Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 15:32   #6801
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
se non hai tempo e NON hai Win7 non fare nulla che la .463 va' ancora benissimo!
oltretutto le skin Ita .463/459 NON sono indicate per la .736
pure io su XP ancora un po' me la tengo (almeno fino a quando arrivano le Skin Ita per .736 )

per cui resta così (se NON hai Win7)

e cmq come già detto da Arny con Kasp. è sempre molto Opportuno
disinstallare e reinstallare facendo mantieni dati attivazione
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
Grazie mille marcoesse è quello che farò infatti ho su la .463 b.c ed ho XP per cui mi tengo quella.

OT: Nel caso acquistassi un portatile e router che mi farebbe da access point, devo prevedere poi la licenza KIS per 2 pc anzichè 1 ??
Ho ISP fastweb adsl 6 MB/512 kbps con HAG PIRELLI Bianco a cui è collegato tramite ethernet l'attuale desktop

Ultima modifica di tmviet : 26-10-2009 alle 15:39.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 21:01   #6802
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
franz rischi di perdere tanto tempo dopo...e' sconsigliatissimo sovrascrivere...fossi in te troiverei 5 minuti per fare l'operazione in modo corretto
Quote:
ciao,
se non hai tempo e NON hai Win7 non fare nulla che la .463 va' ancora benissimo!
oltretutto le skin Ita .463/459 NON sono indicate per la .736
pure io su XP ancora un po' me la tengo (almeno fino a quando arrivano le Skin Ita per .736 )

per cui resta così (se NON hai Win7)

e cmq come già detto da Arny con Kasp. è sempre molto Opportuno
disinstallare e reinstallare facendo mantieni dati attivazione
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
Ok amici miei, grazie, allora per adesso sulla workstation mi tengo la 463 appena prendo il portatile però su quello ci butto su la .736 in attesa di installarci la friday 3
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 08:31   #6803
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
finalmente tornato dalla sospensione

Ho messo la .736 e fino ad ora tutto bene, certo si sente la mancanza di una skin decente quindi marco appena escono mi raccomando!
Che a riguarda delle skin poi ho una curiosità: vedendo anche loro della kaspersky quanto sia utile e soprattutto quanto è usata questa skin, perchè non ci arrivano da soli e cambiano l'interfaccia?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 08:56   #6804
FEDE19802005
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate la mia domanda magari stupida

Volevo sapere ho acquistato KIS 2010 versione full per 3 utenti, se sul mio pc ho due sistemi operativi xp e windows 7 su due dischi separati per usare o uno o l'altro installando l'antivirus sia su xp che windows 7 la licenza vale per un solo pc cioe' posso installarlo ancora su 2 pc oltre a quello con i due sistemi operativi?

non so se sono stato chiaro, grazie a tutti
FEDE19802005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:39   #6805
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ho messo la .736 e fino ad ora tutto bene, certo si sente la mancanza di una skin decente quindi marco appena escono mi raccomando!
Che a riguarda delle skin poi ho una curiosità: vedendo anche loro della kaspersky quanto sia utile e soprattutto quanto è usata questa skin, perchè non ci arrivano da soli e cambiano l'interfaccia?
ciao,
ma certo Marc-One ci stà lavorando
il problema è che pipkin ogni 3x2 fa il re-upload delle skin per cui il lavoro
è un lavoraccio un fai e rifai
dai vediamo cosa si riesce (lui) a fare....!!!!

per le skin default più complete ehhh mi sa' che ci stanno pensando
hai qualche minuto per leggere
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=141051
ne vedrai delle belle.... e quasi all'incredibile!!!
ciao
marco
Old 27-10-2009, 09:40   #6806
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da FEDE19802005 Guarda i messaggi

Volevo sapere ho acquistato KIS 2010 versione full per 3 utenti, se sul mio pc ho due sistemi operativi xp e windows 7 su due dischi separati per usare o uno o l'altro installando l'antivirus sia su xp che windows 7 la licenza vale per un solo pc cioe' posso installarlo ancora su 2 pc oltre a quello con i due sistemi operativi?

