Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 16:42   #6361
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Una domanda ma se il libro è già venduto in formato epub si hanno i problemi che citava miriddin?
Se il libro è già realizzato in formato ePub credo che chi lo ha realizzato dovrebbe aver già tenuto conto di eventuali problemi di visualizzazione, anche se non si può mai dire: la qualità di realizzazione degli ePub varia moltissimo, e si và da editori che si limitano a conversioni da altri formati che si potrebbero anche fare autonomamente, con programmi come Calibre, ad altri che invece curano maggiormente le proprie pubblicazioni elettroniche.

P.S.: sarà una mia opinione del tutto personale, ma non trovo il Leggo IBS di concezione così antiquata!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:08   #6362
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Per chi fosse interessato, è stato appena rilasciato ufficialmente l'aggiornamento 2.3.1 per il Kobo Glo: ho aggiornato senza problemi in WiFi.
Old 19-12-2012, 19:58   #6363
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Il motivo per cui si consigliano gli eReaders da 9,7" è che i manuali sui 6" sono generalmente inutilizzabili:

Ok, avevo letto un pò di guazzabuglio nella scorsa pagina e non capivo dove si era andati a parare.
Su questo fatto credo di averne detto di ogni pure io (vedi pure primo post) e ti posso garantire che ho sperimentato oltre una dozzina di lettori da 6" (e anche uno da 5") e alla fine ho preso un 9,7": problema risolto e lettura dei manuali più confortevole che mai.
L'unico 6" che mi ha sempre soddisfatto per letture di pdf brevi al volo è il Sony 650. Ma per lunghe sessione con il Pocketbook 902 è tutta un'altra cosa!

Evita di prendere un 6" se devi leggere principalmente pdf: il Leggo PB 912 è un'ottimo lettore con ampia community alle spalle (parlo di quella dei Pocketbook) e non è affatto antiquato.

Se comunque questi manuali sono in ePub, il problema non ci sarebbe, ma però diffiderei della qualità, vista la qualità complessiva degli eBooks in Italia, a volte molto scadente, perchè gli editori si affidano a digitalizzatori incompetenti e/o improvvisati/approssimativi.
Comunque solitamente pagine di test dovrebbero fornirle, eventualmente scrivi all'editore.
Old 19-12-2012, 20:16   #6364
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Ma se dovessi prendere il leggo ibs, potrei sbloccarlo e migliorare le prestazioni. Sulla community che mi dici?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 07:58   #6365
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Sì, puoi sbloccarlo (per onor di cronaca mettere il fw originale invalida la garanzia, ma è un processo reversibile).
La community, ho già detto è molto buona ed ampia.
Old 20-12-2012, 08:05   #6366
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Ok, in realtà volevo capire se per tua esperienza personale ti trovi bene come qualità del lettore e di lettura e capire su cosa lavora la community dato che ho visto sulla rete che non è molto reattivo come lettore.
Old 20-12-2012, 08:42   #6367
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

È un buon lettore, reattività nella norma (fatica su pdf da oltre 250MB, ma anche il tablet con questi pdf arranca un pò).
La community lavora su app, aggiornamenti fw, caratteristiche avanzate...
Ti basta cercare "pocketbook forum" e cliccare sul primo risultato di Google per vedere uno dei poli internazionali più attivi.

Ribadisco, se hai assolutamente bisogno di prendere un lettore da 9,7" e hai budget ridotto, questo è il miglior lettore per qualità/prezzo.
Se invece puoi salire col budget, consiglierei anche l'Onyx M92.
Old 20-12-2012, 08:51   #6368
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Personalmente non uso molte modifiche della community sul Leggo IBS 912:
1) ho installato il firmware PocketBook
2) ho inserito la nuova versione di FBReader, originariamente realizzata da SciFiFan, al posto di quella meno recente inserita nel firmware, rendendo selettabile a piacere l' FBReader originale o quello moddato.
Old 20-12-2012, 10:14   #6369
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Ho provato a cercarlo usato ma non si trova, peccato.
Old 20-12-2012, 10:58   #6370
Dânêl
Senior Member

Quindi, alla fine, con il Leggo si va sul sicuro anche per il futuro in quanto a funzionalità. Se le vostre esperienze con paper/manuali vari è positiva, allora credo che non ci si debba più pensare oltre
Dânêl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:01   #6371
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Sicuramente, ribadisco, se una ha quella necessità deve assolutamente orientarsi su un 9,7".
Chi può e vuole spendere può andare sugli Onyx (M92) o volendo si può prendere il Jetbook Color, ma i costi, a mio avviso, sono al momento eccessivi e si ridimensioneranno all'uscita dell'imminente modello successivo.
Old 20-12-2012, 11:05   #6372
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Scusami Indiana Joe ma a che modelli imminenti ti riferisci?
Old 20-12-2012, 11:13   #6373
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Ho scritto chiaramente "imminente modello successivo" parlando del Jetbook Color.
Parlo quindi del Jetbook Color 2.
Per il resto tutto tace.
Old 20-12-2012, 11:19   #6374
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Perdonami non capivo a quale lettore ti stessi riferendo. Grazie mille per l'aiuto.
Sapete se esiste un programmino che simula le dimensioni e la risoluzione degli ebook reader attualmente in commercio?

Ultima modifica di mkel84 : 20-12-2012 alle 12:41.
Old 26-12-2012, 18:28   #6375
C.Giacobazzi
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Salve, io e mia sorella volevam prenderci un ereader perche' le librerie cominciano a finire lo spazio. Abbiam gia' entrambi smartphone e tablet, quindi non ci interessa che abbia 3g, wifi o retroilluminazione, basta l'ereader piu' semplice ed economico. Avevo visto il txtr beagle ma non ho capito se sia uscito o meno o dove reperirlo, altri consigli?
C.Giacobazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 20:42   #6376
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da C.Giacobazzi Guarda i messaggi
Salve, io e mia sorella volevam prenderci un ereader perche' le librerie cominciano a finire lo spazio. Abbiam gia' entrambi smartphone e tablet, quindi non ci interessa che abbia 3g, wifi o retroilluminazione, basta l'ereader piu' semplice ed economico. Avevo visto il txtr beagle ma non ho capito se sia uscito o meno o dove reperirlo, altri consigli?
guarda dai un occhio ai soliti noti (quelli più citati nelle ultime 5-10 pagine) e scegli quello che ti ispira di più tra:

leggo, sony, kindle, Kobo ..... direi che con uno di questi non puoi sbagliare, cadi in piedi. Sono buoni lettori.
Old 27-12-2012, 14:57   #6377
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Premesso che, IMHO, il TXTR Beagle è decisamente ridicolo, trattandosi di un assurdo visualizzatore di immagini BMP, prenderei in considerazione come lettori low-cost il Leggo-IBS Basic a 75 euro e, se le ridotte dimensioni dello schermo sono sufficienti, il Trekstor Pyrus Mini a 49,90 euro...

Old 27-12-2012, 16:16   #6378
C.Giacobazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Premesso che, IMHO, il TXTR Beagle è decisamente ridicolo, trattandosi di un assurdo visualizzatore di immagini BMP, prenderei in considerazione come lettori low-cost il Leggo-IBS Basic a 75 euro e, se le ridotte dimensioni dello schermo sono sufficienti, il Trekstor Pyrus Mini a 49,90 euro...
Grazie dei consigli, provero' ad andare da Mediaworld per farmi un'idea delle dimensioni.
Perche' dici che il TXTR Beagle e' un visualizzatore di BMP? Da quello che dicono le recensioni ha uno schermo e-ink e supporta epub e PDF, ha come limiti la necessita' di batterie AAA e il fatto che supporta massimo 5 libri per volta che devi inviargli tramite BT da un telefono Android
Old 27-12-2012, 17:20   #6379
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da C.Giacobazzi Guarda i messaggi
Perche' dici che il TXTR Beagle e' un visualizzatore di BMP? Da quello che dicono le recensioni ha uno schermo e-ink e supporta epub e PDF, ha come limiti la necessita' di batterie AAA e il fatto che supporta massimo 5 libri per volta che devi inviargli tramite BT da un telefono Android
Perchè lo è!

E' in effetti improprio dire che supporta ePub e PDF, in quanto èin effetti una periferica per smartphone: un' apps permette di inviare gli eBooks al Beagle effettuando una conversione dello stesso in formato immagine BMP, in modo tale che alla fine del processo il libro risulterà formato da tante immagini bmp quante sono le pagine del libro settate dall' apps stessa. Questo è il motivo per cui non è possibile ridimensionare il carattere, e spiega anche perchè in 4 GB di memoria interna ci stiano solo 5 libri anzicchè le centinaia che è possibile installare nello stesso spazio su altri eReaders:

http://www.ebookreaderitalia.com/in-...l-txtr-beagle/
Old 27-12-2012, 17:48   #6380
C.Giacobazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perchè lo è!

E' in effetti improprio dire che supporta ePub e PDF, in quanto èin effetti una periferica per smartphone: un' apps permette di inviare gli eBooks al Beagle effettuando una conversione dello stesso in formato immagine BMP, in modo tale che alla fine del processo il libro risulterà formato da tante immagini bmp quante sono le pagine del libro settate dall' apps stessa. Questo è il motivo per cui non è possibile ridimensionare il carattere, e spiega anche perchè in 4 GB di memoria interna ci stiano solo 5 libri anzicchè le centinaia che è possibile installare nello stesso spazio su altri eReaders:

http://www.ebookreaderitalia.com/in-...l-txtr-beagle/
Ho capito, grazie del chiarimento.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP