Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 17:36   #1941
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
grazie delle info,il volante per 360 non avevo intenzione di prenderlo visto il prezzo(120 e passa euroni)il dfp neanche per lo stesso motivo....il momo hei....dovrei stare a digiuno una settimana per recuperare i soldi spesi...
ci rimane solo questo formula force ex...sperando che non faccia schifo come il formula vibration...(rassicuratemi per favore)
gioco prevalentemente a gtr2,dove i 900gradi del dfp non credo servano a molto,ma lo preferivo anche per il cambio è la maggiore qualità costruttiva...purtroppo alla logitech a natale diventano stronzi e alzano i prezzi...peccato
pardon il tuo budget?
io 100euro lo ho trovato
è ovvio che se sai lo utilizzerai x poco allora va + ke bene quello che stai prendendo (ex logitech)
io ci ho giocato ieri ed è carino
ma se la spesa di 30 40euro in + sei sicuro di ammortizzarla nel tempo meglio prendi il dfp che è fatto anche meglio ed è anche + avanti del ex
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:07   #1942
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
il mio problema principalmente è questo:il volante lo presi da essedi,quindi lo devo riportare li,dove o me lo cambiano o mi fanno un buono da 43 euro(spero).
ora il dfp da essedi non lo tengono...a listino hanno il mio,l'EX e il momo a 43,67 e 130 euroni sonanti...130 son troppi in tutti i casi,100 potrei anche spenderli,ma il dfp compradolo li vedrai che costera 120 euro(sempre che poi si possa avere,visto che a listino non c'è)
c'è una maniera per trattare l'rma direttamente con logitech?quanto mi costerebbe prendere il dfp dal sito direttamente?di più immagino...
EDIT:
perdonami un altra domanda:
c'è molta differenza fra i 2 volanti(dfp e EX)per quanto riguarda il force feedback?(per il cambio potrei farne anche a meno,ho trovato una guida molto bella su come costruirsene uno veramente figo ve lo linko nel caso possa interessare a qualcuno)
http://members.chello.nl/~a.hitman/shifter.htm

Ultima modifica di kusiman : 17-12-2006 alle 19:11.
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:14   #1943
itasterix
Member

L'Avatar di itasterix

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
Volante Thrustmaster ENZO Ferrari Wireless

Avevo un ottimo "Thrustmaster ENZO Ferrari Wireless" che però ha smesso di funzionare.

Il rivenditore me lo ha ripreso in garanzia ma ora vorrei ricomprarlo ... sapete dove posso trovarlo ?

Grazie e ciao
Old 19-12-2006, 14:22   #1944
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Riiiiisoooltoooooooo!!!!

Alla fine seguendo il consiglio di un giocatore di Toca online ho capito dove sbagliavo: anche lui ha il dfp e mi ha detto che dovevo dare sterzate violente per far prendere il comando nelle opzioni di guida.

Solo che adesso vado 15 20 secondi + lento di quanto faccio con la tastiera
Peraltro: ho settato (sempre in Toca) volante anzicchè controller, ma non riesco a guidarla, ed in curva, se è lent ed accelero la macchina aumenta di velocità (prima con la tastiera non si poteva), ma se è una curva normale perde anche 100 kmh di velocità! Cioè si comporta come faceva prima se mettevo volante ed usavo la tastiera.
Inoltre in frenata mi sembra che non frena. Arrivo sempre lungo.
E nella sensibilità in tenuta ero più bravo con la tstiera. Ma su questo penso che sia l'abitudine.
Ps al momento ho i driver del G25, erano gli ultimi che avevo provato. Dite che è meglio mettere quelli del momo?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:02   #1945
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
il mio problema principalmente è questo:il volante lo presi da essedi,quindi lo devo riportare li,dove o me lo cambiano o mi fanno un buono da 43 euro(spero).
ora il dfp da essedi non lo tengono...a listino hanno il mio,l'EX e il momo a 43,67 e 130 euroni sonanti...130 son troppi in tutti i casi,100 potrei anche spenderli,ma il dfp compradolo li vedrai che costera 120 euro(sempre che poi si possa avere,visto che a listino non c'è)
c'è una maniera per trattare l'rma direttamente con logitech?quanto mi costerebbe prendere il dfp dal sito direttamente?di più immagino...
EDIT:
perdonami un altra domanda:
c'è molta differenza fra i 2 volanti(dfp e EX)per quanto riguarda il force feedback?(per il cambio potrei farne anche a meno,ho trovato una guida molto bella su come costruirsene uno veramente figo ve lo linko nel caso possa interessare a qualcuno)
http://members.chello.nl/~a.hitman/shifter.htm
io direi se sei ancora in tempo di farti ridar i soldi,sempre se lo fanno
e di veder in internet di trovarlo
euroni** tron** in genere li hanno
ps cmq il dfp è dieci volte superiore al ex
Old 19-12-2006, 15:19   #1946
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto
io direi se sei ancora in tempo di farti ridar i soldi,sempre se lo fanno
e di veder in internet di trovarlo
euroni** tron** in genere li hanno
ps cmq il dfp è dieci volte superiore al ex
se gli ritornano indietro i soldi , gli fanno un buono da spendere presso la medesima catena informatica, altrimenti se è ancora in garanzia deve accontentarsi di farselo sostituire o mandarlo in rma.

La cosa + conveniente da fare in assoluto è di contattare direttamente logitech e farsi mandare il volante nuovo da loro
Old 19-12-2006, 15:22   #1947
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Comunque per essere il mio primo volante il dfp è spettacolare

Ah, ovviamente opponendosi agli effetti del volante non si rovina giusto?
Old 19-12-2006, 15:38   #1948
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

cercherò di trovare il dfp voglio provare il ritorno di forza fatto bene..il mio vibra e basta
OT:
ma quando ce l'hanno messa la pubblicità dinamica? prima ho scritto xbox ed è diventato un link commerciale
Old 19-12-2006, 16:07   #1949
Foxlady
Senior Member

Quote:
cercherò di trovare il dfp voglio provare il ritorno di forza fatto bene..il mio vibra e basta
OT:
ma quando ce l'hanno messa la pubblicità dinamica? prima ho scritto xbox ed è diventato un link commerciale
Si l'ho notato anche io il fatto della pubblicità...non mi piace...
Old 19-12-2006, 19:27   #1950
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Originariamente inviato da river
se gli ritornano indietro i soldi , gli fanno un buono da spendere presso la medesima catena informatica, altrimenti se è ancora in garanzia deve accontentarsi di farselo sostituire o mandarlo in rma.

La cosa + conveniente da fare in assoluto è di contattare direttamente logitech e farsi mandare il volante nuovo da loro
ma nemmeno se da loro si vede se c'è la possibilità di ordinarlo il dfp e dar la differenza?
Old 19-12-2006, 19:46   #1951
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Quote:
ma nemmeno se da loro si vede se c'è la possibilità di ordinarlo il dfp e dar la differenza?
infatti proverò cosi...sempre che mi diciate che non posso fare l'rma diretta da logitech mettendo la differenza e facendomi arrivare un dfp nuovo fiammante
quasi quasi aspetto un paio di settimane per far passare il natale,sennò rischio di rimanere senza per tutto il periodo festivo
grazie a tutti
Old 19-12-2006, 20:53   #1952
river
Senior Member

L'Avatar di river

Quote:

Loro ti danno la possibilità di avere un volante simile x caratteristiche e prezzo....se poi c'è ancora il tuo in vendita e nn è uscito di produzione, avrai un volante nuovo di fiamma , ma uguale identico.

NON ti danno il DFP pagando la differenza nemmeno se piangi ...........già sono troppo bravi ( quasi sempre ) a non chiederti di ritorno il tuo
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 21:00   #1953
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

river di la verità lavori in quel negozio??
Old 19-12-2006, 21:02   #1954
Foxlady
Senior Member

Quote:
Old 20-12-2006, 10:29   #1955
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Grazie ho risolto . Secondo voi (spero di non essere OT ma non credo perché se non lo chiedo qui dove ?) un momo usato ben tenuto vale 70€?

Ultima modifica di VitOne : 20-12-2006 alle 11:30.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:32   #1956
river
Senior Member

L'Avatar di river

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady

vi mando una fialetta puzzolente ( già aperta ) a casa di tutti e due

x
VitOne
se trovi chi te li da li vale sicuramente (trovarlo xò )
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:38   #1957
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Grazie ho risolto . Secondo voi (spero di non essere OT ma non credo perché se non lo chiedo qui dove ?) un momo usato ben tenuto vale 70€?
Pensa che ho preso un dfp nuovo a 80...
Old 20-12-2006, 17:44   #1958
alesc
Member

Iscritto dal: Aug 2002
stranezza comportamento volante

salve a tutti, dopo aver scorso velocemente (si fa per dire) questo enorme ed interessante thread sono pronto per farvi una domanda.
Vedo che il dfp è il vostro preferito, in virtù dell'ottimo rapp. prezzo/prestazioni e che pur essendo nato per ps2 con appositi driver da ottimi risultati anche su pc. Vedo anche che mi sono appena perso un'ottima occasione da "Benvenuto" per averlo praticamente sottocosto.
Io (o meglio un mio amico) però ho un problema con il fratello minore, quello non PRO, tanto che non lo uso più. In poche parole il volante funziona, però c'è un piccolo ma sensibile ritardo nella risposta alla sterzata, vale a dire che fra il momento in cui fisicamente sterzo e quando la macchina sterza nel gioco passa del tempo (direi qualche decimo di secondo), poca roba ma quanto basta per rendere la macchina inguidabile e fargli preferire di gran lunga uno schifosissimo gamepad (con cui il ritardo di risposta non è percepibile) o perfino la tastiera.
Ai tempi ne avevo provate parecchie (con o senza driver wingman e vari settaggi) ma niente, funzionava tutto FF compreso ma il difetto di cui sopra rimase. Mi convinsi allora che il problema era lagato alla non perfetta compatibilità del suddetto con i pc e lo misi in soffitta.
Ora però scovo per caso sto thread e vedo che voi usate il dfp a meraviglia anche sul pc.
il mio non è proprio il dfp ma il df (driving force ex per l'esattezza) però credo che ai miei fini cambi poco.
Pertanto, avete consigli per risolvere il mio problema?
Grazie e scusate per il post un po' lunghetto ma direi che ben si adatta al thread.
alesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 18:17   #1959
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Pensa che ho preso un dfp nuovo a 80...
Il DFP non costa meno del momo di listino? Il momo non è migliore?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 19:06   #1960
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Il DFP non costa meno del momo di listino? Il momo non è migliore?
Ma, non l'ho provato il momo, ma tutti consigliano il dfp...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian