Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 11:37   #4421
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
il problema di rapidshare x me resta la limitazione di down nel caso tu non sia abbonato, è una rottura staccare e riattacare il modem x avere un nuovo ip.

se qualcuno conosce un metodo anche in pvt

ciao a tutti

p.s. 7 mega da 2 giorni ora ho un file a 500 kb/s di media
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:50   #4422
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
il problema di rapidshare x me resta la limitazione di down nel caso tu non sia abbonato, è una rottura staccare e riattacare il modem x avere un nuovo ip.

se qualcuno conosce un metodo anche in pvt

ciao a tutti

p.s. 7 mega da 2 giorni ora ho un file a 500 kb/s di media
ke culo..io ancora aspetto l'upgrade...ci sarà qualche modo x aggirare il limite
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:00   #4423
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Sicuro che c'è, altrimenti non si spiegherebbe tutta ste community su rapidshare, io ho trovato persino quella dei paradox, ovviamente impossibile accedervi se non con password. Però dal momento che è materiale quantomeno dubbio hostato su server ufficiali, è difficle capire come accedervi..secondo me il tuo programmino potrebbe andare, solo che non riesco a farlo funzionare...
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:30   #4424
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
scusa potresti descrivermi i motivi, in giro si trovano solo pareri discordanti...se l'ip cmq è visibile xchè è più sicuro di emule?Mi piacerebbe capirlo... Tanto x stare più tranquillo...anche se nn scarico roba coperta dal copyright, però si è a rischio in ogni caso visto che tracciano il traffico in upload a quanto pare...
si devo aver fatto un post del genere qualche tempo fa ma lo ripeto volentieri

allora abbiamo detto che sono entrambi sistemi p2p nn anonimi (vabbe sono tutti cosi tranne due tre che nessuno usa) ossia l'ip dei peer puo essere ricavato facilemnte

il discorso è che per "beccare" uno su emule è come centrare un bersaglio di due metri da un metro di distanza...col torrent da un centinaio o piu di metri

(ps formale. a "beccare" do una connotazione del tutto generale e indefinita - la legge odierna dice che è reato scaricare roba con copyr e dunque nn lo si deve fare )
(ps.nn formale ...tutto quello che dico sono caratteristiche di bt che NON ha emule e qualsiasi p2p basato sull'interazione client - rete e nn cleint-tracker)

perche? diverse ragioni che derivano tutte da una cosa : il bt si basa sui tracker nn sui client e nn ci sono code

da cui discendono degli ovvissimi vantaggi di down
  • piu velocita di scarico
  • meno tempo passato su singolo file
  • numero di peer (o fonti se vogliamo usare il gergo di emule)contattati enormemente inferiore
  • nessun dato conservato sul down (vedi crediti)
  • passaggio del down solo attraverso il tracker di riferimento
questo comporta : minore prob di essere beccati o entrare in contatto con gente nn voluta

da cui discendono dei vantaggi sull'uso dei server
  • ci si collega solo ad un tracker tra milioni
  • i tracker nn comunicano tra loro
  • i tracker sono ben conosciuti e si sa chi li gestisce (quindi nn esistono server fake)
  • i tracker possono a loro volta avere una miriade di protezioni : filtri automatici sugli ip, possibilita di accettare solo gli iscritti etc. etc. etc.

da cui discendono (sottili) Svantaggi per coloro che vogliono beccare
  • se io sono proprietario dei un file X che scaricano per impedire che cio avvenga dovrei controllare ogni board esistente e denunciare uno ad uno (cosa impossibile)
  • legalmente nn si scarica niente...si prende solo un file torrent di pochi kilobyte su cui tu clicchi due volte...poi quello che succede nn si sa (quindi tu in teoria nn scarichi niente ma nn fai altro che aprire un file di pochi byte con la corrispondente applicazione, interessante nota legale)
  • quelli che rischiano nel bt sono i tracker e i loro gestori infatti si tende a chiudere i tracker e nn a colpire gli utenti per i motivi detti prima...ma le board hanno molti modi per difendersi (vedi caratteristiche board nella guida)
  • come detto i torrent durano poco...chi vuole beccare deve beccare proprio quando quel torrent nasce

da cui discendono vantaggi per chi vuole beccare che si tramutano in vantaggi per chi vuole scaricare
  • il bt è un p2p controllabile e chi vuole beccare lo sa...faccio un esempio che vale mille parole...scopro che su un tracker cè un torrent che mi dà fastidio...intimo a quel tracker di cancellare il torrent e il discorso (quasi sempre) finisce lì (a meno che nn ci siano complicazioni)
  • cè un intero tracker che dà fastidio perche beccare gli utenti quando basta chiudere il tracker?

qui finisco perche devo uscire ma se ne potrebbe parlare parecchio

Ultima modifica di Micene.1 : 07-08-2009 alle 10:38.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:38   #4425
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Buonasera, stasera sono collegato con una dsl 2Mb, però dal test delle porte di azureus risulta errore NAT, adesso penso sia un problema delle porte del modem, dato ke sono sotto linux e nn ho firewall. Adesso qualcuno mi può dire come fare ad aprire la porta per far funzionare al meglio azureus?

Grazie

PS: con una dsl 2Mb a ke velocità si dovrebbe andare? Attualmente azureus sta intorno ai 50Kb/s
Rigurado a questo messaggio ke vi avevo scritto, adesso ho un altro problema, azureus nn mi si apre più, appare lo splash screen e la finestra principale ma poi subito dopo si kiude, xkè?
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:40   #4426
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Rigurado a questo messaggio ke vi avevo scritto, adesso ho un altro problema, azureus nn mi si apre più, appare lo splash screen e la finestra principale ma poi subito dopo si kiude, xkè?
beh se nn ti si apre addirittura il client cè qualche prob nel tuo os nn è un prob di bt
Old 17-11-2007, 18:44   #4427
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si devo aver fatto un post del genere qualche tempo fa ma lo ripeto volentieri
ottima spiegazione!grazie!Adesso è chiaro!
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 11:21   #4428
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
problemi generici con Torrent

Ciao a tutti,

io uso Torrent da parecchio e dopo Bittorrent e uTorrent ho provato Azureus.
Il mio problema principale è che scarico lentamente .. cioè mai sopra i 100KB in tutto e mi sembrano pochini sinceramente (ma + spesso a 20/30). Ho letto mille guide ma non capisco quale può essere il problema. Ho il NAT ma le porte sono aperte e vedo le faccine verdi su Azu. So che non centra, ma con Direct Connect vado molto ma molto + in fretta ....

voi quanti file scaricate per volta? Il dubbio che mi è venuto è che alla fine con Torrent uno potrebbe impostare il limite di upload a 1 kb e scaricare a manetta (a differenza di DC) ... oppure la velocità che dai in UP è cmq legata a quella con cui scarichi?
Io è da diversi anni che usavo torrent ma prima andavo con la stessa linea anche a 3-400 KB ...
Volevo capire voi a che velocità andate ... sto scaricando anche ora file con tanti Peers/Seeds ma la situazione non cambia .....
Per esempio poi, perchè bisogna limitare il numero massimo di utenti per torrent e il numero massimo di torrent cosi basso?

AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 12:06   #4429
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da mauroraddy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Uso uTorrent da un po di tempo ed ho smanettato seguendi i consigli della guida di questo forum ottenendo buone velocià....ma ora mi succede una cosa un pò strana. Appena finito il download di un torrent e pochi secondi dopo che divento seed il torrent scompare, viene cancellato in automatico dalla lista dei torrent in download. Non viene spostato nelle "cartelle" sulla colonna di sinistra (inattivi, download ecc...) viene completamente eliminato nonostante i file siano correttamente scaricati e presenti su HD. Ho guardato tra le opzioni dello shutdown automatico ed è tutto disabilitato....e non riesco a fare da seed ?

Idee o suggerimenti nel caso vi fosse già capitato?

Grazie.
uhm..ma si puo fare una cosa del genere con utorrent?mi sembra di no...ora le ultime vers io nn le ho provate...nn è che hai scaricato una leecher mod di uto?
Old 18-11-2007, 12:12   #4430
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io uso Torrent da parecchio e dopo Bittorrent e uTorrent ho provato Azureus.
Il mio problema principale è che scarico lentamente .. cioè mai sopra i 100KB in tutto e mi sembrano pochini sinceramente (ma + spesso a 20/30). Ho letto mille guide ma non capisco quale può essere il problema. Ho il NAT ma le porte sono aperte e vedo le faccine verdi su Azu. So che non centra, ma con Direct Connect vado molto ma molto + in fretta ....

voi quanti file scaricate per volta? Il dubbio che mi è venuto è che alla fine con Torrent uno potrebbe impostare il limite di upload a 1 kb e scaricare a manetta (a differenza di DC) ... oppure la velocità che dai in UP è cmq legata a quella con cui scarichi?
Io è da diversi anni che usavo torrent ma prima andavo con la stessa linea anche a 3-400 KB ...
Volevo capire voi a che velocità andate ... sto scaricando anche ora file con tanti Peers/Seeds ma la situazione non cambia .....
Per esempio poi, perchè bisogna limitare il numero massimo di utenti per torrent e il numero massimo di torrent cosi basso?

per fare un test velocita scarica ubuntu lasciando che si attacchi ad una quarantina di peer...dicci poi come va
Old 18-11-2007, 12:45   #4431
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Chiarimento sui filtri e pg2

Allora,avrei qualche domanda da fare.
Ci sono 2 modi per "proteggersi" da ip indesiderati:l'ipfilter e pg2
1)conviene usarli entrambi contemporaneamente?Se si,quale ipfilter conviene usare?Ne esistono di 2 tipi:uno da circa 13mb e l'altro da circa 3mb
2)Conviene usare solo l'ipfilter?Se si quale dei 2 di cui al punto 1?
3)conviene usare solo pg2?
Io attualmente uso la configurazione 1,e devo dire che solo pg2 non è sufficiente:se disattivo pg2 mi ritrovo a fine sessione,nella finestra eventi,centinaia di ip filtrati;se invece uso anche pg2 me ne ritrovo una decina di ip bloccati dall'ipfilter,e questo significa che quella decina è sfuggita a pg2;però non vorrei che nell'ipfilter da 13mb fossero compresi oure i filrei di pg2
Chi sa,parli!

Edit:ovviamente un discorso simile vale anche per umule....
Old 18-11-2007, 12:50   #4432
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
argomento già affrontato migliaia di volte
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 13:20   #4433
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
argomento già affrontato migliaia di volte
Ne ero quasi certo:ho provato a cercare,ma sai 225 pagine....
Old 18-11-2007, 13:27   #4434
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
link
basta soltanto aver voglia di informarsi senza la pappa pronta
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 13:52   #4435
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ne ero quasi certo:ho provato a cercare,ma sai 225 pagine....
beh iniziati a leggere la guida in prima pagina che devo ancora completare (con la quale consiglio di usare sempre l'ipfilter integrato nel client)...se vuoi puoi usare anche pg per un'ulteriore protezione...come dico nella guida i filtri ip nel bt nn sono cosi determinanti come in emule

l'uso di pg supplementare all'ipfileter pawcio (cioe quello che scarichi per uto usualmente) è una decisione del peer...tieni conto che pawcio ne blocca 230.000 (pochi ma attentamente selezionati) - pg ne blocca almeno 500.000.000 (molti ma un po a caso)...vedi un po te se ti conviene
Old 18-11-2007, 15:08   #4436
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi, ho appena messo l'ipfilter di pawcio e nella lista eventi di utorrente compare questa scritta:

E'regolare tutto ciò oppure ci sono dei problemi?
Grazie Ciao.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:10   #4437
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Sembra tutto apposto
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:37   #4438
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
beh iniziati a leggere la guida in prima pagina che devo ancora completare (con la quale consiglio di usare sempre l'ipfilter integrato nel client)...se vuoi puoi usare anche pg per un'ulteriore protezione...come dico nella guida i filtri ip nel bt nn sono cosi determinanti come in emule

l'uso di pg supplementare all'ipfileter pawcio (cioe quello che scarichi per uto usualmente) è una decisione del peer...tieni conto che pawcio ne blocca 230.000 (pochi ma attentamente selezionati) - pg ne blocca almeno 500.000.000 (molti ma un po a caso)...vedi un po te se ti conviene
Beh,detto così è ovvio che la scelta ricada sull'ipfilter pawcio e basta.Grazie
Old 18-11-2007, 16:12   #4439
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

scusate ma da dove si attiva l'ip filter da voi descritto?
Old 18-11-2007, 16:22   #4440
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
scusate ma da dove si attiva l'ip filter da voi descritto?
mi risp da solo... Ok caricato anke io...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian