|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Come promesso la recensione è online a questo indirizzo:
http://www.socketzone.com/modules/tu...al.php?tid=133 Devo ancora sistemare un po' le immagini che sono un po' sballate. Per domani dovrebbero essere a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Innanzitutto con il case vengono fornite due ventole da 120mm trasparenti, una per l'anteriore, di immissione e una posteriore per l'espulsione (nei "contro c'è scritto che manca quella anteriore), o per lo meno, nel mio preso in tedeschia c'era. La/le ventole poi sono semplicemente trasparenti e non luminose, si nota anche dalle foto. I pannellini con le griglie anteriori non sono in alluminio, ma in semplice metallo stampato. I due montanti laterali sembrano invece di alluminio. Una cosa che va detta è che le prolunghe delle prese frontali sono corte per buona parte delle schede madri... e i pulsanti di accensione e reset messi li in basso sono un po' scomodi se il case poggia per terra. Infatti sto studiando un modding per portarli in alto, al posto della scritta "Aerocool". Tra i contro c'è il peso che io invece metterei tra i pro, non è un case che va portato in giro a spalla e il suo peso è sinonimo di solidità, il case infatti è estremamente rovusto. Comunque per me è un case veramente ottimo!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
La versione fornitaci in prova non è dotata di ventola anteriore ed a quanto pare anche altri siti stranieri che hanno recensito questo case lo hanno avuto cosi'. Evidentemente sono state apportate delle migliorie da un lato e dei peggioramenti dall'altro perchè la ventola del modello testato è a led blu. Se ti interessa ti faccio una foto con la ventola accesa, pero' domani nel pomeriggio perchè tra poco vado a dormire anche io ![]() Per le griglie anteriori cosa intendi per metallo?? Ho dedotto che fosse alluminio e, forse hai ragione, è semplice latta: non ho provato a deformarla per vedere di che materiale era perchè ovviamente il case è solo in prova e devo restituirlo integro. Per i pulsanti posso concordare con te che la posizione potrebbe essere scomoda ma io ormai ci ho fatto l'abitudine ad abbassarmi per accendere il pc e non ci ho fatto caso. Un'alternativa è tenerlo sulla scrivania. Il peso è senza dubbio un difetto e non un pregio in quanto se avesse la stessa robustezza con un peso inferiore lo apprezzeresti. La robustezza è invece un pregio. Se fosse stato in alluminio lo avresti pagato 50€ in piu' come minimo per avere la stessa robustezza. Se fosse come dici a questo punto i cabinet in alluminio non avrebbero senso di esistere non credi ![]() EDIT Concordo per il case ottimo, tanto è vero che abbiamo deciso di dargli il "SocketZone GoldAward". I soldi li vale proprio tutti e secondo me hai fatto un ottimo acquisto. Ultima modifica di Dr. Halo : 07-10-2005 alle 00:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
In genere però quelli di alluminio pesano meno e sono meno robusti (relativamente parlando) proprio per le differenze di materiali. E l'alluminio trasmette meglio le vibrazioni. Chiaro che poi non si usa uno di quelli o uno stacker per i lan party
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca io l'ho preso in Germania da Computeruniverse. Il discorso alluminio, beh, si diminuisce molto il peso e l'estetica spesso ne guadagna molto. Un "contro" è che vengono trasmessi più rumori e vibrazioni e a me che sono amante del silenzio totale dava un po' fastidio. Ho avuto Vari Lian-Li, dal PC60 al PC75... ottimi, spaziosi, ben realizzati. Ma questo, materiale a parte riesce a tenergli testa.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
|
Quote:
scusa visto che l'hai avuto sotto mano, una domanda... ma la scritta Aerocool che stà sopra si può rimuovere? è un pugno in un occhio per la mia estetica dovevano farla in tinta con la plastica, vedi non vedi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
ancora una domanda...ma i frontalini hanno la spugna x la polvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
pure il mio preso da CK ha le 2 ventole da 120 davanti/dietro (non so se hanno i led però, non l'ho ancora montato)
ciauz
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Confermo quanto detto: il frontalino aerocool si puo' togliere è solo incollato ma rimane lo scalino.
I frontalini non hanno la spugna per la polvere ma puoi sempre metterceli, anche se facendo cosi' non si vede piu' la luminosità della ventola posteriore (sempre chej sul modello che compri ci sia a questo punto) o anteriore se la monti (o c'è già) Per il discorso vibrazioni dei case in alluminio concordo anche se si possono adottare piccoli accorgimenti che le diminuiscono molto (tipo un bel pezzo di nastro isolante sui punti di contatto dei pannelli con il resto del cabinet e forato nei punti dove si vanno a inserire le viti: questo attutisce le vibrazioni ma rende molto difficoltoso il montaggio per cui passa la voglia di smontare i pannelli se non una volta all'anno ![]() Tra parentesi le foto sono state sistemate. Mi chiedo come abbiano potuto togliere le tre venotle laterali che erano uno dei punti di forza di questo case: senza quelle gli hard disk sono praticamente isolati ![]() Ultima modifica di Dr. Halo : 08-10-2005 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
alcune domande:
- il lettore floppy? dove va messo? è damettere un lettore floppy da 5,25" oppure uno da 3,25"? (se quello da 3,25" ci vuole adattatore?) - misure PRECISE (mi interessa altezzza da terra, compreri i piedini di gomma?? - l' alimentatore è posizionato sotto. e un alimentatore con la ventola in immissione??? non ne può risentire?? Ultima modifica di sparwari : 12-10-2005 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Leggi la rece che ho fato su socketzone le dimensioni precise ci sono. il floppy va messo in alto nello spazio apposito per i drive da 3,5". la ventola dell'ali prende l'aria fresca da sotto per cui l'alimentatoere è completamente isolato e dovrebbe solo guadagnarci da questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() le misure le hai prese tu??? cerco un case con dimensioni maxime che possono essere: 47 (altezza) x 47 (profondità) x 23 (larghezza) le dimensioni dell' aerocool sono 200mm(W)x467mm(H)x450mm(D) nell'altezza SONO COMPRESI anche i piedini di gomma??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
dr halo? nella tua recensione qui http://www.socketzone.com/modules/tu...tid=133&page=3 tra i punti negativi: "Assenza ventola anteriore" ma qui http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2399 dice che Ventole già installate 2 x 120x120x25mm (1000 rpm) cioè??????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() domanda: ma le ventole in dotazione sono buone??? se no, che ventole 120x120 mi conviene comprare??? (una vale l'altra o non tutte sono compatibili con quel case) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.