Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 17:00   #27501
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il punto è che sui forum, non solo questo, spesso si alimentano per anni dicerie sbagliate. Come la storia della sinusoidale pura, che ha fatto spendere un sacco di soldi inutilmente. Prima di fasciarsi la testa per sta storia del filtro conviene provare. Se poi si perde qualcosa, sempre che sia qualcosa di tangibile, va valutato anche in rapporto al beneficio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema è che se anche non peggiorasse, non serve a una cippa il filtro di qualsiasi UPS esso sia. Compra una protezione dedicata per l'impianto, se vuoi avere una protezione minima.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 17:14   #27502
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
guarda per così poco carico io non starei li a valutare questa o quella batteria
prendi quella di marca che non costi uno sproposito

teneni conto che quello che degrada velocemente la batteria è:

1) calore
2) corrente di scarica elevata
3) scarica completa (errato chi setta il software dell'ups per tenere acceso il pc fino a meno del 10% di carica residua)
4) cicli di scarica che la batteria deve sopportare (le batterie durano di più se l'ups non deve intervenire centinaia di volte l'anno)
ok grazie, cmq ripropongo la domanda:

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Secondo te la Yuasa NP18-12NB di cui ti linko il datasheet: http://www.yuasabatteries.com/pdfs/N..._DataSheet.pdf

E' sovrapponibile come prestazioni alla prima (prestazioni normali) o alla seconda (alte prestazioni) della FIAMM ? per capire la fascia di prezzo e come sono comparabili

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 17:54   #27503
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il problema è che se anche non peggiorasse, non serve a una cippa il filtro di qualsiasi UPS esso sia. Compra una protezione dedicata per l'impianto, se vuoi avere una protezione minima.

E perché mai? Mica ci sono solo i fulmini che fanno esplodere il router

Old 06-12-2015, 19:29   #27504
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
ok grazie, cmq ripropongo la domanda:
da quel che vedo ha una resistenza interna più bassa e da dati / grafici si piazza al primo posto ,anche come durata di vita
poi vengono la FGH e la FG

Yuasa è giapponese....

Ultima modifica di Paky : 06-12-2015 alle 21:00.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 19:36   #27505
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
da quel che vedo ma ha una resistenza interna più bassa e da dati / grafici si piazza al primo posto ,anche come durata di vita
poi vengono la FGH e la FG

Yuasa è giapponese....
ok grazie per le info, perchè se le riesco a trovare da un buon rivenditore prenderei quelle

colgo l'occasione per chiederti una cosa

ma potrebbe essere che ho un ups fallato? mi si è schiattato nel corso degli anni molte cose su, dischi (alimentati dall'ali di un pc però che stava sul gruppo), alimentatori piccolini, i vari netgear serie prosafe ne ho dovuti mandare indietro 2 e chi si ricorda che altro

c'e' da pensare che andava meglio senza ?

Old 06-12-2015, 19:55   #27506
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
E perché mai? Mica ci sono solo i fulmini che fanno esplodere il router

Fai come vuoi, ma se non spieghi il perché non sia deleteria non affermare che non lo sia se non né sei certo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 06-12-2015 alle 20:54.
Old 06-12-2015, 20:43   #27507
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Fai come vuoi, ma se non ti spieghi il perché sia deleteria non affermare che non lo sia se non né sei certo.
E che c'entra?
Old 06-12-2015, 21:09   #27508
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Perché dite che non serve a niente il filtro dato dal ups ?? In caso di sbalso di tensione dovuto ad un fulmine l ups non protegge niente ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:09   #27509
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Una domanda, forse stupida. Ma la differenza tra onda sinusoide e quadra si evidenzia solo quando manca la luce giusto? In condizioni normali l'ups non modifica l'onda dell'enel
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:12   #27510
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Perché dite che non serve a niente il filtro dato dal ups ?? In caso di sbalso di tensione dovuto ad un fulmine l ups non protegge niente ?
Gli UPS non proteggono contro i fulmini, tanto meno i filtri telefonici. Qualcosina può fare una protezione dedicata a monte dell'impianto telefonico, ma non fa miracoli nemmeno quella. Se volete evitare di vedere i vostri apparati bruciati da un fulmine staccate tutto dalla prese a muro.
Old 06-12-2015, 21:25   #27511
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Dipende da cosa entra, chiaro che se entra un fulmine anche staccando le prese rischi di rimanerci secco. Ma non è che per questo è opportuno installare sempre un impianto di protezione dalle scariche atmosferiche.

Old 06-12-2015, 21:27   #27512
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Una domanda, forse stupida. Ma la differenza tra onda sinusoide e quadra si evidenzia solo quando manca la luce giusto? In condizioni normali l'ups non modifica l'onda dell'enel

Esatto, se l'ups non è di tipo online

Old 06-12-2015, 21:34   #27513
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Dipende da cosa entra, chiaro che se entra un fulmine anche staccando le prese rischi di rimanerci secco. Ma non è che per questo è opportuno installare sempre un impianto di protezione dalle scariche atmosferiche.

Se ti entra un ladro rischi di rimanerci secco lo stesso.
Old 07-12-2015, 00:49   #27514
aeroxr1
Senior Member

Ok capito.. Tirando le fila del discorso sono sempre più indecisi tra i due modelli .. Ora sento un po' quale modello è meglio supportato dal nas sinology ds215j. Devo capire quanto vantaggio mi comporta il display LCD, le prese solo filtro e in termini di risparmio, poter cambiare la batteria in maniera separata.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Old 07-12-2015, 01:37   #27515
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Ok capito.. Tirando le fila del discorso sono sempre più indecisi tra i due modelli .. Ora sento un po' quale modello è meglio supportato dal nas sinology ds215j. Devo capire quanto vantaggio mi comporta il display LCD, le prese solo filtro e in termini di risparmio, poter cambiare la batteria in maniera separata.

ti vengo un pò incontro va..

l'lcd non serve a una ceppa, solo lo sfizio di avere i dati sul frontalino.. noi abbiamo ups da tempo senza frontalino e ci facciamo bastare le indicazioni con 5 tacche e la spia di overload nel caso per capire il carico che c'e' su

dubito cambi qualcosa in termini di supporto, sia i qnap che i sinology se li colleghi con la usb vedono con il demone linux standard che c'e' una batteria e pertanto sanno se c'e' la poss che il nas vada giù per mancanza di corrente o meno dovrebbe questo comparirti tra le periferiche disponibili.. almeno sui qnap so che compare... perfino se ci metti un hub usb per mezzo

cambiare la batteria è ovvio come il sole che ti conviene avere qualcosa dove hai pieno controllo e metti tu mano e la sostituisci

infine il filtro bahhh adopera filtri separati per ogni cosa

filtro per l'antenna tv/satellitare
filtro per la presa telefonica prima di entrare al modem o al primo device utile
filtro per la corrente

magari il gruppo ti para anche le pacche ma c'e' il rischio che schioppa lui (anche se dovrebbe solo saltare il fusibile di protezione interno)

ma se metti un filtro prima ancora di arrivare al gruppo per le sovratensioni male non fai (una presa filtrata va, proprio se sei paranoico o vivi in una zona dove per qualche motivo rischi roba di fulmini)

ovviamente per le sottotensioni non serve a nulla le sottotensioni non fanno male all'elettronica (non a tutte intendo, ad es se hai un calo forte può dare fastidio ai dischi meccanici.. ma non rovina l'hw)

cmq lascia che l'ups lavori in AVR quindi compensa sopra e sottotensioni non eccessive

tutto qua, vedi che ora ti sarà più facile scegliere

Old 07-12-2015, 17:38   #27516
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Domanda...per un Mac Mini, schermo da 24" e qualche disco esterno...cosa consigliereste?

Io ai tempi avevo la ciabatta APC (se non sbaglio che approssima l'onda sinusoidale) ed anche se non sarebbe consigliato, non ho mai avuto problemi.

Ho dato un occhio alla serie Smart che probabilmente sarebbe la più indicata (forse anche un 550VA basta) però boh...

Grazie in anticipo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 18:22   #27517
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Domanda...per un Mac Mini, schermo da 24" e qualche disco esterno...cosa consigliereste?

Io ai tempi avevo la ciabatta APC (se non sbaglio che approssima l'onda sinusoidale) ed anche se non sarebbe consigliato, non ho mai avuto problemi.

Ho dato un occhio alla serie Smart che probabilmente sarebbe la più indicata (forse anche un 550VA basta) però boh...

Grazie in anticipo
un 500 VA per un pc solo va benissimo anche sovradimensionato

considera un 500VA per postazione classica, un pò meno per un notebook (di quelli pesi, quelli low power anche meno)
(stima considerata per eccesso)

Old 07-12-2015, 19:36   #27518
aeroxr1
Senior Member

Quote:
ti vengo un pò incontro va..

l'lcd non serve a una ceppa, solo lo sfizio di avere i dati sul frontalino.. noi abbiamo ups da tempo senza frontalino e ci facciamo bastare le indicazioni con 5 tacche e la spia di overload nel caso per capire il carico che c'e' su

dubito cambi qualcosa in termini di supporto, sia i qnap che i sinology se li colleghi con la usb vedono con il demone linux standard che c'e' una batteria e pertanto sanno se c'e' la poss che il nas vada giù per mancanza di corrente o meno dovrebbe questo comparirti tra le periferiche disponibili.. almeno sui qnap so che compare... perfino se ci metti un hub usb per mezzo

cambiare la batteria è ovvio come il sole che ti conviene avere qualcosa dove hai pieno controllo e metti tu mano e la sostituisci

infine il filtro bahhh adopera filtri separati per ogni cosa

filtro per l'antenna tv/satellitare
filtro per la presa telefonica prima di entrare al modem o al primo device utile
filtro per la corrente

magari il gruppo ti para anche le pacche ma c'e' il rischio che schioppa lui (anche se dovrebbe solo saltare il fusibile di protezione interno)

ma se metti un filtro prima ancora di arrivare al gruppo per le sovratensioni male non fai (una presa filtrata va, proprio se sei paranoico o vivi in una zona dove per qualche motivo rischi roba di fulmini)

ovviamente per le sottotensioni non serve a nulla le sottotensioni non fanno male all'elettronica (non a tutte intendo, ad es se hai un calo forte può dare fastidio ai dischi meccanici.. ma non rovina l'hw)

cmq lascia che l'ups lavori in AVR quindi compensa sopra e sottotensioni non eccessive

tutto qua, vedi che ora ti sarà più facile scegliere
Si mi sei stato decisamente di aiuto grazie!!!
Piccola domanda :
Come mai la TV si danneggierebbe se attaccata al ups ?

Old 07-12-2015, 20:55   #27519
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Perché l'elettronica delle tv si rovinano e le batterie degli UPS rischi di farle saltare (come se ci attaccassi una stampante laser o un aspirapolvere)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 21:11   #27520
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Perché l'elettronica delle tv si rovinano e le batterie degli UPS rischi di farle saltare (come se ci attaccassi una stampante laser o un aspirapolvere)
Meglio usare il condizionale per l'elettronica delle TV.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian