Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 15:18   #4521
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Ok grazie mille a presto..
ciao,
ho visto che oggi è arrivata una nuova versione di:
messenger plus ...che magari vada meno in conflitto con Kis
http://www.msgpluslive.it/
ciao marco
Old 01-02-2009, 15:22   #4522
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
EUREKA!!!
non sarà il test più veritiero del mondo!!
cmq Kaspersky non è messo male
che dite!!!

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2009.htm
ciao marcoesse,tutto bene?

...come dici tu è un test "fatto in casa" da un compatriota.....ma non giurerei che il blasonato AVcompar. sia molto piu' veritiero(un po strano che il sito sia austriaco e i vincitori Avira&NOD siano tedeschi )...

secondo me ilKIS è il n°1 e guai chi lo nega
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:37   #4523
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ciao marcoesse,tutto bene?
ciao done75 si si tutto ok !!! Tu' anche

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
...come dici tu è un test "fatto in casa" da un compatriota.....ma non giurerei che il blasonato AVcompar. sia molto piu' veritiero(un po strano che il sito sia austriaco e i vincitori Avira&NOD siano tedeschi )...
secondo me ilKIS è il n°1 e guai chi lo nega
sai che anch'io sono Kasperskyano non so' perché ma Kis mi piace troppo
ultimamente Kis/Kav era sotto "tortura-mediatica" leggevo in giro (per i risultati di AVcompar. (che poi non sono così catastrofici!)
Kis/kav decaduti scadenti non trovano più nessun virus ecc.ecc.
almeno da questo test, pur se con non molti sample, ne esce bene!!!
ciao
...fatti vedere ogni tanto
marco
Old 01-02-2009, 16:14   #4524
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Questo merita una riflessione:

http://www.symantec.com/it/it/about/...id=20081210_01

Consiglio di visionare i PDF linkati alla notizia....

Dobbiamo crederci?
Mi quoto da solo, il messaggio non è stato molto considerato mi pare...

Forse questo è più veritiero...è un test della Cascadia Labs
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:40   #4525
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
l'unica cosa che mi fa incaxxare è che sono obbligato a tenere java in versione 6.07 e non poter passare alle ultime versioni perchè una determinata applicazione non ne vuole proprio sapere di partire se tengo installata anche la 6.11 insieme alla 6.07
Prova a fare così: dovresti installare la versione 6.07 del JRE direttamente nella directory dove è installato il programma che ne ha bisogno, e poi trovi il file che lo avvia (di solito un collegamento che esegue qualcosa come "/percorso/javaw.exe -classpath ...", oppure un collegamento ad un file bat contenente un comando simile all'interno).

Poi modifichi il link (o il file bat) in maniera che il percorso del javaw.exe punti a quello del JRE che hai installato nella directory del programma (per capirci:

Codice:
/ -- MioProgramma /
                   |-- jre /
                              |-- bin/
                                      |-- javaw.exe
A questo punto puoi eliminare il JRE vecchio dal tuo sistema e aggiornare a quello nuovo... l'unico svantaggio è che il tuo programma rimarrà legato alla versione vecchia, a meno che tu non sovrascrivi la sua "jre", e dovrai lasciare in pratica un'altra copia di java sul tuo hard-disk ma dovrebbe essere completamente invisibile al sistema... se non ti preoccupi di quei 60 Mb di spazio su disco buttati...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:42   #4526
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Mi quoto da solo, il messaggio non è stato molto considerato mi pare...
Forse questo è più veritiero...è un test della Cascadia Labs
ciao,
no io gli avevo dato un'occhiata ma è tutto in inglish ed io non capisco nulla
....poi ero sicuro che Norton vinceva su tutti
ciao marco
p.s. se loro dicono di esser i primi in tutto ....buon per loro
a me' piace Kis
e come Firewall il norton non mi pare molto primo ha 71% sul test inferiore di 73
ma forse sbaglio
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
Old 01-02-2009, 16:45   #4527
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Quote:
un OT velocissimo

mi serve sto Microsoft.NET Framework ?
lo devo tenere o lo mando al diabulo ?
Se usi Vista, è altamente probabile che qualche programma importante ne faccia uso: te lo devi tenere, sorry!

Se usi XP... può darsi che tu possa farne a meno, comunque prima verifica attentamente se qualche programma importante ne fa uso, altrimenti rischi di doverlo reinstallare poco dopo.

Comunque, IMVHO, c'è di peggio probabilmente, e, se non mi ricordo male, si carica solo se serve... quindi, se lo trovi in memoria, è probabile che qualche programma che lo usa ci sia.

Sempre che non sia proprio un virus / spamware / malware!
Old 01-02-2009, 20:42   #4528
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Kis ha appena terminato l'analisi completa nel mio PC.
Come la scorsa volta c'è una vulnerabilità che è: C:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.MSXML2_6bd6b9abf345378f_4.20.9848.0_x-ww_1b897e9a\msxml4.dll, ed è considerato molto pericoloso.
Sono poi andato ad "ispezionare" nella cartella in cui si trova e ho visto che è presente un altro simile, il cui nome si differenzia solo nell'ultma parte dove dice ....._4.20.9870 ecc... Sono entrambi 2 file msxml4.dll di dimensioni pressoché uguali.
Può darsi che quello "incriminato" sia da eliminare, un pò come lo è stato per le vulnerabilità dei vecchi file di Java, che poi ho risolto con Javara?
Vi ringrazio.
Old 02-02-2009, 09:24   #4529
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mixmar Guarda i messaggi
Prova a fare così: dovresti installare la versione 6.07 del JRE direttamente nella directory dove è installato il programma che ne ha bisogno, e poi trovi il file che lo avvia (di solito un collegamento che esegue qualcosa come "/percorso/javaw.exe -classpath ...", oppure un collegamento ad un file bat contenente un comando simile all'interno).

Poi modifichi il link (o il file bat) in maniera che il percorso del javaw.exe punti a quello del JRE che hai installato nella directory del programma (per capirci:

Codice:
/ -- MioProgramma /
                   |-- jre /
                              |-- bin/
                                      |-- javaw.exe
A questo punto puoi eliminare il JRE vecchio dal tuo sistema e aggiornare a quello nuovo... l'unico svantaggio è che il tuo programma rimarrà legato alla versione vecchia, a meno che tu non sovrascrivi la sua "jre", e dovrai lasciare in pratica un'altra copia di java sul tuo hard-disk ma dovrebbe essere completamente invisibile al sistema... se non ti preoccupi di quei 60 Mb di spazio su disco buttati...
ti ringrazio per l'interessamento ma non ho capito una sega per mie limitazioni ovviamente
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:54   #4530
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Buongiorno hwupgrade forum, approffittando che sono a casa perchè influenzato, figli ammalati e neve da paura qui in periferia ...... vi chiedo gentilmente di risolvermi questi dubbi :
In KIS2009, sotto Impostazioni, Firewall di sistema ho nelle Applicazioni attendibili dei file che non conosco o non ricordo;
Applicazioni Attendibili :
1) SONIC SOLUTION, Print Utility
2) HOLD FASTONLINE, Update online

Restrizione bassa:
1) Avc application (questa mi smebra serva ma non ricodo cosa sia)
2) AU_.EXE
3) Dc17.r05
4) lissy.r04
5) clpciid
6) Cache

Poi ho letto che consigliate JavaRa pe ripulire le tracce delle vecchie ver. di java, la mia domanda è ma avendo Java 6 update 11 posso tranquillamente eliminare Java 6 update 7 eppoi usare JavaRa ???

Grazie mille .

Ultima modifica di tmviet : 02-02-2009 alle 09:57.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:53   #4531
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Quote:
ti ringrazio per l'interessamento ma non ho capito una sega per mie limitazioni ovviamente
Allora, in pratica il concetto è di installare un'altro JRE... ad uso e consumo di quel programma.

Puoi metterlo dove vuoi, ma ti consiglio di metterlo nella directory del programma stesso (qualcosa come C:\Programmi\NomeProgramma).

Poi modifichi i riferimenti a java che ci sono nei file di avvio del tuo programma... in modo che non carichino più quello ufficiale del tuo sistema, ma quello che hai messo nella directory del programma: a quel punto il programma sarà indipendente dalla JRE "ufficiale" del tuo sistema, e andrà avanti solo con la sua...
Old 02-02-2009, 19:23   #4532
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Altra volta in cui installo il kaspersky in un pc e non mi abilita la protezione.

Non sò che fare, è come se ci fosse una installazione precedente.

Il remover l'ho usato ma senza risultati.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:30   #4533
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Iscritto dal: Jun 2008
ciao a tutti! qualcuno mi sa dire se il nuovo ad-Aware 2009 non va in conflitto con kaspersky? ho visto che ha la funzione real time quindi mi conviene disattivarla x non avere problemi giusto?

ps: scusate ma quando faccio il cerca utilizzando Opera mi da errore quindi lo chiedo:
l'ultima versione di K è la .506 giusto? è stata fatta una guida x il passaggio ad una versione superiore o è talmente semplice da essere detto in 2 parole?

grazie mille! ciao a tutti
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:12   #4534
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Buongiorno hwupgrade forum, approffittando che sono a casa perchè influenzato, figli ammalati e neve da paura qui in periferia ...... vi chiedo gentilmente di risolvermi questi dubbi :
In KIS2009, sotto Impostazioni, Firewall di sistema ho nelle Applicazioni attendibili dei file che non conosco o non ricordo;
Applicazioni Attendibili :
1) SONIC SOLUTION, Print Utility
2) HOLD FASTONLINE, Update online

Restrizione bassa:
1) Avc application (questa mi smebra serva ma non ricodo cosa sia)
2) AU_.EXE
3) Dc17.r05
4) lissy.r04
5) clpciid
6) Cache
ciao tmviet non so' cosa sono 1 forse stampante?
cmq quelle attendibili cancellale appena si connetteranno Kis Ti chiederà la creazione delle regola e vedi cosa sono
ricordati la spunta in fondo "ricorda scelta per questa applicazione"

quelle in bassa essendo in bassa hanno già una libertà limitata
vedi Tu' se cancellarle per poi farsì che si ri-creino

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Poi ho letto che consigliate JavaRa pe ripulire le tracce delle vecchie ver. di java, la mia domanda è ma avendo Java 6 update 11 posso tranquillamente eliminare Java 6 update 7 eppoi usare JavaRa ???
Grazie mille .
si si elimina tutto poi metti la Update 12
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
appena arrivata
così sei bello aggiornato alla update 12

ciao marco
Old 02-02-2009, 20:14   #4535
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Altra volta in cui installo il kaspersky in un pc e non mi abilita la protezione.

Non sò che fare, è come se ci fosse una installazione precedente.

Il remover l'ho usato ma senza risultati.
ciao prova a fare > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere com'è la situazione generale
e se ne hai davvero 2 installate
ciao marco
Old 02-02-2009, 20:18   #4536
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
ciao a tutti! qualcuno mi sa dire se il nuovo ad-Aware 2009 non va in conflitto con kaspersky? ho visto che ha la funzione real time quindi mi conviene disattivarla x non avere problemi giusto?
ciao,
ad-Aware Free e Free il Tuo? ha una real Passiva (l'ho letto nel 3D di Romagnolo) per cui Ti avverte quando sei infetta non so' se sia il caso di tenerla
anche perché potrebbe andare in conflitto (a meno che lo metti nelle attendibili con maschera di esclusione) ma dico ne vale la pena?
essendo appunto un real passivo?

Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
ps: scusate ma quando faccio il cerca utilizzando Opera mi da errore quindi lo chiedo:
l'ultima versione di K è la .506 giusto? è stata fatta una guida x il passaggio ad una versione superiore o è talmente semplice da essere detto in 2 parole?
grazie mille! ciao a tutti
per l'upgrage dei prodotti Kaspersky eccoTi il tutto:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ciao marco
Old 02-02-2009, 20:25   #4537
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
pagina non visibile

con firefox. è un semplice link del sito repubblica.it nella scheda vedo scritto:
28913 (Immagine GIF,1x1 pixel),ma non si apre niente.
a cosa è dovuto. grazie
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:32   #4538
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
si si elimina tutto poi metti la Update 12
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
appena arrivata
così sei bello aggiornato alla update 12

ciao marco
fatto tutto Ok
Update 12
Old 02-02-2009, 20:35   #4539
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
con firefox. è un semplice link del sito repubblica.it nella scheda vedo scritto:
28913 (Immagine GIF,1x1 pixel),ma non si apre niente.
a cosa è dovuto. grazie
ciao hai l'antibanner attivato?
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=661081

oppure il controllo parentale?
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=661087

ciao marco
Old 02-02-2009, 20:38   #4540
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ciao hai l'antibanner attivato?
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=661081

oppure il controllo parentale?
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=661087

ciao marco
controllo parentale no

antibanner l'ho disattivato ma ancora niente
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian