Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2014, 11:00   #7281
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ho preso un kindle modello base non touch, è carinissimo per leggere è perfetto! touch, illuminazione e menate varie non mi interessano lo intendo come un libro, per il resto ho fin troppe cianfrusaglie tra tablet, smartphone ecc..
Old 12-09-2014, 14:08   #7282
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Hai fatto più che bene allora.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:27   #7283
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Hai fatto più che bene allora.
Bene mi rincuora la cosa, l'ho preso quasi ad occhi chiusi senza vedere troppe alternative..
Old 12-09-2014, 16:54   #7284
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
ciao
devo regalare un ebook reader a una amica per il compleanno, il budget è max di 100 euro, nei negozi di elettronica che ho visitato su quella cifra ho visto solo il kobo glo, è una scelta valida o posso trovare di meglio per mquel prezzo?
Secondo me è ottimo, a quel prezzo potresti trovare anche il Kobo Aura, che è un modello più nuovo, però molti possessori se ne lamentano, il Glo è più affidabile
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:04   #7285
tonydibellini
Senior Member

L'Avatar di tonydibellini

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi un sito valido dove possa prendere ebook gratis??
tonydibellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 20:11   #7286
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da tonydibellini Guarda i messaggi
Se hai un kindle su Amazon! Ce ne sono diversi gratis.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 07:11   #7287
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonydibellini Guarda i messaggi
Liberliber

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:05   #7288
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
Annunciati i nuovi kindle! alcuni sono già disponibili
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:25   #7289
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

giustamente una settimana dopo che l'ho preso

vabbè meglio il mio mi evito pure la pubblicità ^_^
Old 30-09-2014, 09:38   #7290
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Lettori grandi

Qualcuno ha notizie di modelli da oltre 8' in uscita? Vorrei prendere l'onyx Universe da 9.7, ma magari esce dell'altro nelle prossime settimane in vista del Natale.
Old 06-10-2014, 20:40   #7291
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve a tutti, oggi ho avuto la spiacevole sopresa di sbloccare dallo standby il mio t1 e ritrovarlo con lo schermo bloccato per metà, praticamente rimane in standby per parte dello schermo. Leggendo online è capitato a molti ed è un guasto dello schermo, dato che la riparazione ha ovviamente un costo improponibile, volevo cambiarlo. Considerando che ora ho pochi euri, se volessi prendere un sostituto super economico giusto per arrivare a gennaio e poi comprare un modello di fascia migliore, esiste qualche reader che costa veramente poco, magari senza nessuna funzione aggiuntiva, legge solo mezzo formato proprietario, ha 100MB di memoria interna o chissà che altra limitazione, ma che lo vendano a prezzo regalo?
Grazie
Old 07-10-2014, 15:17   #7292
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti, oggi ho avuto la spiacevole sopresa di sbloccare dallo standby il mio t1 e ritrovarlo con lo schermo bloccato per metà, praticamente rimane in standby per parte dello schermo. Leggendo online è capitato a molti ed è un guasto dello schermo, dato che la riparazione ha ovviamente un costo improponibile, volevo cambiarlo. Considerando che ora ho pochi euri, se volessi prendere un sostituto super economico giusto per arrivare a gennaio e poi comprare un modello di fascia migliore, esiste qualche reader che costa veramente poco, magari senza nessuna funzione aggiuntiva, legge solo mezzo formato proprietario, ha 100MB di memoria interna o chissà che altra limitazione, ma che lo vendano a prezzo regalo?
Grazie
Guarda per un kindle o kobo usati, con 40/50€ ne recuperi uno.
Old 16-10-2014, 14:03   #7293
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un ereader, ho già letto diversi articoli su internet ma ho ancora diversi dubbi quindi vorrei chiedervi qualche consiglio.
A me interessa principalmente la facilità di lettura, visto che già uso gli occhiali voglio affaticare la vista meno possibile.
In quest'ottica come classifichereste la lettura a pc, la lettura su ereader e la lettura da un libro, magari dicendomi se ci sono differenze significative fra questi 3 modi?
Seconda domanda, è possibile riprodurre a livello audio il formato degli ebook (cioè vorrei che, magari anche usando un pc, il computer possa leggermi il libro)?
Old 16-10-2014, 14:24   #7294
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un ereader, ho già letto diversi articoli su internet ma ho ancora diversi dubbi quindi vorrei chiedervi qualche consiglio.
A me interessa principalmente la facilità di lettura, visto che già uso gli occhiali voglio affaticare la vista meno possibile.
In quest'ottica come classifichereste la lettura a pc, la lettura su ereader e la lettura da un libro, magari dicendomi se ci sono differenze significative fra questi 3 modi?
Seconda domanda, è possibile riprodurre a livello audio il formato degli ebook (cioè vorrei che, magari anche usando un pc, il computer possa leggermi il libro)?
un ebook reader è quanto di più simile ci sia rispetto ad un libro di carta, è solo leggermente più affaticante rispetto la carta per via che lo sfondo non è bianco come la carta stampata ma leggermente grigio, per il resto non so se ne hai mai visto uno all'opera ma è completamente diverso da un display lcd. per l'altra domanda penso sia possibile una cosa del genere ma con risultati IMHO non perfetti, lascio comunque la risposta a chi più ferrato
Old 16-10-2014, 16:16   #7295
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Secondo me la lettura su ebook è ancora più comoda rispetto alla carta, poiché:
1) puoi ingrandire il carattere, mentre se leggi una edizione economica cartacea i caratteri sono micro
2) se lo prendi con la luce integrata sei sicuro di avere sempre la luminosità ideale, mentre col libro può capitare di essere in penombra
3) personalmente il grigino dell'Aura HD non mi disturba, a volte leggo libri gialli o di carta riciclata che sono anche peggio.

Per la lettura automatica sul PC ci sono programmi (lo stesso Acrobat Reader) che leggono in automatico un testo, ma i risultati, che puoi provare personalmente anche con la versione Free del programma, sono IMHO a dir poco penosi (l'intonazione è inesistente).
Non saprei se su certi ereader esiste qualcosa di simile, sui Kobo no di sicuro (non hanno nemmeno il lettore mp3)
Old 16-10-2014, 21:42   #7296
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

E fra un economico kindle normale a 59 € e un più evoluto kindle paperwhite con luce integrata e più elevata risoluzione a livello di lettura ci sono grandi differenze?
Old 17-10-2014, 12:53   #7297
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Ma il kindle a 59 € è touch, o almeno così è scritto. Prendo quello allora, anche se non ha luce integrata e la risoluzione minore?
Old 17-10-2014, 19:31   #7298
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Ma il kindle a 59 € è touch, o almeno così è scritto. Prendo quello allora, anche se non ha luce integrata e la risoluzione minore?
Per me la luce integrata è irrinunciabile, però la scelta dipende da quanto sono importanti per te gli euro di differenza
Old 17-10-2014, 20:51   #7299
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per me la luce integrata è irrinunciabile, però la scelta dipende da quanto sono importanti per te gli euro di differenza
Quoto.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 21:34   #7300
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
... Vorrei fosse qualcosa il + distante possibile da un tablet ...
Secondo me, anche con la luce, è molto distante da un Tablet
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian