Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2013, 13:46   #621
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Dubito fortemente che pcars diventi il nuovo punto di riferimento per i simulatori..... a me guardando qualche gameplay ricorda molto nfs shift purtroppo...... d'accordo è ancora una beta ma dubito che ora sì mettano a rifare da capo a piedi la fisica...... graficamente sarà anche spettacolare ma la grafica in un simulatore è la cosa meno importante..... poi ripeto,non l'ho mai provato e mi baso sui gameplay che si vedono si YouTube.....secondo me pcars sarà inferiore sia ad iracing, sia ad assetto corsa, sia a rf2... poi sarò felicissimo di essere smentito fra un anno ma ad ora la vedo così

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 13:51   #622
system450
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
Ora riesco a domare meglio la 458 a Imola !
Che spettacolo di simulatore !!!
Old 23-11-2013, 13:52   #623
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Dubito fortemente che pcars diventi il nuovo punto di riferimento per i simulatori..... a me guardando qualche gameplay ricorda molto nfs shift purtroppo...... d'accordo è ancora una beta ma dubito che ora sì mettano a rifare da capo a piedi la fisica...... graficamente sarà anche spettacolare ma la grafica in un simulatore è la cosa meno importante..... poi ripeto,non l'ho mai provato e mi baso sui gameplay che si vedono si YouTube.....secondo me pcars sarà inferiore sia ad iracing, sia ad assetto corsa, sia a rf2... poi sarò felicissimo di essere smentito fra un anno ma ad ora la vedo così

Sarà la cinquantesima volta che lo dico in questo forum, ma dire che pCARS ricorda molto Shift è semplicemente una bestemmia, perchè ormai da più di un anno a questa parte l'unica cosa che hanno in comune è il motore grafico. Come fisica non c'entra proprio NIENTE con Shift, per dire una cosa del genere devi aver visto dei video delle primissime build, quando effettivamente sembrava Shift 3.

Per non parlare del fatto che un sacco di gente qui dentro è convinta che pCars sia in beta, quando complessivamente è ancora in pre-alpha.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 13:54   #624
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Pcars è ancora lontano dall'essere finito per cui margine c'e ne ma provandolo si riesce comunque a capire qual'è l'indirizzo del gioco e dubito che Pcars voglia arrivare ad essere un simulatore al 100% come AC.

L'approccio è più arcade.
Old 23-11-2013, 14:01   #625
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Pcars è ancora lontano dall'essere finito per cui margine c'e ne ma provandolo si riesce comunque a capire qual'è l'indirizzo del gioco e dubito che Pcars voglia arrivare ad essere un simulatore al 100% come AC.

L'approccio è più arcade.
No non è vero. Si può discutere del fatto che non arrivi al livello di AC e che al momento la maggior parte delle macchine non regga proprio il confronto, ma le intenzioni di essere il migliore simulatore sulla piazza ci sono tutte, basterebbe leggere il forum WMD per capirlo.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:05   #626
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Sarà la cinquantesima volta che lo dico in questo forum, ma dire che pCARS ricorda molto Shift è semplicemente una bestemmia, perchè ormai da più di un anno a questa parte l'unica cosa che hanno in comune è il motore grafico. Come fisica non c'entra proprio NIENTE con Shift, per dire una cosa del genere devi aver visto dei video delle primissime build, quando effettivamente sembrava Shift 3.

Per non parlare del fatto che un sacco di gente qui dentro è convinta che pCars sia in beta, quando complessivamente è ancora in pre-alpha.
OT: Jumpboy vedo che sei di montecchio . Io di Arzignano . Vedi di girare forte così un giorno passo da te e mi passi assetti e trucchi dei circuiti
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:16   #627
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Zonda al Mugello

ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:29   #628
barosky
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
in attesa del nuovo contest sono arrivato qui:

volante, abs, semislick
Old 23-11-2013, 14:37   #629
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
No non è vero. Si può discutere del fatto che non arrivi al livello di AC e che al momento la maggior parte delle macchine non regga proprio il confronto, ma le intenzioni di essere il migliore simulatore sulla piazza ci sono tutte, basterebbe leggere il forum WMD per capirlo.
io sono entrato da poco su pcars per cui sono l'ultimo che si può sbilanciare in previsioni e di certo mi auguro che facciano il massimo per rendere il gioco il più bello possibile, più concorrenza c'è meglio è poi avendoli entrambi non può che farmi piacere che tutti e 2 eccelgano.

Il mio parere consideralo per quello che è, un uso limitato di entrambi i giochi in questione e relative sensazioni odierne su quell'uso.

Ciò che provo e sento oggi provando AC e Pcars è che AC mi da un feeling più simulativo, ma sopratutto mi da un grande feeling,stop..... con la sensazione di sentire più l'auto, il suo peso e la fisica che le ruota attorno, Pcars mi da un feeling piu arcade,meno verosimile e più di galleggiamento.
Al momento questo è ciò che i giochi mi restituiscono, domani vedremo

Ultima modifica di slide1965 : 23-11-2013 alle 14:42.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:45   #630
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
io sono entrato da poco su pcars per cui sono l'ultimo che si può sbilanciare in previsioni e di certo mi auguro che facciano il massimo per rendere il gioco il più bello possibile, più concorrenza c'è meglio è.

Il mio parere consideralo per quello che è, un uso limitato di entrambi i giochi in questione e relative sensazioni odierne su quell'uso .
Ciò che provo e sento oggi provando AC e Pcars è che AC mi da un feeling più simulativo, ma sopratutto mi da un grande feeling,stop..... con la sensazione di sentire piu 'l'auto, il suo peso e la fisica che le ruota attorno, pcars mi da un feeling piu arcade,meno verosimile.
Al momento questo è ciò che i giochi mi restituiscono, domani vedremo
Stessa cosa e differenze che provo io. Pcars ha una grafica incredibile da spacca mascella e su questo non ci piove... Ma alla fine dei giochi chi cerca la simulazione sceglierà Assetto Corsa, ihmo è un futuro già scritto, senza nulla togliere a Pcars
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:46   #631
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ho acquisto anche il gioco, ma dopo averlo scaricato 2 volte, fatto il check dell'integrità, aver provato a farlo partire in finestra, con privilegi di amministratori, qualsiasi altra cosa, semplicemente non parte, clicco gioca su steam e non accade nulla. tutti gli altri giochi nessun problema
Old 23-11-2013, 14:49   #632
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
Stessa cosa e differenze che provo io. Pcars ha una grafica incredibile da spacca mascella e su questo non ci piove... Ma alla fine dei giochi chi cerca la simulazione sceglierà Assetto Corsa, ihmo è un futuro già scritto, senza nulla togliere a Pcars
credo anche io
Quote:
Originariamente inviato da ErMejoWelab Guarda i messaggi
Zonda al Mugello

fantastico il video, complimenti davvero.

ho letto che scrivevi questo:
"andare nella cartella di gioco system/cfg e poi mettere il valore 0 alla voce "SPHERICAL_COORDS". Una volta salvato da dentro il gioco attivi la telecamera libera con F5 e ti muovi con la combinazione di tasti alt (o ctrl) più wasd per le direzioni.. e finalmente ci si può sbizzarrire !!"

In parole povere cosa cambia con quella modifica?
e sopratutto dove è la voce spherical coords che non la trovo?

Ultima modifica di slide1965 : 23-11-2013 alle 14:52.
Old 23-11-2013, 15:12   #633
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Ti ringrazio molto per i complimenti

Nella risposta al video mi hai fatto accorgere che avevo saltato un passaggio.

La directory giusta è questa system/cfg/camera_onboard_free.ini , la voce la trovi all'interno di quel file ini

Settando quella voce a 0 cambia che premendo F5 in game, ti puoi settare la telecamera come preferisci, senza che questa "scappi via" quando l'auto si muove, perchè rimane agganciata all'auto a seconda della posizione che tu hai scelto.

E' un po' come la free cam di rFactor se mai tu l'avessi provato.
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 15:17   #634
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:

La directory giusta è questa system/cfg/camera_onboard_free.ini , la voce la trovi all'interno di quel file ini

Settando quella voce a 0 cambia che premendo F5 in game, ti puoi settare la telecamera come preferisci, senza che questa "scappi via" quando l'auto si muove, perchè rimane agganciata all'auto a seconda della posizione che tu hai scelto.

ho capito, chiarissimo.
Grazie
Old 23-11-2013, 15:23   #635
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:

No, non parlo solamente delle prime build di pcars , ho visto un video un paio di settimane fa',su un altro sito che tratta di gaming, un video di pcars in cui se non sbaglio c'era la mclaren..... era una delle ultime build e vedendo il video mi ha ricordato molto nfs..... poi ripeto, parlo di sensazioni che ho avuto dal video, tu che l'hai provato sicuramente hai più voci in capitolo x dare un giudizio più preciso.... io non potendolo purtroppo provare rimango quantomeno dubbioso......poi come ho detto sarò felicissimo di cambiare idea se mi sbaglio

cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 15:25   #636
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
credo anche io

fantastico il video, complimenti davvero
mi unisco ai complimenti, gran bei video, ErMejoWelab
Old 23-11-2013, 15:43   #637
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

@ErMejoWelab

Dimenticavo, per caso sai c'e la possibilità di avvicinare la visuale (durante il replay) delle 3 telecamere TV?
in pratica zoomarle un po?

con i 3 monitor ho il problema che nei replay la distanza di quelle telecamere aumenta a dismisura rispetto al single screen, per cui vedo la mia auto da 1 km

per capirci il mio replay dalla tv è così:

la macchina è la in fondo

Ultima modifica di slide1965 : 23-11-2013 alle 15:54.
Old 23-11-2013, 15:52   #638
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

a me non funziona
Old 23-11-2013, 15:53   #639
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
volendo ora che è uscito Assetto Corsa potrebbero studiarselo ben benino e copiargli una fisica simile.. riuscissero nell'impresa penso che non staremmo qui a parlarne più.. P.Cars sarebbe la unica scelta (anche se non l'ho provato mi fido di quel che dite)

purtroppo ne dubito fortemente che riescano a fare un lavoro come quello dei KUNOS.. ma l'importante non è la grafica poi, a me Assetto Corsa appaga totalmente quando corro in pista, non avevo mai provato senzazioni simili con un simulatore.

poi piccolo OT siccome ho già la PS3 e Gran Turismo 5.. sarei curioso di vedere cosa hanno combinato sul 6.. a me la carriera di GT e Forza Motorsport mi ha sempre preso un sacco, però a livello simulativo non esistono.. diverticchiano più che altro chissà come sarà quella di Assetto..
Penso che un simulatore, dovendo rappresentare il più possibile la realtà su monitor, debba essere fedele nella fisica ma anche nella grafica, altrimenti "simula" un solo aspetto.

Per fare un esempio, ma esagerando, è come se realizzassi un simulatore di guerra fantastico, simile ad ARMA, ma con la grafica dei Lego. Perderebbe tutta la sua credibilità.

Discorso simile per un simulatore che, per essere PERFETTO, dovrebbe essere probabilmente l'insieme dei due: P. Cars e AC. Quindi è un peccato che ad uno ed all'altro manchi qualcosa...
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 16:06   #640
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Penso che un simulatore, dovendo rappresentare il più possibile la realtà su monitor, debba essere fedele nella fisica ma anche nella grafica, altrimenti "simula" un solo aspetto.

Per fare un esempio, ma esagerando, è come se realizzassi un simulatore di guerra fantastico, simile ad ARMA, ma con la grafica dei Lego. Perderebbe tutta la sua credibilità.

Discorso simile per un simulatore che, per essere PERFETTO, dovrebbe essere probabilmente l'insieme dei due: P. Cars e AC. Quindi è un peccato che ad uno ed all'altro manchi qualcosa...
Si ma tieni presente però che AC ha una grafica della madonna se spinto al massimo.

E' Pcars che si prende anche la lode per la cura esagerata del contorno per cio che riguarda
-pubblico animato
-pioggia e tempeste e fulmini e relativi giochi di luce

Se usi la telecamera interna(io uso solo e sempre quella quando corro), prendi la Zonda e corri al mugello su Pcars in una giornata di sole e poi corri in AC con la Zonda sempre al Mugello e sempre col sole, non noti praticamente nulla di superiore graficamente in Pcars rispetto ad AC, ma nulla.

Se invece vai al Nurburgring ,dove la gente è a bordo pista, imposti il clima su tempesta(per cui pioggia e fulmini e relativi riflessi, bagliori ecc e relativo acquaplaning) allora l'insieme di tutta l'ambientazione dona a Pcars un valore aggiunto a livello grafico non indifferente.

Ma la differenza è solo lì.....le millemila telecamere esterne di Pcars con tanto di downsampling tale da rendere l'immagine dettagliatissima non servono ad una cippa mentre guidi, si godono solo negli screenshot o nei replay.
Utili a fare robe così:

Le immagini sono bellissime ma poi quando ti siedi,imposti la visuale cockpit e accendi il motore ciò che conta è solo il dettaglio dell abitacolo, il dettaglio della strada e delle altre auto e poi sopratutto la fisica..stop.
Attorno vedi poco e niente quando fai i 250 kmh.

Ultima modifica di slide1965 : 23-11-2013 alle 16:19.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian