Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 10:47   #2581
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
Preso un Kindle 3 3G/Wifi 10 giorni fa, 180€ spedito, sdoganato. Arrivato in 2gg lavorativi.

Difetti:
* lo store di Amazon in italiano è praticamente assente (a meno che non vi interessi Pinocchio o La Divina Commedia)
* non legge gli epub, ovviamente a maggior ragione epub con drm, lo standard degli store italiani
* la lettura dei pdf è un pò complicata (ma fattibile)
* funzione 3G utile soltanto per store Amazon

Pregi:
* pratico, stabile, affidabile, veloce, lettura piacevole e fantastica
* se vi interessano libri tecnici o in inglese lo store di Amazon è smisurato ed il rendering è uguale ad un libro cartaceo
* gli epub si convertono facilmente, per i drm insomma con un pò di pazienza pure quelli
* è economico rispetto ai pari livello
* la lettura dei pdf è fattibile (ma un pò complicata)

Voto? 8
Lo ricomprerei? Assolutamente si.
per la navigazione internet devi modificare il tuo indirizzo di residenza, mettendone uno americano, se non ricordo male avevo letto che funziona ancora, qui in italia.

Appena arrivato il kindle dxg, se a qualcuno interessa, nei prossimi giorni posso farne una bella recensione con foto, impressioni e tutto
Old 25-03-2011, 13:01   #2582
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
Preso un Kindle 3 3G/Wifi 10 giorni fa, 180€ spedito, sdoganato. Arrivato in 2gg lavorativi.

Difetti:
* lo store di Amazon in italiano è praticamente assente (a meno che non vi interessi Pinocchio o La Divina Commedia)
* non legge gli epub, ovviamente a maggior ragione epub con drm, lo standard degli store italiani
* la lettura dei pdf è un pò complicata (ma fattibile)
* funzione 3G utile soltanto per store Amazon

Pregi:
* pratico, stabile, affidabile, veloce, lettura piacevole e fantastica
* se vi interessano libri tecnici o in inglese lo store di Amazon è smisurato ed il rendering è uguale ad un libro cartaceo
* gli epub si convertono facilmente, per i drm insomma con un pò di pazienza pure quelli
* è economico rispetto ai pari livello
* la lettura dei pdf è fattibile (ma un pò complicata)

Voto? 8
Lo ricomprerei? Assolutamente si.
Concordo con quasi tutto.
Io gli darei addirittura un 9, visto che di ePub con DRM non ne uso né conto di usarne per un bel po'.
Spoiler:
I miei manuali tecnici li compro da O'Reilly, e loro te li danno in triplice formato ePub, Mobi, e PDF, tutti e tre senza DRM. Tu semplicemente scarichi il formato che ti fa più comodo, quindi puoi pagare una volta sola e avere l'ePub sul Leggo, il Mobi sul Kindle, e il PDF sul PC

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
per la navigazione internet devi modificare il tuo indirizzo di residenza, mettendone uno americano, se non ricordo male avevo letto che funziona ancora, qui in italia.
Io non vivo né in Italia né negli USA, ma la navigazione in internet dalle caffetterie mi funziona tranquillamente col mio indirizzo di residenza.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:20   #2583
micky4
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
rieccomi...

so che un po' sono OT ma non riesco a trovare la risposta googlando: qualcuno di voi sa qual è il costo dell'Asus DR900 negli States?

tra poco ci torno, ed avrei intenzione di comprarmi là il mio secondo lettore, e non volendo un kindle (soprattutto perchè ho già un sony prs300 con cui leggo solo epub) pensavo di prendermi un sony prs650 (risparmiandoci circa 70 euro) od appunto l'asus DR900 ma non riesco a capire nemmeno se è in vendita negli USA (ad esempio, nel sito asus USA non è in catalogo).

grazie
Da quello che sò attualmente non è in vendita; così gli americani lo comprano su internet da venditori di Taiwan spendendo una cifra superiore al suo costo in Italia. Considera che a Taiwan costa solo 280 dollari e loro ci fanno lauti guadagni.
micky4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:16   #2584
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi

Appena arrivato il kindle dxg, se a qualcuno interessa, nei prossimi giorni posso farne una bella recensione con foto, impressioni e tutto
Messo uno londinese e funziona... lo userò con parsimonia... ma è comodo
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 19:26   #2585
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da micky4 Guarda i messaggi
Da quello che sò attualmente non è in vendita; così gli americani lo comprano su internet da venditori di Taiwan spendendo una cifra superiore al suo costo in Italia. Considera che a Taiwan costa solo 280 dollari e loro ci fanno lauti guadagni.
infatti, ho contattato un'amica che vive a sacramento e mi ha confermato che il dr900 non è in vendita da loro.
pertanto mi prenderò il sony prs650.
ciao
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 21:58   #2586
Jordan5222
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ragazzi che mi consigliate come ebook reader da 9" o più? (leggo soprattutto testi di programmazione)
Jordan5222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:21   #2587
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ciao a tutti!

Stavo considerando l'acquisto di un ebook reader, principalmente lo userei per leggere pdf tecnici (ad es. libri Cisco Networking).

Oltre ai modelli in prima pagina ne sono usciti altri? Cosa mi consigliate?

Grazie mille
Old 31-03-2011, 13:45   #2588
floema
Senior Member

L'Avatar di floema

Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
secondo me vi state impuntando su una definizione a dir poco FORZATA

ebook reader in teoria sono quelli con tecnologia e-paper...
ma in pratica qualcuno mi dovrebbe spiegare come leggere/studiare da un libro di genetica o di biochimica (tanto per citare 2 materie a caso, ma ce ne sono molte altre che calzerebbero a pennello) scannerizzato in PDF o da slides in power point che necessitano di colori e schemi complessi

ebook = electronic book

l'ebook non è il paper ink per una questione prettamente pratica, ossia l'impossibilità allo stato attuale della tecnologia di avere una corretta trasposizione di qualsivoglia tipologia di libro!

insomma... vi state "picchiando" per quel che il marketing vi inculca di dire...
ma ci vorrebbe anche un gesto pratico...
Mah io quando facevo l'università ho studiato biochimica, genetica,fisiologia, biologia molecolare su fotocopie in b/n; Penso che uno schermo di un ebook sia ancora meglio ciò non toglie che studiare su un libro a colori sia da preferire.
floema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 16:18   #2589
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Stavo considerando l'acquisto di un ebook reader, principalmente lo userei per leggere pdf tecnici (ad es. libri Cisco Networking).

Oltre ai modelli in prima pagina ne sono usciti altri? Cosa mi consigliate?

Grazie mille
Al momento di modelli con 9+" di schermo (a quelli tu ti riferisci immagino), la situazione rimane invariata.
Si aspettano novità per maggio/giugno.
Old 31-03-2011, 16:26   #2590
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Al momento di modelli con 9+" di schermo (a quelli tu ti riferisci immagino), la situazione rimane invariata.
Si aspettano novità per maggio/giugno.
In verità siccome il budget è limitato, stavo considerando di provare un ebook reader da 6" (Kindle 3?).. qualcuno ha esperienze con questo lettore e dei pdf tecnici? Come si comporta?

Ne ho trovato uno usato a 100€ e mi sembra un buon prezzo.

Intanto grazie della risposta
Old 31-03-2011, 17:19   #2591
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

A 135/140€ lo prendi nuovo, usato a 100€ non mi pare questo gran prezzo.

Per i pdf una visione generale di come si vedono su un 6" lo puoi vedere nel post linkato nelle FAQs, altrimenti se vuoi postare qualche esempio (legale) dei pdf che utilizzeresti, magari qualche Kindleista ti può dare una risposta più precisa.

Old 31-03-2011, 18:13   #2592
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
A 135/140€ lo prendi nuovo, usato a 100€ non mi pare questo gran prezzo.

Per i pdf una visione generale di come si vedono su un 6" lo puoi vedere nel post linkato nelle FAQs, altrimenti se vuoi postare qualche esempio (legale) dei pdf che utilizzeresti, magari qualche Kindleista ti può dare una risposta più precisa.

Ho visto quel post e anche vari video su youtube, però volevo magari un esperienza più diretta di qualcuno che ne fa lo stesso utilizzo.

Comunque ecco un file pdf sul quale poter fare una prova:
http://www.mediafire.com/?bqrue4sab7vz6i0

Grazie!
Old 01-04-2011, 10:10   #2593
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Scusatemi l'OT, ma credo potrebbe essere utile (soprattutto per i Veneti).
Il giorno 20/04 si terrà a Padova un ritrovo di appassionati di eBook Reader (i partecipanti porteranno i loro lettori, così se c'è qualche dubbioso potrà vedere qualche lettore con mano).
Se volete maggiori informazioni, contattatemi in privato, in modo da non inquinare ulteriormente il thread.

Perdonatemi ancora l'OT, ovviamente se risulta non opportuno prego i moderatori di cancellare questo messaggio.

Old 01-04-2011, 10:27   #2594
Ian Curtis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Allora, riduco all’osso la richiesta d’aiuto: visto che scrivo per una testata giornalistica online, sono costretto a farlo al pc. Di conseguenza, in tutti questi anni, la vista ne ha risentito parecchio. La tecnologia e-ink fa proprio al caso mio. Avrei bisogno, quindi, di un eBook reader che navigasse (ho bisogno di fare ricerche eccetera). Ovviamente, non chiedo mica che lo faccia alla stessa velocità di un pc, né pretendo colori, video; a me interessa solo il testo di un articolo, solo il testo. Leggendo un po’ in giro, ho notato che molti lo fanno, ma limitatamente agli ebook store; io, invece, ne vorrei uno che non avesse alcuna limitazione. Esistono?
Grazie.

Ultima modifica di Ian Curtis : 01-04-2011 alle 10:33.
Ian Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:39   #2595
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Ian Curtis Guarda i messaggi
Allora, riduco all’osso la richiesta d’aiuto: visto che scrivo per una testata giornalistica online, sono costretto a farlo al pc. Di conseguenza, in tutti questi anni, la vista ne ha risentito parecchio. La tecnologia e-ink fa proprio al caso mio. Avrei bisogno, quindi, di un eBook reader che navigasse (ho bisogno di fare ricerche eccetera). Ovviamente, non chiedo mica che lo faccia alla stessa velocità di un pc, né pretendo colori, video; a me interessa solo il testo di un articolo, solo il testo. Leggendo un po’ in giro, ho notato che molti lo fanno, ma limitatamente agli ebook store; io, invece, ne vorrei uno che non avesse alcuna limitazione. Esistono?
Grazie.
mmm la navigazione è molto limitata come usabilità di solito :

guarda qua quello che ti potresti aspettare : http://www.youtube.com/watch?v=xqyNq36hlJQ dal minuto 11:40 circa e vedi se per te è sufficiente.

Ti consiglio di cercare altri videoreview per farti un'idea. Credo che anche il cybook orizon abbia il wifi "libero", ma non ne sono certo.
Old 01-04-2011, 10:49   #2596
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Anche con il Kindle non avresti problemi.
Ad esempio: http://www.youtube.com/watch?v=1ynDS...eature=related

Ma devi anche lavorarci sui testi?
Perchè, come già detto la navigazione è molto base (per visualizzare solo testi andrebbe bene), però forse se devi usarlo come strumento di lavoro anche l'Asus Note EA800 potrebbe fare al caso tuo (anche se non ha lo schermo eInk, ma lcd in b/n, quindi meno stancante).

Old 01-04-2011, 11:17   #2597
Ian Curtis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Innanzitutto, grazie delle leste risposte. Poi, sì, a me interessa solo ed esclusivamente il testo di un articolo. Non so, tanto per farvi un esempio, parlando di un film recentemente uscito, devo dare un’occhiata ad un sito straniero che ne parla, sentire cosa ne dicono, le opinioni al riguardo; insomma, leggere. Ma con il Kindle è libera la navigazione? No, perché ho visto che lui, nel video, aveva questi sette, otto siti tra i preferiti. Non vorrei che fosse limitata a Wikipedia, BBC, Google e NY Times.
Altra cosa: leggendo in giro, sono venuto a conoscenza di vari programmi (tipo Instapaper) che ti consentono di salvare la pagina web che vuoi leggere sul tuo pc, convertirla e poi trasferirla e leggerla sul tuo ebook reader. Questa sarebbe una valida alternativa alla navigazione diretta. Salverei le pagine da leggere e poi, successivamente, le leggerei sul dispositivo. Lo fanno tutti, questo?
Comunque, a ’sto punto, se il Kindle naviga davvero senza restrizioni, sarei davvero tentato di prenderlo.
Ian Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 11:51   #2598
Mountain King
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
Come sono per la lettura gli Arcos 70 e 70b eReader?
Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:00   #2599
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Gli Archos citati sono lettori multimediali con schermo LCD/TFT (uno è il clone del famosi JWD-PMP 7100).
Per la lettura è sempre consigliabile lo schermo eInk, in quanto i suddetti schermi LCD affaticano gli occhi.

Old 02-04-2011, 08:25   #2600
buluca
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi, vi prego, urge un consiglio, budget massimo 200 euro, se ne vale la pena anche qualcosina di più ma non troppo, vorrei un ebook, mi interessa che oltre ai formati principali comunque legga bene i .pdf
non mi interessano cose multimediali, tipo internet, musica, per quelle cose ho già tutto, mi interessa solo per la lettura, grazie
ah ... dimenticavo, mi riferisco a modelli reperibili facilmente nei centri commerciali, via internet niente
buluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP