Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2016, 09:07   #15961
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Pc non é un simulatore
ah, ho capito, quindi da queste discussioni è automaticamente eliminato PC: Vabbè, non sanno quello che si perdono.

Figurati che ultimamente ho letto da un grandissimo espertone che neppure rfactor 2, se confonrtanto con AC, è un simulatore...

domanda: si sa qualcosa sui contenuti della 1.7? ci sarà qualche cosa in più sul versante della vera simulazione di una gara?

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 02-07-2016 alle 09:11.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 09:23   #15962
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
a quanto ho capito (su FB) fra due settimane ci sarà un'altro DLC

7 auto (tra cui Maserati 250F e Aventador SV) + RedBull Ring

si sa se ci sarà anche un aggiornamento del gioco?
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 09:37   #15963
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
ah, ho capito, quindi da queste discussioni è automaticamente eliminato PC: Vabbè, non sanno quello che si perdono.

Figurati che ultimamente ho letto da un grandissimo espertone che neppure rfactor 2, se confonrtanto con AC, è un simulatore...

domanda: si sa qualcosa sui contenuti della 1.7? ci sarà qualche cosa in più sul versante della vera simulazione di una gara?
in effetti c'è una bella differenza tra rf2 e ac
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 10:20   #15964
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:

Sembrerebbe di si

Pure il cugggino del mio amico (che non l'ha mai provato) dice che RF2 non é un simulatore Lasciamoglielo credere

Per la 1.7 mi pare di aver letto da qualche parte che ci sarà l'app ufficiale delta (meglio tardi che mai)
App ufficiale Temperatura/grip dell'asfalto in tempo reale
Temperatura dischi freno
Forse implementano il vento
Temperatura aria/asfalto variabile durante la gara
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 10:23   #15965
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
ah, belle notizie
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 19:54   #15966
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:

Project CARS non è affatto un simulatore e chi pensa il contrario è solo un povero sciocco
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 20:59   #15967
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Project CARS non è affatto un simulatore e chi pensa il contrario è solo un povero sciocco
Io lo trovo simulativo quanto AC
Rf2 sta sta un altro pianeta
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Old 02-07-2016, 21:33   #15968
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Vedo un po' troppa polemica, e un po' troppo poco gioco.

Vediamo di invertire la tendenza.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 10:48   #15969
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Io ho sempre giocato a giochi di corse,da una vita.
Su Pc,e su console.
Giocavo al predecessore di Assetto Corsa (NetKar),quando ancora era il alpha.
Gioco anche a Dirt Rally,da quando é uscito su Steam,in early access,senza nessun tipo di aiuti,cambio manuale ecc.

Mi sono sempre divertito moltissimo,ed ho alzato il mio livello di guida,a forza di adeguarmi alla difficoltà di questi due giochi.

Non ho mai preso Project Cars,perché tutti scrivevano che "é arcade",oppure "confrontato ad Ac,fà schifo"...ecc...

Fino a poche settimane fà,quando mi é capitata l'occasione di prendere PCars a 26€,in versione Goty.

Beh,se avessi saputo,lo prendevo prima.

Graficamente,a patto di avere un ottimo pc,é molto piú bello da vedere di Assetto Corsa.

Il modello di guida,é molto simulativo,e chi dice il contrario,probabilmente gioca con gli aiuti attivi.

Scegliete la McLaren P1,e il Nurburgring completo,mettete il clima su "Pioggia leggera",e partite.

Vediamo quanti di voi,arrivano a metà circuito,con la P1 intera...

E su Assetto Corsa,é la stessa cosa,tranne per il clima fisso.

É una bella sfida,guidare auto molto potenti,su entrambi i giochi,e il modo in cui reagiscono,é molto simile,anzi,trovo che in frenata,sia piú simulativo Project Cars,visto che si sentono le variazioni di attrito tra anteriore destra e anteriore sinistra,perfino sul force feedback.

L'unico punto,in cui Assetto Corsa vince,é il reparto audio,secondo me piú reale,e piú curato.

Un esempio su tutti,la Pagani Huayra.

Su Ac,l'audio riproduce correttamente,l'aumento di pressione dei turbocompressori,a seconda del carico motore e della pressione dell'acceleratore.
Su PCars,sembra vadano un pó a casaccio...accelleri,i turbo vanno in pressione,rilasci e si sentono ancora i turbo che tornano in pressione (???).

In ogni caso,due ottimi prodotti.

Sarà perché adoro la grafica di Project Cars,e il meteo variabile (tra l'altro di un realismo assurdo,da mascella a terra),ma da un pó non gioco piú ad Assetto Corsa...

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Io lo trovo simulativo quanto AC
Rf2 sta sta un altro pianeta

Rf2 non l'ho mai provato,ma concordo con la prima frase.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 11:16   #15970
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Simulazione e project cars nella stessa frase non si può proprio leggere.....
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 11:20   #15971
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
beh anche rally dirt e simulazione non va bene insieme
Old 03-07-2016, 11:24   #15972
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Credo (spero) che abbia usato dirt rally solo come esempio di giochi a cui ha giocato, non credo dicesse che anche dirt rally e simulativo, sennò qua tra tre post mario kart e il re della simulazione
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 17:04   #15973
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
beh anche rally dirt e simulazione non va bene insieme

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Credo (spero) che abbia usato dirt rally solo come esempio di giochi a cui ha giocato, non credo dicesse che anche dirt rally e simulativo, sennò qua tra tre post mario kart e il re della simulazione

Certo certo...
Andatelo a dire a tutti i piloti di rally che si allenano con Dirt.

Ripeto,togliete gli aiuti...

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 03-07-2016, 20:56   #15974
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Simulazione e project cars nella stessa frase non si può proprio leggere.....
pCars è un sim, c'è ben poco da discutere.

E' pieno di difetti e ha molti problemi (ma imho è il gioco di guida più divertente al quale abbia mai giocato), ma è un sim.

Se poi vogliamo continuare a dire che AC è perfetto in tutto e per tutto e che il sim migliore di sempre, facciamo pure..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 21:03   #15975
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

E' pieno di difetti e ha molti problemi (ma imho è il gioco di guida più divertente al quale abbia mai giocato), ma è un sim.

Se poi vogliamo continuare a dire che AC è perfetto in tutto e per tutto e che il sim migliore di sempre, facciamo pure..
Sono d'accordo.
Anche io sono un fan di Assetto Corsa,ci ho sempre giocato,e ci giocheró ancora.
Ho tutti i dlc,e lo trovo un gioco ottimo.

Ma non posso avviare PCars col prosciutto sugli occhi,e dire che fà schifo.

Io non sono di parte,sono semplicemente obiettivo.

Old 03-07-2016, 22:08   #15976
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Anche io voto Mario Kart al primo posto
Old 03-07-2016, 23:32   #15977
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Naaa Diddy Kong Racing al primo
Old 04-07-2016, 06:57   #15978
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Lascia perdere, qui la gente lo considera un arcadaccio di prima categoria

pCars sarà anche meno simulativo rispetto ad AC (per alcune cose, per altre è migliore) ma ha talmente tanti altri vantaggi che si fa perdonare in fretta.
Ma è la solita diatriba che non porterà mai a nulla
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 08:22   #15979
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Scusate ma leggendo i changelog di AC noto che stanno aggiungendo/modificando al motore fisico alcune caratteristiche tipo:
-alcuni valori temperatura non gestiti
-aereodinamica parzialmente riscritta
-finalmente stanno togliendo gli effetti fake dal FFB andando nella direzione degli altri giochi
-riscrittura del modello fisico delle gomme

Allora mi chiedo, come può essersi creata una fama del genere questo gioco quanto solo adesso si è QUASI allineato alla concorrenza dal punto di vista della simulazione?

Pensiero personale: Non è che il fatto di avere un modello di guida semplice e un ffb pieno di effetti giocosi sia stato di fatto il brodo primordiale per quell'utenza giovanile che popola i forum?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 08:22   #15980
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Lascia perdere, qui la gente lo considera un arcadaccio di prima categoria

pCars sarà anche meno simulativo rispetto ad AC (per alcune cose, per altre è migliore) ma ha talmente tanti altri vantaggi che si fa perdonare in fretta.
Ma è la solita diatriba che non porterà mai a nulla
Un esempio?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP