Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 17:42   #3061
Scamorz

Ho appena finito di parlare di nuovo con il 187, hanno fatto un'ennesima segnalazione alla centrale che a quanto pare sembra rifiutare l'aggiornamento...

però mi ha detto l'operatrice che le precedenti segnalazioni non erano state fatte in maniera corretta. Ci devo credere?

Se ci credessi allora mi potrei porre questa domanda: se gli operatori del 187 non sanno nemmeno fare una semplice segnalazione, che campano a fare?

Se invece la colpa sta nella centrale che non prende in considerazione le tantissime segnalazioni che ho fatto, bhe allora la Telecom sta agendo ai limiti della legalità...mi rivolgerò ad un avvocato, visto che ce l'ho in casa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:49   #3062
Fitamafia
Member

L'Avatar di Fitamafia

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scamorz
Se ci credessi allora mi potrei porre questa domanda: se gli operatori del 187 non sanno nemmeno fare una semplice segnalazione, che campano a fare?
Guarda, se è vero quello che mi ha detto un'operatrice ieri sera, forse è andata (anche a me) così: quando te segnali "ho la mega" loro mandano una segnalazione del tipo "il cliente lamenta scarsa velocità". Poi il "tecnico" in centrale controlla, verifica che tu vai ad esempio a 1200 e chiude subito la segnalazione.
Oppure, molto più probabilmente, al fine di evitare possibili rimborsi, dopo 2 giorni chiudono tutto in automatico e se ne fregano...
Fitamafia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:52   #3063
Scamorz

Quote:
Originariamente inviato da Fitamafia
Guarda, se è vero quello che mi ha detto un'operatrice ieri sera, forse è andata (anche a me) così: quando te segnali "ho la mega" loro mandano una segnalazione del tipo "il cliente lamenta scarsa velocità". Poi il "tecnico" in centrale controlla, verifica che tu vai ad esempio a 1200 e chiude subito la segnalazione.
Oppure, molto più probabilmente, al fine di evitare possibili rimborsi, dopo 2 giorni chiudono tutto in automatico e se ne fregano...

Si, è probabile, però che ca**o sono 2 mesi che segnalo...
Old 16-02-2006, 18:17   #3064
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
SI succede anche a me credo per questo, motivo ma io lamento ancora la portante a 1504!!!!!!
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:24   #3065
Scamorz

Sapete se esiste un contatto email per l'assistenza clienti della telecom?

Oppure, sapete a quale indirizzo devo scrivere per ottenere un rimborso?
Old 17-02-2006, 09:28   #3066
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Sapete se esiste un contatto email per l'assistenza clienti della telecom?

Oppure, sapete a quale indirizzo devo scrivere per ottenere un rimborso?
allora ti rispondo subito perchè io ho scritto sia in mail che per lettera,avendo alla fine un seppur minimo rimborso!

Per scriverli in mail dovresti registrarti al 187.it e di li contattarli,invece per contattarli via posta dovresti mandare una raccomandata A/R presso:

Alla c.a.
Servizio Clienti Telecom Italia
Casella Postale 211
14100 Asti

Ti avverto che per risponderti alla mail ci mettono 1-2 settimane,mentre per la raccomandata se ti va bene un paio di mesi!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:41   #3067
Scamorz

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
allora ti rispondo subito perchè io ho scritto sia in mail che per lettera,avendo alla fine un seppur minimo rimborso!

Per scriverli in mail dovresti registrarti al 187.it e di li contattarli,invece per contattarli via posta dovresti mandare una raccomandata A/R presso:

Alla c.a.
Servizio Clienti Telecom Italia
Casella Postale 211
14100 Asti

Ti avverto che per risponderti alla mail ci mettono 1-2 settimane,mentre per la raccomandata se ti va bene un paio di mesi!
Ok, grazie mille sei stato gentilissimo.
Come alternativa potrei andare di persona nella loro sede con una spranga di ferro in mano...
Old 17-02-2006, 09:45   #3068
Scamorz

Scusa è gratuita la registrazione al 187 ?
Old 17-02-2006, 09:48   #3069
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Scusa è gratuita la registrazione al 187 ?
yes!Vai tranquillo!
Anzi è pure utile!
Old 17-02-2006, 10:14   #3070
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Visto che abbiamo tutti lo stesso problema, Scamorz che ne dici di postare la mail e l'indirizzo così la mando uguale e vediamo cosa ci dicono?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:56   #3071
Scamorz

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99
Visto che abbiamo tutti lo stesso problema, Scamorz che ne dici di postare la mail e l'indirizzo così la mando uguale e vediamo cosa ci dicono?
Ok Smoke, appena riesco a mandare l'email la posto qui...
Old 17-02-2006, 12:24   #3072
Scamorz

Dall'area utenti del 187 non riesco a fare nulla...se qualcuno conosce l'indirizzo email, lo puo scriver qui sul forum? Grazie
Old 17-02-2006, 16:38   #3073
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

hir79ole dovrebbe sapere l'indirizzo email
Old 17-02-2006, 16:53   #3074
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
hir79ole dovrebbe sapere l'indirizzo email
allora ragazzi ora vi spiego un pò meglio la situazione altrimenti fate casini.

Io contattai il servizio clienti via raccomandata A/R all'indirizzo che vi ho postato qualche pagina fa.
Dopo un paio di mesi vedendo che non mi veniva fornita nemmeno uno straccio di domanda via posta tentai la carta e-mail.
Mi registrai al sito 187.it e da li nella sezione :"le tue pratiche" trovai un form da compilare per contattarli.
Indirizzi email non ne trovai nemmeno a pagarli.
Oggi però loggandomi di nuovo su 187.it ho visto che non c'è + possibilità di contattarli tramite quel form dell'altra volta.
In compenso però sono andato a spulciare sulle mail di registrazione al sito 187.it ed ho trovato la mail che mi mandarono e ho visto che il mittente corrisponde ad una casella di posta elettronica e precisamente:
[email protected]

Ora non so se questa casella funzioni o meno,ma io dico che non vi costa niente provarci.

PS: ah,dimenticavo!Buona fortuna!
Ci sono passato anche io nella vostra situazione e so cosa significhi avere a che fare con il 187!
Old 17-02-2006, 17:29   #3075
skp
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Viste le tante segnalazioni sull'upgrade @4mbit , vorrei portare ad esempio anche il mio caso: (provider: Virgilio.it)
--------------------------------------------------------------

Ho la portante fissa e stabile a 4832 kbps/320kbps con i seguenti parametri di linea: Downstream -> Capacity Occupance 59%, Attenuation 7 dB, Output Power 17.5 dBm ; Upstream -> Capacity Occupance 41%, Attenuation 9 dB, Output Power 12 dBm. Per quanto riguarda il sistema operativo ho MTU corretto e tutto settato ok (da notare che ho effettuato diverse prove con modem/so diversi arrivando di fatto all'esclusione di problemi legati all'uno o all'altro). Ebbene: la mia linea si comporta come una 1280/256 per alcuni giorni e ogni tanto come una 2 mbit. Di fatto, il massimo di velocità che sono arrivato a toccare sono 230 kB/s ma il bello è questo: a scopo di test ho provato a scaricare (sia file singolo che multipli) da host con banda in up *affidabile* (rete Fastweb, GARR ecc...) e il grafico della velocità rimane fisso&costante a 230 kB/s ( o a 160 kB/s quando sono a 1280/256) COME SE LA BANDA FOSSE LIMITATA ARTIFICIALMENTE A TALE VELOCITA'. Ovvio che contattando telecom non mi hanno saputo dire nulla se non di controllare l' mtu , il snr del modem ... e mi hanno garantito che

"La configurazione del suo circuito ADSL infatti e' corretta a 4 Mb/s e non presenta criticita' o colli di bottiglia.".

Non vorrei cominciare a pensare male ma non è che tanti (non dico tutti) malfunzionamenti delle adsl sono dovuti a throttling della banda operati in modo un po' strano o comunque a misconfigurazioni degli apparati ?
(ps ovviamente la mia è solo un'ipotesi teorica, non sto accusando nessuno)

fatemi sapere cosa ne pensate
skp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:30   #3076
Scamorz

Quote:
Originariamente inviato da skp
Viste le tante segnalazioni sull'upgrade @4mbit , vorrei portare ad esempio anche il mio caso: (provider: Virgilio.it)

Ho la portante fissa e stabile a 4832 kbps/320kbps con i seguenti parametri di linea: Downstream -> Capacity Occupance 59%, Attenuation 7 dB, Output Power 17.5 dBm ; Upstream -> Capacity Occupance 41%, Attenuation 9 dB, Output Power 12 dBm. Per quanto riguarda il sistema operativo ho MTU corretto e tutto settato ok (da notare che ho effettuato diverse prove con modem/so diversi arrivando di fatto all'esclusione di problemi legati all'uno o all'altro). Ebbene: la mia linea si comporta come una 1280/256 per alcuni giorni e ogni tanto come una 2 mbit. Di fatto, il massimo di velocità che sono arrivato a toccare sono 230 kB/s ma il bello è questo: a scopo di test ho provato a scaricare (sia file singolo che multipli) da host con banda in up *affidabile* (rete Fastweb, GARR ecc...) e il grafico della velocità rimane fisso&costante a 230 kB/s ( o a 160 kB/s quando sono a 1280/256) COME SE LA BANDA FOSSE LIMITATA ARTIFICIALMENTE A TALE VELOCITA'. Ovvio che contattando telecom non mi hanno saputo dire nulla se non di controllare l' mtu , il snr del modem ... e mi hanno garantito che

"La configurazione del suo circuito ADSL infatti e' corretta a 4 Mb/s e non presenta criticita' o colli di bottiglia.".

Non vorrei cominciare a pensare male ma non è che tanti (non dico tutti) malfunzionamenti delle adsl sono dovuti a throttling della banda operati in modo un po' strano o comunque a misconfigurazioni degli apparati ?

Ehm, chi mi traduce tutto il testo?
Non ci ho capito granchè, non che tu non ti sia spiegato bene, ma sono io l'ignorante in materia

Cmq se hanno limitato artificialmente le velocità non rispettando i termini di contratto, credo che una bella denuncia ci sta tutta.

Ah per chi fosse interessato ancora alla mia vicenda: mi è arrivato un altro sms dove mi dice che il problema è stato risolto. Ed infatti navigo con una 640 kbps (nemmeno) invece che con una 4 Mb...

!!! NON SI FA COSI' !!!
Old 17-02-2006, 22:18   #3077
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Hai mandato la mail?
Old 17-02-2006, 22:44   #3078
Scamorz

Quote:
Hai mandato la mail?
Non ancora mi dispiace ma non ho avuto proprio il tempo di farlo...
Old 18-02-2006, 00:24   #3079
Wasabi1
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da skp

Anch'io ho il tuo stesso problema, cioè nonostante ho la 4 mega (ex flat e mega), navigo quando va bene a 1,2 Mega, e sottolineo quando va bene visto che nelle ore centrali della giornata va parecchio lento.

Ho chiamato il 187, e la configurazione è giusta, però mi hanno detto che i 4 mega sono solo teorici, e quindi per diversi motivi (lontananza dalla centrale, saturazione banda., ecc.ecc.) è facile che non si riesca a raggiungere... E poi vogliono metterla a 20 Mega, ma se non arriva neanche a 2 di Mega...

Ciao
Wasabi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 00:32   #3080
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Gente, ma nn fatevi prendere in giro...

se ancora non andata a 4 mega, la vostra portante è ancora a 1504, o se a 4 mega ma andate a 1 mega...

meglio chiedere il downgrade cha stare a farsi, giorno dopo giorno, prendere in giro dal 187... che facendovi aspettare, promettendo nn so che, nn fa altro che ottenere quello che vuole, farvi pagare per ciò che non usata... e cosi avanti nel tempo. Il loro gioco.

Adesso è possibile che davvero qualche volta stiano lavorando per voi e stiano per farvi raggiungere quello per cui pagate, ma ormai se non siete a 4 mega è probabile che siate su impianti che al momento non la supportano ed attendere... bah, io sinceramente 36,95 euro per una ADSL che manco è 4 mega nn li pagherei mai,,, ad un certo punto conviene fare come ho fatto io, felice cliente Alice dal 2001... da ottobre che chiedo avendo la portante a 4 mega che mi facessero pure andare a tale velocità, ma sepre puntato a 1100, allora ho detto se nn mi passano a gennaio faccio downgrade... (nel frattempo fax, lettere agcom mandate x conosce, etc etc. Mi han pure chiamato, ma OVVIAMENTE, lo sottolineo........ NIENTE.
Allora prima downgrade, poi DISDETTA.

Pagare per farsi prendere per il ? No grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian