Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2015, 12:49   #13141
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ssamxx Guarda i messaggi
Un'altro consiglio, purtroppo project cars ha un pessimo ffb di serie (almeno per il mio g25) ti consiglio di utilizzare i profili ffb di jack spade
Che bello e cosa aspettano a sistemare questo ffb?

Forse hanno puntato tutto su giocatori da pad?

Almeno per i modelli di volante più diffusi potevano fare delle buone regolazioni.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 14:18   #13142
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi

Almeno per i modelli di volante più diffusi potevano fare delle buone regolazioni.
Ogni auto ha il suo "modello di guida" configurabile a piacere, i JackSpade non sono altro che profili già pronti da caricare, tipo Setup per intenderci, e potrebbero non piacere a tutti. L'utente finale può configurare ogni auto come meglio crede, o caricare un profilo già pronto per non perdere tempo.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 14:20   #13143
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da ssamxx Guarda i messaggi
Un'altro consiglio, purtroppo project cars ha un pessimo ffb di serie (almeno per il mio g25) ti consiglio di utilizzare i profili ffb di jack spade
Hai provato le impostazioni consigliate da Saetta sul thread, per il G25?
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Old 12-09-2015, 14:37   #13144
Annona
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Città: nel mare
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi

Pcars è pura simulazione!
Annona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 15:34   #13145
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Annona Guarda i messaggi
Pcars è pura simulazione!
e la panda 30 e' pura potenza.....
Old 12-09-2015, 16:59   #13146
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
e la panda 30 e' pura potenza.....
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 16:59   #13147
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
e qui si dovrebbe parlare di AC .........
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 17:05   #13148
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
La panda è un mostro di potenza! C'è our sempre la panda 100hp xD

Comunque sia l'ho provato un pochino col volante e con il predefinito non mi sono trovato malissimo. Il volante non trasmette molto bene cosa succede davanti ma il ritorno al centro è buono. Francamente mi son trovato meglio con il setup predefinito di pcars rispetto ad i molti che si trovano in rete per ac.

Sicuramente col volante il gioco cambia abbastanza. Fra i due non so dire chi è più realistico e su cosa. Ac francamente da l'idea di avere due saponette al posto delle ruote in certi frangenti mentre su pjcars pare di avere sempre delle gomme perlomeno. Ho piacevolmente notato che se lascio ritornare lo sterzo al centro lasciando il gas la macchina se non è a 'bandiera' non fa strani giochetti e perdite di controllo anomale in stile ac... In ac in base alla macchina anche quando parte di poco ci vogliono diversi moccoletti per tenerla in pista.

Io per esempio posso tranquillamente garantire che la punto sbabart non soffre di sottosterzo come in ac, e l'ho usata con la mod che toglie i controlli di trazione alla macchina e forse anche l'esp (non mi ricordo più cosa toglieva quella benedetta mod)....quindi non sempre il gioco difficile equivale alla realtà. Almeno, la sbabart in game sembra sempre in sottosterzo.

Qui ac regna sovrano, le piste in pjcars paiono dei 'tappeti' e non so se è solo impressione visiva ma imola fra i due non sembra per nulla uguale... Il tornate in salita in ac sale più ripido e con un senso di 'appoggio' e in pjcars la salita che viene dopo è molto meno lineare (poi bo forse è solo impressione)...

Comunque dai...pensavo peggio per sto pjcars... Non lo metto sul piano di ac come fisica e piste (non ho le competenze sbabart a parte) ma sicuramente da l'impressione di avere un gioco completo e fatto benino per le mani.

Poi bo...qui non credo che in molti siano montati su una vera pagani zonda r e quindi fare paragoni su fisica e reazioni non è così semplice. In particola chi pecca e in cosa...

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 12-09-2015 alle 17:22.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 17:56   #13149
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ma usare il thread di Project Cars, no?
Old 12-09-2015, 18:14   #13150
ssamxx
Senior Member

Una pista che si sente bene su project è outlon park international, anche se il nurb di AC è inarrivabile.
Poi condivido le gomme saponette in AC, su pjcars fatta meglio la fisica delle gomme secondo la mia opinione. La fisica dei trasferimenti di carico e sospensioni invece probabilmente AC, ma sto ancora testando
ssamxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 19:56   #13151
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Salve ragazzi, avrei una domanda. avevo scaricato un auto mod( f40 competizione) che funzionava perfettamente, ma con l'ultimo aggiornamento del gioco non gli funziona più l'audio, c'è un modo per risolvere? grazie
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 20:26   #13152
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi

Qui ac regna sovrano, le piste in pjcars paiono dei 'tappeti'
In realtà settando bene l'ffb si riescono a sentire anche le asperità del terreno, ovviamente la maggior parte dei tracciati non sono tracciati al laser , ma le asperità ci sono comunque, solo che con i setup ffb di default non si sentono probabilmente perché non è attivo nessun effetto in scatola. Con il g27 ho risolto usando i file di jack Spade più qualche modifica, ed ora ho un ffb dettagliatissimo, sento tutto, e ne beneficia in particolar modo il tire model, si sentono le gomme che arrivano alle tele, pazzesco. Ho fatto una gara a Monza con la Bentley gt3 di 15 giri con consumo gomme impostato a 2X e negli ultimi giri avevo l'anteriore sx finito e lo sentivo tutto sul volante. Oltre alla sensazione delle prestazioni delle gomme durante tutta la gara. Molto realistico.
Old 12-09-2015, 22:10   #13153
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
In realtà settando bene l'ffb si riescono a sentire anche le asperità del terreno, ovviamente la maggior parte dei tracciati non sono tracciati al laser , ma le asperità ci sono comunque, solo che con i setup ffb di default non si sentono probabilmente perché non è attivo nessun effetto in scatola. Con il g27 ho risolto usando i file di jack Spade più qualche modifica, ed ora ho un ffb dettagliatissimo, sento tutto, e ne beneficia in particolar modo il tire model, si sentono le gomme che arrivano alle tele, pazzesco. Ho fatto una gara a Monza con la Bentley gt3 di 15 giri con consumo gomme impostato a 2X e negli ultimi giri avevo l'anteriore sx finito e lo sentivo tutto sul volante. Oltre alla sensazione delle prestazioni delle gomme durante tutta la gara. Molto realistico.
Una cosa che non capisco di AC, oltre al fatto che, a distanza di 1 anno dalla versione definitiva 1.0 non hanno creato un app usura/temperatura gomme (indispensabile per un simulatore) perché si devono sostituire quando stanno al 95%
Secondo me c'è qualcosa che funziona molto male.
Old 13-09-2015, 00:31   #13154
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Una cosa che non capisco di AC, oltre al fatto che, a distanza di 1 anno dalla versione definitiva 1.0 non hanno creato un app usura/temperatura gomme (indispensabile per un simulatore) perché si devono sostituire quando stanno al 95%
Secondo me c'è qualcosa che funziona molto male.
l'app esiste, brutta come la fame e poco immediata a colpo d'occhio ma è presente -> tyre debug
credo stia tra le dev app
ho l'impressione che la mancanza di una app con un'interfaccia più tradizionale sia cosa voluta, per costringere il pilota a maturare una sensibilità propria su quando effettuare il cambio gomme piuttosto che affidarsi ai numeri, ma è appunto una sensazione personale.

il discorso della percentuale è altrettanto poco intuitivo ma ha un suo senso:

chiaro che se interpreti 100% = massimo grip e 0% gomma finita pare assurdo che le gomme vadano sostituite al 95%

però empiricamente credo che i valori siano da intendersi in modo diverso: 100% = massimo grip, 95% gomma finita, 90% (a caso) = praticamente sui cerchioni, 0% = attrito assente, condizione puramente teorica

un po' come i valori di grip della pista insomma (anche qua vado un po' a caso, non ricordo le corrispondenze reali): 100% = drag strip, 98% = buon grip, 95% = OMG perché vado dritto a a ogni curva, 90% = la dyane di mio nonno in discesa sulla ghiaia in confronto pare un prototipo a Le Mans
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 00:33   #13155
Annona
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Città: nel mare
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
ho l'impressione che la mancanza di una app con un'interfaccia più tradizionale sia cosa voluta, per costringere il pilota a maturare una sensibilità propria su quando effettuare il cambio gomme piuttosto che affidarsi ai numeri, ma è appunto una sensazione personale.

molto personale....
Annona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 00:54   #13156
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Non capisco l'arrampicata sui vetri, è una considerazione maturata dal fatto che se l'avessero voluta implementare in senso classico, coi colori al variare della temperatura e tutto il resto l'avrebbero già fatto: i dati sono già presenti in tempo reale e a disposizione di tutti, che ci vuole a imbastire un'interfaccia? Ergo è una scelta consapevole, il motivo non mi è noto ma mi diverte ragionarci su.
Old 13-09-2015, 00:56   #13157
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

[Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Mai vista la dev e dato che é talmente brutta preferisco non vederla 😀 l'app é fondamentale per trovare la pressione gomme ottimale, interno/centro/esterno non si può andare a occhio! Pure il consumo gomme 100/90% é anomalo

Inviato dal mio iPad mini 3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-09-2015 alle 01:55.
Old 13-09-2015, 00:59   #13158
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

[Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Quote:
Non capisco l'arrampicata sui vetri, è una considerazione maturata dal fatto che se l'avessero voluta implementare in senso classico, coi colori al variare della temperatura e tutto il resto l'avrebbero già fatto: i dati sono già presenti in tempo reale e a disposizione di tutti, che ci vuole a imbastire un'interfaccia? Ergo è una scelta consapevole, il motivo non mi è noto ma mi diverte ragionarci su.

Si ma i dati restituiscono valori strani, anche su iPad o Android... Sarà per questo forse che non esiste l'app ufficiale, non basta l'interfaccia, c'è qualcosa che non va...

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-09-2015 alle 01:07.
Old 13-09-2015, 01:17   #13159
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Puo' essere, ma in che senso strani? I dati dovrebbero essere dati puri, indipendentemente dalla piattaforma con cui vengono visualizzati: è possibile piuttosto che sia l'interfaccia a generare confusione se l'interpretazione visiva degli stessi è soggetta ad una certa arbitrarietà.

Ultima modifica di FunnyDwarf : 13-09-2015 alle 01:25.
Old 13-09-2015, 02:11   #13160
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Puo' essere, ma in che senso strani? I dati dovrebbero essere dati puri, indipendentemente dalla piattaforma con cui vengono visualizzati: è possibile piuttosto che sia l'interfaccia a generare confusione se l'interpretazione visiva degli stessi è soggetta ad una certa arbitrarietà.

Posso azzardare l'ipotesi, felice di essere smentito, che Assetto corsa non ha la temperatura dinamica nei 3 settori della gomma interno/centro/esterno, ma solamente 1 temperatura uniforme per tutto il pneumatico

Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP