Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 22:01   #561
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
alkla fine l'ho preso a 130€.. è un buon lettore e cmq volevo qualcosa di economico, quello di cui parli te ha un pollice in meno, meno memoria e la stessa quantità di grigi di conseguenza spendere 80€ in più non ne avevo tanta voglia..

(magari è più veloce ma io ci devo leggere solo romanzi e manga niente testi tecnici vari )
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:35   #562
Leo97
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
alkla fine l'ho preso a 130€.. è un buon lettore e cmq volevo qualcosa di economico, quello di cui parli te ha un pollice in meno, meno memoria e la stessa quantità di grigi di conseguenza spendere 80€ in più non ne avevo tanta voglia..
Non hanno entrambi 1 GB di memoria e slot per Mini/Micro SD?
Comunque, potresti postare le specifiche (formati supportati e roba varia)? In rete non ho trovato granché...
Leo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:46   #563
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Leo97 Guarda i messaggi
Non hanno entrambi 1 GB di memoria e slot per Mini/Micro SD?
Meno formati supportati, la memoria integrat mi sembra sia 128mb o giù di lì, slot per SD normali.

http://wiki.mobileread.com/wiki/PRS500

Cercando di essere il più obiettivo possibile imho ha fatto una buona scelta, 6" è il minimo accettabile per un ebook specie se c'è l'interesse a legge qualcosa che non sia solo testuale (manga, nello specifico). Un 6" recente sarebbe costato circa il doppio, che spesi solo per capire se si è interessati alla tecnologia magari sono sprecati

Ultima modifica di PsychoWood : 20-05-2010 alle 15:10.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:02   #564
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Meno formati supportati, la memoria integrat mi sembra sia 128mb o giù di lì, slot per SD normali.

http://wiki.mobileread.com/wiki/PRS500
ecco ho preso il suo da quanto ho visto non supporta solo gli epub (in realtà aggiornando il firmware supporta anche quelli ma si deve mandare alla sony e dato che è import non si può..)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 20-05-2010, 15:34   #565
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
(ma si deve mandare alla sony e dato che è import non si può..)
Non sono così sicuro che non si possa (è import perché semplicemente non è mai arrivato in Italia, non è stato aggirato l'importatore perché non c'era l'importatore).
Ieri sera ho cercato un po' a riguardo, se leggi su mobileread ci sono parecchi riferimenti, e pare che non in pochi abbiano avuto problemi dopo l'aggiornamento (lettore molto più lento, batteria che durava molto di meno...).

In ogni caso sentire uno dei vari centri assistenza qui a Torino non costa nulla, ce n'è uno dietro porta Susa (via passalacqua, mi pare).
Old 20-05-2010, 16:06   #566
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Non sono così sicuro che non si possa (è import perché semplicemente non è mai arrivato in Italia, non è stato aggirato l'importatore perché non c'era l'importatore).
Ieri sera ho cercato un po' a riguardo, se leggi su mobileread ci sono parecchi riferimenti, e pare che non in pochi abbiano avuto problemi dopo l'aggiornamento (lettore molto più lento, batteria che durava molto di meno...).

In ogni caso sentire uno dei vari centri assistenza qui a Torino non costa nulla, ce n'è uno dietro porta Susa (via passalacqua, mi pare).
si quello si.. ma la domanda è: mi serve veramente? sto facendo dei test e alla fine ci metto un attimo a convertire da epub al suo formato, inoltre se rischio di averlo più lento preferisco tenermelo così, ora va discretamente bene...
Old 20-05-2010, 17:13   #567
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
si quello si.. ma la domanda è: mi serve veramente?
Mah, fino a ieri sera neanche sapevo ci fosse la possibilità di renderlo compatibile

L'unico caso potrebbe essere se si volesse usare lo store ufficiale Sony, ma in ogni caso per l'EU non è comunque una scelta consigliabile, se non sbaglio ci vuole anche una carta di credito con indirizzo di fatturazione US...
Old 23-05-2010, 09:53   #568
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
oltre i vari romanzi ho vari manuali e libri in A4, ma non ho ancora capito se un 6'' va bene per visualizzarli!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 23:38   #569
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho la possibilità di prendere un Kindle 2, una domanda: dove posso trovare una lista dei libri in italiano acquistabili? grazie!
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:39   #570
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia

questo è l'EEE tablet che Asus presenta al Computex in questi giorni

incominciamo a dire che non ha lo schermo e-ink ma offrirà la possibilità di prendere appunti come se si scrivesse su un foglio di carta grazie ai 64 livelli di grigio supportati, al formato di 1024 x 768 su schermo da 8 pollici e alla sensibilità di 2,450 dpi

ha uno schermo touch, un "giropagina" pari a 0,1 sec. , una porta usb, un lettore di schede SD e una fotocamera integrata e sembra una batteria che dura 10 ore

il prezzo sarà compreso tra i 199 e i 299$

a chi serve un e-reader con schermo grande, e deve prendere anche appunti questo è un buon compromesso

ciauz

[la notizia qui]

Ultima modifica di taleboldi : 31-05-2010 alle 10:41.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:48   #571
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

e c'è già il primo video (fonte sempre engadget.com)

le impressioni sono molto positive, c'è solo qlch problema quando si girano molte pagine velocemente e nel peso che dicono eccessivamente pesante (rispetto all'Ipad che è "solo" pesante )

ciauz
Old 31-05-2010, 11:59   #572
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
come da previsione apple ha scosso il mercato .adesso tutti giu a valanga a lanciare ma soprattutto... evviva i prezzi in discesa.. questo e' l 'effetto che volevamo.. l ebook potrebbe essere il gadget natale 2010
Old 31-05-2010, 14:17   #573
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
come da previsione apple ha scosso il mercato .adesso tutti giu a valanga a lanciare ma soprattutto... evviva i prezzi in discesa.. questo e' l 'effetto che volevamo.. l ebook potrebbe essere il gadget natale 2010
si prezzi in discesa sarebbe bello... ma speriamo nella qualità.. per ora esistono solo due strade o l'apple ipad o un vero e proprio ereader con schermo eink.. il tutto si basa sulle esigenze..

per ora un prodotto poco costoso che integri le funzioni di ipad con l'ereader lo si deve ancora vedere..

quel coso asus (apparte la pesantezza) che tipo di schermo ha? non ho capito.. se è un lcd allora vale meno di zero..

aggiunta: leggendo vedo che è un eink (fonte hwupgrade) allora pare interessante...

Ultima modifica di Dylan il drago : 31-05-2010 alle 14:20.
Old 31-05-2010, 14:26   #574
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
aggiunta: leggendo vedo che è un eink (fonte hwupgrade) allora pare interessante...
Su engadget dicono sia un tft in scala di grigi ma senza retroilluminazione (fosse un eink dubito sarebbe possibile quel tempo di refresh), sicuramente non il perggiore ibrido hce potesse capitare. Sarà anche economico, ma è enooooorme...
Old 31-05-2010, 14:55   #575
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Mi erano stati chiesti dei pareri sull' Onyx Boox che ho preso da poco...

Non ho avuto molto tempo per provarlo ma, per quel che posso dire al momento, direi che si tratta di un ottimo hardware penalizzato da un firmware decisamente acerbo.

Le funzioni implementate sono decisamente valide ed in questo risulta decisamente superiore al mio vecchio BeBook One: supporto dizionari in formato stardict, possibilità di prendere appunti, navigazione web, etc...

Quello che lo penalizza, IMHO, al momento è il "Core" delle funzioni di un EBook Reader: il numero di formati supportati!

In questo sarò anche di parte, provenendo da un BeBook One che "legge anche i canonici sassi", ma mancanza quali il supporto del formato doc ne inficiano fortemente l'usabilità, sopratutto se si possiede una vasta biblioteca elettronica, sia di lavoro che di narrativa, che sarebbe poco pratico convertire con programmi tipo Calibre.

Da giugno dovrebbe essere disponibile il nuovo firmware 1.4, ma dalla versione beta che stà circolando sembrerebbe che il supporto del formato doc sia ancora molto rudimentale...

Inoltre, anche se il mio esemplare non sembra avere questo problema per quel poco che ho potuto vedere, sembra che l'uso in pieno sole comprometta la funzionalità del reader in fase di cambio pagina: come si sà, l' e-ink funziona attraverso la polarizzazione dei pigmenti contenuti nello micro-sfere dello schermo causata dal passaggio di corrente ed evidentemente la luce interferisce nel processo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 21:52   #576
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Ho la possibilità di prendere un Kindle 2, una domanda: dove posso trovare una lista dei libri in italiano acquistabili? grazie!
Cerca su Amazon, il catalogo è quello, sono pochissimi comunque
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 21:54   #577
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
si prezzi in discesa sarebbe bello... ma speriamo nella qualità.. per ora esistono solo due strade o l'apple ipad o un vero e proprio ereader con schermo eink.. il tutto si basa sulle esigenze..

per ora un prodotto poco costoso che integri le funzioni di ipad con l'ereader lo si deve ancora vedere..

quel coso asus (apparte la pesantezza) che tipo di schermo ha? non ho capito.. se è un lcd allora vale meno di zero..

Ipad avrà fortuna perchè offre nel nostro paese quello che ha reso "celebre" il Kindle negli USA, cioè la possibilità di avere ogni mattina il proprio quotidiano preferito pronto per la lettura appena alzati
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:02   #578
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi erano stati chiesti dei pareri sull' Onyx Boox che ho preso da poco...

Non ho avuto molto tempo per provarlo ma, per quel che posso dire al momento, direi che si tratta di un ottimo hardware penalizzato da un firmware decisamente acerbo.

Le funzioni implementate sono decisamente valide ed in questo risulta decisamente superiore al mio vecchio BeBook One: supporto dizionari in formato stardict, possibilità di prendere appunti, navigazione web, etc...

Quello che lo penalizza, IMHO, al momento è il "Core" delle funzioni di un EBook Reader: il numero di formati supportati!

In questo sarò anche di parte, provenendo da un BeBook One che "legge anche i canonici sassi", ma mancanza quali il supporto del formato doc ne inficiano fortemente l'usabilità, sopratutto se si possiede una vasta biblioteca elettronica, sia di lavoro che di narrativa, che sarebbe poco pratico convertire con programmi tipo Calibre.

Da giugno dovrebbe essere disponibile il nuovo firmware 1.4, ma dalla versione beta che stà circolando sembrerebbe che il supporto del formato doc sia ancora molto rudimentale...

Inoltre, anche se il mio esemplare non sembra avere questo problema per quel poco che ho potuto vedere, sembra che l'uso in pieno sole comprometta la funzionalità del reader in fase di cambio pagina: come si sà, l' e-ink funziona attraverso la polarizzazione dei pigmenti contenuti nello micro-sfere dello schermo causata dal passaggio di corrente ed evidentemente la luce interferisce nel processo.
E come è la navigazione internet su un ereader?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 00:41   #579
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Un e-reader puro non offre la possibilità di navigare visto che la risposta di un pannello e-ink è mooolto bassa !

forse confondi gli e-reader con i tablet o i simil ipad

ciauz
Old 01-06-2010, 09:05   #580
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
E come è la navigazione internet su un ereader?
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Un e-reader puro non offre la possibilità di navigare visto che la risposta di un pannello e-ink è mooolto bassa !

forse confondi gli e-reader con i tablet o i simil ipad

ciauz
Non ostante questo, devo dire che i risultati sono superiori alle mie aspettative: ovviamente l'inserimento dei dati con la tastiera a schermo è fortemente penalizzante, ma per consultare al volo delle informazioni direi che và più che bene, considerando che non è certo questo l'uso a cui è destinato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian