|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
ho cercato di mandare l'eseguibile ma l'email non vanno
quindi per scaricarlo, con google, cercate 268076.exe quello funziona, ho fatto cosi anche io.-
|
|
|
#342 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ho commesso anche io il terribile errore
ciao sono nuovo, cerco di ripristinare il bios di un acer travelmate 4072.
dopo aver installato il nuovo bios lo schermo è nero e si sente un beep lungo e due beep brevi. vorrei utilizzare un cd per risolvere il problema, si puo? grazie |
|
|
|
|
|
#343 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao, rigrazio din d'ora nel caso mi dai qualche aiuto.
Mi sono iscritto al forum dopo aver avuto un problema con aggiornamento della bios del mio pc. Il Pc andava perfettamente ma nella schermata della bios mi usciva la scritta che dovevo aggiornarla per via che, circa qualche mese fa, ho cambiato processore ed ho messo dual core, in piu era molto scomodo il fatto che alla schermata della bios dovevo premere f1 per far caricare sistema operativo visto che ho mause usb. (queste sono state le ragioni che mi hanno spinto dopo qualche annetto ad aggiornare la bios). 1) ho postato il problema sul forum ma non vedo nessuna risposta. 2)La procedura che ho fatto per aggiornare la bios e' stata: Sono andato sul sito della MSI cercando la mia scheda madre = K9NU Neo-V (da premettere che non so che tipologia di bios ha la scheda ed ora non la ricordo) dopo di che leggo la procedura e la completo, (ho fatto quella senza floppy visto che il mio pc non lo monta, ma ne ho uno da parte di un vecchio pc nel caso servisse). Si riavvia pc bam: il monitor non si accende, non arriva segnale, quindi, mi ritrovo senza la possibilita' della schermata bios nulla di nulla. 3) Provato cambiare scheda video, levare batteria, ho cambiato la posizzione del j per resettare i parametri della bios, risultato identico, ho fatto di tutto diciamo ma nulla che possa dare vita al pc (pc si accende ventole comprese un solo bip, gira dvd, montato un vecchio floppy ma non si accende la lucina, mentre quando funzionava il pc faceva un bip poi due veloci e partiva). 4) non mi va di buttare una scheda madre che alla fine funziona benissimo. Mai dato problemi di nessun genere. Penso di aver detto tutto aiutami o letto la guida che hai fatto complimenti.. mio non e' un pc portatile penso che la procedura della mia scheda madre sia diversa cmq ho dato modello la bios non e' il mio forte Grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: cesenatico (FC)
|
ciao a tutti
complimenti per la guida e tutta la discussione perchè credo sia utilissima a molti Ho provato a far resuscitare il mio pc come in firma ma nulla da fare.... da quando mi si è corrotto il bios è un fake boot a oltranza.... sta 2 secondi accesa senza dare segno di vita e si spegne per 3/4 secondi... e così all'infinito..... cmq è andata così: aggiorno il bios all'ultima versione--> riuscito riesco a lavorare per un giorno intero tirando per bene l machina e nn da nessun tipo di problema..... ma ad un certo punto c'è 1 riavvio pianificato, parte win e si inchioda sulla schermata di caricamento A quel punto faccio un reset manuale e mi compare la schermata di bios corrotto, il dual bios lo ripara e mi ritovo con la versione originale A quel punto ho la ''brillante'' idea di rimettere il bios aggiornato, apparentemente l'aggiornamento va a buon fine ma al riavvio succede quello che ho descritto sopra........... le ho provate tutte: dal togliere la pila a fare un clear cmos via jumper e ho provato a forzare la lettura del floppy ma sembra nn ne abbia il tempo.... cosa posso fare? vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma non ho ben capito un passaggio riguardoi la scrittura del bios su floppy: l'estensione per l'ACER ASPIRE 1360 deve essere bios.wph o bios.wht?
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
|
Mi iscrivo
|
|
|
#347 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ACER Aspire 1700
Ho provato tutti i metodi consigliati, escluso lo smontare la tastiera e swichare perché non so smontarlo.
La combinazione di tasti non funziona, i ponti sulla parallela fanno partire il floppy ma si ferma subito. Se non inserisco il floppy la MB inizia ad emettere dei beep ad intervalli regolari, quando lo inserisco, o se lo lascio inserito all'accensione, parte a leggere ma non va oltre i primi due secondi di lettura. Su un'altro pc il floppy fa partire il prog per flashare, quindi non dovrebbe essere il floppy il problema. Qualche idea? cmd 1M di grazie per lo splendido thread. |
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che beep sono che problema aveva prima? hai sbagliato te a flasharlo?
|
|
|
|
#349 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora non c'è modo di farlo ripartire e l'assistenza vorrebbe cambiarmi la scheda madre. Il metodo suggerito fa parite il floppy ma pare gli manchi qualche cosa. |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
dammi il modello esatto del portatile
non solo la serie ma il modello e il floppy lo hai creato per bene?
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora confondi anche me ma per il 1360 c'e' da mettere uno swicth in on or of se guardi sopra c'e' un post che spiega come e quale
|
|
|
|
#352 | |
|
Junior Member
|
Quote:
poi esistono anche i vari 1703, 1710 ecc. il floppy è bootabile e provato su un fisso funziona perfettamente. Al suo interno ho lasciato, oltre ai files di sistema, solamente l'autoexec.bat con il comando "CALL p.bat" dove p.bat è lo script che lancia il programma per flashare con tutti i parametri suggeriti da acer. |
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
no no
mi sa che hai il floppy fatto male devi scaricare il bios attuale o ultimo di acer lo rinomini e lo incolli sul floppy ma il floppy lo devi creare col file exe che c'e' sui primi post qui poi devi cancellare il bios che crea e incollare il bios nuovo, rinominandolo se vuoi, se ti va mandami il telefono fisso che ti spiego come fare l'exe che c'e' sul forum forse non va, quindi bisogna cercarlo in rete io ho provato a inviarlo ma essendo un file exe la posta non me lo fa inviare ma mandami un email provo a cambiare l'estensione e poi lo rinomini te in exe aspetto
|
|
|
#354 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se poi non ce la faccio proprio ti do anche il tel |
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello mi sa che non fa mai spegnere la ventola devi tornare al vecchio o riprovare ancora il 3c14 poi quando si accende il pc provi a mettere il vecchio ma male che vada , se lo recuperi, lasci l'ultimo ma se ti muovi e se ti va di darmi ascolto sono disponibile
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
se e' un 1700
scarica per il 1700 il 1710 e' un altro modello ti ho mandato il file una volta creato il floppy, dentro vedi 3 file, cancella il bios.wph..... e invece scarica il 3c14, dentro c'e' il file wph rinominalo in bios.wph e poi prova a resuscitare il portatile
|
|
|
#357 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ci sentiamo con più calma quando avrò portato il telefono nell'altra parte della casa. Auguroni |
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
buondi'
una volta che sei pronto, metti il floppy poi tieni premuto i tasti fn+esc appenna lampeggia il floppy lascia ed aspetta non essere precipitoso
|
|
|
#360 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho staccato la corrente dopo che si era ricaricato il bios per tre volte almeno infatti il reboot era velocissimo e non capivo quando avesse terminato staccato il cavo di alimentazione al momento giusto ho tolto i ponti sulla parallela ho riacceso il piccolo e tutto ha funzionato. il programmino per creare il floppy è una cannonata solo che bisogna stare attenti a rinominare il bios in "bios.wph" altrimenti, come hai detto tu, non va. Adesso sono proprio felice, pensavo di doverlo buttare o cannibalare invece troppo fico!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.