168.x.x perdendo qos e impostazioni wifi usa.

Altrimenti, con la build avanzata, devi modificare:
1. IP dell'interfaccia lan
2. IP nel file etc/hosts

questi due punti sicuramente e dovrebbero essere sufficienti, ma io controllerei anche le regole del firewall.
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:40   #2686
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Accensione e spegnimento wifi ad orario tramite Cron su DD-wrt

Evvai ci sono riuscito hehheeheh
Mi sono incaponito e alla fine chi la dura la vince........

Può tornare utile chi vuole spegnere ad orario il wifi entrambe le bande di notte sul wndr3700v1 con firmware dd-wrt fino a che non inseriscono il programma schedule radio sul firmware dd-wrt

Impostazione orario Cron
Orari stabiliti si spegne wifi atho e ath1 alle 01:00 di notte e si riaccende 08:00 del mattino entrambe le bande per tutti i giorni della settimana
ath0 stà per la 2,4ghz
ath1 stà per la 5ghz
Esempio script da inserire sotto cron salva impostazioni e poi applica :

00 01 * * * root /sbin/ifconfig ath0 down
00 08 * * * root /sbin/ifconfig ath0 up
00 01 * * * root /sbin/ifconfig ath1 down
00 08 * * * root /sbin/ifconfig ath1 up

Prima si inserriscono i minuti e poi l'ora......

Manca solo da perfezzionarlo per spegnere anche i led del wifi delle bande....
Chiedo lumi ai professionisti del settore...
Intanto mi ritengo molto soddisfatto........

Ultima modifica di djroby19 : 15-01-2011 alle 10:49.
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:41   #2687
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Buongiorno a tutti
Vi ringrazio per i feedback, vedo che alcune cose sono state sistemate.
Specialmente sul wifi, ora mi sembra ok.

Mentre, da quello che ho capito, i problemi da risolvere al momento sono:

1) upnp con emule adunanza (per win, su Mac/Linux posso confermare che apre le porte senza problemi)
2) vedere come funziona il qos con transmission

Per l'upnp, provate questo:
Chiudete eMule.
Poi entrare via ssh sul router e digitate questo:
Codice:
killall -9 miniupnpd
miniupnpd -i eth1 -a 10.0.0.1 -p 5000 -U -N
Poi riaprite eMule e guarda se apre le porte.

Per il QoS, devo installare l'immagine e vedere, probabile sia un errore nella configurazione di default.

Ultima modifica di coatto87 : 15-01-2011 alle 10:46.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:43   #2688
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi sapete se esiste un firmware mod che mi permette di schedulare il wifi nei vari giorni settimanali?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:44   #2689
mrgima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Buongiorno a te!

Quote:
Chiudete eMule.
Codice:
killall -9 miniupnpd
miniupnpd -i eth1 -a 192.168.1.1 -p 5000 -U -N
Nel nostro caso con 10.0.0.1 al posto di 192.168.1.1, vero?
Old 15-01-2011, 10:46   #2690
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Buongiorno a te!

Nel nostro caso con 10.0.0.1 al posto di 192.168.1.1, vero?
Ah si scusate, l'ho preso dal mio
Correggo subito
Old 15-01-2011, 10:47   #2691
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Buongiorno a te @coatto87.........

Ultima modifica di djroby19 : 15-01-2011 alle 10:59.
Old 15-01-2011, 10:50   #2692
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da POSE Guarda i messaggi
Ok, adesso che ci penso quando attacco la play3 questa è verde mentre i 360 ed il pc sono arancio, grazie mille anche a te per l'aiuto.
Edit: Il mio problema risiede proprio nella porta wan che rimane arancio lampeggiante per sempre se non dopo parecchi riavvi e staccando i cavi ethernet collegati alle varie console/pc diventando magicamente verde e permettendomi l'accesso ad internet.
Quindi vuol dire che la PS3 è in Gigabit, invece la 360 e i PC sono in 100.

Se non sbaglio hai detto che hai una Wi-Fi con Eolo, quindi hai connesso il WNDR3700 via eth all'unità interna (la scatoletta) che arriva dall'antenna di Eolo?
Se il led arancio è sulla WAN, ed il router non si riavvia ogni tot, potrebbe essere problema un problema di configurazione del router stesso, oppure della Eolo Wi-Fi.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:54   #2693
mrgima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se esiste un firmware mod che mi permette di schedulare il wifi nei vari giorni settimanali?
Basta configurare per bene quelle stringhe che gli altri utenti hanno segnalato per OpenWrt e DD-WRT.
Old 15-01-2011, 10:54   #2694
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Quindi vuol dire che la PS3 è in Gigabit, invece la 360 e i PC sono in 100.

Se non sbaglio hai detto che hai una Wi-Fi con Eolo, quindi hai connesso il WNDR3700 via eth all'unità interna (la scatoletta) che arriva dall'antenna di Eolo?
Se il led arancio è sulla WAN, ed il router non si riavvia ogni tot, potrebbe essere problema un problema di configurazione del router stesso, oppure della Eolo Wi-Fi.
@Buongiorno Morganfw infatti e vero perchè la ps3 e gigabyte e la xbox no
potrebbe essere un problema sulle impostazioni.......non ci avevo pensato alla scatoletta Eolo

@Morgan alla fine ci sono riuscito a creare questo piccolo script per cron su dd-wrt hai visto?..........

Ultima modifica di djroby19 : 15-01-2011 alle 11:00.
Old 15-01-2011, 10:55   #2695
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Basta configurare per bene quelle stringhe che gli altri utenti hanno segnalato per OpenWrt e DD-WRT.
Tra i due firmware quale è il migliore per copertura wifi?
C'è un link che spiega come procedere ad inserire le stringhe per la configurazione?
perchè me le son perse
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:56   #2696
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Ma non è che potete crearmi un firmware che possa far supportare il PPoA al 3700?
chiedo troppo?
Old 15-01-2011, 10:57   #2697
mrgima
Senior Member

Quote:
Chiudete eMule.
Codice:
killall -9 miniupnpd
Niente da fare!
Old 15-01-2011, 10:57   #2698
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Città: Milano
Quote:
Buongiorno a tutti
Vi ringrazio per i feedback, vedo che alcune cose sono state sistemate.
Specialmente sul wifi, ora mi sembra ok.

Mentre, da quello che ho capito, i problemi da risolvere al momento sono:

1) upnp con emule adunanza (per win, su Mac/Linux posso confermare che apre le porte senza problemi)
2) vedere come funziona il qos con transmission

Chiudete eMule.
Codice:
killall -9 miniupnpd

Per il QoS, devo installare l'immagine e vedere, probabile sia un errore nella configurazione di default.
Buongiorno a te coatto87 e complimenti, la build è "Rock Solid"!!!
Ieri sera fra stanchezza e incazzatura ho rimosso il miniupnpd 1.5.0 dalla tua build, adesso andando a reinstallarlo, mi dà solo la v. 1.4.3, va bene lo stesso per le operazioni via SSH che dici sopra? Altrimenti mi mandi il pacchetto 1.5.0 così lo installo dalla GUI e provo?

Grazie.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:58   #2699
mrgima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Tra i due firmware quale è il migliore per copertura wifi?
C'è un link che spiega come procedere ad inserire le stringhe per la configurazione?
perchè me le son perse
Ho provato solo OpenWrt e il wifi va bene.

A pagina 130 c'è il post di coatto dove spiega come attivare il cron; poi cerca in rete info su come creare le stringhe di cron in modo da inserire i giorni della settimana secondo le tue necessità.
Old 15-01-2011, 10:59   #2700
coatto87
Senior Member

Quote:
Buongiorno a te coatto87 e complimenti, la build è "Rock Solid"!!!
Ieri sera fra stanchezza e incazzatura ho rimosso il miniupnpd 1.5.0 dalla tua build, adesso andando a reinstallarlo, mi dà solo la v. 1.4.3, va bene lo stesso per le operazioni via SSH che dici sopra? Altrimenti mi mandi il pacchetto 1.5.0 così lo installo dalla GUI e provo?

Grazie.

@mrgima: cavolo, è veramente strano. Puoi controllare se esistono versioni aggiornate di eMule Adunanza? L'unica cosa a cui penso è che possiedi una versione vecchia

@morganfw:

Codice:
opkg install http://dl.dropbox.com/u/34798/miniupnpd_1.5-0_ar71xx.ipk
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian