|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Si però una grafica "scarsa" mi sta bene in un gioco online (vedi Battlefield 1942 per esempio, chè già vecchiotto) in cui vanno gestiti MOLTI giocatori e MOLTE connessioni. Offline in un single player mi scazza abbastanza dire "grandi scenari ma accontentati della grafica di 5 anni fa. Sinceramente preferirei una scelta: vuoi la modalità PESANTE o vuoi la modalità LEGGERA? Siamo nel 2005, non nel 1995.
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
A me sembra piacevole come grafica (anche se non da 9) Cmq giudicheremo quando avremo il gioco installato sul piccì, inutile dare giudizi con questi screen no?
P.s anche joint operation+reality mod nn ha il mirino (rende le partite in multy moolto più belle)
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Quote:
guarda bene gli alberi... perdonatemi ma io non sono d'accordo, questo secondo me non è un compromesso grafico, sono d'accordo con Bako, questo è scandaloso. Non sarebbe accettabile manco fosse il 2001. Sugli ambienti, l'atmosfera, il gameplay, i solito confronti a tutto campo tra d3 hl2 e compagni aspettiamo di giocarlo va che di batoste c'è sempre pieno. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Si, va bè, fino ad ora ci siamo lamentati perché gli fps che uscivano erano sempre la solita solfa e non portavano mai niente di nuovo.
BIA, secondo me, stando a quanto detto sarà un fps abbastanza innovativo, se non altro per la non linearità del gameplay, probabilmente, con l'hardware attuale, sarebbe impossibile avere un fps ambientato in vastissime aeree, come appunto BIA, con la grafica di Doom 3. Non dimentichiamoci, poi, che il gioco dovrà girare (si spera) non solo su 6800 o Ati X800. Preferisco rinunciare a qualcosa nella grafica (che nel complesso mi pare buona, però) ma avere, finalmente, qualcosa di nuovo e più coinvolgente che proseguire dritto per un corridoio - reale o immaginario che sia - a fare il tiro al piccione con tutto quello che mi passa davanti. |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Voi parlate di CENTINAIA di nemici...ma negli screen che ho visto fin'ora non se ne vedono, ci stanno sempre i soliti 4 gatti.
In Cod UO ci stanno decine e decine di nemici (magari non centinaia) e la grafica mi sembra piu' di una spanna sopra a questo, quindi anche se fosse non sarebbe una scusa accettabile per giustificare la poverta' grafica.
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
io per "compromesso" intendo una situazione come quella di HalfLife 2. Ci sono ambientazioni "complessivamente" splendide, a tratti QUASI fotorealistiche (ho detto quasi...). Poi se ci si piega su un sasso, su una bottiglia, su uno scatolone... ecco che a volte spuntano texture slavate. Lo stesso dicasi per FarCry ad esempio: nel complesso sembra di essere ai Caraibi, è fantastico secondo me. Nel dettaglio capita di vedere qualche scivolone sulle texture. Ma i dettagli sono di ben altro calibro. FarCry era unto ma BIA è "baglioroso". Qualcuno mi spieghi il senso di quell'effetto in OGNI situazione... non doveva essere associato alla luce del sole in certe condizioni ben specifiche? Voi il mondo lo vedete come se aveste fissato una lampadina per 10 minuti? Boh...
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Io parlo, in particolare, della vastità delle aeree riprodotte e delle conseguenti numerose ed alternative possibilità che ti offre per affrontare le situazioni. A me sembra più che sufficiente come ragione per scalare un pochetto la grafica.
Come dice il proverbio? Non si può avere capra e cavoli, no?! |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
mah, vediamo e speriamo. La data di uscita non è molto lontana, così vedremo con i nostri occhi.
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Graficamente é leggermente peggio, ma non di molto. Per quanto riguarda l' ironsight, ok visione periferica, ma se provi ad usare una tacca di mira e una diottra in realtà vedresti che attorno é tutto sfocato, e che non avresti 90° di visuale. Se ne hai la possibilità prova per esempio Vietcong dove l' ironsight é gestito abbastanza bene. E sulla vastità dei modi per gestire la cosa, alla fine dovrai sempre prendere un determinato checkpoint, dubito tu possa passare da berlino per arrivare a colonia |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
il multy fa schifo, è possibile che uno a cui piacciono i giochi di guerra online si deve accontentare solo di battlefield e amercia's army anche se è completamente diverso??
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Io cmq le mappe vastissime, i centinaia di uomini e il gameplay non-lineare ancora lo devo vedere eh...(e non nascondo di essere assai dubbioso a riguardo).
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Infatti, a guardare screen e video e leggere recensioni nessuno menziona abienti alla operation flashpoint e centinaia di nemici.
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
ti mancano alternative a AA e BF42 online? tipo DoD - Vietcong - WW2OL non ti dicono nulla? |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
A proposito, si sa nulla in merito ad una demo?
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Press release??' Beh quelle sono buone come carta igienica... |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
Quote:
esiste una cosa che si chiama ENEMY TERRITORY, ed è anche gratis... ...go download! ah se ti ownano di brutto non abbatterti, ma apprendi...ormai girano solo fenomeni sui servers... /OFFTOPIC SPAM a tal proposito mi pubblicizzo un po il mio clan... www.feaclan.it (fatto io /SPAM Ultima modifica di tonaz : 10-03-2005 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
ma non capisco una cosa ..
in cod online giococontro 30 giocatori.. vi sembran pochi??
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
uffa.......... ok giochi in 30 contemporaneamente, ma è online, percui gli altri 29 non sono altro che altre persone che stanno giocando da casa loro. non è che quei 29 vengono gestiti dalla tua CPU.... capisci? se la CPU gestisse 29 bot (giocatori controllati dal computer) si troverebbe in serio stress. neanche il mio bel amd64bit 3500 ce la farebbe. Ultima modifica di tonaz : 10-03-2005 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Girando per i forum ho trovato un paio di commenti di coloro che hanno giocato alla versione PC e a quella Xbox
Versione PC "Ci ho giocato un paio d'ore, qualche impressione veloce: fantastico il doppiaggio in italiano, non siamo ancora a livelli da hollywood ma fa la sua porca figura, durante l'azione i soldati urlano ed imprecano, dicendo anche parole che qui sarebbero vietate La grafica non è ai livelli di giochi come halo 2 o riddick, più che altro perchè non c'è bump mapping e le textures a distanza ravvicinata sono sgranate, però l'immagine complessiva è davvero fantastica, c'è vegetazione rigogliosa ovunque, gli edifici sono realisticissimi ed a volte si rimane davvero meravigliati per lo splendore dei paesaggi. La cosa più importante, la giocabilità: davvero innovtiva, con la possibilità di mettere in pausa l'azione e vedere il tutto dall'alto, per organizzare meglio le strategie... vedetelo come una specie di incrocio tra Full Spectrum Warrior e Call of Duty, diciamo. Davvero molto ben fatto ed eccitante, a volte capiterà di dover affrontare ondate di crucchi senza fine, ma con le giuste tattiche si riesce ad uscirne In generale il livello di realismo è davvero molto alto, si sente molto l'affetto per i propri compagni, e le azioni di battaglia sono concitate e confusionarie come ci si aspetterebbe in situazioni del genere. ..." Versione Xbox "Premesso che l'euforia ha preso il sopravvento devo dire che ci si trova di fronte ad un gioco spettacolare.Spesso vengo deluso da quello che vedo in termini di giochi ma in questo caso no..ci si trova di fronte ad una specie di film e ogni riferimento a band of brothers non è casuale.Il gioco effettivamente procede come un film...con filmati che spiegano la missione(sempre in game)nei quali si puo' girare la testa e vedere cosa cè intorno... Il realismo è molto...3 livelli di difficolta' e uno "reale" sbloccabile solo dopo il modo "difficile"(credo).La tattica che spiegano(di aggiramento)è valida..e bisogna usarla!Nn si puo' partire da soli sparando come pazzi perchè si dura poco, meglio fermarsi, controllare(visuale tattica fantastica), e pianificare l'attacco con i compagni.Bello l'effetto delle mitragliatrici fisse....mg42 e cal.30 browning americana.I nemici quando vengono colpiti reagiscono ai nostri colpi, cadono di conseguenza e assumono posizioni da morti "reali", non le solite cadute spettacolari modo "arcade"...Effetti sonori fantastici, forse potevano fare di piu' con il thompson ma non l'ho mai provato!!!Per quanto riguarda l’I.A. è veramente ottima direi…nel senso che i “crucchi” non assumono posizioni di difesa e aspettano ma si muovono realmente contro di noi se noi indietreggiamo o indugiamo..l’unico modo è attivare il fuoco di copertura e di soppressione in modo da “bloccarli”..quindi aggirarli e farli fuori. Il gioco dev’essere piuttosto lungo..vero che sono 8 giorni di avventura ma io ci gioco da circa 2h30 e sono ancora al d-.day(in modalita’ difficile)…è davvero realistico.Poi ci si affeziona ai compagni ed è davvero una sensazione strana che non mi capita con altri giochi…tipo rainbow six o altri sparatutto tattici…pensavo infine ci fossero problemi con la gestione dei compagni invece fanno quello che gli si chiede in maniera ottima.Questo è tutto—voto?!? Da 1 a 10…..8.5 [.......] Ps: i difetti sicuramente ci sono…appena li trovo ve li scrivo..considerate che nn sono un esperto ma semplicemente un’amante di questo genere di gioco.... [........] gli ho dato 8.5 xè sto cercando i difetti...ci ho giocato solo 3 ore circa...è un gioco molto lungo cmq, ve ne renderete conto dopo le prime 2 ore perchè siete ancora al giorno d'inizio...il 6 giugno.Sinceramente come grafica è davvero superba...x pc nn oso immaginare, dev'essere fantanstico.Effetti speciali da film...soprattutto quando arrivano i colpi di mortaio e d espliodono le granate ps..se siete appassionati del genere e del periodo storico nn vi potete stufare e nn rigiocare questo gioco...ha anche 4 livelli di difficolta!! di solito stanno al riparo...ma si muovono di conseguenza a quello che facciamo...se li tieni pressati sparando nn si muovono..se avanzi e li chiudi li puoi vedere saltare o scavalcare recinzioni per indietreggiare..mi è capitato una volta di esitare troppo..mi hanno individuato e me ne sono trovati 2 ai fianchi che nn erano in quella posizione, quindio si sono mossi contro di me. [.....] adesso sono arrivato ad un carroarmatooooooooo!!!!comando 2 uomini e una carro!!!!FIGATAAAAAA!!! [.....] mmm...cè poca interazione con l'ambiente sinceramente..probabilmente perchè è gia' stata dura gestire le cose cosi' come sono...la grafica è ottima..sicuramente per pc si vedranno fori sui muri ecc...ma sinceramente per console sec me nn sarebbe stato possibile..meglio il realismo...ah...dimenticavo...ho trovato "fallshirsmieger"..para' crucchi...che sono piu' bastardi, è davvero incredibile! [......] a llora...calmi ragazzi!!!STATE CALMI!!! nn sono mai riuscito a tirare una mazzata ai crucchi col fucile...ma se premi il tasto fa l'attacco corpo a corpo..per ora niente baionetta.Quando spari per mirare di precisione metti la visuale apposta se no cè i mirino ma spari un po' alla ca...effettivamente con lM1 ci vogliono un paio di colpi per ucciderli...dipede dove pero'..Feriti nn li ho mai visti, crepano e basta.Vorrei finire la mod difficile per giocare il modo "reale" e vedere com'è....un colpo e mi sa che muori ma penso che sia uguale per loro anche...nn vedo l'ora!ragazzi...è bellissimo(xbox)!!!!!!E PER PC AVRETE IN MANO UN FILM!!!!!!!!!MA LO CAMBIETRO' IL MIO BARACCONE E PRENDERRO' UN PC NUOVO PRIMA O POI!QUANDO SARA' VECCHIOIL GIOCO! mi son lasciato trasportare...colpa vostra! Posto comunque i link da dove ho attinto al sopracitato materiale che, come già detto, ritrae esperienze di chi ha già provato BIA per PC e per Xbox Per PC http://mondoxbox.gamesurf.it/forum/v...r=asc&start=15 Per Xbox (dal forum ufficiale di BIA) http://forums-it.ubi.com/eve/ubb.x?a...5&m=6501009982 A me non sembrerebbe male |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
e no, ora mi deve spiegare coma caspita fa ad avere la versione in italiano che neanche è uscito in inglese. chi diavolo è questo tizio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.