Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 17:49   #2901
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fra881 Guarda i messaggi
ma visto che mi sto comprando il pc su due siti per risparmiare le ss, ho cercato quelli che avessero la media dei prezzi più bassa... uno non ce l'ha, l'altro ha il 900 a 100€. se comprassi separato il 900 nel sito da 85€, ci vanno 15€ di ss solo per quello e siamo pari
mentre il cm690 lo trovo a 70€ nei siti dove prendo tutto il pc.

per il raffreddam degli hdd non mi risulta, guardando le foto le ventole sparano diretto sui dischi...
la modularità del frontale non mi interessa, mi bastano 3 slot a 5.25 e uno da 3,5 e sono a posto
unica cosa, le ventole del 900 forse si fanno girare meglio l'aria e sono un po' più silenziose, ma il 690 ha tanti dettagli come la sospensione degli hdd e dell'alimentatore su gomma, piedini in gomma, filtri antipolvere ecc che pagandolo 30€ in meno, mi sa che vado di 690.

poi avevo letto che le ventole del 900 avevano problemi con l'attacco a un rheobus perchè hanno dei 4 pin e invece gli attacchi al controller sono a 3, mi confermi?
Se risparmi 30€ come ti ho già detto allora prendi il 690. Per la storia degli hd ti confermo. La gabbia è messa di traverso rispetto la ventola, la quale spara aria sul lato della stessa, e non sugli hd.
Il 690 poi non mi risulta abbia un sistema di sospensione per gli hd. per l' ali anche il nine ha i gommini per sospenderlo nonchè lo stesso case ha i piedini. L' unica cosa il più del 690 sono i filtri antipolvere.
Ti confermo cmq che gli attacchi delle ventole del nine sono a 4 pin, cioè classico molex.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:52   #2902
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Se risparmi 30€ come ti ho già detto allora prendi il 690. Per la storia degli hd ti confermo. La gabbia è messa di traverso rispetto la ventola, la quale spara aria sul lato della stessa, e non sugli hd.
Il 690 poi non mi risulta abbia un sistema di sospensione per gli hd. per l' ali anche il nine ha i gommini per sospenderlo nonchè lo stesso case ha i piedini. L' unica cosa il più del 690 sono i filtri antipolvere.
Ti confermo cmq che gli attacchi delle ventole del nine sono a 4 pin, cioè classico molex.
il cm690 non ha le ventole regolabili? e queste sono più rumorose rispetto a quelle del nine hundred?
il three hundred ha un link ufficiale oppure qualcuno ha qualche rece da linkare?
scusate le mille domande...

Ultima modifica di Jackari : 05-02-2009 alle 18:25.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:12   #2903
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Grazie per la tua testimonianza. Lo hai già assemblato? Si riescono a gestire bene i cavi? Quanto è la lunghezza del case montando la ventola opzionale esterna per raffreddare le schede video?
i cavi si gestiscono che è una meraviglia, si possono portare tutti posteriormente al pannello della mobo e farli fuoriuscire solo in corrispondenza degli attacchi dove ci sono dei fori nel medesimo pannello , inoltre è fornito di fermacavi adesivi e fascette posizionabili dov'è più comodo

la ventola opzionale x la video non l'ho montata, ma considera altri 15 cm aggiuntivi

PS all'interno è davvero immenso pensate che una 9800GX2 sembra una schedina di rete
Old 05-02-2009, 20:52   #2904
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
i cavi si gestiscono che è una meraviglia, si possono portare tutti posteriormente al pannello della mobo e farli fuoriuscire solo in corrispondenza degli attacchi dove ci sono dei fori nel medesimo pannello , inoltre è fornito di fermacavi adesivi e fascette posizionabili dov'è più comodo

la ventola opzionale x la video non l'ho montata, ma considera altri 15 cm aggiuntivi

PS all'interno è davvero immenso pensate che una 9800GX2 sembra una schedina di rete
Ottimo... è davvero un bel case... e credo che rispetto al lian li abbia una ventilazione migliore... però forse è un pò troppo grande per lo spazio che ho a disposizione, il lian li è un pò più alto ma è meno lungo (anche se all' interno sembra spazioso)... è questo il mio unico dubbio... credo che bene o male entrambi siano ottimi case... se l' ATCS fosse un pelino più piccolo lo avrei già comprato... devo valutare un pò gli ingombri anche perchè non vorrei soffocare le ventole da 23 cm superiori in 5 cm di spazio che avrei col piano del tavolo... quando lo assembli mi fai sapere come vanno le temperature? In alcune recensioni pare che sia silenzioso ma che non primeggi per ventilazione... grazie mille... in ogni caso hai fatto un grande acquisto ed un ottimo investimento per il futuro
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:55   #2905
marco7773
Senior Member

L'Avatar di marco7773

Iscritto dal: Feb 2008
Mi dite qualcosa sè possibile
Old 05-02-2009, 22:40   #2906
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Ottimo... è davvero un bel case... e credo che rispetto al lian li abbia una ventilazione migliore... però forse è un pò troppo grande per lo spazio che ho a disposizione, il lian li è un pò più alto ma è meno lungo (anche se all' interno sembra spazioso)... è questo il mio unico dubbio... credo che bene o male entrambi siano ottimi case... se l' ATCS fosse un pelino più piccolo lo avrei già comprato... devo valutare un pò gli ingombri anche perchè non vorrei soffocare le ventole da 23 cm superiori in 5 cm di spazio che avrei col piano del tavolo... quando lo assembli mi fai sapere come vanno le temperature? In alcune recensioni pare che sia silenzioso ma che non primeggi per ventilazione... grazie mille... in ogni caso hai fatto un grande acquisto ed un ottimo investimento per il futuro
THX si sarà proprio il case definitivo, l'ho acquistato con questo intento, le temperature migliorano se aggiungi le 2 ventole da 120 subito dopo il vano HD, però se non erro come già detto da qualcuno la temp esterna delle prove dell' ATCS 840 è più alta delle altre....
qualche difetto glielo si doveva trovare
ti faro sapere cmq
devo prendere una s-flex x la video ti dirà l'unica cosa che mi ha deluso è sta scatoletta x la video, qui si sono un pò persi era meglioqualche convogliatore interno che non disturbasse il designi del case, st'agguinta, dove oltretutto devi pue comprare la ventola, non la digerisco tanto
Old 05-02-2009, 22:45   #2907
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Originariamente inviato da marco7773 Guarda i messaggi
secondo il mio modesto parere la tua config ci starebbe un pò stretta, credo che abbia bisogno di molta aria fresca se vuoi passare ad x58 e questo case mi sembra un pò piccolo, vedo un pò tutto costipato

Ultima modifica di berserk19 : 05-02-2009 alle 23:27.
berserk19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 22:49   #2908
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da marco7773 Guarda i messaggi
Il case sembra un Silverstone LC03V: http://www.silverstonetek.com/produc...no=lc03v&area=

La scheda ci dovrebbe stare a patto di lasciarlo così com'è configurato in foto.
Old 05-02-2009, 22:54   #2909
dero79
Senior Member

Quote:
THX si sarà proprio il case definitivo, l'ho acquistato con questo intento, le temperature migliorano se aggiungi le 2 ventole da 120 subito dopo il vano HD, però se non erro come già detto da qualcuno la temp esterna delle prove dell' ATCS 840 è più alta delle altre....
qualche difetto glielo si doveva trovare
ti faro sapere cmq
devo prendere una s-flex x la video ti dirà l'unica cosa che mi ha deluso è sta scatoletta x la video, qui si sono un pò persi era meglioqualche convogliatore interno che non disturbasse il designi del case, st'agguinta, dove oltretutto devi pue comprare la ventola, non la digerisco tanto
Anche io aggiungerei le ventole opzionali (tranne quella sul fondo), inclusa la ventola posteriore visto che assemblerò un sistema multi-gpu... effettivamente lian li (come accessorio a pagamento) permette di inserire un convogliatore con ventola laterale interna in corrispondenza delle vga, senza andare ad aggiungere scatolotti un pò posticci o ricorrere a pareti laterali forate... penso anche io che il raffreddamento delle vga poteva essere studiato un pò meglio... in ogni caso secondo mè le 3 ventole opzionali possono essere utili... in ogni caso visto che ho deciso di puntare sù case da oltre 250 euro, già che che faccio 30... farò 31, sia che scelga l' ATCS o il PC-A77...
Comunque sarei curioso di sapere se quella scatoletta funziona davvero...
Old 05-02-2009, 23:02   #2910
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Anche io aggiungerei le ventole opzionali (tranne quella sul fondo), inclusa la ventola posteriore visto che assemblerò un sistema multi-gpu... effettivamente lian li (come accessorio a pagamento) permette di inserire un convogliatore con ventola laterale interna in corrispondenza delle vga, senza andare ad aggiungere scatolotti un pò posticci o ricorrere a pareti laterali forate... penso anche io che il raffreddamento delle vga poteva essere studiato un pò meglio... in ogni caso secondo mè le 3 ventole opzionali possono essere utili... in ogni caso visto che ho deciso di puntare sù case da oltre 250 euro, già che che faccio 30... farò 31, sia che scelga l' ATCS o il PC-A77...
Comunque sarei curioso di sapere se quella scatoletta funziona davvero...
non ancora la monto...la s-flex deve arrivare dall'inghilterra non sono riuscito neanche a trovare qualche recensione che ne parli
Old 05-02-2009, 23:11   #2911
dero79
Senior Member

Quote:
non ancora la monto...la s-flex deve arrivare dall'inghilterra non sono riuscito neanche a trovare qualche recensione che ne parli
Stai proprio facendo le cose in grande... beh ci ho messo un mese a restringere la scelta tra 2 candidati... ora che mi decido tù avrai già assemblato tutto da un pezzo...
Il fatto è che visto che devo spendere parecchio voglio essere convinto... però il fatto che nessuno in questo thread generale ha ancora speso una parola a favore del lian li PC-A77 mi stà facendo riflettere...(rimane il problema che l' ATCS con quell' accrocchio posteriore diventa veramente ingombrante e che ho paura che mettendolo sotto un tavolo poco più alto le 2 ventole di 23 cm in espulsione siano soffocate... )
Old 05-02-2009, 23:25   #2912
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Stai proprio facendo le cose in grande... beh ci ho messo un mese a restringere la scelta tra 2 candidati... ora che mi decido tù avrai già assemblato tutto da un pezzo...
Il fatto è che visto che devo spendere parecchio voglio essere convinto... però il fatto che nessuno in questo thread generale ha ancora speso una parola a favore del lian li PC-A77 mi stà facendo riflettere...(rimane il problema che l' ATCS con quell' accrocchio posteriore diventa veramente ingombrante e che ho paura che mettendolo sotto un tavolo poco più alto le 2 ventole di 23 cm in espulsione siano soffocate... )
non mi ci far pensare( in senso positivo e scherzoso ovviamente) ho dovuto metter il mio bel case fuori dalla scrivania, il vecchio lo tenevo sotto, però è un bel case è nato per non essere nascosto lasciatelo dire...se puoi tenerlo fuori tanto di guadagnato ...
poi ho in mente di costruirmi un dissi in alluminio tipo quello del lian li x la video, ma con calma ed ovviamente senza mettere mano al case...se ci riesco elimino la scatoletta
Old 06-02-2009, 19:08   #2913
dero79
Senior Member

Quote:
non mi ci far pensare( in senso positivo e scherzoso ovviamente) ho dovuto metter il mio bel case fuori dalla scrivania, il vecchio lo tenevo sotto, però è un bel case è nato per non essere nascosto lasciatelo dire...se puoi tenerlo fuori tanto di guadagnato ...
poi ho in mente di costruirmi un dissi in alluminio tipo quello del lian li x la video, ma con calma ed ovviamente senza mettere mano al case...se ci riesco elimino la scatoletta
Io purtroppo non ho altro posto che sotto la scrivania... è quello che mi preoccupa
Old 07-02-2009, 08:59   #2914
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Mi consigliereste un case?

Full Tower, spazioso, abbastanza silenzioso, budget 150 max 200 euro.
Magari anche con i cassettini per gli hardisk.
Devo sostituire il mio perchè il dissy thermalright 120 extreme esce dal suddetto case.

La mia configurazione è:

asus p5q deluxe
intel core 2 quad q9550
8 gb di ram
asus 9800gt
3 hd
masterizzatore sata

grazie
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:17   #2915
luca puggelli
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciao a tutti, volevo sapere delle informazioni.

volevo sapere se, secondo il vostro parere, quali sono migliori tra questi 4 case:

lian li a17,
lian li pc-60f
lian li pc-60f II plus
lian li pc-7f

e le motivazioni.

cmq tra quei quattro, fossero a parità di prezzo prenderei al volo il lian li a17.. però costa anche 50 euro in piu degli altri..

e poi volevo anche sapere se secondo voi, un mid tower come quelli può essere molto longevo.. poichè come ho gia detto e postato da mille parti, sto cercando un case che mi duri veramente in eterno, alla luce di upgrade futuri.. (il problema è che un full tower di pari qualità costa 250 euro!)
grazieee

Ultima modifica di luca puggelli : 08-02-2009 alle 19:43.
luca puggelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:30   #2916
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Salve a tutti, scrivo qui sperando in qualche consiglio
E' da un po' che volevo cambiare case ( ora ho un vecchio Chieftech Dragon ), sono morte 2 mesi fa 2 ventole da 80 ( funzionano ancora, ma già al minimo il cuscinetto fa rumore, se le alzo divento sordo ), stamattina mi hanno salutato altre 2 ventole, dovrei quindi spendere 50€ di ventole da 80mm, a questo punto già che mi era venuto il voglino, cambio case ( spendere ora per ventole da 80mm mi rompe ).

Da sempre sono piuttosto delicato in fatto di case, tra i vari modelli ne ho selezionati 3 che mi piacciono per come sono strutturati internamente:

Thermaltake Armor Plus VH6000BWS

Thermaltake Spedo VI90001W2Z

Lian Li PC-V2010B Big-Tower

Tra i 3, ho assemblato un pc nell'Armor+ ed è ben fatto, ha tutti i pregi dell'RC690 della Coolermaster ed è più grande. Lo Spedo invece è quello che per ora preferisco, oltre all'ottima disposizione interna è predisposto per moltissime ventole e si possono nascondere tutti i cavi nel migliore dei modi, pare abbia un ottimo raffreddamento anche se è un po' rumoroso ( 50db dicono ), ma mal che vada cambio tutte le ventole e bon, unico problema è che per 0.5cm non ci sta nel posto dove lo devo mettere, mentre l'Armor+ ci passa alla perfezione.
Il LianLi mi piace per lo spazio che offre per gli HD, ma non ha una ventilazione proprio ottima....resta pur sempre un Lian Li, quindi non è certo una porcheria ( anche se costa 100€ più degli altri )

Questi essenzialmente sono i case che mi sembrano per ora interessanti, ne conoscete altri di simili ( come disposizione interna/aerazione, l'estetica mi interessa relativamente ) ?

Questi i requisiti:

- Grandi dimensioni interne ( più è spazioso e meglio è, si sa mai che metta un impianto a liquido o 2 schede come la GTX 295 )
- Migliore aerazione possibile di tutti i componenti
- Possibilità di nascondere tutti i cavi
- Hard Disk in posizione orizzontale e non verticale
- Prezzo non eccessivo ( già 200€ sono tanti...il Lian Li l'ho messo per far capire come piace a me l'interno )

Grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 06:59   #2917
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Qualcuno possiede il seguente modello e saprebbe darmi qualche consiglio?

Cooler Master Cosmos S RC-1100-KKN1-GP

Cercando in giro come caratteristiche e prezzo mi andrebbe bene, l'unica cosa che non ho capito è se la paratia dove si monta la mobo sia rimovibile e se i cavi possono essere passati dietro oppure se ha i raccoglicavi.

Altri consigli sono ben accetti.
Grazie
Old 09-02-2009, 10:22   #2918
luca puggelli
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi

Cercando in giro come caratteristiche e prezzo mi andrebbe bene, l'unica cosa che non ho capito è se la paratia dove si monta la mobo sia rimovibile e se i cavi possono essere passati dietro oppure se ha i raccoglicavi.

Grazie
la motherboard tray non è removibile
luca puggelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:39   #2919
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi

Grazie
l'ATCS840 ha questa opzione
Old 09-02-2009, 14:33   #2920
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
l'ATCS840 ha questa opzione
Si, riguardo a quel case avevo visto, però ho visto che è scorrevole la piastra e quindi non credo che ci passi il dissy già montato, quindi a questo punto la scelta è ricaduta sul cosmos s.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian