Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2006, 12:34   #601
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
C'è la possibilità di selezionare contestualmente tutti o parte dei reports (update e scan) per procedere alla cancellazione? Mi sembra di no. Li sto cancellando a uno a uno. Grazie
oineg è offline  
Old 12-04-2006, 14:01   #602
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
ciao,
mi sembra di ricordare che si possa fare, cmq appena posso guardo e ti fo sapere... prova a premere il tasto dx del mouse da li mi sembra ci sia la voce....altrimenti tieni premuto shift mentre con la freccia giu li selezioni...
ciao
Old 12-04-2006, 16:58   #603
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump
ciao,
mi sembra di ricordare che si possa fare, cmq appena posso guardo e ti fo sapere... prova a premere il tasto dx del mouse da li mi sembra ci sia la voce....altrimenti tieni premuto shift mentre con la freccia giu li selezioni...
ciao
No, nulla con il tasto dex del mouse. Ma con l'altro sistema funziona. Eppure mi sembra strano (forse non la trovo) che non ci sia l'apposita funzione. Grazie ciao
oineg è offline  
Old 13-04-2006, 00:03   #604
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Quote:
Originariamente inviato da oineg
Gli aggiornamenti di Antivir, che durante la settimana si succedono a ritmo veloce, di sabato e di domenica improvvisamente rallentano.
Ti concedono un Antivirus gratuito, molto efficiente, gratuito, leggero ed estremamente sicuro oltre che.. gratuito, gli vorrai concedere due giorni di riposo settimanali come succede per la maggior parte delle attività lavorative in un paese civile?
Tra l'altro come dici tu, è vero che rallentano ma quasi mai si bloccano del tutto, di solito almeno la domenica sera un aggiornamento lo trovi.
Ciao!
_. SLM ._ è offline  
Old 13-04-2006, 08:25   #605
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da _. SLM ._
Ti concedono un Antivirus gratuito, molto efficiente, gratuito, leggero ed estremamente sicuro oltre che.. gratuito, gli vorrai concedere due giorni di riposo settimanali come succede per la maggior parte delle attività lavorative in un paese civile?
Tra l'altro come dici tu, è vero che rallentano ma quasi mai si bloccano del tutto, di solito almeno la domenica sera un aggiornamento lo trovi.
Ciao!
La mia è solo una constatazione. Non sono disponibile a concedere "riposo settimanale" ai virus per la semplice ragione che utilizzo la versione Personal Premium (a pagamento). Nell'insieme sono molto soddisfatto di aver lasciato Kaspersky per Antivir, leggerissimo per il sistema. Ciao
oineg è offline  
Old 13-04-2006, 12:31   #606
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
perchè da questa pagina
http://www.free-av.com/antivirus/allinonen.html
dove c'è scritto che c'è una versione aggiornata al 13 aprile, in realtà mi scarica lo stesso identico file di una settimana fa?

uso il server principale e ho provato a scaricarlo sia con Firefox che non FreeDownloadManager, per evitare che fosse colpa della cache del browser, ma niente
robydad è offline  
Old 20-04-2006, 23:52   #607
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Quote:
La mia è solo una constatazione. Non sono disponibile a concedere "riposo settimanale" ai virus per la semplice ragione che utilizzo la versione Personal Premium (a pagamento). Nell'insieme sono molto soddisfatto di aver lasciato Kaspersky per Antivir, leggerissimo per il sistema. Ciao
Sì, capisco il tuo discorso, "pago e quindi esigo un servizio senza interruzioni".
Tuttavia continua a sembrarmi lo stesso una richiesta un po' forse esagerata.
Prova a pensare: io compro il latte e il pane tutte le mattine. Li pago, ovviamente, e siccome li pago pretendo che me li producano e vendano anche la domenica.
Come vedi è facile immaginare che anche i gestori di un antivirus a pagamento come la versione Premium di Antivir vogliano avere i o il loro giorno di riposo.
Ciao!
_. SLM ._ è offline  
Old 21-04-2006, 03:20   #608
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Sarà più leggero ma nn so quanto più affidabile. Io preferirei nod32. Alcune persone che conosco passando da antivir, almeno la free, a nod32, si è ritrovata qualche virus di troppo nn rilevato da antivir.
Old 21-04-2006, 08:19   #609
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Sì, capisco il tuo discorso, "pago e quindi esigo un servizio senza interruzioni".
Tuttavia continua a sembrarmi lo stesso una richiesta un po' forse esagerata.
Prova a pensare: io compro il latte e il pane tutte le mattine. Li pago, ovviamente, e siccome li pago pretendo che me li producano e vendano anche la domenica.
Come vedi è facile immaginare che anche i gestori di un antivirus a pagamento come la versione Premium di Antivir vogliano avere i o il loro giorno di riposo.
Ciao!
Il mio discorso non vuole essere così categorico. Voglio solo dire che se c'è un aggiornamento da fare di sabato o di domenica Antivir dovrebbe farlo. Si tratta di un servizio comprato (da erogare) per tutelare la scurezza e non del latte che posso comprare di mia iniziativa il venerdì anche per il sabato e la domenica. Ma non è il caso di stare a puntualizzare eccessivamente. Mi va bene anche così. Ciao
oineg è offline  
Old 21-04-2006, 08:23   #610
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Sarà più leggero ma nn so quanto più affidabile. Io preferirei nod32. Alcune persone che conosco passando da antivir, almeno la free, a nod32, si è ritrovata qualche virus di troppo nn rilevato da antivir.
E' probabile. Va detto che i discorsi possiamo fare sugli antivirus sono relativi. Ciao
oineg è offline  
Old 21-04-2006, 15:24   #611
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Quote:
Ma non è il caso di stare a puntualizzare eccessivamente. Mi va bene anche così. Ciao
Sono d'accordo, il discorso diventa tanto sottile che le sfumature possono essere interpretate nell'uno e nell'altro senso.
Ciao
_. SLM ._ è offline  
Old 21-04-2006, 17:27   #612
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
salve poiche' a casa non ho la connessione internet volevo chiedere quale file vdf update devo utilizzare x aggiornare il mio antivir, vedi home page di avira.com in basso a dx.

noto che ci sono 3 versioni ma non sono ancora riuscito a capire quale delle 3 utilizzare in caso che il mio antivir a casa sia aggiornato x es a 20 giorni fa e magari rifacendolo ogni 15-20 giorni.

inoltre nelle istruzioni dei file vdf trovo la seguente dicitura da eseguire x fare l'aggiornamento:

1.1 Shutdown the corresponding AntiVir Services.

cosa dovrei chiudere che non capisco....se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmi come si deve fare x aggiornare antivir manualmente ne sarei grato

thx
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare

Ultima modifica di srmmar : 21-04-2006 alle 17:34.
srmmar è offline  
Old 21-04-2006, 19:14   #613
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Oggi Antivir mi ha segnalato, utilizzando la funzione scanner su un vecchio cd di archivio dati, Adspy Aureate A. Idem è stato rilevato da ewido. Non si tratta di un virus ma di un programmino montato con funzioni non proprio legittime su un software.
Questa è una segnalazione a dimostrazione della vigilanza che Antivir svolge con attenzione. Peccato che non possa cancellare il file infetto dal cd (solo lettura). In compenso ho evitato di trasferire file e archivi sul pc.
A proposito, qualcuno mi sa indicare come recuperare cartelle e file non infetti da un cd sollo lettura? Penso non ci sia alcuna possibilità.
oineg è offline  
Old 21-04-2006, 21:43   #614
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Quote:
Originariamente inviato da srmmar
salve poiche' a casa non ho la connessione internet volevo chiedere quale file vdf update devo utilizzare x aggiornare il mio antivir, vedi home page di avira.com in basso a dx.

noto che ci sono 3 versioni ma non sono ancora riuscito a capire quale delle 3 utilizzare in caso che il mio antivir a casa sia aggiornato x es a 20 giorni fa e magari rifacendolo ogni 15-20 giorni.

inoltre nelle istruzioni dei file vdf trovo la seguente dicitura da eseguire x fare l'aggiornamento:

1.1 Shutdown the corresponding AntiVir Services.

cosa dovrei chiudere che non capisco....se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmi come si deve fare x aggiornare antivir manualmente ne sarei grato

thx
Premetto che aggiorno via internet e non manualmente,
ma leggendo le indicazioni contenute in QUESTA PAGINA
mi sembra di capire che le cose non siano molto complicate.

Esistono 3 file che contengono le definizioni dei virus
e che funzionano con diverse versioni di Antivir e diversi SO:

- Mono VDF: per vecchie versioni di Antivir, fino alla 6.32
- IVDF: per versioni di Antivir dalla 6.33 in poi su Win 98, 98 SE e ME
- IVDF Unicode: per Antivir dalla 6.33 in poi su Win 2000, NT e XP

Scaricati quella che ti serve e prima di estrarre il file
nella cartella di installazione, chiudi il programma.

Penso basti così. Ciao!
_. SLM ._ è offline  
Old 21-04-2006, 21:48   #615
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Quote:
A proposito, qualcuno mi sa indicare come recuperare cartelle e file non infetti da un cd sollo lettura? Penso non ci sia alcuna possibilità.
Se sono infetti purtroppo rimarranno infetti finché esisterà il cd.
Se non sono infetti non ci sono problemi ad aprirli direttamente da cd
così come non ci sono problemi a copiarli su hard disk
e quindi a recuperarli.
Forse però non ho capito bene cosa intendi per recuperarli.
_. SLM ._ è offline  
Old 22-04-2006, 08:39   #616
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Se sono infetti purtroppo rimarranno infetti finché esisterà il cd.
Se non sono infetti non ci sono problemi ad aprirli direttamente da cd
così come non ci sono problemi a copiarli su hard disk
e quindi a recuperarli.
Forse però non ho capito bene cosa intendi per recuperarli.
Grazie. Purtroppo non è possibile recuperare la cartella infetta (ma non è proprio un virus). Potrò utilizzare altre cartelle o file integri, in modo isolato, spostandoli su hard disk.
oineg è offline  
Old 23-04-2006, 10:27   #617
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Premetto che aggiorno via internet e non manualmente,
ma leggendo le indicazioni contenute in QUESTA PAGINA
mi sembra di capire che le cose non siano molto complicate.

Esistono 3 file che contengono le definizioni dei virus
e che funzionano con diverse versioni di Antivir e diversi SO:

- Mono VDF: per vecchie versioni di Antivir, fino alla 6.32
- IVDF: per versioni di Antivir dalla 6.33 in poi su Win 98, 98 SE e ME
- IVDF Unicode: per Antivir dalla 6.33 in poi su Win 2000, NT e XP

Scaricati quella che ti serve e prima di estrarre il file
nella cartella di installazione, chiudi il programma.

Penso basti così. Ciao!

Potresti cortesemente indicarmi le operazioni successive? Tutti i file estratti, come da te indicato, vanno sistemati per l'aggiornamento nella cartella principale di Antivir che si trova in C:/? O mi sbaglio?
Avrei necessità di conoscere la risposta in quanto ho un pc con antivir che aggiorno regolarmente con Adsl ma ne ho un altro in altra località che non aggiorno dal mese di agosto 2005 e che dovrò aggiornare prossimamente con collegamento pop 56 K. Grazie Ciao
oineg è offline  
Old 23-04-2006, 11:00   #618
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Quote:
Potresti cortesemente indicarmi le operazioni successive? Tutti i file estratti, come da te indicato, vanno sistemati per l'aggiornamento nella cartella principale di Antivir che si trova in C:/? O mi sbaglio?
Avrei necessità di conoscere la risposta in quanto ho un pc con antivir che aggiorno regolarmente con Adsl ma ne ho un altro in altra località che non aggiorno dal mese di agosto 2005 e che dovrò aggiornare prossimamente con collegamento pop 56 K. Grazie Ciao
Mmmh... siccome non mi ricordo quando è avvenuto il passaggio da
definizioni in blocco unico a quelle incrementali non ti so dire con certezza
quale scaricare fra le tre. Ti consiglierei comunque di disinstallare
la vecchia versione e installare la 7 anche sull'altro pc.

Per quanto riguarda i file, penso siano da copiare (andando a
sostituire quelli esistenti) nella cartella di installazione del programma
e quindi in qualcosa come C:\Programmi\AntiVir*
ma solo dopo aver disattivato l'AvGuard e chiuso i relativi processi
(che dovrebbero essere avguard, sched e avgnt).
_. SLM ._ è offline  
Old 23-04-2006, 11:06   #619
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Mmmh... siccome non mi ricordo quando è avvenuto il passaggio da
definizioni in blocco unico a quelle incrementali non ti so dire con certezza
quale scaricare fra le tre. Ti consiglierei comunque di disinstallare
la vecchia versione e installare la 7 anche sull'altro pc.

Per quanto riguarda i file, penso siano da copiare (andando a
sostituire quelli esistenti) nella cartella di installazione del programma
e quindi in qualcosa come C:\Programmi\AntiVir*
ma solo dopo aver disattivato l'AvGuard e chiuso i relativi processi
(che dovrebbero essere avguard, sched e avgnt).
Grazie, farò così. Ciao
oineg è offline  
Old 23-04-2006, 13:50   #620
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
volevo chiedervi.........dopo ogni scansione mi segnala 48 warnings
è un problema o no? se si come posso risolverlo?
chry80 è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian