Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 09:09   #481
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Si infatti, l'unica mancanza secondo me è appunto l'impossibilità di montare ventole grandi. Mi devo studiare come fare
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 09:12   #482
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
potresti fare semplicemente così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1227006

guarda che bell'arnese al post numero 5!!! sono normalissime frese a tazza di varie misure e quel kit in particolare l'ho pagato 6 euro...perfetto per il lavoro che ho fatto sullo stacker e perfetto per quello che dovresti fare tu!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 09:28   #483
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Le cose più semplici a volte passano proprio inosservate!
Io già stavo pensando a fare il taglio con il Dremel, ed invece potrei acquistare una fresta a tazza da 120mm e risolverei alla grande; è anche probabile che mio padre ce l'abbia da qualche parte
Grazie per l'illuminazione.
Old 13-11-2006, 09:34   #484
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ma ho appena visto che costano intorno ai 20€ le frese così grandi!
Old 13-11-2006, 09:34   #485
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

di nulla!! anche se la trovi leggermente più piccola che 120 va benissimo lo stesso...quelle ad esempio sono ventole da 80 ma il buco è fatto con una fresa da 76 perchè da 80 non c'era!!! ti dico questo perchè trovare le misure precise non è facile purtroppo....sono tutte misure ibride se rapportate al mondo PC perchè questi attrezzi sono fatti per tubi con misure standard diverse da quelle che servono a noi: il mio kit, ad esempio, ha come misure 51, 57, 67, 76, 89, 102 mm!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 14-11-2006, 08:16   #486
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
credo che non sia la parte + adatta a fare una domanda del genere...ma quanto costa +o- far riverniciare un middle tower o un full tower in carrozzeria?(dentro e fuori)
Avevo intenzione di ripitturare il case a bande diagonali nere e gialle...tipo cartelli di pericolo americani...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 09:21   #487
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

non esiste nè un prezzo fisso nè un prezzo medio.....dipende tutto dal carrozziere e dal tipo di verniciatura che vuoi fare...oltre tutto va detto che non tutti i carrozzieri fanno questi lavori dato che il guadagno su una cosa simile è poco!!!
Old 14-11-2006, 12:24   #488
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da microcip
ma shop in ita che hanno disponibile l'antec???son 2 gg che ne cerco uno ma o nn lo hanno oppure è a cifre a livello di ''furto legalizzato''.
eccoti servito microcip
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3724
gli è arrivato oggi...controllo ogni giorno quello shop perchè sto aspettando dei pezzi!!
mi sa che a adesso il baydream dalla sua avrà solo il prezzo contenuto....occhio e croce se la ventilazione fa quello che promette dovrebbe essere spettacolare questo case!!!

EDIT: con l'occasione ho aggiunto anche una nuova uscita sul mercato italiano nel mondo case: lo Zalman ZM-FC-ZE1 Fatal1ty Case, una figata esteticamente ma.....ahimè sono 360 euro circa!!! un pochino troppi direi!!!

Ultima modifica di YER : 14-11-2006 alle 12:55.
Old 15-11-2006, 12:59   #489
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Ho notato l'uscita di alcuni nuovi case di fascia "ALTA":

Zalman - Fatal1ty FC-ZE1

Le due paratie laterali

Flusso d'aria

Particolare sul cestello Hard Disk.

Specifiche tecniche (grabbate sul sito di un noto shop online )
Dati Tecnici
Dimensioni 430 x 220 x 480 mm
Peso 12,5 Kg
Materiale Alluminio anodizzato nero
Slot Disponibili
4x 5,25 " esterni
1x 3,5 " esterno
3x 3,5 " interni

Ventilazione Interna 1x 120mm (Posteriore, Rossa Luminosa)
2x 92mm (Frontali, Rosse Luminose

Prezzo presso shop online: € 360,00.

E qui parte la mia discussione su questo case, vale veramente tutti quei soldi?
Si certo sembra ben costruito, pero' come disposizione interna non mi sembra niente di rivoluzionario, anche riguardo agli spazi.
Sicuramente poco adatto per un eventuale impianto a liquido.
Sicuramente di impatto le ventole colorate ma... tutto li?
Se magari qualcuno lo acquista e poi ci da' un parere e' ben accetto
--------------

Altro articolo che mi e' capitato sotto gli occhi:

Lian Li - PC-S80 B - Black
(siccome sul sito del produttore non son riuscito a grabbare foto le ho prese dalla descrizione del prodotto presso uno shop online -che spero non l'abbia a male - )

Solita vista di presentazione.

Spaccato interno

Dati Tecnici
Dimensione 210 x 590 x 590 mm
Bay Disponibili
- 4x 5.25" (esterni)
- 5x 3.5" (interni)
Compatibilità Motherboard ATX & Pentium 4 (max size: 12"x9.6")
Ventilazione Interna
- 3x 120mm
- 1x 80mm
- 1x CPU air duct per ventola da 120mm
Replicatore di porte USB2.0 x 2 ; IEEE 1394 x 1; MIC x 1; EAR x 1
Peso 13.2 Kg
Materiale Alluminio
Costo: € 320,00

Ed infine vi rimando al sito del produttore per visionare il particolare flusso d'aria creato in questo case, veramente particolare e diverso da quanto abituati a vedere (almeno io )

QUI

Il dubbio che mi assale guardando il disegno sul sito e': da dove entra l'aria da dietro? non mi sembra di vedere una ventola nella parte posteriore.
Notavo poi il particolare del cestello degli hard disk, che integra delle alette di alluminio per dissipare il calore degli hd.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:27   #490
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

ciao Nathz ti dico anche la mia già che hai postato: i case mi piacciono entrambi ma ritengo di sicuro una cifra eccessiva e proibitiva quella richiesta per l'acquisto (sono più di 600 mila lire del vecchio conio) e ioltre aggiungo che:

- secondo me il il case Fatal1ty ha solo dalla sua il brand, un bell'impatto visivo con una bella estetica e i materiali; per il resto ha qualche soluzione interessante tipo il bloccaggio had diverso dal solito ma poi???? ventole da 92 e non da 120 sul frontale, pochissimo spazio interno e solo 3 hd....mi sembrano cose che in un case che cosa 360 euro siano un pochino scarse, i frontalini sono tutti serigrafati quindi più periferiche si mettono sul frontale e più quei frontalini sono stati serigrafati inutilmente...basta mettere già un masterizzatore, una X-Fi fatlity e un rehobus che sono tutti andati tranne uno e quindi chi li vede più!!
- Passando al lian-li anche lui ha un prezzo proibitivo ma più giustificato!!! Purtroppo non vedo nessuna innovazione nella disposizione dei compoenenti nemmeno in questo case quindi poi bisognerà provarlo nella realtà per vedere se è buono o no veramente!!

Sono di sicuro due case da amatori no di cert da persone che si assemblano un pc avendo delle pretese umane non aliene!!! io ho preso lo stacker da 150 euro e sono stracontento e penso che alla fine se si ha una buona ventilazione anche un case da 100 euro possa essere più che sufficiente!! parliamoci chiaro....non è che questi case raffreddino l'aria in entrata quindi le temperature varieranno di pochi gradi da uno all'altro!!! tanto per fare un esempio: dal passaggio del mio vecchio case Xion middletower allo stacker ci ho guardagnato al massimo 1 o 2 gradi in meno da ogni componente nulla di che...non è che ne ho persi 10 o 15, quindi spendere 360 euro per un case lo si fa solo se uno li ha da buttare o se proprio non ne può fare a meno per qualche motivo, altrimenti un case di fascia tra i 90 e i 200 euro possono stra avanzare!!!

Concludo dicendo che cmq il Fatal1ty come estetica è fantastico nulla da dire e il lian li, come sempre, ha una classe al top!!!

Ultima modifica di YER : 15-11-2006 alle 13:29.
Old 15-11-2006, 13:47   #491
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da YER
ciao Nathz ti dico anche la mia già che hai postato: i case mi piacciono entrambi ma ritengo di sicuro una cifra eccessiva e proibitiva quella richiesta per l'acquisto (sono più di 600 mila lire del vecchio conio) e ioltre aggiungo che:

- secondo me il il case Fatal1ty ha solo dalla sua il brand, un bell'impatto visivo con una bella estetica e i materiali; per il resto ha qualche soluzione interessante tipo il bloccaggio had diverso dal solito ma poi???? ventole da 92 e non da 120 sul frontale, pochissimo spazio interno e solo 3 hd....mi sembrano cose che in un case che cosa 360 euro siano un pochino scarse, i frontalini sono tutti serigrafati quindi più periferiche si mettono sul frontale e più quei frontalini sono stati serigrafati inutilmente...basta mettere già un masterizzatore, una X-Fi fatlity e un rehobus che sono tutti andati tranne uno e quindi chi li vede più!!
Concordo.
Sara' anche molto robusto e ben costruito ma secondo me non li vale quasi 700.000 delle vecchie lire.
Certo, esteticamente e' d'impatto, ma a quanto pare la Zalman stavolta ha puntato piu' sullo sbrilluccichio che sull'innovazione.
Peccato.

