Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 10:29   #9201
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
La tastiera virtuale ha smesso di funzionare con Firefox (ho la versione 3.6.12), mentre con IE continua a funzionare. Ho provato a cercare con google e qui sul forum ma non ho trovato nessuno con lo stesso problema.
Fino ad una decina di giorni fa funzionava normalmente e non mi pare che nel frattempo abbia aggiornato firefox e/o sue estensioni.
Idee?
questo

è ancora presente ed attivo?
nei componenti aggiuntivi di firefox l'estensione kaspersky è attivata?
Old 24-11-2010, 11:02   #9202
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ma non si sa nulla della 556 ita?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 20:31   #9203
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

non so da quando, ma ho notato che è uscito l'aggiornamento c, adesso spunta come versione la 400 a.b.c.
Hanno risolto sembra (dico sembra dato che devo ancora riavviare) il problema con il visualizzatore immagini di windows, adesso non crasha il sistema.
Persiste ancora il problema della condivisione cartelle di windows, se impostato il firewall come a default, la regola local services (tcp) presente fra le regole dei pacchetti, blocca sia in locale che in remoto l'accesso alla porta 445, infatti se la riaggiungo fra le esclusioni già da subito non consente più l'accesso alle cartelle di rete.
Old 26-11-2010, 10:04   #9204
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
non so da quando, ma ho notato che è uscito l'aggiornamento c, adesso spunta come versione la 400 a.b.c.
Hanno risolto sembra (dico sembra dato che devo ancora riavviare) il problema con il visualizzatore immagini di windows, adesso non crasha il sistema.
Persiste ancora il problema della condivisione cartelle di windows, se impostato il firewall come a default, la regola local services (tcp) presente fra le regole dei pacchetti, blocca sia in locale che in remoto l'accesso alla porta 445, infatti se la riaggiungo fra le esclusioni già da subito non consente più l'accesso alle cartelle di rete.
Ottimo cosi non dovrò più sbattermi a visualizzare le foto su seven

Per le cartelle mi spieghi com'è il problema pls ????

Penso che la 556 localizzata in Italiano uscirà comunque prima di Natale ...regalino
Old 27-11-2010, 20:13   #9205
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Ottimo cosi non dovrò più sbattermi a visualizzare le foto su seven

Per le cartelle mi spieghi com'è il problema pls ????

Penso che la 556 localizzata in Italiano uscirà comunque prima di Natale ...regalino
in pratica fra le regole del firewall di kis, precisamente la regola local services (tcp) blocca determinate porte locali fra cui la 445, la 445 è la porta che utilizza windows 7 (non ricordo gli altri os) per la condivisione cartelle di windows, infatti se lascio la regola a default, non mi permette di navigare nelle cartelle di rete, riesco a vedere gli altri pc della rete, riesco a accedere ai pc, ma quando provo a accedere alle cartelle dice che non ho i privilegi, ma non è questione di privilegi dato che li blocca l'antivirus e non l'so, lo stesso capita anche se provo a accedere sempre tramite rete alle mie stesse cartelle condivise.
Rimuovendo fra le porte di questa regola appunto la 445 il problema sparisce.

PS: per le foto non ci voleva poi tutto sto sbattimento dato che bastava mettere per l'applicativo comsurrogate in controllo applicazioni, l'esclusione di non monitorare l'attivita padre e figlia, però ovviamente serviva il fix dato che così facendo spariva il problema, ma diminuiva la sicurezza.
Pps: ho preso altre 3 licenze per i pc delle mie sorelle e per il mio portatile, stavo pensando di testare la 556, me la consigliate, o devo anche lì cominciare a pensare alle possibili soluzioni delle magagne?
Old 27-11-2010, 21:30   #9206
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
oggi mi e' arrivata un email dal sito kaspersy italia di una promozione .
Se faccio l upgrade entro il 29 novembre pago kaspersky PURE solo 44.95 euro ( licenza per 3 pc) . Ho visto sul sito e kaspersy PURE versione normale costa 79.95 ( versione rinnovo 59.95 ).

Conviene fare l upgrade anche se io non uso le funzioni in piu' che ha questo rispetto al kis?

L anno prossimo potrei eventualemente ritornare al kis?

Se qualcuno lo ha gia provato mi puo' dire se e' uguale al kis o piu lento , veloce ecc? ?

Grazie anticipatamente a chi mi rispondera'

Quote:

Kaspersky PURE è il modo nuovo e rivoluzionario per assicurare al tuo computer un funzionamento al top. Le caratteristiche uniche di Kaspersky Pure sono state sviluppate per agevolare l’utente nell’installazione e utilizzo del software, e al tempo stesso per offrire una protezione senza pari:

* Kaspersky PURE possiede TUTTE le funzionalità di Kaspersky Internet Security 2010, ed in più numerose nuove caratteristiche
* Protezione anti-spam e anti-malware totale, inclusa l’innovativa tecnologia Sandbox Perfezionate tecnologie di identificazione delle minacce!
* Centro di controllo : permette la gestione centralizzata dei processi, dei report e degli aggiornamenti da un qualsiasi computer connesso alla rete NUOVO!
* Password Manager crea, cripta e archivia login e password, compila automaticamente moduli e contiene una tastiera virtuale NUOVO!
* Parental Control avanzato e monitoraggio dell’accesso ad Internet, controllo dell’uso del computer, delle applicazioni e dei sistemi di comunicazione
Contiene nuove caratteristiche!
* Strumento di eliminazione definitiva dei dati : grazie a una tecnologia multi-pass è possibile cancellare definitivamente i dati, rendendoli irrecuperabili persino dai software più sofisticati NUOVO!
* Backup dei dati & Ripristino : l’integrità dei tuoi dati è assicurata. Puoi definire orari, punti di ripristino e selezionare i dispositivi di backup NUOVO!
* Il crittaggio dei dati potenzia al massimo il livello di sicurezza. Puoi creare, archiviare e trasferire i dati in contenitori criptati, protetti da password NUOVO!
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 11:02   #9207
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
...stavo pensando di testare la 556, me la consigliate, o devo anche lì cominciare a pensare alle possibili soluzioni delle magagne?
mah! la .556 essere o non essere ....questo è il problema
chissà dov'è sparita boh!
io Ti consiglio di aspettare in modo da vedere come sarà la situazione
oltretutto adesso come adesso non sarebbe nemmeno facile trovare l'installer e cmq solo in eng
...aspettiamo gli eventi futuri....
ciao
Old 28-11-2010, 11:10   #9208
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
Conviene fare l upgrade anche se io non uso le funzioni in piu' che ha questo rispetto al kis
ciao,
secondo me' no tu stesso dici che non ti servono le funzioni aggiuntive di K-Pure
sappi che in K-Pure attuale c'è KIS 2010
chissà se a gennaio aggiorneranno a KIS 2011?
noi già da un po' siamo con KIS 2011
ad inizio anno prossimo arriveranno le prime Beta di KIS 2012

leggi il topic> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=168974
dove vedrai un utente che ha fatto un bel test comparativo

Quote:
L anno prossimo potrei eventualmente ritornare al kis?
si certo ma dato che sono 2 prodotti diversi con licenze diverse
a meno di offerte dovrai ripartire daccapo
Old 28-11-2010, 13:16   #9209
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
secondo me' no tu stesso dici che non ti servono le funzioni aggiuntive di K-Pure
sappi che in K-Pure attuale c'è KIS 2010
chissà se a gennaio aggiorneranno a KIS 2011?
noi già da un po' siamo con KIS 2011
ad inizio anno prossimo arriveranno le prime Beta di KIS 2012

si certo ma dato che sono 2 prodotti diversi con licenze diverse
a meno di offerte dovrai ripartire daccapo
Adesso uso kis 2011 quindi ,come dici te, non mi pare logico prendere il pure e ritornare al kis 2010 e poi dover aspettare un eventuale aggiornamento ...

Poi visto che non posso ritornare indietro l anno prossimo dovrei ricomprare kis 2012 a prezzo pieno invece di rinnovo...

Allora mi tengo kis 2011
Old 28-11-2010, 14:40   #9210
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

le licenze del 2011 saranno utilizzabili sul 2012?
Perchè se già si ipotizzano versioni successive alla 2011, mi sa che quest'ultima sia finita un pò nel dimenticatoio, sarebbe stato meglio forse puntare tutte le forze sul completare il prodotto, dato che si è validissimo, ma non è proprio stabile e garantito al 100% il funzionamento su win7x64, di certo io non sono nessuno per dire cos'è meglio per kis, ma sentire già di una possibile 2012 mi lascia un pò deluso.
Old 28-11-2010, 14:57   #9211
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
le licenze del 2011 saranno utilizzabili sul 2012?
si certo come sempre solitamente come licenze valide per l'upgrade "ci stanno" 2 step
da una eventuale 2010 > 2011 > a 2012
anche perchè nel frattempo la 2009 è end of life
http://support.kaspersky.com/supported_home
Quote:
Perchè se già si ipotizzano versioni successive alla 2011, mi sa che quest'ultima sia finita un pò nel dimenticatoio, sarebbe stato meglio forse puntare tutte le forze sul completare il prodotto, dato che si è validissimo, ma non è proprio stabile e garantito al 100% il funzionamento su win7x64, di certo io non sono nessuno per dire cos'è meglio per kis, ma sentire già di una possibile 2012 mi lascia un pò deluso.
sicuramente ci sarà la CF2 KIS 2011 .556 or later (non so' quando ma prima o poi arriverà)
dopodiché passeranno alla versione 2012
in primavera solitamente arrivano le prime beta pubbliche nuove versione
cmq diciamo con sicurezza che non ci sarà una CF3 per KIS2011
come affermato da Lucian Bara
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1511531
Old 28-11-2010, 14:58   #9212
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Adesso uso kis 2011 quindi ,come dici te, non mi pare logico prendere il pure e ritornare al kis 2010 e poi dover aspettare un eventuale aggiornamento ...
Poi visto che non posso ritornare indietro l anno prossimo dovrei ricomprare kis 2012 a prezzo pieno invece di rinnovo...
Allora mi tengo kis 2011
per me' è la miglior scelta
Old 29-11-2010, 08:52   #9213
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
in pratica fra le regole del firewall di kis, precisamente la regola local services (tcp) blocca determinate porte locali fra cui la 445, la 445 è la porta che utilizza windows 7 (non ricordo gli altri os) per la condivisione cartelle di windows, infatti se lascio la regola a default, non mi permette di navigare nelle cartelle di rete, riesco a vedere gli altri pc della rete, riesco a accedere ai pc, ma quando provo a accedere alle cartelle dice che non ho i privilegi, ma non è questione di privilegi dato che li blocca l'antivirus e non l'so, lo stesso capita anche se provo a accedere sempre tramite rete alle mie stesse cartelle condivise.
Rimuovendo fra le porte di questa regola appunto la 445 il problema sparisce.

PS: per le foto non ci voleva poi tutto sto sbattimento dato che bastava mettere per l'applicativo comsurrogate in controllo applicazioni, l'esclusione di non monitorare l'attivita padre e figlia, però ovviamente serviva il fix dato che così facendo spariva il problema, ma diminuiva la sicurezza.
Pps: ho preso altre 3 licenze per i pc delle mie sorelle e per il mio portatile, stavo pensando di testare la 556, me la consigliate, o devo anche lì cominciare a pensare alle possibili soluzioni delle magagne?
Per le foto ancora sabato avevo dei problemi di visualizzazione ma più di tanto non mi i mporta.

Mentre per le cartelle a casa ho 2 pc ma non condivido nulla perchè non ho nessun interesse a condividere, ad es. la stampante è collegata solo al desktop e se devo stampare qualcosa dalla mail di libero semplicemente mi stacco dal portatile e vado sul desktop per stampare.
Old 29-11-2010, 08:54   #9214
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Se faccio l upgrade entro il 29 novembre pago kaspersky PURE solo 44.95 euro ( licenza per 3 pc) . Ho visto sul sito e kaspersy PURE versione normale costa 79.95 ( versione rinnovo 59.95 ).

Conviene fare l upgrade anche se io non uso le funzioni in piu' che ha questo rispetto al kis?

L anno prossimo potrei eventualemente ritornare al kis?

Se qualcuno lo ha gia provato mi puo' dire se e' uguale al kis o piu lento , veloce ecc? ?

Grazie anticipatamente a chi mi rispondera'
come ti ha ben consigliato marcoesse se no tiserve pure tieniti stretto KIS e dovrebbe esserti arrivata anche un'altra mail di promozione rinnovo per KIS .... beh apsetta a rinnovare quando mancano meno di 14 gg. cosi non perdi nulla nei gg. di rinnovo .
Old 29-11-2010, 18:06   #9215
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
come ti ha ben consigliato marcoesse se no tiserve pure tieniti stretto KIS e dovrebbe esserti arrivata anche un'altra mail di promozione rinnovo per KIS .... beh apsetta a rinnovare quando mancano meno di 14 gg. cosi non perdi nulla nei gg. di rinnovo .
mi e' arrivata adesso la mail del rinnovo per il KIS 3 pc a 49,95 , ma mancano ancora 47 giorni...

Quindi tra 35 giorni circa compro il rinnovo
Old 29-11-2010, 18:22   #9216
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
mi e' arrivata adesso la mail del rinnovo per il KIS 3 pc a 49,95 , ma mancano ancora 47 giorni...
Quindi tra 35 giorni circa compro il rinnovo
se farai rinnovo via Web fai dai 28 gg. (circa) a ritroso
leggi > http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504
dove troverai altre info (il post è un po' vecchiotto) ma è ancora valido
poco tempo fa' ho chiesto conferma a Cristiano Ivaldi Mod. del forum Kaspersky Ita nonché un responsabile dell'assistenza KL Italy

mentre per l'inserimento del nuovo codice licenza fallo dai 14 gg. a ritroso
così non perdi nessun giorno della tua attuale licenza/scadenza
e il nuovo codice licenza si accoderà (tipo stand by) al vecchio per poi subentrare a tempo scaduto al vecchio
ciao
p.s. se invece compri la scatola rinnovo 3 pc in qualche centro commerciale la puoi acquistare già da adesso
e poi basta inserire il nuovo codice dai 14 gg. a ritroso

Ultima modifica di marcoesse : 29-11-2010 alle 18:31.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 19:07   #9217
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
E' la prima volta che vedo la home page di Kaspersky in allarme rosso..... avete notato?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:27   #9218
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
E' la prima volta che vedo la home page di Kaspersky in allarme rosso..... avete notato?
segnale rosso alto rischio
è ritornato "il criptatore di HD"
http://www.securelist.com/en/blog/33...omware_Is_Back

http://translate.google.com/translat...%2Fen%2Falerts

http://translate.google.com/translat...omware_Is_Back

che dire se non modalità protetta o Full o Browser SEMPRE!!!
Old 30-11-2010, 09:42   #9219
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
avp.exe è un processo di KIS insieme a klwtblfs.exe?
il primo dal task manager non sembra ciucciare molta memoria ma se termino il processo passo da oltre 600MB a 300!

il secondo pensavo fosse un malware...
Old 30-11-2010, 09:57   #9220
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
avp.exe è un processo di KIS
il primo dal task manager non sembra ciucciare molta memoria ma se termino il processo passo da oltre 600MB a 300!
si certo a me' max che vedo sono sui 20 MB ma anche molto molto meno
strano che te lo fa' terminare l'autodifesa non dovrebbe permetterlo

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
insieme a klwtblfs.exe?
il secondo pensavo fosse un malware...
è un componente di KIS

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian