|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Non era riferito al tuo post, almeno da parte mia.
![]() Online ci puoi andare, qualcuno del proprio livello si trova sempre, ma metti in conto che nelle pubbliche è sempre un terno al lotto in partenza.
![]() |
#13562 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
nulla di male,ci mancherebbe,sono mezza pippa anch io,non c entravi nel succo del discorso,credo che io e mariello pero' ci siamo capiti
![]()
![]() |
#13563 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
|
Di solito gli assetti me li creo in pista provando e riprovando, non mi piace avere la pappa pronta, se non riesci online è pieno
![]()
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 Ultima modifica di Misterxxx1 : 18-10-2015 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
|
Quote:
Leggetevi le recensioni. Io non gioco online ad assetto soprattutto per i contatti non che si centrano gli avversari ma ogni tanto una toccata anche involontaria ti compromette la gara, nella realtà non è così. Ora non ditemi che la fisica degli urti di assetto corsa è perfetta. Riguardo ai vari settaggi di abs e tc nessuno che riesce a spiegarmeli?
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() A me basta pensare che ho buttato 37,50 euro. ![]()
![]() |
![]() |
#13566 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A me piacerebbe tanto avere scelta, ma se si vuole correre seriamente online purtroppo c'è solo iRacing e rFactor 2. AC non ha un netcode che permette di rendere giustizia a 1 settimana di preparazione per una gara, che poi viene rovinata da bug, contatti assurdi e instabilità varia
![]()
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ma di rFactor 2 si sono perse le traccie all'epoca pensavo potesse essere uno dei migliori cosi come lo fu il primo, ma non è che gli viene fatta moltissima pubblicità e se ne parla molto poco, poi in tutta onesta non ho mai capito come funzioni...
![]() |
![]() |
#13569 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
rfactor2 è fatto molto bene l' ia, almeno con le vetture Is,i è competitiva ma non esiste carriera...l'online è quasi sempre relegato alle comunità. .. se provi a trovare un server mordi e fuggi, diventa il solito delirio di piste e mod. ..morale perdi più tempo a trovare il mod che a girare.
la parte simulata è fatta davvero bene anche se alcune scelte sono discutibili...comunque ci sono dei periodi in cui ci dedico più tempo che su assetto corsa...la grafica non è proprio il suo forte... ma comunque ultimamente si sono dati da fare e risulta tutto più godibile.... @shaft hai fatto qualche altra ottimizzazione al tuo BIOS. . ?
GA Z97P-d3 - INTEL 4790K@3.800 - 16GB ddr3 1600 KINGSTONE - GTX 1070 - ssd 256 Samsung 840 - ssd 256 Samsung 850 - 1 TB WD RED - 1 TB Seagate Barracuda - Ultima modifica di tarros : 19-10-2015 alle 06:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Su assetto anche a me è capitato di non prendere parte alla gara per bug all'ultimo secondo, partire dai box senza motivo, ritirarmi a metà gara perchè l'audio spariva o ffb bloccato e durissimo, insomma, la settimana di prove e prove andata in fumo! Per carità si fanno belle gare e ci si diverte, ma quando ti capitano queste cose troppo spesso ti passa completamente la voglia. Preferisco aspettare che tutto sia completo e definitivo per giocare seriamente, per adesso cazzeggio... quando ne ho voglia.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 Ultima modifica di Misterxxx1 : 18-10-2015 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13571 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Quote:
Poi un certo iracing manco sa come si scrive " CARRIERA " o "IA " pero lasciamo stare, che è un altro discorso quel gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Adesso non mi sembra il caso di fare lezioni di economia industriale, ma la concorrenza tra prodotti non dipende dal numero di dipendenti dello studio di programmazione. Dipende, fondamentalmente, dalla "sostituibilità" dei due prodotti dal punto di vista della domanda. E da questo punto di vista i prodotti sono concorrenti, per cui, non è un peccato mortale metterli a confronto. Al consumatore non importa andare a contare il n. di dipendenti... importa fruire del prodotto. Io sono un sostenitore dei Kunos (se non altro perchè sono italiani), ma diciamocelo con franchezza, AC sembra un titolo perennemente in beta (che non è dire perennemente in sviluppo, non è la stessa cosa). Ad esempio, ancora, senza l'uso di una app esterna (ovvero pt tracker), non posso vedere i parziali. Alcuni menu sono in italiano, altri in inglese. Vabbè, direte, non è importante. Si, ma serve a dare l'idea dello stato di avanzamento del titolo. Perchè non inserire un filtro che evita di far entrare nel server utenti con ping a 5000? E via dicendo... Inserire una opzione per settare la sensibilità dell'acceleratore (con alcune vetture, senza TC, appena sfioro l'acceleratore faccio un 360...), non tutti possiamo avere pedaliere da 500 e passa euro. In altre, sfiore il freno e bam, bloccaggio... Cosa insomma che nei simulatori ho sempre visto fin dai primi titoli anni fa immessi in commercio, qui sono assenti. Perchè non permettere di regolare il voltante dal menuin gara? come era su gtr2. Si deve uscire e regolare (tranne l'entità fel FF) e se si gioca on-line si deve uscire dal server. Alcune scelte, poi, che a sentire loro vanno in direzione di un maggiore realismo, sono IMHO discutibili. Per restare in tema, il controllo della scalata. Beh, si è verò, è presente ormai in quasi tutte le vetture attuali, ma se si doveva implementare lo si doveva fare in modo completo. A me non cambia molto, in sincerità, ho sempre scalato come nella realtà, non come se non ci fosse un domani, però capita alcune volte che la marcia non entri e che si vada per prati, non potendo contare sul freno motore. Nella realtà, molte vetture che hanno questa funzione memorizzano la richiesta e appena i giri motore sono al livello programmato, la centralina scala la marcia. Per me rimane comunque nà boiata, cioè avrei messo l'opzione per disattivarla (e concesso a chi aamministrava il server di decidere come settarla, come è ora con gli altri aiuti) ed avrei agito sul fronte di una maggiore sensibilità ai danni (ahia, altro punto dolente...), però se dovevano implementarla, almeno fatta in modo completo. Non parliamo di quella partenza perchè mi salgono i nervi. Ci manca solo che implementino il lauch control su tutte le vetture... Tra l'altro, PC ha avuto un miglioramento costante e continuo dall'uscita della 1. Ammetto di non averci giocato tantissimo, perchè al momento impegnato in un campionato con AC che mi toglie quasi tutto il poco tempo a disposizione, ma l'ultima volta che ho fatto qualche giro, ovvero dopo l'uscita dell'ultimo aggiornamento, sono rimasto letteralmente con la bocca aperta. Tra tutte le altre cose, una sensazione di fluidità incredibile. AC mi restituisce la sensazione di essere fermo al palo. Su alcune cose sembra quasi che non sappiano che pesci prendere. L'IA, ad esempio, tremila aggiornamenti, ma rimane, IMHO, scarsa. Sono d'accordo che giocare on-line è più divertente (almeno nei server chiusi...), però una buona IA può essere anche un modo per allenarsi in vista di una gara. Studiare il circuito per vedere dove provare i sorpassi, provare il pist stop (a proposito, stendiamo un velo pietoso...), ecc... Questo in AC non riesco a farlo. Inoltre, simula ora o simulava prima? E' lecito fare la domanda perchè è cambiato molto nel comportamento delle vetture (nel frattempo c'è stata anche la fase della glaciazione, che pare essere stata superata ![]() Modello delle gomme nuovo: bello, ma com'è che alcune gomme non si scaldano manco se gli dai fuoco? Ho provato sulla 235i racing (temp asfalto 25 gradi) ad irrigidire al massimo le sospensioni, a mettere la convergenza al massimo positivo, ad abbassare la pressione (il tutto contemporaneamente eh...), ma niente, oltre 55-60 gradi non salgono (tranne una solo che in una parte del circuito sfiora i 70). esco dal box con le gomme a 80 gradi (termocoperte) e in pista la temparatura scende di 20 gradi girando come un disperato, andando volutamente in sottosterzo. Booooh. Vedo con piacere che il problema dei cordoli assassini è notevolmente ridotto, quasi sparito. Com'è che prima ci avevano detto che: 1) nella realtà era così. Risposta: fatti vedere video reali delle GT che salgono sui cordoli come disperati senza che la vettura scarti di botto verso prati; 2) ci hanno poi spiegato che era un problema di aggiornamento della fisica che non si poteva risolvere perchè le CPU di oggi non hanno la potenza necessaria per fare le elaborazioni (ohibò...). Ora pare invece che trattare la fisica su un thread separato abbia giovato...quindi era un problema di ottimizzazione del risorse a disposizione (bastava dirlo prima, invece di girarci attorno). Questione audio: vedo con piacere che hanno intrapreso una strada giusta, dopo che me ne hanno detto di tutti i colori quando criticavo il rumore dei motori (pure il dubbio che le mia casse non funzionassero ![]() Insomma, si tratta di vedere le cose con indipendenza ed equilibrio. AC diverte, ma fa anche incavolare di brutto. Per me è un rapporto di amore-odio, perchè ritengo sia stata una occassione sprecata. Potevamo essere davanti al simulatore definitivo, invece siamo davanti solo ad un discreto (che vuol dire da 7, ai miei tempi era così) gioco di corse automobilistiche. Infine, IMHO, il beta testing dovrebbe essere più curato. I "fan" dovrebbero essere più equilibrati. Invece di dire sempre bravi kunos, w kunos, e cose di questo tipo (in alcuni forum un post del genere addirittura non avrei potuto scriverlo, sarebbe stato considerato "sterile polemica"), dovrebbero criticare di più, sempre motivando non tanto per farlo. Solo così possiamo sperare in un miglioramento del titolo. P.S.: scusate la prolissità, preferisco argomentare. Ultima modifica di Saetta_McQueen : 19-10-2015 alle 07:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
mettiamo questo post in prima pagina.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13574 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Comunque sia, difetti e critiche varie, giuste o ingiuste che siano, Assetto Corsa rimane comunque il miglior gioco di guida in circolazione.
Il problema è che in Kunus essendo in pochi vanno a piccoli passi, però a differenza di altri titoli è molto realistico, magari è un attimino esagerato il surriscaldamento delle gomme dopo un testa coda, infatti quando riparti l'auto sembra andare sul ghiaccio, ma penso lo sistemeranno presto. E' vero che PCars è un po' meglio graficamente di AC, ma solo chi ha un superPC può permettersi di vederlo girare al massimo, mentre AC si accontenta anche di PC che hanno ormai qualche anno e facendo godere parecchio chi ci gioca. Ultima modifica di GigoBoso : 19-10-2015 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13576 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Diciamo che se non fosse per i campionati online organizzati dove si gareggia in maniera seria con gente seria, questo "gioco" sarebbe stato inutilizzato da parecchio sul mio pc e credo anche in quello di altri.
Vai online su server pubblici e trovi gente che fa l'autoscontro, ok. Fai la carriera e trovi un'IA pessima, ok. Fai gli hotlap.........fai gli hotlap....fai gli hotlap....... Va bene che sono italiani e anche io li apprezzo per lo sforzo che stanno facendo, ma bisogna essere obiettivi.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13577 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Gli ultimi due post sono la triste realtà
![]()
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13578 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13579 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
oggi ho fatto due gare a Spa con 458 GT2 e la nuova 003 ed in entrambe i casi la IA si è comportata meglio che in passato , meno ressa alla prima curva e nei contatti non sono volato via ... forse un caso ma mi pare che ci siano stati miglioramenti , x la temperatura delle gomme attualmente non ci sono app che la segnalano in maniera corretta, con il Tyre V5 sono cambiate delle cose e si deve aspettare che spieghino qualche cosa o che tirino fuori loro una app delle gomme affidabile . Personalmente il modello di fisica di AC mi è piaciuto sin dall'inizio ... poi man mano ha avuto delle modifiche , evoluzioni diciamo che effettivamente non mi aspettavo , pensavo che fosse definitivo ma gli upgrade ( a parte il periodo del sovrasterzo ) mi sono piaciuti ,l'attuale versione mi piace molto , ciò non significa che sia comunque perfetta ed insuperabile , si può sempre migliorare .. non ho avuto occasione di usare macchine sportive come quelle nel gioco ma le sensazioni che mi restituiscono mi sembrano credibili e molto godibili, mi diverto e questo mi soddisfa.
Probabilmente AC non arriverà mai a corrispondere all'idea che mi ero fatto all'inizio, una carriera più "arcade" , per esempio con una carriera intesa come un susseguirsi di eventi ma collegati tra loro in maniera evidente ed "accompagnata" con traguardi e risultati più enfatizzati, pitstop ( che dovrebbero arrivare ) e tante altre piccole o grandi cose .... alcune credo saranno introdotte e sviluppate altre, considerate di nicchia forse non arriveranno, pero visto il divertimento che tuttora mi regala mi ritengo soddisfatto dei soldi spesi ( con grid2 ad esempio non è stato certo così ) Più avanti proverò anche PC ma per ora mi godo AC
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.