|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
Appena arrivato il kindle dxg, se a qualcuno interessa, nei prossimi giorni posso farne una bella recensione con foto, impressioni e tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2582 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io gli darei addirittura un 9, visto che di ePub con DRM non ne uso né conto di usarne per un bel po'.
Io non vivo né in Italia né negli USA, ma la navigazione in internet dalle caffetterie mi funziona tranquillamente col mio indirizzo di residenza.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2583 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2585 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
pertanto mi prenderò il sony prs650. ciao
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2586 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ragazzi che mi consigliate come ebook reader da 9" o più? (leggo soprattutto testi di programmazione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2587 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti!
Stavo considerando l'acquisto di un ebook reader, principalmente lo userei per leggere pdf tecnici (ad es. libri Cisco Networking). Oltre ai modelli in prima pagina ne sono usciti altri? Cosa mi consigliate? Grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
#2588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Si aspettano novità per maggio/giugno. ![]()
![]() |
![]() |
#2590 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho trovato uno usato a 100€ e mi sembra un buon prezzo. Intanto grazie della risposta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2591 |
Senior Member
|
A 135/140€ lo prendi nuovo, usato a 100€ non mi pare questo gran prezzo.
![]() Per i pdf una visione generale di come si vedono su un 6" lo puoi vedere nel post linkato nelle FAQs, altrimenti se vuoi postare qualche esempio (legale) dei pdf che utilizzeresti, magari qualche Kindleista ti può dare una risposta più precisa. ![]()
![]() |
#2592 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ecco un file pdf sul quale poter fare una prova: http://www.mediafire.com/?bqrue4sab7vz6i0 Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#2593 |
Senior Member
|
Scusatemi l'OT, ma credo potrebbe essere utile (soprattutto per i Veneti).
Il giorno 20/04 si terrà a Padova un ritrovo di appassionati di eBook Reader (i partecipanti porteranno i loro lettori, così se c'è qualche dubbioso potrà vedere qualche lettore con mano). Se volete maggiori informazioni, contattatemi in privato, in modo da non inquinare ulteriormente il thread. Perdonatemi ancora l'OT, ovviamente se risulta non opportuno prego i moderatori di cancellare questo messaggio. ![]()
![]() |
#2594 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Allora, riduco all’osso la richiesta d’aiuto: visto che scrivo per una testata giornalistica online, sono costretto a farlo al pc. Di conseguenza, in tutti questi anni, la vista ne ha risentito parecchio. La tecnologia e-ink fa proprio al caso mio. Avrei bisogno, quindi, di un eBook reader che navigasse (ho bisogno di fare ricerche eccetera). Ovviamente, non chiedo mica che lo faccia alla stessa velocità di un pc, né pretendo colori, video; a me interessa solo il testo di un articolo, solo il testo. Leggendo un po’ in giro, ho notato che molti lo fanno, ma limitatamente agli ebook store; io, invece, ne vorrei uno che non avesse alcuna limitazione. Esistono?
Grazie. Ultima modifica di Ian Curtis : 01-04-2011 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
guarda qua quello che ti potresti aspettare : http://www.youtube.com/watch?v=xqyNq36hlJQ dal minuto 11:40 circa e vedi se per te è sufficiente. Ti consiglio di cercare altri videoreview per farti un'idea. Credo che anche il cybook orizon abbia il wifi "libero", ma non ne sono certo.
![]() |
![]() |
![]() |
#2596 |
Senior Member
|
Anche con il Kindle non avresti problemi.
Ad esempio: http://www.youtube.com/watch?v=1ynDS...eature=related Ma devi anche lavorarci sui testi? Perchè, come già detto la navigazione è molto base (per visualizzare solo testi andrebbe bene), però forse se devi usarlo come strumento di lavoro anche l'Asus Note EA800 potrebbe fare al caso tuo (anche se non ha lo schermo eInk, ma lcd in b/n, quindi meno stancante). ![]()
![]() |
#2597 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Innanzitutto, grazie delle leste risposte. Poi, sì, a me interessa solo ed esclusivamente il testo di un articolo. Non so, tanto per farvi un esempio, parlando di un film recentemente uscito, devo dare un’occhiata ad un sito straniero che ne parla, sentire cosa ne dicono, le opinioni al riguardo; insomma, leggere. Ma con il Kindle è libera la navigazione? No, perché ho visto che lui, nel video, aveva questi sette, otto siti tra i preferiti. Non vorrei che fosse limitata a Wikipedia, BBC, Google e NY Times.
Altra cosa: leggendo in giro, sono venuto a conoscenza di vari programmi (tipo Instapaper) che ti consentono di salvare la pagina web che vuoi leggere sul tuo pc, convertirla e poi trasferirla e leggerla sul tuo ebook reader. Questa sarebbe una valida alternativa alla navigazione diretta. Salverei le pagine da leggere e poi, successivamente, le leggerei sul dispositivo. Lo fanno tutti, questo? Comunque, a ’sto punto, se il Kindle naviga davvero senza restrizioni, sarei davvero tentato di prenderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2598 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
|
Come sono per la lettura gli Arcos 70 e 70b eReader?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2599 |
Senior Member
|
Gli Archos citati sono lettori multimediali con schermo LCD/TFT (uno è il clone del famosi JWD-PMP 7100).
Per la lettura è sempre consigliabile lo schermo eInk, in quanto i suddetti schermi LCD affaticano gli occhi. ![]()
![]() |
#2600 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ragazzi, vi prego, urge un consiglio, budget massimo 200 euro, se ne vale la pena anche qualcosina di più ma non troppo, vorrei un ebook, mi interessa che oltre ai formati principali comunque legga bene i .pdf
non mi interessano cose multimediali, tipo internet, musica, per quelle cose ho già tutto, mi interessa solo per la lettura, grazie ![]() ah ... dimenticavo, mi riferisco a modelli reperibili facilmente nei centri commerciali, via internet niente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.