|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti! sono anch'io vittima dello stesso problema col mio acer 5920...
Ho eseguito la procedura passo passo con un lettore floppy usb, solo che dopo un paio di minuti quando il floppy smette di lavorare il pc non si riavvia! Cosa devo fare? AGGIORNAMENTO: Ho usato la guida di CRIMSOM, sostituendo anche il file phlash16 con la versione 1.6.8.9, ho provato con le ultime due versioni del bios e con la penultima quando si spegne il floppy (dopo i 2 minuti) si è spento il led di accensione... in quel momento ho staccato la spina e ricominciato da capo per 4 volte (ho letto che qualcuno ha dovuto farlo 4 volte perchè con 3 non andava), però non ho risolto un tubo! Qualcuno riesce ad aiutarmi? non so più che pesci pigliare!
IO ODIO la d-link Ultima modifica di Bizz88 : 28-05-2010 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#1182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nessuno mi aiuta?
|
|
|
#1183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
salve ragazzi, vi espongo il mio problema:
ho formattato un acer aspire 1650 di un mio amico e ho aggiornato il bios, ma non mi sono accorto che i geniacci dell'acer avevano messo 4 bios diversi nella stessa pagina ed ognuno di questi differiva per la scheda video. Probabilmente ho utilizzato un bios per una scheda video diversa da quella montata sul nb. Risultato: win xp si avvia (sento il suono di avvio), ma lo schermo rimane totalmente nero per tutto il tempo, anche durante l'avvio. Ho provato a collegare uno schermo esterno, ma non cambia niente. HELP, che devo fare? Il fatto che xp comunque funzioni dà qualche speranza??? |
|
|
|
|
|
#1184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1185 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque ho creato un cd bootable che emula un floppy ed ho inserito il bios, ma non funziona... che faccio? |
|
|
|
|
|
|
#1186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Poiché il pc non effettua nemmeno la fase di post, il dischetto non verrà mai letto automaticamente, quindi bisogna forzare tale procedura. Vi sono fondamentalmente due procedure: una combinazione di tasti e una Hardware key.ecc... Li dovresti trovare la procedura generale per riflashare il bios... del tuo Pc che anche se non è "morto" in pratica e come se lo fosse visto che non è possibile interagire con esso essendo l'unità grafica compromessa dall'attuale bios non conforme alla scheda video. Corregetemi se sbaglio!!! Con un normale floppy di boot + bios + applicativo per riflashare il bios, se non hai modo di interagire con il Pc tramite la tastiera, perchè l'applicativo richiede comandi da tastiera per essere gestito/avviato, il buon senso mi suggerisce che non ci fai nulla. |
|
|
|
|
|
|
#1187 | |
|
Junior Member
|
Quote:
i cd li carica, perchè il led si accende; sopo un minuto sento la musichetta di windows xp, quindi il sistema parte regolarmente anche se non si vede nulla. Quello che mi chiedevo è: visto che il pc "risponde agli stimoli", non sarebbe possibile fare un cd bootable che, opportunamente preparato, faccia partire automaticamente l'aggiornamento del bios???? Non sono molto pratico, ma pensavo che un opportuno autoexec.bat insieme al winphlash ed al nuovo bios potrebbero funzionare...o no? |
|
|
|
|
|
|
#1188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
ma se senti la musica non aggiornare il bios piuttosto prova con monitor esterno e con una pila puntala all'lcd e guarda se vedi qualche icona potrebbe essere solo l'inverter
|
|
|
|
#1189 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho già provato a collegare un monitor esterno, ma non va.... |
|
|
|
|
|
|
#1190 |
|
Junior Member
|
mi chiedevo se esiste il modo di creare un cd bootable che faccia tutto da seè, cioè che appena il nb si avvia fa partire l'applicazione per aggiornare il bios
|
|
|
|
|
|
#1191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
qualche pagina addietro mi sembrava di averlo visto... io su l acer,ho provato tutto tranne il floppy(mancava) certo che aziende di questi calibri,far fumare i pc perchè non sanno creare un sistema stabile per aggiornare il bios è imperdonabile,roba da medioevo.immagino chi non ha pratica e conoscenze dei forum,che sarebbero costretti a buttare macchine perfette per bug di questo genere... Ultima modifica di fastmenu : 03-06-2010 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#1192 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1193 |
|
Junior Member
|
è possibile secondo voi resettare il bios smontando il nb e spostando il jumper semplicemente, o è sempre necessario il floppy?
|
|
|
|
|
|
#1194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
queste sono le prime cose che ho effetuato anchio,ma senza esito purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#1195 |
|
Junior Member
|
va bene, smontare non serve, ma mi basterebbe almeno risolvere il problema tramite cd...possibile che non si possa creare un bootable che faccia il suo dovere?
|
|
|
|
|
|
#1196 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Torino
|
Un grazie di cuore a Crimsom per aver risolto il probema di Madica84 (che guarda caso era identico al MIOOOOOO!!!
CRIMSOM SEI UN GENIO !!!!!!!!! Non so proprio come rigraziarti !!!!!!! Allora il mio pc è un HP Pavilion DV5 1080el, ovviamente l'ho 'piantato' facendo un upgrade del firmware con files originali HP (nervosooooo!!!! La procedura preliminare che ho seguito è la seguente a) preso l'ultimo bios disponibile dal sito HP (attualmente è un file che si chiama sp45138.exe) - n.b. sono incazzato nero con HP che con questo scherzetto dell'aggiornameto fallito e del notebook inchiodato 'di brutto' mi ha fatto prendere uno spavento .... b) scompattato con WinRar l'exe in una cartella e preso il file 3602F21.fd c) il file va rinominato in 3603.BIN ora cedo la parola al grande Crimsom che diceva a Madica84 1) Formatta in fat32 la chiavetta 2) Copia solo il file 3603.BIN 3) Scollega sia l'alimentatore che la batteria dal portatile 4) Inserisci la chiavetta usb nel portatile (se ci sono porte usb vicino lo schermo usa una di quelle) 5) Tieni premuto win+b 6) Attacca SOLO l'alimentatore 7) Accendi l'alimentatore tenendo ancora premuti win+b. 8) Rilascia appena vedi l'attività della usb, tutti i tasti. Dovresti sentire una serie di beep. Dovrebbe farne in totale una trentina se non sbaglio, dopodicchè dovrebbe spegnersi da solo. 9) Non levare la usb!!. Accendi il portatile." E MIRACOLO !!! Ha funzionato in un ATTIMO !!!!!! Sono passato da 2 ore di disperazione per aver effettuato un upgrade del firmware che NON mi serviva alla gioia + sfrenata !!!! Grazie 1000 Crimsom !!! p.s. ovviamente questo post è per alleviare le sofferenze di quei disgaziati che come me sono caduti in questo incubo, coraggio, in un attimo magicamente ritorna tutto come prima. |
|
|
|
|
|
#1197 |
|
Member
|
...beato te,io invece non ci sono ancora riuscito col il mio sony,e nessuno mi ha dato suggeriemnti...
|
|
|
|
|
|
#1198 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sul sito Pctuner hai scritto: http://www.pctuner.net/forum/cellula...ermo-nero.html Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1199 |
|
Member
|
...si ma in tante discussione si dice che anche un piccolo sbalzo di tensione "visto che non uso la batteria per alimentarlo" potrebbe mandare in crash il bios,così tra le tante ipotesi chi non mi dice che si sia impallata la flash del bios e che basti solo riscriverla per sistemare
??? ecco il motivo di avermi spinto ad aprire qst discussione....
|
|
|
|
|
|
#1200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

???
ecco il motivo di avermi spinto ad aprire qst discussione....