Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 16:03   #1881
Julesmarket
Member

Iscritto dal: May 2005
Ma come faccio a flashare se una volta che metto la scheda pci non mi parte il pc,gira la ventola,ma non si vede nulla!
Julesmarket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 16:08   #1882
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Iscritto dal: Feb 2003
io non lo ho mai provato ma prova a vedere se risolvi con questo programmino che dovrebbe flashare "al buio"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=753987
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

magoronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 17:04   #1883
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Magoronzo prova anche tuad usare FlashRD col bios che ti ho dato, mi sembra l'ultima possibilità.
Old 07-11-2005, 17:33   #1884
Julesmarket
Member

Iscritto dal: May 2005
Non mi parte proprio il pc,resta bloccato,è acceso ma non parte nulla,sto sbroccando,è come se il pc si bloccasse con quella scheda,che faccio?
Julesmarket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 19:24   #1885
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Julesmarket
Non mi parte proprio il pc,resta bloccato,è acceso ma non parte nulla,sto sbroccando,è come se il pc si bloccasse con quella scheda,che faccio?
Che te sbrocchi sta calmo

Scolta, spegni l'alimentatore, stacca il cavo di alimentazione del pc, resetta il bios della scheda madre (Clear CMOS) in genere il jumper sta vicino la batteria.
Una volta fatto ciò imposta il bios in modo che parta da pci, attacca il monitor alla scheda pci (vabbè..), avvia il floppy con il backup e flashrom o atiflash che sia.. e scrivi:
flashrom -f -p 0 nomebios.bin
dove lo 0 identifica il numero dell'adapter che puoi vedere scrivendo:
flashrom -i

Se non funziona neanche così butta il pc
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 00:37   #1886
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
Magoronzo prova anche tuad usare FlashRD col bios che ti ho dato, mi sembra l'ultima possibilità.
A me pero la scheda funziona, cioe' riesco a wedere win, pero' appena gioco si formano dei piccoli artefatti neri.
Volevo provare proprio un bios che e' di una X80pro vivo con pcb rosso.
SEcondo te cambia qualcosa se cambio il programma per flashare il bios?
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

magoronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 14:47   #1887
pincopall
Senior Member

Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da pincopall
rag un mio amico ha la x800pro VIVO ha fatto la modifica a XT e tutto è andato bene...nessun artefatto nè niente e con ottimi punteggi in tutti i bench...poi nn ha usato + la skeda per parekkio tempo...ora l'ha rimessa formattato tutto il pc...ma abbiamo problemi con i gioki...richard burns non parte...se non mettiamo la patch si freeza alla prima skermata e bisogna riavviare...se mettiamo la patch invece che freezarsi ci butta al desktop! GT legend ogni tanto si freezava e bisognava riavviare...xchè tutti sti problemi? è sccuesso a qualcuno di voi? se non sbaglio ora ha un bios che gli mantiene le 16 pipe con le frequenze a default xò...può essere un problema di bios? preciso che nn ha artefatti nè niente...è solo un problema di compatibilità con MOLTI gioki...eppure lo stesso ricard burns parte su pc con vga ati come la 9600pro e 9200 senza problemi...quindi nn è un problema di ati o driver ma proprio della sua VGA...cosa consigliate di fare????

problema risolto flashando un bios diverso

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 14:50   #1888
ziglio
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salo' - Brescia
finalmente mi sono deciso !

ho flashato (seguendo la guida presente all'inizio del topic) la mia sapphire x800pro vivo 256mb e da una settimana possiedo una x800XT p.e. !
il clock per ora è a 490/550 ......

con fear ho guadagnato circa un 20% di prestazioni, infatti ora gioco con l'AA a 4x senza alcun rallentamento.

GRAZIE a tutti !!!!!
ziglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 16:07   #1889
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da magoronzo
A me pero la scheda funziona, cioe' riesco a wedere win, pero' appena gioco si formano dei piccoli artefatti neri.
Volevo provare proprio un bios che e' di una X80pro vivo con pcb rosso.
SEcondo te cambia qualcosa se cambio il programma per flashare il bios?
flashrd dovrebbe flashare annullando tutte le impostazioni del bios precedente; forse con quello riesci ad ottenere ciò che il bios vuoto usato in precedenza non riusciva a fare.
Old 08-11-2005, 17:32   #1890
Thricome82
Senior Member

L'Avatar di Thricome82

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Ciao a tutti,
sono possessore di una x800pro non VIVO
ma da quanto ho capito si può moddare lo stesso....
mi sbaglio o ho ragione ?
fatemi sapere qualcosa..
grazie
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 14:08   #1891
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
X800 pro Vivo AGP@X850Xt Pe??? Si puo'?

Salve a tutti ragazzi...sarei interessato all'acquisto di una X800PRo Vivo AGP, pero' non ho il coraggio di leggermi circa 100 pagine di post sull'argomento!
Premttoc he so gia' che le X800Pro Vivo Pci-e possono essere tutte @X850Xt Pe attivando le 16 pipe e azando le frequenze!
Ora il mio dubbio e' vistoc he io sono possessore di Sistema Agp volevo sapere se la stessa cosa succede anche con le X800Pro Vivo Agp, cioe' quest'ultime come le sorelle Pci-e possono essere @X850Xt Pe?
Oppure si puo' solo portarle a X800Xt come recita il Testo del seguente Post? se non si puo' qual'e' il motivo? non sono le schede praticamente uguali differenziandosi solo dallo slot AGP-PCi-e?
Ragzzi spero che mi rispondiate e mi chiariate questo dubbio!
Grazie
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:00   #1892
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

La differenza principale tra la serie x800 e la x850 è nelle frequenze; ATI per salire ha dovuto rinnovare il silicio (R480), quindi per le x800 (R420) si tratta di avere una gpu fortunata che vuole salire tanto, eventualmente con voltmod; devi fare delle prove di overclock sulla tua in particolare, le altre esperienze sono solo indicative.
Old 09-11-2005, 17:12   #1893
S/\/ake
Utente sospeso

@capellone

purtroppo io dovrei ancora prenderla quindi postavo qui per sapere l'effettiva percentuale di riuscita della mod....e volevo sapere quindi cosa mi conviene prendere e sopratutto su cosa basarmi epr avere una skeda che vada a X850Xt! Cmq..ho visto che tu in sign hai la stessa scheda che cerco io....pero' vorrei avere un po di commenti e pareri da parte di tuti magari dichi gia' ce l'ha
grazie
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
Old 09-11-2005, 21:43   #1894
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

quello che posso dirti è che LA MIA si è lasciata sbloccare le pipeline e non produce artefatti però sale poco in frequenza almeno col dissipatore originale che uso ancora, probabilmente non posso ambire a raggiungere la x850. poi con più raffreddamento e voltmod potrei guadagnare qualcosa, ma non me lo garantisce nessuno. In fondo era fatta per funzionare con 12 pipe@475 MHz, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubrica ma essendo l'ultima scheda per agp che uso (perchè non se ne produrranno più) credo di aver fatto un acquisto soddisfacente.
Old 10-11-2005, 12:35   #1895
S/\/ake
Utente sospeso

@capellone

Quindi tu come soluzione video AGp cosa ti sentiresti di consigliarmi?
LA x800 Pro VIVo da @X800 Xt oppure la 6800 Gt da @Ultra!
fammi sapere
grazie
ciao
Old 10-11-2005, 16:47   #1896
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Dipende da quali sono i tuoi giochi preferiti, ATI e nVidia hanno prestazioni altalenati con titoli diversi ma anche quando va male entrambe sfoderano fotogrammi in quantità più che sufficiente, originariamente erano concepite per fronteggiarsi sullo stesso livello, valuta anche l'importanza che dai al model shader 3.0, secondo molti è marginale. Infine valuta anche il prezzo di vendita.
Old 12-11-2005, 15:30   #1897
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Città: Vicenza
si può anche con una x800xt?

ragazzi, per caso il procedimento si può fare anche per una x800xt NON Platinum Edition??
se si cosa bisogna fare di diverso?
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 17:03   #1898
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Tu hai già tutte le sedici pipeline attive e delle frequenze dignitose, devi solo provare ad aumentarle, migliorando il raffreddamento ovviamente. usa Ati tray tool.
Old 12-11-2005, 17:12   #1899
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Città: Vicenza
come posso raffreddarla bene? non hai un grafico con i progressi nel caso? grassssie!
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:17   #1900
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Grafico? a che ti serve? l'obiettivo è la temperatura più bassa in assoluto sempre e comunque, più è bassa più sali e più stai sicuro, e quella la leggi con ATI Tray Tool (o altri programmi simili), poi se il dissipatore originale è troppo rumoroso o ti fa guadagnare poco, allora sostituiscilo con uno migliore. Vedi anche di arieggiare il telaio.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian