Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 14:09   #4101
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zestril Guarda i messaggi
RAgazzi chiedo il vostro aiuto.Ho scoperto da poco questo stupendo gioco e sto impazzendo giorno e notte(roba da convulsioni).

Però ora sono bloccato al livello Arcadia...metto in spoiler anche se penso che voi lo abbiate già finito...

Spoiler:
Praticamente ho messo il codice nella cassaforte della dottoressa e praticamente non è uscito nulla!!non dovrebbe uscire tipo una chiave??Mi sono rigirato bene bene tutto il livello ma continua a non uscire nulla!!!Vi prego sono disperato veramente...non so + a chi rivolgermi...HELP

Grazie mille e non vedo l'ora che esca il secondo capitolo..
ma dopo
Spoiler:
aver inserito il codice.. la cassaforte si e aperta.. se sì, allora posizionandoti davanti ad essa, non vedrai nulla, devi usare il tasto predefinito di Azione mi pare il tasto (E) per raccogliere il contenuto
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:31   #4102
zestril
Member

Iscritto dal: Oct 2008
si ho premuto il tasto E ma non è uscito nulla dalla cassaforte...Come è possibile???
zestril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:54   #4103
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da zestril Guarda i messaggi
RAgazzi chiedo il vostro aiuto.Ho scoperto da poco questo stupendo gioco e sto impazzendo giorno e notte(roba da convulsioni).

Però ora sono bloccato al livello Arcadia...metto in spoiler anche se penso che voi lo abbiate già finito...

Spoiler:
Praticamente ho messo il codice nella cassaforte della dottoressa e praticamente non è uscito nulla!!non dovrebbe uscire tipo una chiave??Mi sono rigirato bene bene tutto il livello ma continua a non uscire nulla!!!Vi prego sono disperato veramente...non so + a chi rivolgermi...HELP

Grazie mille e non vedo l'ora che esca il secondo capitolo..

si infatti.. dentro trovi
Spoiler:
un chiave per Farmer's Market, dei soldi e un nastro...
stranissimo
Old 17-10-2008, 15:37   #4104
zestril
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
si infatti.. dentro trovi
Spoiler:
un chiave per Farmer's Market, dei soldi e un nastro...
stranissimo
Eh lo so che è stranissimo...ho letto in giro che pure qualche altro giocatore ha avuto questo problema..ma poi però rifacendo il livello si è risolta la situazione...

Io l'ho rifatto 3 volte!!!!!!!!!!Mi sà che devo lasciar perdere sto gioco...uff..
zestril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:16   #4105
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
mi è stato regalato per il comple dalla donna!! che dire, veramente fanstastico, forse il miglior fps di tutti i tempi!! Per ora mi sto intrippando troppo!!
Old 20-10-2008, 13:29   #4106
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
mi è stato regalato per il comple dalla donna!! che dire, veramente fanstastico, forse il miglior fps di tutti i tempi!! Per ora mi sto intrippando troppo!!
Mi raccomando ascolta bene tutte le registrazioni sia per la storia sia perchè i doppiaggi sono ottimi e non avere fretta, fatti coinvolgere per benino
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:43   #4107
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi raccomando ascolta bene tutte le registrazioni sia per la storia sia perchè i doppiaggi sono ottimi e non avere fretta, fatti coinvolgere per benino
quoto
soprattutto "non avere fretta"...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:46   #4108
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
si.
e poi (una volta tanto in un fps) la trama è robustissima e si compone magnificamente (come un puzzle) proprio attraverso le registrazioni.
e, come se non bastasse, il doppiaggio è uno dei migliori della storia videoludica (la dottoressa nazi con sussulti di coscienza è da oscar!)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:56   #4109
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Finito oggi. Confermo: è il miglior fps di tutti i tempi.
Giocato lentamente, esplorando tutte le mappe, e provando tutto.

La miglore giocabilità.
La migliore trama.
Una longevità all'altezza.
Da rigiocarci.

Non abbandonatelo, vi perderete un capolavoro...
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:21   #4110
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
arg caro mio... te ne dei prsi di fps allora... hehehe
Old 20-10-2008, 20:31   #4111
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Può essere... "De gustibus non disputandum est"
Fammi qualche esempio...
Ah, io li ho giocati quasi tutti, a partire da... DukeNukem3d
Old 20-10-2008, 22:06   #4112
Nicola[3vil5]
Senior Member

be, per carità, i gusti sono gusti.

Io non posso che reputer il miglior gioco di sempre Half-Life.

È stato la rivoluzione degli fps, ha integrato la storia nel gioco dando vita a qalcosa di unico. Poi vabbè, è molto lungo, davvero molto longevo. Per l'epoca la grafica era buona, ma è l'ultimo dei suoi pregi. Ha introdoto un barlume di fisica nella getsione degli oggetti dei vari ambianti... non so, potrei star qui giorni.

Bello doom, bello duke nukem, bello wolfestin 3d e return to castel.., belli i cod e i crysis, ma come half life....ah... conseguenze imprevviste...
Old 20-10-2008, 22:53   #4113
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi

È stato la rivoluzione degli fps, ha integrato la storia nel gioco dando vita a qalcosa di unico. Poi vabbè, è molto lungo, davvero molto longevo. Per l'epoca la grafica era buona, ma è l'ultimo dei suoi pregi. Ha introdoto un barlume di fisica nella getsione degli oggetti dei vari ambianti... non so, potrei star qui giorni.

Bello doom, bello duke nukem, bello wolfestin 3d e return to castel.., belli i cod e i crysis, ma come half life....ah... conseguenze imprevviste...
Come fps, Bioshock inquanto a spessore se li mangia tutti, Half-Life compreso. Non ricordo i barlumi di fisica in Half-Life, forse volevi dire Trespasser? Imho è solo un gioco tanto pompato dai media che ha avuto la fortuna di avere una trama un po' più articolata della media dei videogames e decisamente più articolata di tutti gli altri fps antecedenti. Se usciamo dal genere fps troviamo millemila giochi migliori. Detto questo, posso dire di averlo apprezzato comunque. Crysis te lo lascio pure, forse non avresti nemmeno dovuto citarlo.
System Shock 2 e forse il primo Deus Ex, sono gli unici che possono spuntarla con Bioshock imho.

Ultima modifica di Max_R : 20-10-2008 alle 23:04.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 23:17   #4114
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Quote:

Ti quoto.
Per me gli Half life (1 e 2) sono sempre stati al primo posto per gli stessi tuoi motivi (trama sempre sopra la media, cura dei detagli, ottimizzazione del codice, innovazioni tipo hdr, giocabilità estrema - vedi gravity gun, ecc ecc ecc....).
Bioshock contiene tutti questi elementi e innova perchè mescola più generi, prendendone il meglio, e si mantiene comunque originale in ogni aspetto. Innova nelle ambientazioni, nella trama e nella giocabilità.
I pochi difetti che noti mentre ci giochi, vengono portati in secondo piano da tutto il resto. Prima di giocarci credevo che la grafica fosse l'unica cosa che il gioco avrebbe offerto, ma poi mi sono accorto che si trattava di una della tante cose belle del gioco.
E' uno dei pochi giochi che ti rimane ben impresso nella mente. E' come un bel film.
E comunque la storia ti da anche spunti di riflessione su ciò che l'uomo può diventare se agisce in determinate maniere... (e quà si potrebbe aprire una discussione filosofica storica morale ecc).

Ultima modifica di jackslater : 22-10-2008 alle 23:22.
Old 23-10-2008, 10:36   #4115
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
quoto
idem
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:54   #4116
Nicola[3vil5]
Senior Member

ma, io purtroppo non ho una buona opinione di bio.

L'ho comprato originale e quindi forse avevo più aspettative rispetto ad un gioco scaricato.

In particolare l'ho trovato abbastanza monotono e ripetitivo, tanto che l'ho mollato all'ultimo livello senza finirlo, a volte lo reinstallo sperando di essere più motivato ma alla fine rimane li finchè non formatto.

La dinamica uccidi i tre bestioni, pompati, fai il boss, uccidi i 3 bestioni, pompati, fai il boss mi ha stancato quasi subito, in più gli ambienti sono sempre gli stessi senza grandi cambiamenti.

So che ora verrò coperto di insulti come capita spesso a chi va contro tendenza ma almeno ho argomentato un po' il mio commento, evitando di dire soltanto "fa schifo", la storia non è male ma l'hanno castrata con la ripetitività e la scarsa qualità dei nemici, sempre quelli che ripetono sempre le stesse frasi.

La sola cosa bella a parer mio è la varietà di armi che si ha a disposizione, sicuramente diversa da altri giochi.

Per quel che riguarda half life lo stimo molto perchè è quello che ha dato vita all'fps come lo conosciamo oggi, ovviamente ora è superato ma prima di esso nessuno aveva mai integrato la trama nel game play, si limitava a filmatini alla fine di ogni livello.

Per quello che riguarda la sua fisica vorrei ricordare la dinamica dell'acqua, gli spostamenti d'aria, la parziale assenza di di gravità che influenzava gli spostamenti, i barili che si ribaltano se colpiti da proiettili. Oggi è roba normale ma è stato il primo.

ps: piccola nota su crysis, grafica e ottimizzazione a parte, è un gioco divertente. Di trame se ne sono viste di peggio e di meglio, ma la liberà di movimento alla farcry ti da la possibilità di fare e rifare la stessa missione in maniera diversa molte volte. Il che a parer mio senza limitarsi al mero end game ne aumenta la longevità.
Se poi vuoi commentare negativamente gli aspetti tecnici riguardando i falsi requisiti dichiarati o la pesantezza in generale hai tutto il mio appoggio.

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 23-10-2008 alle 10:59.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:05   #4117
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...L'ho comprato originale e quindi forse avevo più aspettative rispetto ad un gioco scaricato.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:12   #4118
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
fa piacere che di tutta la pappardella che ho scritto sia l'unica cosa che valga la pena di..."commentare".
Old 23-10-2008, 11:34   #4119
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
fa piacere che di tutta la pappardella che ho scritto sia l'unica cosa che valga la pena di..."commentare".
i gusti son gusti e quindi vanno rispettati, tuttavia non condivido il tuo giudizio, soprattutto quando dici che gli ambienti sono tutti simili, trovo invece siano ben differenziati e caratterizzati, ho trovato immersivo il fatto degli audiolibri (mi hanno consentito di conoscere rapture e le sue vicende senza smettere di muovermi e giocare).
Poi le meccaniche sprara-uccidi-boss-cambia livello, direi che sono proprie del genere degli fps, Crysis compreso.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:44   #4120
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Nicola[3vil5] continuo a quotarti in tutto ciò che dici.
Purtroppo c'è molta ripetitività in Bioshock, e i personaggi andrebbero rivisti non solo per le frasi sempre uguali ma anche per la grafica non molto curata IMHO.
Secondo me dipende molto dallo stato d'animo con cui si approccia un gioco: a volte sono io che decido di non farmi prendere troppo, perchè magari cerco qualcosa di più immediato (del tipo meno trama ma più azione!), altre volte mi piace esplorare tutte le possibilità di un gioco, rinunciando all'immediatezza e giocandolo con molta calma.
Dipende in parte da come lo affrontiamo mentalmente. Ad esempio 2 anni fa mi sono fatto tutto Oblivion, adesso i miei gusti sono cambiati e non ci penserei proprio ad imbarcarmi in un gdr.
Anche a me mancano gli spazi aperti di Crysis e la possibilità di distruggere qualsiasi cosa...
Sulle innovazioni degli HL ci si potrebbe scrivere un libro. La realizzazione dell'acqua rimane ancora insuperata secondo me.
Potremmo dire che Bioshock è un fps anomalo per molti versi, perchè è meno immediato, ma se ti prende è unico.

PS
Anche io lo avevo disinstallato dopo averci giocato per mezz'ora la prima volta, quindi capisco perfettamente. Non mi convinceva per niente a quei tempi...

Ultima modifica di jackslater : 23-10-2008 alle 11:52.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian