Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2006, 13:49   #1321
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Prova a vedere nelle proprietà del gioco, ci dovrebbe essere qualche settaggio..... prova a vedere un pò.

Cmq la zona morta si può settare anche sul pannello logitech, ma di default è settata su 0%, quindi è un problema del gioco.

Come ultima ipotesi puoi provare ad usare dxtweak2 ma è un programma un pochetto comlpesso.

Ah una cosa... perchè il momo racing quando c'è il DFP?
ma glie lo dici dopo che l ha comprato?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:54   #1322
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
ma glie lo dici dopo che l ha comprato?

Si ma io sono 67 pagine che continuo a dire che il momo racing fa cagher se paragonato al DFP
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:43   #1323
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Prova a vedere nelle proprietà del gioco, ci dovrebbe essere qualche settaggio..... prova a vedere un pò.

Cmq la zona morta si può settare anche sul pannello logitech, ma di default è settata su 0%, quindi è un problema del gioco.

Come ultima ipotesi puoi provare ad usare dxtweak2 ma è un programma un pochetto comlpesso.

Ah una cosa... perchè il momo racing quando c'è il DFP?
Il dxtweak2 è un programma apposito x settare il volantino?

Il DFP cos'è? Un'altro volante?

Meglio del mio?

Questo l'ho pigliato usato sul mercatino!!!

Ne ho sempre sentito parlar bene, x questo che l'ho preso!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:46   #1324
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Si ma io sono 67 pagine che continuo a dire che il momo racing fa cagher se paragonato al DFP
Non dirmi questo dopo 2 giorni che mi è arrivato!!!

Ho sempre sentito dire che il Logitech MOMO Racing è molto buono come volantino!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:13   #1325
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Non dirmi questo dopo 2 giorni che mi è arrivato!!!

Ho sempre sentito dire che il Logitech MOMO Racing è molto buono come volantino!!!

Il momo racing è un buon volante, il DFP è un ottimo volante

Non è tutto bianco e nero, ci sono anche le varie tonalità di grigio

Il dfp cmq è il Driving Force Pro, nato per ps2, ma supportatissimo ufficialmente anche su pc, ha 900° di rotazione è cuscinettato ecc ecc e tante altre particolarità che ho elencato in praticamente tutte le pagine di questo thread
Old 21-04-2006, 09:53   #1326
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Dove è possibile acquistare lo shift act labs in italia? ci sono shop online che lo vendono? ho trovato solo il sito ufficiale. Mi sono costruito un sequenziale artigianale, ma voglio il cambio normale per giocare a LFS visto che è l'unico simulatore ad implementare frizione e cambio in modo realistico.
Old 22-04-2006, 06:15   #1327
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Dove è possibile acquistare lo shift act labs in italia? ci sono shop online che lo vendono? ho trovato solo il sito ufficiale. Mi sono costruito un sequenziale artigianale, ma voglio il cambio normale per giocare a LFS visto che è l'unico simulatore ad implementare frizione e cambio in modo realistico.
se me lo dicevi un anno fà ti vendevo il mio
Old 24-04-2006, 08:42   #1328
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
se me lo dicevi un anno fà ti vendevo il mio
In italia non è facile trovarlo, mi sono fatto prendere da lfs e un cambio in quel modo dovrebbe essere il massimo
Old 24-04-2006, 12:55   #1329
sobrano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi chiedo a voi che siete esperti!io ho un volante di qualche anno fa il thrustmaster formula sprint!
ho sempre avuto problemi! stando con il volante dritto o girato di qualche grado il simulatore rispnde con vibrazioni e brusche serzate facendomi perdere il controllo!
confido su winxp ma non riesco a trovare i drivers per windows xp del mio thrustmaster formula sprint potete aiutarmi?
vi risulta normale che un volante abbia i problemi che vi ho indicato?

inizialmente pensavo che fosse danneggiato per cui l'ho fatto sostituire e il problema non è sparito non so se sbaglio io a configurare!
ho pensato potesse essere il controller sulla scheda sonora ma il problema è lo stesso anche sul controller integrato della scheda madre per cui il problema è il volante o la sua configurazione!
aiutatemi vi prego
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D

Ultima modifica di sobrano : 24-04-2006 alle 12:58.
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:30   #1330
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
mercoledì mi arriva il momo : i prezzi erano : 129 il momo e 109 per il dfp, e dato che vedo il momo come + professionale ho preso questo. lo vedi praticamente dappertutto e con il dfp non volevo rischiare qualche problema di driver. poi sinceramente i 900° erano l'unica cosa che mi attizzavano per i rally. il resto preferisco il momo. quando arriva vi dico i miei pareri
la mai accoppiata sarà momo + gt legend + gtr che arriva mercoledì credo da play
iniziano i gran premi
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:36   #1331
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
invece hai fatto proprio male...il dfp anche dentro è fatto meglio, più robusto...per i driver che problemi vuoi che c'erano? usano gli stessi!

e proprio con GTL e GTR che potevi sfruttare 540°....
Old 24-04-2006, 14:47   #1332
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

mi sento sono stato indeciso... ci ho pensato e ripensato ... poi avevo visto che a gt legend se vai su volante hai proprio come preefinito il momo .. quindi ho detto pieno supporto sicuro .... sta anche il logo dietro la custodia del dvd :S vabbe ormai è fatta ... magari + in la vedo se qualcuno ha un dfp per vedere le differenze, in caso cambio tutto
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Old 24-04-2006, 14:53   #1333
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
per carità, il momo è un ottimo volante...solo che il dfp è meglio!

se avessi chiesto sulla compatibilità con gtl ti avremmo rassicurato, io stesso gioco a GTL col dfp e ho settato un angolo di sterzata 540°, cambiandolo a 400° con le macchine da gran turismo
Old 24-04-2006, 15:03   #1334
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

figo prima avevo un trans wheel vecchio di 10 anni .. e gia è divertente..... ora è andato, mi sterza per i fatti suoi. gtr preso a 13€ che affarone ho dovuto aspettare un bel pò ma ora ci posso giocare alla grande. ma perchè non si organizza qualche partita? io posso darvi messenger
Old 24-04-2006, 15:52   #1335
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Il DFP ha il piantone montato su un bel cuscinettone a sfera, il Momo no, solo questo......
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 16:56   #1336
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Cali17
In italia non è facile trovarlo, mi sono fatto prendere da lfs e un cambio in quel modo dovrebbe essere il massimo
è lentissimo ma realistico ed emozionante.
Old 24-04-2006, 19:21   #1337
sobrano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
nessuno sa darmi una mano per il mio problema postato poco fa?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 00:15   #1338
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Quote:
Originariamente inviato da sobrano
ragazzi chiedo a voi che siete esperti!io ho un volante di qualche anno fa il thrustmaster formula sprint!
ho sempre avuto problemi! stando con il volante dritto o girato di qualche grado il simulatore rispnde con vibrazioni e brusche serzate facendomi perdere il controllo!
confido su winxp ma non riesco a trovare i drivers per windows xp del mio thrustmaster formula sprint potete aiutarmi?
vi risulta normale che un volante abbia i problemi che vi ho indicato?

inizialmente pensavo che fosse danneggiato per cui l'ho fatto sostituire e il problema non è sparito non so se sbaglio io a configurare!
ho pensato potesse essere il controller sulla scheda sonora ma il problema è lo stesso anche sul controller integrato della scheda madre per cui il problema è il volante o la sua configurazione!
aiutatemi vi prego
la miglio cosa sono le prove: provalo su un altro pc se fa lo stesso allora è il volante .. in caso contrario allora è un problema del tuo OS
Old 25-04-2006, 11:55   #1339
<)Magic(>Lale
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SR (prov.) - Via le man dal cueo n° 17
mi spiace sobrano ma qui dice che non è compatibile con XP
<)Magic(>Lale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 15:23   #1340
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy
mercoledì mi arriva il momo : i prezzi erano : 129 il momo e 109 per il dfp, e dato che vedo il momo come + professionale ho preso questo. lo vedi praticamente dappertutto e con il dfp non volevo rischiare qualche problema di driver. poi sinceramente i 900° erano l'unica cosa che mi attizzavano per i rally. il resto preferisco il momo. quando arriva vi dico i miei pareri
la mai accoppiata sarà momo + gt legend + gtr che arriva mercoledì credo da play
iniziano i gran premi

Quando si vuole essere masochisti per forza è
Mi spieghi una cosa dove lo vedi che il momo è più professionale?

Hai speso 20 euro in più per un volante che è peggio e di meglio rispetto al DFP ha solo le leve dietro il volante (modificabili in 5 secondi sul dfp) e l'estetica?

Vabbè cmq il mondo è bello perchè vario
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian