|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6161 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Si sa quando il kindle paper white lo venderanno in italia?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6162 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
sembra che Amazon non riesca a stare dietro agli ordini nemmeno in USA e che si stia concentrando solo sul mercato americano per sfruttare al massimo la stagione natalizia (se si va sullo store americano danno 4-6 settimane dall'ordine e max 2 per cliente, mentre appena presentato era max 5 per cliente). ormai pure io che ero convintissimo di prendere il PW al day one penso che dovrei dare un'occhiata più seria al Kobo Glo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6165 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Allora, della consegna non mi posso proprio lamentare: spedito ieri pomeriggio, consegnato stamattina alle 11!
Le prime impressioni sono molto buone! Le plastiche mi sembrano di buona qualità ed il lettore si presenta molto leggero e compatto. In dotazione il solo cavo micro usb, senza adattatore per presa di corrente, che andrà comprato a parte. Si avverte poi la mancanza di una custodia di qualche tipo in dotazione, ma avevo già preso a parte quella della Tuff-Luc bianca (ho preferito prendere la versione bianca/silver perchè trovo la cornice bianca dello schermo più riposante in lettura di quella nera). Alla prima accensione, una volta impostata la lingua, ho scelto di sincronzzare/aggiornare in WiFi (l'altra opzione era ovviamente quella PC) ed il lettore ha subito scaricato l'aggiornamento che, dalle note a schermo, è la versione 2.1.4 che aggiunge tra l'altro la possibilità di aggiungere dizionari diversi. L'operazione termina con il riavvio/installazione dell'aggiornamento, dopo di che basta creare il proprio account Kobo per cominciare ad utilizzare il lettore (caricamento libri a parte!). Completano la dotazione dei software extra, quali gli scacchi, il sudoku ed il browser per la navigazione che mi è sembrato piuttosto buono (ho provato a caricare la home di HWU). Venendo al dunque, l'illuminazione si rivela addirittura esagerata, tanto che trovo più riposante la lettura al livello minimo di illuminazione consentito. Ora stò preparando la scheda microsd con la mia biblioteca e vedrò di postare più tardi qualche impressione di lettura. Nel frattempo, qualche foto... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6166 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Non ricordo se lo hai già scritto, ma quanto lo hai pagato?
![]()
![]() |
#6167 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il prezzo ufficiale Mondadori: 129 euro.
![]() |
#6168 |
Senior Member
|
Ma è quindi "brandizzato" Mondadori? Ad ogni modo se non ho capito male legge anche libri acquistati altrove e non solo il loro store, giusto?
![]()
![]() |
#6169 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho notato anche io che è già disponibile sul sito: mi fa piacere che ne abbiamo anticipato la messa in vendita. Magari posso provare a darci un'occhiata in un negozio. Mi raccomando, facci una mini-recensione appena puoi. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Ottimo, miriddin.
Domani aggiorno il primo post e se fai la minirecensione la link lì! ![]()
![]() |
#6171 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
domanda veloce, sul kobo posso mettere i libri già acquistati da amazon??
![]() |
#6172 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
Quote:
punti di vista.... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6173 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Veramente io il mio PRS-350 (5" della Sony) lo tengo senza problemi nella tasca posteriore dei jeans, dubito che non entri nella giacca.
![]() |
#6174 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ma avete letto questo ?
![]() eBook reader, ecco il modello Txtr Beagle da 10 Euro Link: http://www.businessmagazine.it/news/...uro_44173.html ![]()
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6175 | |
Senior Member
|
Senza offesa, ma un giro nella discussione e trovi tutto!
Sono cose dette e ridette! ![]() Trovi anche una mia comparativa (mi pare di averla linkata dal primo post) tra opus e 650 (se non sbaglio forum :P). Quote:
Forse non hai chiaro il fatto che il vantaggio degli eBook (ovviamente parlo di formati epub e mobi) è la scalabilità dei caratteri, quindi il fatto che sia un 5" implica solo scorrere una pagina o due in più rispetto ad un 6". Hai letto il primo post vero? ![]() Ti consiglio di fare come ho fatto io: provare. Poi se per te è necessario un 6" per sentirti comodo come in un suv, non sarò io a dissuaderti dall'acquisto. Io che invece ho provato, so che usare un 5" non è "ridursi", ma "scegliere" un device più comodo per viaggiare (anche a livello di peso). Per eLeggere comunque l'importante è un bello e comodo schermo eInk!
![]() |
![]() |
#6176 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
sarei curioso di sapere quale feature gli manca e che invece il tuo 5" ha. Quote:
il 5", dopo aver provato più volte quello di un collega, l'ho scartato a priori. con 'sto coso ci leggo romanzi, non i biglietti dei baci perugina. Ultima modifica di dave4mame : 11-10-2012 alle 20:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6177 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6178 |
Senior Member
|
Ho visto anche io che è diventato disponibile da poco... Le consegne però partiranno dal 22 novembre...
Che si dice in giro di questo Paper White? E' un buon e-reader?
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pess : 11-10-2012 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6179 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti facciamo un pastone unico e paragoniamo pure il Leggo 912 al Kindle PW già che ci siamo, visto che sono sulla stesso prezzo! ![]() Ribadisco, il Kindle NT è il metro di paragone degli eReader da 6" pollici base, su cui ci possiamo mettere device come il Trekstor Pyrus. Il Cybook Opus lo confronti direttamente piuttosto con il Kobo Mini e con i PB 360+ (tempo fa ancora giravano Sony 350), tutti device da 5". Poi, ovviamente fai come vuoi, io non costringo nessuno a fare chissà cosa, solo diamo il pane al pane e il goto di vino beviamocelo in compagnia. Comunque se non hai bisogno di consigli a riguardo, allora di che stiamo a ciacolare? Vieni al prossimo raduno dell'EBC Veneto e vedrai eReader di ogni sorta, se vuoi. Di sicuro qualcuno con un Opus/Kobo Mini dovrebbe esserci, così puoi vedere meglio e con calma il confronto diretto e i paragoni anche con i 9,7". ![]() ![]() PS: Descrivere il Cybook Opus per la milionesima volta in questo thread, perdonami, ma lo trovo ridondante e superfluo. ![]()
![]() |
![]() |
#6180 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Calibre si riesce a caricare sui vari kindle libri in formato epub (previa conversione) presi altrove? E' possibile caricare questi libri anche sul cloud di Amazon oppure lì finiscono solo quelli che acquisti da loro? Scusate la niubbagine... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.