|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
P.S.: sarà una mia opinione del tutto personale, ma non trovo il Leggo IBS di concezione così antiquata!
![]() |
![]() |
#6362 |
Senior Member
|
Per chi fosse interessato, è stato appena rilasciato ufficialmente l'aggiornamento 2.3.1 per il Kobo Glo: ho aggiornato senza problemi in WiFi.
![]() |
#6363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ok, avevo letto un pò di guazzabuglio nella scorsa pagina e non capivo dove si era andati a parare. Su questo fatto credo di averne detto di ogni pure io (vedi pure primo post) e ti posso garantire che ho sperimentato oltre una dozzina di lettori da 6" (e anche uno da 5") e alla fine ho preso un 9,7": problema risolto e lettura dei manuali più confortevole che mai. L'unico 6" che mi ha sempre soddisfatto per letture di pdf brevi al volo è il Sony 650. Ma per lunghe sessione con il Pocketbook 902 è tutta un'altra cosa! ![]() Evita di prendere un 6" se devi leggere principalmente pdf: il Leggo PB 912 è un'ottimo lettore con ampia community alle spalle (parlo di quella dei Pocketbook) e non è affatto antiquato. Se comunque questi manuali sono in ePub, il problema non ci sarebbe, ma però diffiderei della qualità, vista la qualità complessiva degli eBooks in Italia, a volte molto scadente, perchè gli editori si affidano a digitalizzatori incompetenti e/o improvvisati/approssimativi. Comunque solitamente pagine di test dovrebbero fornirle, eventualmente scrivi all'editore. ![]()
![]() |
![]() |
#6364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
|
Ma se dovessi prendere il leggo ibs, potrei sbloccarlo e migliorare le prestazioni. Sulla community che mi dici?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6365 |
Senior Member
|
Sì, puoi sbloccarlo (per onor di cronaca mettere il fw originale invalida la garanzia, ma è un processo reversibile).
La community, ho già detto è molto buona ed ampia.
![]() |
#6366 |
Senior Member
|
Ok, in realtà volevo capire se per tua esperienza personale ti trovi bene come qualità del lettore e di lettura e capire su cosa lavora la community dato che ho visto sulla rete che non è molto reattivo come lettore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6367 |
Senior Member
|
È un buon lettore, reattività nella norma (fatica su pdf da oltre 250MB, ma anche il tablet con questi pdf arranca un pò).
La community lavora su app, aggiornamenti fw, caratteristiche avanzate... Ti basta cercare "pocketbook forum" e cliccare sul primo risultato di Google per vedere uno dei poli internazionali più attivi. ![]() Ribadisco, se hai assolutamente bisogno di prendere un lettore da 9,7" e hai budget ridotto, questo è il miglior lettore per qualità/prezzo. Se invece puoi salire col budget, consiglierei anche l'Onyx M92. ![]()
![]() |
#6368 |
Senior Member
|
Personalmente non uso molte modifiche della community sul Leggo IBS 912:
1) ho installato il firmware PocketBook 2) ho inserito la nuova versione di FBReader, originariamente realizzata da SciFiFan, al posto di quella meno recente inserita nel firmware, rendendo selettabile a piacere l' FBReader originale o quello moddato.
![]() |
#6369 |
Senior Member
|
Ho provato a cercarlo usato ma non si trova, peccato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6370 |
Senior Member
|
Quindi, alla fine, con il Leggo si va sul sicuro anche per il futuro in quanto a funzionalità. Se le vostre esperienze con paper/manuali vari è positiva, allora credo che non ci si debba più pensare oltre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6371 |
Senior Member
|
Sicuramente, ribadisco, se una ha quella necessità deve assolutamente orientarsi su un 9,7".
Chi può e vuole spendere può andare sugli Onyx (M92) o volendo si può prendere il Jetbook Color, ma i costi, a mio avviso, sono al momento eccessivi e si ridimensioneranno all'uscita dell'imminente modello successivo. ![]()
![]() |
#6372 |
Senior Member
|
Scusami Indiana Joe ma a che modelli imminenti ti riferisci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6373 |
Senior Member
|
Ho scritto chiaramente "imminente modello successivo" parlando del Jetbook Color.
![]() Parlo quindi del Jetbook Color 2. ![]() Per il resto tutto tace.
![]() |
#6374 |
Senior Member
|
Perdonami non capivo a quale lettore ti stessi riferendo. Grazie mille per l'aiuto.
Sapete se esiste un programmino che simula le dimensioni e la risoluzione degli ebook reader attualmente in commercio? Ultima modifica di mkel84 : 20-12-2012 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6375 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Salve, io e mia sorella volevam prenderci un ereader perche' le librerie cominciano a finire lo spazio. Abbiam gia' entrambi smartphone e tablet, quindi non ci interessa che abbia 3g, wifi o retroilluminazione, basta l'ereader piu' semplice ed economico. Avevo visto il txtr beagle ma non ho capito se sia uscito o meno o dove reperirlo, altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
leggo, sony, kindle, Kobo ..... direi che con uno di questi non puoi sbagliare, cadi in piedi. Sono buoni lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
#6377 |
Senior Member
|
Premesso che, IMHO, il TXTR Beagle è decisamente ridicolo, trattandosi di un assurdo visualizzatore di immagini BMP, prenderei in considerazione come lettori low-cost il Leggo-IBS Basic a 75 euro e, se le ridotte dimensioni dello schermo sono sufficienti, il Trekstor Pyrus Mini a 49,90 euro...
![]() ![]()
![]() |
#6378 | |
Member
|
Quote:
Perche' dici che il TXTR Beagle e' un visualizzatore di BMP? Da quello che dicono le recensioni ha uno schermo e-ink e supporta epub e PDF, ha come limiti la necessita' di batterie AAA e il fatto che supporta massimo 5 libri per volta che devi inviargli tramite BT da un telefono Android |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6379 | |
Senior Member
|
Quote:
E' in effetti improprio dire che supporta ePub e PDF, in quanto èin effetti una periferica per smartphone: un' apps permette di inviare gli eBooks al Beagle effettuando una conversione dello stesso in formato immagine BMP, in modo tale che alla fine del processo il libro risulterà formato da tante immagini bmp quante sono le pagine del libro settate dall' apps stessa. Questo è il motivo per cui non è possibile ridimensionare il carattere, e spiega anche perchè in 4 GB di memoria interna ci stiano solo 5 libri anzicchè le centinaia che è possibile installare nello stesso spazio su altri eReaders: http://www.ebookreaderitalia.com/in-...l-txtr-beagle/
![]() |
![]() |
#6380 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.