Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2005, 17:59   #21
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Mah, anch'io ho una 9600 pro, però col dhmod metto 9600. Le prestazioni sono le stesse, ed il driver si installa senza problemi (5.2). E' da tempo che non scarico mai il control center, lo trovo inutilmente pesante e nelle prime release si era autoincasinato (anche se a dire il vero è da mesi che non lo riprovo).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 13:53   #22
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Pure tu quindi come me metti solo i driver (8MB circa)?
laurami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:03   #23
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da laurami
Pure tu quindi come me metti solo i driver (8MB circa)?
No beh, io metto tutto il pacchetto, quello da 23 mega, ma quello senza catalyst control center, che c'è invece nel download da 29. Il catalyst control center è sostanzialmente un nuovo pannello di controllo della scheda, molto carino, ma a mio parere superfluo ed inutilmente pesante.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 08:14   #24
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Io invece butto su solo i driver (8MB) e regolo tutti i settaggi con Aty Tray Tool.
Old 10-03-2005, 23:23   #25
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
con questo tool sono riuscito ad installare senza problemi i catalyst 5.2 (ha solo dato l'avviso che i driver non erano certificati), ora sto provando 3dmark 2003 per vedere le differenze.
però io non ho capito cos'è sto powerplay, nel mio control panel ati non c'è? va installato a parte?

ah, un grazie all'autore del 3d per la guida!!

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 15:05   #26
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Installati catalyst 5.3

E' normale che ti dia l'avviso dei driver non certificati.
Il powerplay dovresti avercelo già installato con i driver.
Il powerplay serve a diminuire la frequenza (quindi i consumi) della scheda video quando sei a batteria e quando la batteria è sotto a una certa percentuale di carica.
Old 11-03-2005, 18:42   #27
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
scusate...ma dove è il post di piolino con il file .inf che non lo trovo?? grazie
Old 12-03-2005, 15:40   #28
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Per quanto ne so Pioline non posta più gli inf...Ora ciascun utente li modda da solo con l'utility appropriata.
Old 14-03-2005, 00:36   #29
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Installati catalyst 5.3
Pure io installati i cata 5.3
Non ho i prog per fare i test e se qualcuno vuol postare eventuali migliorie, ben venga.
Cmq non mi piace molto l'idea di leggere nelle proprietà della mia scheda mobility il nome non esatto della scheda video (ossia 9600 anziché 9600Pro...Possibile che quelli che hanno creato il tool per moddare non abbiano pensato a questo? Speriamo non comporti un calo di prestazioni...).
Old 24-03-2005, 17:44   #30
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Secondo voi e' meglio mettere i driver ati modificati col programmmino o gli omega? Ho una Radeon IGP 345M vorrei giocarci perlomeno a Warcraft III :\

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 01:32   #31
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da vitoapache
Ho installato i driver 5.2, ma mi da' errore di applicazione CLI.exe sia all'avvio, sia quando clicco sull'applicazione ATI Catalyst Control Center.

Che devo fare?
forse perchè col CCC ci vuole framework 1.1, ce l'hai messo? anche se te lo dovrebbe richiedere l'installazione prima di mettere su i driver.. cmq moooolto meglio il vecchio control panel

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 01:36   #32
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Tentativo con i 5.2 completamente fallito. Riporto esperienza.

Scaricato DHMODTOOL e CATALYST 5.2 con Control Panel.

Installo seguendo le indicazioni, tutto ok.

Il nuov pannello di controllo offre qualche feature in più, bene. Il PowerPlay invece ne offre una in meno, la possibilità di impostare due livelli differenti a seconda se la batteria risulta carica o meno, male.

Poi mi accorogo che proprio il PowerPlay non funzia!!! E la scheda mi viene riconosciuta con DAC da 400Mhz invece che da 350 come prima...mah...le frequenze di lavoro cmq sono quelle (però appunto senza PowerPlay).

RImetto i driver ACER, tutto ok...se non che quando stacco la spina il PowerPlay funziona, ma quando la riattacco lo schermo diventa tutto nero e non si riprende più.

Tolgo tutto ciò che ho di ATI sul NB, riavvio e reinstallo i driver ACER. Ora veramente tutto ok.

Mi sa che per ora mi tengo questi anche se sono vecchiotti...

Ciao

Wip
ciao wip, prova i driver omega, so ottimizzati dai cata originali, e so fatti apposta x notebook! il powerplay funge benissimo! inoltre io ho installato sti driver e poi sopra il control panel degli originali, che mi trovo meglio, ma in 3d vanno molto meglio.. coi cata originali mi si presentava lo stesso problema(ma staccavi l'alimentatore a note acceso come facevo io???? SCARILEGIO ). anche io usavo dh...tool, ma nulla sempre lo stesso problema. e penso che ci sia ancora, ma molti non se ne accorgono, perchè lo fa solo se passi da corrente a batteria e viceversa a note acceso.

[email protected]
Old 25-03-2005, 01:58   #33
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Tranquillo, non avevo più risposto ma è già un po' che ho installato gli ultimi Omega. Anzi, sto aspettando che li rifacciano sulla nuova versione dei Cata
Funge tutto alla perfezione, mi piace anche il nuovo ControlPanel (con più opzioni dei vecchi Cata che avevo io) e il RadLinker (che però inizialmente mi aveva dato un po' fastidio perché mi inserisce in autoavvio un processo vuoto, indice della presenza di un worm agobot o roba del genere, non ricordo).

Ciao

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 09:44   #34
vitoapache
Utente sospeso

L'Avatar di vitoapache

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Usa
Quali sono gli ultimi driver Omega e da quale sito li scaricate aggiornati?
vitoapache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:19   #35
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Scusate ma questa modifica si puo fare con i driver nvidia?
Qualcuno puo spiegarmela? lo so di essere fuori post.... siate buoni!
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:45   #36
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da vitoapache
Quali sono gli ultimi driver Omega e da quale sito li scaricate aggiornati?
www.omegadrivers.net

[email protected]
Old 25-03-2005, 12:46   #37
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da yuricoia
Scusate ma questa modifica si puo fare con i driver nvidia?
Qualcuno puo spiegarmela? lo so di essere fuori post.... siate buoni!
per i driver nvidia devi cercare i driver nvidia x la tua scheda video.. non credo sia la stessa procedura, dipende da come nvidia li fa uscire. cmq penso esistano pure gli omega x nvidia

[email protected]
Old 08-04-2005, 00:03   #38
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
E' uscito dhmoodtool 2.2
Old 08-04-2005, 02:19   #39
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da laurami
Con il prog per moddare i driver, DhModtool, non è possibile scegliere la Radeon Mobility 9600Pro bensì solo la Mobility 9600. Ho installato i Cata 5.2 e non ho nessun problema, però volevo fare questa precisazione (infatti nelle proprietà mi figura una 9600 semplice...).
Boh.
Stesso problema con il mio asus installando gli ultimi cata, la mia Ati Radeon Mobility 9700 pro viene vista solo come Mobility 9700.
C'ho causa o puo causare un calo delle prestazioni? Purtroppo non posso scaricare 3dmark per controllare direttamente.

Il pannello dei comandi non mi si apre "applicazione non correttamente inizializzata", che fo?

Ultima modifica di Voghen : 08-04-2005 alle 02:22.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 08:26   #40
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Aspetto con te una risposta, nella speranza che ciò non influisca negativamente.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian