|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Salve ragazzi. Complimentoni per la discussione, non giro molto ma e' la prima volta che mi ritrovo una discussione cosi' ben organizzata, la prima pagina fa impressione per ordine e quantita' di info contenute. Complimenti a tutti quelli che hanno contribuito.
Io vorrei solo sapere una cosa su questa interessante mobo: e' affidabile? Sul forum della Asrock Italia trovo solo discussioni su problemi della mobo (per di piu' senza risposta..). Voi come vi siete trovati? Io andrei a montarci sopra un dualcore 3800+ e una 9600XT con due dischi sata ma non penso in raid. Vorrei solo sapere se aveta mai riscontrato gravi problemi, tipo dischi raid che saltano, ram che non vanno, boot incagliati, freeze di schede video agp... Se avete fretta mi accontento anche solo di un "fa pena come scheda" o "io ce l'ho e sempre tutto bene". Ciao grazie a tutti. edit: leggo che non gestisce la regolazione di velocita' delle ventole, che peccato, quindi misura solo le velocita' ma niente personalizzazione, ma... il Cool & Quite lo supporta si?!! Almeno quello spero... (o con nuovi aggiornamenti bios hanno abilitato questa cosa?! O ancora dipende solo dalla circuiteria e quindi amen??) Ultima modifica di D-Reeper : 18-09-2006 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23303 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() come vedi le ddr le hanno provate a T1 , vuoi dire che le mie kingstone hyperx sono memorie del piffero? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23304 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
|
Quote:
Molto probabilmente non ti vanno a 1T perchè la mobo non le digerisce bene oppure può essere anche che ti serva un voltaggio maggiore.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23305 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Misteri della fede giocando un po' con device manager sono riuscito a far andare i driver ATI ed ora Vista64 gira con Aero2!!!
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23308 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
raga stavo pensando di prendere questa mobo con un a64 3500+..
ma la asrock ha i fix??? oppure mi consigliate la asus a8n-e?? thank s
![]() |
#23309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Tutte hanno il fix,basta mettere pcie async
![]() |
![]() |
#23310 |
Senior Member
Città: Torino
|
grazie matteo1...
meglio la dual vista anche della asus???
![]() |
#23311 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sto impazzendo!!
Ragazzi sta mobo è proprio strana!!!
Non ho mai avuto problemi anzi riuscivo ad andare a 1t con delle v-data del c...o allora mi sono deciso di prendere delle corsair 3200xlpro per andare in sincrono. ora riesco ad andare solo a default con l'1t. La cosa strana e ke in oc tenendo le ram sotto i 200 l'1t nn va! cosa mi consigliate? dò fuoco a tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao ragazzi. Ho dato un altro sguardo in giro per la discussione (le cui pagine non sono _poi cosi tante_ ma non ce l'ho fatta a leggerle tutte...!) vedevo che praticamente tutti ne siete soddisfatti, un po' tutti fate esperimenti per l'overclock (che cmq per adesso non mi interessano da fare sulla mobo) e che tranne un caso (ne ho trovato solo uno) a nessuno da difetti.
Avete quindi motivo di sconsigliarmi l'acquisto?! Io vorrei prenderla... Vi riporto altre domande che avevo fatto una pagina fa, spero qualcuno possa fornirmi le info che cerco. Grazie ancora, ciao. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23314 |
Senior Member
Città: forlì
|
questa modo se la tira troppo non va con banchi di ram sulla carta ottime e rovescia la medaglia con ram dai nomi sconosciuti
![]()
![]() |
#23315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tutto sommato va bene... a default ha prestazioni in linea con nforce 4 se non superiori.. in overclock naturalmente non è la stessa cosa.. ma credo sia colpa di asrock e non di uli i voltaggi più alti potevano abilitarli con un bios ma invece hanno preferito rilasciare una mobo nuova ![]() pessima mossa di asrock che si stava guadagnando rispetto anche tra gli appassionati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23316 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
1) affidabilità: a default zero problemi; appena montati i vari componenti (CPU,RAM,HDD,VGA) nel bios non setta tutto a default....mi spiego: le RAM per esempio andranno a 333 MHz anzichè a 400, il bus HTT sarà impostato a 4x anzichè 5x....può sembrare strano, ma è una scelta votata alla stabilità; ovviamente a default puoi regolare le memorie a 400 e il bus htt a 1000 MHz manualmente, così come i timing delle RAM (in automatico per questi setta i valori SPD). In overclock la stabilità è raggiungibile, occorre lavorarci un po' su perchè non è una scheda madre specificamente rivolta all'overclock....la cosa che ha bisogno di più test è il command rate 1T sulle RAM: se noti, la maggior parte dei post di questo thread parla di CR 1T e varie soluzioni.....la soluzione più semplice è impostare CR 2T a scapito di un 4-5% di prestazioni ma a tutto vantaggio della stabilità di sistema. 2) A64 x2: nessun problema, vai tranquillo. Chi ce l'ha è stra-contento (vedi Lord Torpedo per esempio....ne ha 3 ![]() 3) scheda video AGP: anche qui nessun problema; l'unica cosa, quando installi un SO della famiglia windows, devi mettere i driver ULi AGP prima dei driver Catalyst; freeze dovuti alla scheda video AGP non ne ricordo in questo thread (potrei anche sbagliarmi....magari cerca meglio) 4) risparmio energetico: cool'n'quite supportato, ma in tanti preferiamo affidarci a programmi tipo RMClock o NHC. 5) regolazione ventole: sulla dual-sata2 non è disponibile, ma sulla dual-VSTA sì!!! La dual-VSTA è una "evoluzione" della dual-sata2....oltre alla regolazione delle ventole, ha anche la possibilità di erogare un voltaggio maggiore sulle RAM, max 2.8v anzichè max 2.7v della dual-sata2, e in più permette di variare il voltaggio del chipset.....se la devi prendere nuova, ti consiglio questa. 6) BIOS: l'ultimo rilasciato è il 2.20, di inizio luglio, da allora nessun aggiornamento. Abbastanza stabile....avevamo deciso di lanciare una petizione on-line per "convincere" o meglio "invogliare" ASRock a dotarlo di feature interessanti quali un v-dimm di 2.8v e un v-core max di 1.6v indipendentemente dalla CPU (attualmente, sial dual-sata2 che la dual-VSTA forniscono max 0.05v in più al processore rispetto al v-core default).....ma la nostra richiesta è passata inosservata....con una laconica comunicazione a Sir Cajenna (...si è fatto promotore della questione ![]() ![]()
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 11 pro Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: - Ultima modifica di zio.luciano : 19-09-2006 alle 11:03. Motivo: mi ero dimenticato di qualche dettaglio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() Ram dai nomi sconosciuti....dicevi delle mie S3+ red pcb sparate max a 230 MHz e passa???????? (scherzo!) Più che di fortuna, si tratta di scegliere bene la RAM: in prima pagina, secondo post, c'è la solita tabella con una raccolta di RAM che "non ci danno problemi con overclock e CR 1T"....magari prima di prenderle gli dai un'occhiata e ti rendi tu stesso conto di quanto puoi osare e con quali modelli ![]()
![]() |
![]() |
#23318 |
Senior Member
Città: forlì
|
e' come avere una ferrari con il limitatore a 200km/h quando potrebbe andare a 300 fa venire il nervoso e la voglia di vendere per passare ad altro peccato che ho una scheda video agp se era pci_ex lo avrei gia fatto
altro cosa he mi fa girare le ..... e' che non riesco a finire di stampare un documento perche mi arriva sempre la skermata blu con un problema al driver usbport.sys ![]()
![]() |
#23319 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a portare tutto a default e vedi che non ti blocca niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.