Quote:
- Passando al lian-li anche lui ha un prezzo proibitivo ma più giustificato!!! Purtroppo non vedo nessuna innovazione nella disposizione dei compoenenti nemmeno in questo case quindi poi bisognerà provarlo nella realtà per vedere se è buono o no veramente!!
Riguardo al Lian Li, non so se hai dato un'occhiata alla pagina che ho linkato, pero' a me sembra che l'aria in ingresso venga aspirata da dietro, dal condotto piu' grande che si vede sul retro del pc, che poi passi alle spalle della mobo, spinta (o aspirata) nel frontale e da li immessa nell'area interna del case passando sugli HD prima e sul procio poi.
Mah, ci vorrebbe qualcuno che lo acquistasse per saperne di piu'

Quote:
Sono di sicuro due case da amatori no di cert da persone che si assemblano un pc avendo delle pretese umane non aliene!!! io ho preso lo stacker da 150 euro e sono stracontento e penso che alla fine se si ha una buona ventilazione anche un case da 100 euro possa essere più che sufficiente!! parliamoci chiaro....non è che questi case raffreddino l'aria in entrata quindi le temperature varieranno di pochi gradi da uno all'altro!!! tanto per fare un esempio: dal passaggio del mio vecchio case Xion middletower allo stacker ci ho guardagnato al massimo 1 o 2 gradi in meno da ogni componente nulla di che...non è che ne ho persi 10 o 15, quindi spendere 360 euro per un case lo si fa solo se uno li ha da buttare o se proprio non ne può fare a meno per qualche motivo, altrimenti un case di fascia tra i 90 e i 200 euro possono stra avanzare!!!

Concludo dicendo che cmq il Fatal1ty come estetica è fantastico nulla da dire e il lian li, come sempre, ha una classe al top!!!
Beh, oggi come oggi, a meno di non prendere una ciofeca, gia i case nella fascia "over 100 €" fanno bene il loro sporco lavoro e quindi ci si potrebbe accontentare.
Pero' magari non dispiace poi spendere qualche spicciolo (si come no ) per avere una qualità costruttiva migliore, una maggiore cura del dettaglio, unita ad una maggiore facilità di montaggio/smontaggio periferiche per chi poi smanetta tanto col pc.
Chissa' se il lian li sarebbe all'altezza del TJ07.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:51   #492
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

in effeti l'avevo vista ma in maniera superficiale la pagina lian-li....ci ho ragionato bene e ho capito il giro che fa (che poi è quello che mi hai detto tu!!): in effetti non so se è cosa buona o no bisognerebbe provarlo dal vivo ma se lo hanno fatto vorrà dire che funziona altrimenti non se la sarebero rischiata su un case da 320 euro!!
però se uno tiene il case attaccato al muro o alla scrivania laterlamente è spacciato....addio aria e addio ventilazione interna dato che la prende anche da lateral destro e non solo da dietro!!!
Old 15-11-2006, 16:04   #493
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
eccoti servito microcip
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3724
gli è arrivato oggi...controllo ogni giorno quello shop perchè sto aspettando dei pezzi!!
mi sa che a adesso il baydream dalla sua avrà solo il prezzo contenuto....occhio e croce se la ventilazione fa quello che promette dovrebbe essere spettacolare questo case!!!
ciao yer scusa se nn ho risposto prima ma anche se volevo non potevo farlo
grazie per la segnalazione;credo proprio che fra nn molto questo case sarà fra le mie grinfie............
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 16:08   #494
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
grazie per la segnalazione;credo proprio che fra nn molto questo case sarà fra le mie grinfie............
bene bene!! allora aspetto recensione dato che forse me ne devo prendere uno anche io per un muletto su microATX quindi o mi prendo un bel case come questo oppure vado su un cubo tipo X-Qpack o Aplus CS-Blockbuster....almeno sono piccoli e trasportabili in salotto dato che il muletto oltre che per emule servirebbe per i divx e i dvd!!! ho recuperato un p4 2,4ghz a gratis...
Old 15-11-2006, 16:20   #495
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:

ben tornato.

Pitta
Old 15-11-2006, 16:26   #496
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
ben tornato.

Pitta
ciao luca;
grazie per il ben tornato anche se sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno.........se non altro ho riscoperto tutti quei piccoli forum che visitavo una volta e ho ritrovato vecchi amici .

@yer
sicuramente l'antec se lo prenderai sarà un'ottimo acquisto;in sti 3 giorni infatti mi son documentato su praticamente tutto quello che monta e la cosa che maggiormente mi ha colpito sono state le 4 ventole della tricool che da sole valgono già 40€ sui 120€ totali.
unica cosa a sfavore però sono gli alloggiamenti x hd e dvd-rw che sono ancora a vite.
se trovo una foto te la posto.
Old 15-11-2006, 16:28   #497
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
ciao luca;
grazie per il ben tornato anche se sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno.........se non altro ho riscoperto tutti quei piccoli forum che visitavo una volta e ho ritrovato vecchi amici
Ma non voleva sembrare uno sfottò, era sincero il ben tornato.

Pitta
Old 15-11-2006, 16:29   #498
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

grazie!!
Old 15-11-2006, 16:32   #499
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Ma non voleva sembrare uno sfottò, era sincero il ben tornato.

Pitta
lol il ''ne avrei fatto a meno'' era riferito alla sospensione......
lo so che era sincero il ben tornato
Old 15-11-2006, 16:37   #500
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
lol il ''ne avrei fatto a meno'' era riferito alla sospensione......
lo so che era sincero il ben tornato
Scusa come al solito capisco fischi per fiaschi.

Chiuso OT chiedo scusa.

Pitta
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian