|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao... Io sono disperata, ho lo stesso identico problema con la stessa serie di pc... Street11 sei riuescito poi a risolvere?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è scomparso nel nulla! gli avevo proposto pure di spedirmelo che gliel'avrei controllato, ma è letteralmente scomparso nel nulla! e mi ero sbattutto pure a cercare manuali bios e programmi per lui
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se riuscito a trovare una procedura che dunzioni? Ho provato l'avvio da usb con i files 3602.bin e 3603.bin ma niente Grazie mille per la tua disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
|
bisogna provare e riprovare! in vari modi!
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#606 |
|
Junior Member
|
Ho provato a faree i seguenti passi:
-rinominto i files 3602F21.fd 3603F21.fd in 3602.bin e 3603.bin -copiati in una pennina usb -staccato batteria, mouse e cavo di alimentazione dal pc -collegato la pennina al pc -tasto windows + b -collegato cavo di alimentazione al pc -premuto power: ho tenuto premuto per qualche secondo e il pc si è acceso e spento -ripetuta l'operazione al punto precedene ma quasta volta il pc non si spegne, aspetto un bip e rilascio power e windows+b -il pc lavora, si senono le ventole, ripetuti bip e dopo 2-3 minuti il pc si spegne -provato a riavviare ma niente :-( forse manca ancora qualcosa Ultima modifica di aquilav : 29-11-2009 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
.bat???????????????????????
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#609 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ragazzi a qualcuno è mai capitato di dover fare il recovery ad un acer 5930g?
il bios è da 2mb e non so come fare per recuperare il pc. grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#610 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#611 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quale intendi? creazione del cd?
|
|
|
|
|
|
#612 |
|
Junior Member
|
prendo i files della bios aggiornati dal sito ufficiale hp, rinomino il file 3603F21.fd in 3603.bin e lo copio in una pennina usb. attacco la pennina al pc e premo il tasto windows+b poi quello di accensione. A questo punto aspetto un il segnale di un bip e lascio i tasti. Il pc inizia a lavoare, ma poi non succede niente comunque
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Anche io nella stessa situazione ...il notebook si accende vede la pennetta fa una serie di bip e poi non succede piu' nulla..help me
|
|
|
|
|
|
#614 |
|
Junior Member
|
riusciremo a recuperare i nostri notebook senza cambiare la scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
a quanto ne so io il crisis recovery disk vuole che il bios sia un file chiamato bios.wph!!!!!!
quindi niente nomi ed estensioni arbitrarie... rinominare il proprio bios in BIOS.WPH e SOSTITUIRE il BIOS.WPH presente nel recovery disk appena creato... |
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
sicuramente è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni dell'immagine del disco... perchè bip + 2 bip corti vuol dire file non trovato...e così all'infinito... |
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque io mi sono arresa e stamattina ho chiamato l'assistenza hp, anche se non ho chiesto i costi per la riparazione. |
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Quote:
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
vabe ora mi sono procurato un lettore floppy usb ed ho fatto il dischetto di recupero.
La procedura funziona..legge per 2 minuti poi smette. Ho letto su un altro forum che dopo che smette di leggere da floppy, scrive il bios...si consiglia di aspettare un po prima di spegnere il pc se non si riavvia da solo (come dicono dovrebbe fare). Ho aspettato mezz'ora ma non è cambiato nulla, ho spento e riavviato, e si comporta esattamente come prima. Qual è il problema? Problemi legati all'utility phlash16? EDIT: ho provato a creare svariati dischetti di ripristino con diverse versioni di phlash 16, ma con le ultime versioni non fa nulla. Il comportamento che mi lascia sperare di piu lo fa con le versioni piu vecchie che ho provato: -accendo il pc con i tasti speciali premuti, fa un bip lungo e 2 corti, poi comincia a leggere da floppy. -continua la lettura del floppy affiancata da un bip ripetuto per tutta la durata della lettura -dopo circa 2 min il lettore floppy smette di leggere e il pc non fa piu nulla ho provato ad aspettare 40 minuti, poi ho staccato la spina e ho riacceso ma niente..tutto come prima..ormai non so piu che strada prendere EDIT 2: Ce l'ho finalmente fatta! Dopo l'ennesimo tentativo questa volta ha recuperato tutto. A differenza delle altre volte il pc ha continuato a emettere il bip anche dopo che il lettore ha smesso di leggere, segno che la procedura di flash stava procedendo. Ora il portatile è nuovamente funzionante!
MY PC: mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2 Ultima modifica di darkhacker : 02-12-2009 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#620 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao dark mi diresti quale file hai usato per riscrevere il bios? grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.