|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Voleveo sapere se è possibile fare reclami nella sede di telecom a Napoli, visto che è da tre mesi che non mi riescono ad attivare l'adsl! MI sembra che sia nelò centro direzionale! Confermate?
|
|
|
|
|
|
#3002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Servizio Clienti Telecom Italia Casella Postale 211 14100 Asti Io per il rimborso di alcuni soldi per mancanza segnale ADSL l'ho mandata la,anche se mi hanno risposto dopo 3 mesi! Se vuoi l'indirizzo di Napoli è: Telecom Italia Torre Telecom Italia Isola F6 - Centro Direzionale 80143 NAPOLI Li invece mandai la comunicazione di sospensione canone apparecchio telefonico.
|
|
|
|
#3003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Posso andare li al cetnro direzionale e fare reclami direttamente a qualche responsabile?
|
|
|
|
|
|
#3004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
cmq provaci!
|
|
|
|
#3005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Salve ragazzi ,
voi che siete sicuramente più esperti di me , come giudicate questi valori della mia linea ? premetto che mi hanno da poco attivato alice 4 mega ma per esempio da ati.com non raggiungo più di 40k , con router D-Link 504T. Per il resto il ping è nella norma ma mi da come l'impressione che sia limitata in download ma è strano perchè non è stato un upgrade dalla 1.2 ma proprio una nuova attivazione. DSL Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 320 Downstream Rate (Kbps) 4832 US Margin 25 DS Margin 17 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 37 US Line Attenuation 35 Path Mode Interleaved Tnx per le risposte e eventuali consigli
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
|
#3006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
da maya.ngi.it va dai 55 ai 61 , poi ci sono casi in cui fa 53 o 64 ma credo dipenda dal traffico che c'è in quel momento.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
|
#3008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
valori SNR margin & remote attenuation
per interpretare i valori di margine di rumore eccc
usate questa tabella ecco la "tabelle" dei parametri: se volete sapere come sono i vostri parametri: Signal to Noise (SNR): --->margine di rumore 5db or below =bad, no sync/intermittent sync 8db-13db = average - and no sync issues 14db-22db = very good 23db-28db = excellent 29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote Line attenuation ----> attenuazione teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote 20-30 = excellent 30-40 = very good 40-60 = average 60-65 = poor 65 and above will have issues ----------------------------------------------- da questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959 ciao
|
|
|
#3009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Al mio modem un Michelangelo USB mi segna
Local/Remote attenuation 16.0/8.5 dB SNR Margin 20.5dB Però sono ancora con la portate a 1500 e qualcosa e 320.. Dopo 6 segnalazioni non hanno fatto ancora niente.. Eppure la centrale è a 1 isolato da casa.. |
|
|
|
|
|
#3010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Io ho avuto la portante a 4 mega praticamente da subito, ma come velocità sono ancora a 1.2
Telefonata di rito al 187, per fortuna almeno di solito risolvono in giornata |
|
|
|
|
|
#3011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
OK... ALICE e TELECOM ADDIO
Finalmente ho fatto il passo !
Ho 'prenotato' ADSL2+ , quindi con voce e DSL e le attiverò, per questioni di contratto ALICE, tra un mesetto senza smenarci nemmeno un mese. Con 40 euro/mese (niente di più) avrò 3 volte l'attuale velocità (12 MEGA) e il telefono con doppio numero ! Telekom addio ! Cmq... dopo le 1000 segnalazioni di guasto... sti fessacchiotti hanno mangiato la foglia ed ora la mia 'Alicetta' viaggia quasi a 600KB/sec Vedremo.. incrociamo le dita dei PIEDI Vi farò sapere.... |
|
|
|
|
|
#3012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
La mia continua ad andare nemmeno come una 1.2M.... non c'è nessun tecnico che legge e mi può aiutare? Magari contattandomi in PM...
|
|
|
#3014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
certamente che si tratta sempre della 'vecchia mamma' Telekom, ma intendevo ALICE per il servizio dati Adsl e Telecom come voce/fonia (che ora mi spilla un sacco di soldi in bolletta: l'80% dei costi sono per gli abbonamenti IDSN, numero aggiuntivo, ecc... quando ho solo 20 euro max al mese di telefonate!!) Alla prox. anke oggi cmq la 4MEGA va che è una bellezza, ma è troppo cara in confronto all'offerta di mercato che si presenta ora dai vari colossi informatici, per di piu con capacità ben piu elevate e con Voce inclusa. Ciaooooo. |
|
|
|
|
|
|
#3016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
Ho fatto il TCPOptimizer e la prima volta che l'ho fatto mi ha sistemato tutto, infatti scaricavo a 500/530k... poi dopo 2 giorni le prestazioni sono creollate peggio di prima. Ho rifatto il TCPOptimizer più volte ma non è più cambiato niente... I settaggi del programmi io non li ho toccati... ho sempre impostato l'ottimizzazione automatica....
|
|
|
|
#3017 |
|
Senior Member
|
Sono veramente deluso dall'assistenza clienti che offre telecom..
il mio contratto era un 256 che ha seguito tutti gli upgrade fino al 1.2 mega e stò aspettando quello a 4mb ancora. La mia portate non è stata ancora agiornata. Ho fatto 6 segnalazioni a partire dal 18 del mese scorso al 187, tutte chiuse e riaperte. Mi ha richiamato per due volte il tecnico della centrale vicino casa, ieri mi dice: " vabè ora ti sistemo il problema, ma non credere di avere grandi miglioramenti", nella mezz'ora seguente ho perso due volte la portante ma dopo il modem si è riallineato nuovamente a 1504. Il mio modem è un michelangelo usb, visto che il problema non è il mio pc, volevo sapere è così difficile settare la portate con i valori della 4 mb? E' incompente il tecnico della mia centrale? non vuole fare niente? Cosa devo fare per risolvere il mio problema oltre che telefonare di continuo al 187? |
|
|
|
|
|
#3018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3019 |
|
Senior Member
|
Nella mia zona sono coperto solo da fastweb, che viene 40 euro + iva e per me è troppo, libero e tiscali sono con le reti telecom, praticamente la situazione non cambierebbe.
|
|
|
|
|
|
#3020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
già... pure io ero nella tua situazione!
utente dal 2001 e fino a novembre a 1200 fax, proteste, etc etc... ma se gli impianti nella tua centrale sono vecchi (quelli su cui sei montato) è difficile che ti passino a quelli nuovi rapidamente.Allora, vale la pena pagare 36,95 euro al mese per una 1200 secondo me nonostante adassi perfetto no, specie per l'uso che ne dovevo fare.Quindi ho deciso di passare alla 640, anche se poi andava a 440... tutti quelli che conosco 570 media. cmq poi son cominciati vari problemi, che adesso vedo hanno tutti (o molti) utenti Alice, quindi mi son deciso... TISCALI SA ma se nn la puoi fare allora... naada ma un dowgrade MMMMMm ci penserei! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

fax, proteste, etc etc... ma se gli impianti nella tua centrale sono vecchi (quelli su cui sei montato) è difficile che ti passino a quelli nuovi rapidamente.
secondo me nonostante adassi perfetto no, specie per l'uso che ne dovevo fare.