ciao,
prova leggi il link/post in firma
Chiarimenti su Licenze Kaspersky
dovrebbe esserci anche la risposta per te'
ciao
marco
Old 27-10-2009, 09:47   #6807
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
ciao,
ma certo Marc-One ci stà lavorando
il problema è che pipkin ogni 3x2 fa il re-upload delle skin per cui il lavoro
è un lavoraccio un fai e rifai
dai vediamo cosa si riesce (lui) a fare....!!!!

per le skin default più complete ehhh mi sa' che ci stanno pensando
hai qualche minuto per leggere
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=141051
ne vedrai delle belle.... e quasi all'incredibile!!!
ciao
marco
Eh eh bene bene
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 23:14   #6808
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
ragazzi ieri sera ho "sistemato" questa cosa della quick scan di cui mi sono documentato, e scoperto sul pc di lavoro che uso più intensamente, risolto in 2 minuti grazie alla skin. mi stavo chiedendo però se una volta messa la skin --> disabilitata la QSR --> riabilito la skin default, la scansione rimane disabilitata.. ho provato a smanettare un po con i file di configurazione e copiando delle stringhe sono riuscito a far "comparire" il menu della quick scan anche sulla skin default e sembra mantenere l'impostazione.

ora le mie domande sono 3:

è possibile abilitare il menu della qsr anche sulla default?
le impostazioni rimangono facendo il passaggio sopra indicato? skin mod > disabilita qsr > skin default
c'è un modo per disabilitare la scansione da registro? (non per me, ma per qualche cliente che magari non approva il cambio skin)

ps: qualcuno puo upparmi il file:
C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\Skin\layout\setting.ini
&
C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\Skin\layout\main.ini

della versione .736, ho fatte delle modifiche ma devo aver cancellato la copia del file che avevo fatto
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 00:10   #6809
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Installata la 9.0.0.736 su Win7 x64.

Dato che questa cosa l'ho sempre voluta chiedere illustro prima la situazione:

Ho due partizioni dedicate a S.O.: in una c'è installato WinXP Pro SP3 con KIS 2009 (che non ho ancora aggiornato) con la sua licenza per 2 o 3 pc (adesso non ricordo esattamente) in scadenza nel 2010.
In un altro HD ho una partizione con Win7 x64 con appunto il KIS 2010 (ultima bulid disponibile) con sù la licenza di prova.
Mi chiedevo se fosse possibile con la sola licenza che scade nel 2010 rendere attivi entrambi i KIS (quello su XP e quello su 7) senza dover necessariamente "perdere" un pc (visto che magari un'altra licenza potrebbe tornare utile a casa per un altro pc)..
Help...
Una mano ?
Non mi è ancora chiaro..
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 01:20   #6810
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
ragazzi ieri sera ho "sistemato" questa cosa della quick scan di cui mi sono documentato,
ciao,
per caso qui> http://forum.kaspersky.com/index.php...ic=141051&st=0

Quote:
e scoperto sul pc di lavoro che uso più intensamente, risolto in 2 minuti grazie alla skin. mi stavo chiedendo però se una volta messa la skin --> disabilitata la QSR --> riabilito la skin default, la scansione rimane disabilitata..
Yes> http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1140070

Quote:
ora le mie domande sono 3:
è possibile abilitare il menu della qsr anche sulla default?
l'hai detto tu' che ci sei riuscito
Quote:
ho provato a smanettare un po con i file di configurazione e copiando delle stringhe sono riuscito a far "comparire" il menu della quick scan anche sulla skin default e sembra mantenere l'impostazione.
Quote:
le impostazioni rimangono facendo il passaggio sopra indicato? skin mod > disabilita qsr > skin default
già risposto sopra

Quote:
c'è un modo per disabilitare la scansione da registro? (non per me, ma per qualche cliente che magari non approva il cambio skin)
sembra che ci sia ma vedendo come lo presentano incute un po' di ansie
io metterei la skin la disabilito e poi gli rimetti la default
manco si accorgono
cmq. ecco> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=140744
ciao
marco
Old 28-10-2009, 01:24   #6811
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Installata la 9.0.0.736 su Win7 x64.
Dato che questa cosa l'ho sempre voluta chiedere illustro prima la situazione:
Ho due partizioni dedicate a S.O.: in una c'è installato WinXP Pro SP3 con KIS 2009 (che non ho ancora aggiornato) con la sua licenza per 2 o 3 pc (adesso non ricordo esattamente) in scadenza nel 2010.
In un altro HD ho una partizione con Win7 x64 con appunto il KIS 2010 (ultima bulid disponibile) con sù la licenza di prova.
Mi chiedevo se fosse possibile con la sola licenza che scade nel 2010 rendere attivi entrambi i KIS (quello su XP e quello su 7) senza dover necessariamente "perdere" un pc (visto che magari un'altra licenza potrebbe tornare utile a casa per un altro pc)..
Help...
ciao,
non me ne intendo molto di partizioni doppi HD ecc.ecc.
prova leggi il link/post in firma
Chiarimenti su Licenze Kaspersky
magari trovi la risposta anche per te'
ciao
marco
Old 28-10-2009, 01:44   #6812
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Una mano ?
Non mi è ancora chiaro..
la cosa necessaria e' che su entrambe le partizioni hai lo stesso kis e la stessa build,cioe' ad esempio italiano italiano e stessa build.
con la licenza sei apposto perche' usi la stessa sullo stesso pc e non in contemporanea,infatti puoi avviare un sistema alla volta e non tutte e due insieme .quindi sei ok.non preoccuparti,ho fatto la tua stessa cosa,senza problemi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 07:53   #6813
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Ho l'ultima versione di kaspersky .763 ma se la installo windows 7 non mi fa la classificazione sistema, succede anche ad altri? Non credo che sia solo un problema del kis ma un'insieme di cose perchè ad alcuni succede ed altri no.
Old 28-10-2009, 10:02   #6814
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
problemi risolti!

come da titolo, ho risolto il problema del negato accesso ad internet/frequenti disconnessioni con win 7 a 64 bit.
ho reinstallato kis senza l'anti banner e anti spam, ed ora sembra funzionare bene
Don Salieri. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:16   #6815
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Ho l'ultima versione di kaspersky .763 ma se la installo windows 7 non mi fa la classificazione sistema, succede anche ad altri? Non credo che sia solo un problema del kis ma un'insieme di cose perchè ad alcuni succede ed altri no.
idem,e la colpa e proprio di kis, per adesso lo tolto finche non esce una soluzione
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:00   #6816
FEDE19802005
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Holetto chairimento sulle licenze ma non ho visto la voce relativa a due sistemi operativi sullo stesso pc
Grazie mille per l'aiuto
FEDE19802005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:35   #6817
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Holetto chairimento sulle licenze ma non ho visto la voce relativa a due sistemi operativi sullo stesso pc
Grazie mille per l'aiuto
quando compri una licenza c'e' scritto per un pc,non per una partizione,quindi e' legale istallare kis su due sistemi operativi diversi sullo stesso pc
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:12   #6818
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Ottimo

Quote:
l'hai detto tu' che ci sei riuscito
Si ma diciamo in maniera ufficiale, tipo qualche file da sovrascrivere etc, a me sono apparse le voci copiando delle stringe dai file ini della skin, ma non sono proprio perfette come impostazione, sicuramente manca qualcosa

Quote:
sembra che ci sia ma vedendo come lo presentano incute un po' di ansie
io metterei la skin la disabilito e poi gli rimetti la default
manco si accorgono
cmq. ecco> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=140744
ciao
marco
Ottimo, grazie mille
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:12   #6819
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano

Mi sa che con le licenze ancora non è tanto chiaro e non solo per me.

Cioè la licenza per 1 pc è legata alla macchina-pc o all'indirizzo ip, cioè se ho 3 pc nella stessa casa l'indirizzo ip è lo stesso soprattutto con fastweb ADSL per cui basta la licenza per 1 pc ??
Ma soprattutto come fanno a verificare la licenza per un cliente che ha 1 o più pc nella propria abitazione ???

Ultima modifica di tmviet : 28-10-2009 alle 14:15.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:28   #6820
maradona1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Mettendo la fiday 2 e disabilitando la scansione rootkit, compremette il sistema di difesa?
maradona1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian