Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 22:42   #41
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Come promesso la recensione è online a questo indirizzo:
http://www.socketzone.com/modules/tu...al.php?tid=133

Devo ancora sistemare un po' le immagini che sono un po' sballate. Per domani dovrebbero essere a posto.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 23:39   #42
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
Come promesso la recensione è online a questo indirizzo:
http://www.socketzone.com/modules/tu...al.php?tid=133

Devo ancora sistemare un po' le immagini che sono un po' sballate. Per domani dovrebbero essere a posto.
Ho letto l'articolo un po' velocemente, però ho notato diverse inesattezze...

Innanzitutto con il case vengono fornite due ventole da 120mm trasparenti, una per l'anteriore, di immissione e una posteriore per l'espulsione (nei "contro c'è scritto che manca quella anteriore), o per lo meno, nel mio preso in tedeschia c'era.

La/le ventole poi sono semplicemente trasparenti e non luminose, si nota anche dalle foto.

I pannellini con le griglie anteriori non sono in alluminio, ma in semplice metallo stampato. I due montanti laterali sembrano invece di alluminio.

Una cosa che va detta è che le prolunghe delle prese frontali sono corte per buona parte delle schede madri... e i pulsanti di accensione e reset messi li in basso sono un po' scomodi se il case poggia per terra. Infatti sto studiando un modding per portarli in alto, al posto della scritta "Aerocool".

Tra i contro c'è il peso che io invece metterei tra i pro, non è un case che va portato in giro a spalla e il suo peso è sinonimo di solidità, il case infatti è estremamente rovusto.

Comunque per me è un case veramente ottimo!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 00:51   #43
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Ho letto l'articolo un po' velocemente, però ho notato diverse inesattezze...

Innanzitutto con il case vengono fornite due ventole da 120mm trasparenti, una per l'anteriore, di immissione e una posteriore per l'espulsione (nei "contro c'è scritto che manca quella anteriore), o per lo meno, nel mio preso in tedeschia c'era.

La/le ventole poi sono semplicemente trasparenti e non luminose, si nota anche dalle foto.

I pannellini con le griglie anteriori non sono in alluminio, ma in semplice metallo stampato. I due montanti laterali sembrano invece di alluminio.

Una cosa che va detta è che le prolunghe delle prese frontali sono corte per buona parte delle schede madri... e i pulsanti di accensione e reset messi li in basso sono un po' scomodi se il case poggia per terra. Infatti sto studiando un modding per portarli in alto, al posto della scritta "Aerocool".

Tra i contro c'è il peso che io invece metterei tra i pro, non è un case che va portato in giro a spalla e il suo peso è sinonimo di solidità, il case infatti è estremamente rovusto.

Comunque per me è un case veramente ottimo!
Ci ho messo un po' per risponderti perchè ho voluto informarmi un attimo.
La versione fornitaci in prova non è dotata di ventola anteriore ed a quanto pare anche altri siti stranieri che hanno recensito questo case lo hanno avuto cosi'.
Evidentemente sono state apportate delle migliorie da un lato e dei peggioramenti dall'altro perchè la ventola del modello testato è a led blu. Se ti interessa ti faccio una foto con la ventola accesa, pero' domani nel pomeriggio perchè tra poco vado a dormire anche io comunque se il modello attualmente in vendita differisce da questo mi fa piacere perchè effettivamente alcune cose sono correggibili con molto poco.
Per le griglie anteriori cosa intendi per metallo?? Ho dedotto che fosse alluminio e, forse hai ragione, è semplice latta: non ho provato a deformarla per vedere di che materiale era perchè ovviamente il case è solo in prova e devo restituirlo integro. Per i pulsanti posso concordare con te che la posizione potrebbe essere scomoda ma io ormai ci ho fatto l'abitudine ad abbassarmi per accendere il pc e non ci ho fatto caso. Un'alternativa è tenerlo sulla scrivania.
Il peso è senza dubbio un difetto e non un pregio in quanto se avesse la stessa robustezza con un peso inferiore lo apprezzeresti. La robustezza è invece un pregio. Se fosse stato in alluminio lo avresti pagato 50€ in piu' come minimo per avere la stessa robustezza. Se fosse come dici a questo punto i cabinet in alluminio non avrebbero senso di esistere non credi ?
EDIT
Concordo per il case ottimo, tanto è vero che abbiamo deciso di dargli il "SocketZone GoldAward". I soldi li vale proprio tutti e secondo me hai fatto un ottimo acquisto.

Ultima modifica di Dr. Halo : 07-10-2005 alle 00:56.
Old 07-10-2005, 07:19   #44
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Città: Gatteo
In genere però quelli di alluminio pesano meno e sono meno robusti (relativamente parlando) proprio per le differenze di materiali. E l'alluminio trasmette meglio le vibrazioni. Chiaro che poi non si usa uno di quelli o uno stacker per i lan party
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 08:21   #45
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
In genere però quelli di alluminio pesano meno e sono meno robusti (relativamente parlando) proprio per le differenze di materiali. E l'alluminio trasmette meglio le vibrazioni. Chiaro che poi non si usa uno di quelli o uno stacker per i lan party
Be' si... ma con un case non è che ci devo abbattere una parete per cui la solidità ci va ma non esageriamo
Old 07-10-2005, 12:23   #46
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Ci ho messo un po' per risponderti perchè ho voluto informarmi un attimo...
Una cosa che invece noto è che il tuo case in prova ha le tre ventole sul pannello laterale mentre il mio ne era sprovvisto.

Per la cronaca io l'ho preso in Germania da Computeruniverse.

Il discorso alluminio, beh, si diminuisce molto il peso e l'estetica spesso ne guadagna molto. Un "contro" è che vengono trasmessi più rumori e vibrazioni e a me che sono amante del silenzio totale dava un po' fastidio. Ho avuto Vari Lian-Li, dal PC60 al PC75... ottimi, spaziosi, ben realizzati. Ma questo, materiale a parte riesce a tenergli testa.
Old 07-10-2005, 14:04   #47
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
Quote:
Be' si... ma con un case non è che ci devo abbattere una parete per cui la solidità ci va ma non esageriamo

scusa visto che l'hai avuto sotto mano, una domanda...

ma la scritta Aerocool che stà sopra si può rimuovere?

è un pugno in un occhio per la mia estetica dovevano farla in tinta con la plastica, vedi non vedi
*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 14:35   #48
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da *76*_neo
scusa visto che l'hai avuto sotto mano, una domanda...

ma la scritta Aerocool che stà sopra si può rimuovere?

è un pugno in un occhio per la mia estetica dovevano farla in tinta con la plastica, vedi non vedi
Si, si toglie... è una placca di metallo attaccata col biadesivo. Solo che togliendola resta uno scalino. Io pensavo di riportare li i pulsanti di accensione e reset e i led.
Old 07-10-2005, 14:45   #49
*76*_neo
Senior Member

ok grazie
Old 07-10-2005, 14:47   #50
*76*_neo
Senior Member

ancora una domanda...ma i frontalini hanno la spugna x la polvere?
Old 07-10-2005, 17:14   #51
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da *76*_neo
ancora una domanda...ma i frontalini hanno la spugna x la polvere?
No.
Old 07-10-2005, 20:39   #52
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
pure il mio preso da CK ha le 2 ventole da 120 davanti/dietro (non so se hanno i led però, non l'ho ancora montato)

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:51   #53
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Confermo quanto detto: il frontalino aerocool si puo' togliere è solo incollato ma rimane lo scalino.
I frontalini non hanno la spugna per la polvere ma puoi sempre metterceli, anche se facendo cosi' non si vede piu' la luminosità della ventola posteriore (sempre chej sul modello che compri ci sia a questo punto) o anteriore se la monti (o c'è già)
Per il discorso vibrazioni dei case in alluminio concordo anche se si possono adottare piccoli accorgimenti che le diminuiscono molto (tipo un bel pezzo di nastro isolante sui punti di contatto dei pannelli con il resto del cabinet e forato nei punti dove si vanno a inserire le viti: questo attutisce le vibrazioni ma rende molto difficoltoso il montaggio per cui passa la voglia di smontare i pannelli se non una volta all'anno )

Tra parentesi le foto sono state sistemate. Mi chiedo come abbiano potuto togliere le tre venotle laterali che erano uno dei punti di forza di questo case: senza quelle gli hard disk sono praticamente isolati

Ultima modifica di Dr. Halo : 08-10-2005 alle 14:53.
Old 08-10-2005, 18:14   #54
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Mi chiedo come abbiano potuto togliere le tre venotle laterali che erano uno dei punti di forza di questo case: senza quelle gli hard disk sono praticamente isolati
Le ventole non ci sono, ma ci sono gli attacchi e la griglia per le predisposizioni... si tratta di comprarle.
Old 12-10-2005, 14:50   #55
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
alcune domande:

- il lettore floppy? dove va messo? è damettere un lettore floppy da 5,25" oppure uno da 3,25"? (se quello da 3,25" ci vuole adattatore?)

- misure PRECISE (mi interessa altezzza da terra, compreri i piedini di gomma??

- l' alimentatore è posizionato sotto. e un alimentatore con la ventola in immissione??? non ne può risentire??

Ultima modifica di sparwari : 12-10-2005 alle 14:55.
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 14:57   #56
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Leggi la rece che ho fato su socketzone le dimensioni precise ci sono. il floppy va messo in alto nello spazio apposito per i drive da 3,5". la ventola dell'ali prende l'aria fresca da sotto per cui l'alimentatoere è completamente isolato e dovrebbe solo guadagnarci da questo.
Old 12-10-2005, 15:01   #57
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
Leggi la rece che ho fato su socketzone le dimensioni precise ci sono. il floppy va messo in alto nello spazio apposito per i drive da 3,5". la ventola dell'ali prende l'aria fresca da sotto per cui l'alimentatoere è completamente isolato e dovrebbe solo guadagnarci da questo.
ciaooo!! proprio te cercavo

le misure le hai prese tu???

cerco un case con dimensioni maxime che possono essere: 47 (altezza) x 47 (profondità) x 23 (larghezza)

le dimensioni dell' aerocool sono
200mm(W)x467mm(H)x450mm(D)

nell'altezza SONO COMPRESI anche i piedini di gomma???
Old 12-10-2005, 16:11   #58
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:

dr halo?

nella tua recensione qui
http://www.socketzone.com/modules/tu...tid=133&page=3
tra i punti negativi:
"Assenza ventola anteriore"

ma qui
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2399
dice che
Ventole già installate 2 x 120x120x25mm (1000 rpm)

cioè???????
Old 12-10-2005, 23:14   #59
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da sparwari
dr halo?
nella tua recensione qui
http://www.socketzone.com/modules/tu...tid=133&page=3
tra i punti negativi:
"Assenza ventola anteriore"
ma qui
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2399
dice che
Ventole già installate 2 x 120x120x25mm (1000 rpm)
cioè???????
Scusa ma hai letto almeno questa ultima pagina del 3d? leggiti un pò il post 43...
Old 13-10-2005, 00:07   #60
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Scusa ma hai letto almeno questa ultima pagina del 3d? leggiti un pò il post 43...
chiedo scusa, non avevo letto quel post...

domanda: ma le ventole in dotazione sono buone???
se no, che ventole 120x120 mi conviene comprare??? (una vale l'altra o non tutte sono compatibili con quel case)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian