|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
ma sulla mobo del pc...qual è la combinazione di tasti per far avviare la lettura del floppy?
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700 |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi ma quegli aggeggi che riprogrammano l'eeprom, sono abbastanza semplice o per lo meno intuitivi da usare?
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
non c'è niente di semplice e intuitivo.....bisogna prestare molta attenzione ai settaggi
|
|
|
|
#244 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
vabbè dai era per dire....
comunque come funziona? |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve, ieri il mio pc è morto inspiegabilmente e credo proprio che sia il bios... Ho un bios AWARD, ma non riesco a far leggere il floppy con nessuna combinazione di tasti che mi è venuta in mente, poichè non me la sento di fare dei ponticelli sapete se c'è un sito dove indica tutte le cobinazioni di tasti per far leggere da floppy?
Poi il pc ha più di 5 anni, funziona lo stesso questa procedura? |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti. Cercando in rete la soluzione al mio problema mi sono imbattuto in questa discussione ed ho provato i metodi consigliati ma senza esito. Entro nel dettaglio. Il notebook è un Acer Aspire 1700 morto a causa di un aggiornamento del bios eseguito con winphlash ma andato male causa blocco del S.O. in fase di programmazione. Ora il notebook si accende ma non parte, danno segno di vita il led power, il led del lettore cd-rom e l'HD di cui si sente l'avvio segno che riceve alimentazione e le ventole (CPU e scheda video). Ho provato tutte le combinazioni di tasti consigliate da voi e la chiave hardware su porta parallela ma di voler partire il lettore floppy proprio non ne vuol sapere nulla.....qualcuno avrebbe info addizionali? Ve ne sarei profondamente grato.
Saluto ancora tutti e complimenti per la discussione in atto. |
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
alla fine ho fatto i 5 ponticelli sulla parallela e mi è partito il bios, ho fatto riprisrina e mo il PC funziona, ma il bios nn si aggiorna più
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusate stasera ho fatto il danno.... ho flashato e windows mi ha abbandonato al 97% la mia dfi bloodiron (desktop). Ora monta bios awd.
Basto che rinomino il bios in BIOS.WPH o lo posso rinominare direttamente in BIOS.bin? la combinazioni tasti (unica cosa che ho provato senza floppy) non parte.....domani provo con hardware e vediamo...
|
|
|
#249 |
|
Junior Member
|
Problema risolto!
Devo fare un mea culpa per aver fatto i collegamenti della chiave hardware un po alla "carlona" e devo ritenermi fortunato per non aver definitivamente svampato la scheda madre, rifatti i ponticelli il lettore floppy ha letto Devo davvero complimentarmi con l'autore dell'articolo! |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema su un toshiba l30-105..
sono sprovvisto di lettore floppy..e volevo sapere se avevo un alternativa usb e la combinazione di tasti per questi.. help me please... grazie a tutti per le info |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ragazzi devo provare su una a8n-sli deluxe con bios award la procedura è la stessa? in prima pagina si riferissce ai phoenix!
grazie P.S. sn disperato!
CPU:E6750+Zalman7000B-Cu Led MB:Asus P5KC RAM:5GB CorsairXMS2 pc6400 VGA:HD7750 1Gb HD:Maxtor diamondmax 21 250GB LCD:Samsung 225MW ALI:Corsair HX Modular 520W CASE:Enermax CS721-B@Dragon fire Ultima modifica di Dieguito85 : 11-09-2008 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
allora ragazzi vi spiego il mio problema nel tentativo di ricevere qualche supporto...
io ho un asus U6 SG. ieri sera ho flashato un bios modificato dell Asus U6S pper far partire leopard... però l operzione di flash è riuscita nel senso che si è completata; ma al riavvio il pc funziona infatti si sente anche l audio iniziale ma sfortunatamente NON FUNZIONA IL VIDEO. A questo punto cosa si può fare?? Io ho pensato di seguire la vostra guida iniziale, compro un lettore floppy esterno usb, ma poi l' estensione del nuovo bios da installare con CRISIS RECOVERY DISK dovrebbe essere WPH ma quella che asus mi fa scaricare è solo daata da un numero (304)... e poi mi chiedo se questa procedura può funzionare se non mi funziona il video... oppure qualcuno che ha lo stesso mio bios un AMI se mi può dare una mano facendo le cose in simultanea in mancanza di un segnale video... e quindi utilizzare l opzione ASUS EASY FLASH BIOS per flashare il nuovo bios.... vi prego, è un portatile da 1500 euro e lo vorrei sistemare... graze a tutti |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Member
|
problerma acer
salve ragazzi
mi si e presentato lo stesso problema all'accensione schermo nero 1 bip lungo e due corti. il pc funziona ma il monitor out help che devo fare? ciao |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Di seguito ti posto il significato della segnalazione di errore codificata dai "beep"(sempre nell'ipotesi che il Bios sia di tipo AMI): 1 long beep, 2 short Failure in the video system. REFERENCE: Titolo: BIOS Bip Codes - AMI & Phoenix Link: http://www.stealthsettings.com/bios-...i-phoenix.html P.S. Per tua comodità ti posto la tabella di corrispondenze dei Beep per Bios AMI. AMI Beep Codes Beep Code Meaning 1 beep DRAM refresh failure. There is a problem in the system memory or the motherboard. 2 beeps Memory parity error. The parity circuit is not working properly. 3 beeps Base 64K RAM failure. There is a problem with the first 64K of system memory. 4 beeps System timer not operational. There is problem with the timer(s) that control functions on the motherboard. 5 beeps Processor failure. The system CPU has failed. 6 beeps Gate A20/keyboard controller failure. The keyboard IC controller has failed, preventing gate A20 from switching the processor to protect mode. 7 beeps Virtual mode exception error. 8 beeps Video memory error. The BIOS cannot write to the frame buffer memory on the video card. 9 beeps ROM checksum error. The BIOS ROM chip on the motherboard is likely faulty. 10 beeps CMOS checksum error. Something on the motherboard is causing an error when trying to interact with the CMOS. 11 beeps Bad cache memory. An error in the level 2 cache memory. 1 long beep, 2 short Failure in the video system. 1 long beep, 3 short A failure has been detected in memory above 64K. 1 long beep, 8 short Display test failure. Continuous beeping A problem with the memory or video. BIOS Beep Codes |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sono quello dell asus u6... qualcunoha qualche idea per me? ovviamente escludendo quella dmandarlo in assistenza...
grazie |
|
|
|
|
|
#256 |
|
Member
|
inco acer
ok grazie dado2005.
infatti lo schermo non si accende come posso risolvere? ciao |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve, poichè il bios del mio acer 5920 è morto, ho provato a utilizzare il metodo descritto dalla guida.
Preparo il floppy, tengo premuto fn+esc, inserisco il cavo di alimentazione, accendo e il pc sembra leggere il floppy (la luce lampeggia e si sente il disco girare). Dopo un paio di minuti smette di girare ma il pc non si riavvia e se lo spengo nulla è cambiato =_= Qualcuno può darmi una mano? (Il pc è datato luglio 2008) Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
mandalo in assistenza
ma tu metti il bios giusto? lo rinomini?
|
|
|
#259 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si certo.
Ora però nemmeno si accende più =_= Dici che se lo porto dove l'ho comprato me lo sostituiscono visto che è ancora in garanzia? Edit: ora si accende di nuovo, strano. Per circa 5 minuti non ne voleva sapere >> Ultima modifica di Otaku : 22-09-2008 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
si portalo li
e non menzionare nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.