|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
|
Quote:
Peraltro...ricordo male o c'era gente che tempo fa aveva obiettato che il tempo del tester Ferrari sulla 599XX a Monza era 1:43 e qua si girava in 1:40? ![]()
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5762 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Del resto la storia del laser scan mi sembra un' enorme trovata pubblicitaria più che una caratteristica veramente utile nella simulazione. Sai benissimo che le sedi stradali dei tracciati cambiano, per via degli effetti climatici ma anche per interventi di manutenzione. Metti che asfaltano un tratto di tracciato e sistemano gli avvallamenti dopo che sono passati quelli del team di assetto corsa con il loro laser e allora che cosa hanno risolto? Che il tracciato non è uguale a quello che viene messo nel simulatore. Dovrebbero aggiornarlo mensilmente, ma non credo che lo facciano.. Inoltre come fai a sapere quanto costano le licenze delle varie auto e dei tracciati? Alla fine pubblicare un auto nel sim è anche un modo di pubblicizzare la stessa auto, quindi la collaborazione è reciproca e non credo che si indebitano per avere una licenza... Quindi rilasciare DLC per me è solo un modo di lucrare e speculare su chi ti ha dato soldi e fiducia. E fin quando ci sarà gente come voi felice di regalare i soldi, loro continueranno con questa politica folle. Ultima modifica di orazio90 : 09-06-2014 alle 00:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5763 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
|
Quote:
Anche al ring dicevano la stessa cosa: quasi 7 minuti contro i 6.33, ma son due auto diverse eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5764 | |
Bannato
|
Quote:
La tecnologia laserscan è il futuro; ti da, volente o nolente, la possibilità di immaginare di star guidando la tua auto virtuale su una riproduzione il piu fedele possibile a quella reale; che poi sia di ieri, o del 1928, personalmente poco mi importa ![]() PS: noi non regaliamo niente a nessuno; semplicemente abbiamo un hobby e cerchiamo di mantenercelo, pensa ai collezionisti di orologi, o ai filatelici, sono pazzi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5765 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
bè il dlc suppongo ERA previsto per settembre, non possono rilasciare un dlc a pagamento senza avere il gioco completo.
Anche io sono, parzialmente, d'accordo con i dlc che, pur non piacendomi in generale, ti dà comunque degli aggiornamenti e non solo bugfixing. Io per avere nuovi tracciati e nuove auto potrei pensare di prenderli ma tutto varia dal prezzo e dai contenuti. Molto meglio di iracing, secondo me, che costa un bel pò di più e in più non hai mano 'niente' perchè è tutto sul loro server. Pensavo di provarlo con le varie promozioni ma non avendo troppo tempo da dedicarci e nè voglia di abbonamenti vari nè i soldi per poterci stare dietro ![]() Tornando ad AC: io guido discretamente aggressivo facendo segare le gomme in praticamente tutte le curve però mi pare che ciò mi penalizzi parecchio, conviene essere più puliti e frenare prima piuttosto? Per avere dei tempi più competitivi? EDIT: ho iniziato ad usare entrambi i piedi per acceleratore / freno, e credo che per fare tempi più competitivi sia necessario anche per correggere le svirgolate in frenata Ultima modifica di kiriranshelo : 09-06-2014 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Il DLC comunque non lo faranno pagare oltre i 15 Euro e se non sbaglio tempo fa dissero che chi faceva il pre-ordine anche sul DLC lo pagava la metà quindi direi niente male. Non dimentichiamoci che oltre al Nordschleife aggiungeranno anche ben 10 auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5767 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a guidare allo stesso modo in cui guida il pilota nella realtà nel video. Ci sono dei posti in cui ci lascia giù dei secondi come nulla, ci sono delle cose che nella realtà al Nordschleife non ti sogneresti mai di fare, anche se teoricamente magari sono possibili (tipo saltare su certi cordoli, tenere giù l'acceleratore in certi punti o staccare più tardi) Comunque io non sto dicendo che il laserscan non serva a niente e che la mod va benissimo, tutt'altro (ho detto proprio il contrario una pagina fa), sto solo dicendo che il fatto che i tempi coincidano col laserscan è tutto da vedere, potresti farli coincidere anche modificando la mod. @orazio: non è come dici tu riguardo le licenze. Quello che dici sarebbe bello e sarebbe anche giusto, ma la verità è che ci sono case che si fanno pagare anche cifre a 6 cifre per la licenza in un videogioco....anche solo la licenza di un tracciato può costare decine di migliaia di euro. Il discorso poi sulla riasfaltatura della pista...sì, una volta che la riasfaltano perdi un po' di buche e avvallamenti, ma ti resta comunque la certezza di avere lunghezze e larghezze e saliscendi corretti al 100%, che non è una cosa da poco. EDIT: e comunque ti sfugge il fatto che le software house grandi normalmente hanno un publisher grosso che non si fa problemi a sganciare soldi per le licenze. Quando non hai alle spalle un publisher pieno di soldi e hai un budget limitato questo diventa un problema, IMHO i contenuti che sono già presenti ora in AC sono già una cosa strabiliante se rapportata alla grandezza del team.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad Ultima modifica di jumpboy8 : 09-06-2014 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5768 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ricordatevi poi che alla versione 1.0 mancano ancora la lotus 98t, la 458 gt2, spa, laferrari, la sls e la sls gt3 quindi prima di vedere il dlc ne passerà di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5769 |
Senior Member
|
Spa e le SLS sono un DLC gratis che dovrebbe arrivare dopo la 1.0
http://www.assettocorsa.net/mercedes-benz-sls/ http://www.assettocorsa.net/mercedes-benz-sls-gt3/ http://www.assettocorsa.net/laser-sc...ancorchamps-2/
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad |
![]() |
![]() |
![]() |
#5770 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Attualmente le auto che ci sono si contano con le dita delle mani, io mi aspetto che almeno raddoppino da qui alla versione completa e la stessa cosa mi aspetto per i tracciati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5771 |
Senior Member
|
Sì buonanotte, prima di comprare il gioco potevi informarti, se ti aspettavi un Gran Turismo per PC ti sei sbagliato e di grosso. Come puoi pretendere di avere una quantità di contenuti tale da un team così piccolo? Per non parlare del fatto che a differenza di un gioco arcade/simcade in un simulatore ci vuole TANTO tempo per perfezionare la fisica di ciascuna vettura, tutto sommato in rapporto alle dimensioni del team, ripeto, i contenuti non sono certo pochi.
![]() |
![]() |
![]() |
#5772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5773 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
c'è qualcuno che gioca a assetto corsa con il volante f1 per t500/tx458?
in pratica, se imposto 900 gradi di rotazione, la rotazione a video del volante è corretta per tutte le auto se imposto però 280/360 gradi, che sarebbe la rotazione corretta per un volante di F1, la rotazione è giusta solo per le auto a ruote scoperte...exos, abarth ecc.. in f1 2013 uso il volante con 300 gradi circa. è un problema e/o un errore usare 900 gradi di rotazione in assetto corsa con un volante F1? mi pare che si vada bene in ogni caso..
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5774 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5775 |
Bannato
|
Jumpboy scusami ma non ti seguo....
Parliamo di un simulatore di guida o di need for speed??? ![]() In un simulatore secondo me una corrispondenza tra reale e virtuale ci dovrebbe essere... ovviamente, non al millesimo, ma diciamo nel range tra i 2/3 secondi sulle piste normali, ovviamente qualcosa in piu al Ring data la sua lunghezza. Non ci potra mai essere corrispondenza perfetta perche, nel reale se picchi ti fai male e non premi esc, e nel virtuale sei comodamente seduto su una poltrona/sedile e magari guidi con la sigaretta in mano ![]() Pero 20 secondi al ring.... guarda che è un altra pista! e ti ripeto, non ho spinto proprio per niente. Che so... metti che il raggio di ogni curva sia un pelo piu ampio del vero, gia questo ti fa scazzare tutte cose. Ho anche chiesto ai modders, che addirittura mi han risposto di cambiare un non so cosa in non so quale file per avere meno grip, e cosa risolvo??? Se poi fanno uscire la pista stra-veloce??? me la rallento solo io? Oltretutto, un sacco di gente "forte e competente" sostiene che sia troppo veloce, non è che me lo sono sognato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
Quote:
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5777 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi continui ad insistere sul fatto dei "2/3 secondi su una pista normale, qualcosa di più al Ring perchè è più lunga". Se la mettiamo così, e la matematica non è un opinione, il Ring è lungo 4 volte una pista normale e nella realtà saresti molto meno propenso a spingere al 100% rispetto ad una pista con vie di fuga chilometriche, che se anche esci di pista non succede niente. Se la matematica non è un opinione e, come dici tu, supponiamo anche un range di 2/3 secondi su una pista normale (da 5Km o poco più), sul Ring questi 2/3 secondi diventano 8-12, ci aggiungi il fatto che non vai al limite perchè ci tieni alla pellaccia e secondo me i conti tutto sommato tornano. Per piacere però non continuare a fare finta che io abbia detto che la mod va bene, perchè ho affermato il contrario ancora prima di iniziare questa discussione. Io ho solo obiettato questo: che secondo me è falso. Sicuramente la mod è imprecisa e con il laserscan il gap tra gioco e realtà diminuirà, ma se quando esce tu con la Zonda R fai 6:47, secondo me ci sarà comunque qualcosa di sbagliato nel gioco per i motivi già citati. Vedrei quasi più "realistico" un 6:29 nel gioco che un 6:47, questo è quello che voglio dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5778 |
Bannato
|
Guarda, senza fare calcoli e calcolini, ti dico subito che quei 2/3 secondi in meno li fanno gli alieni, non i simmer veloci ne quelli velocissimi, quindi la cerchia è veramente molto piccola.
I tempi che ti ho messo io come riferimento e differenza devono essere presi con le pinze anche essi perche: -devo provare a guidare con le soft e poca benza e vedere quanto fa. -a quello che esce levare qualche secondo perche cè gente piu veloce di me ![]() Poi... la questione non è oggettiva, è soggettiva; per me in un sim con piste e auto fatte come si deve la corrispondenza (nei limiti) ci deve essere. Il simRacer medio sotto i tempi "reali" ci va a fatica secondo me, e su questa pista, con la zonda, battere il 6:47 è banale, veramente troppo facile. poi ripeto... il mio è un discorso soggettivo ![]() PS, lo so che non hai parlato del confronto mod/laserscan, il confronto è sui tempi di questa pista non su come è stata fatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5779 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Pensaci su, questi cinque giorni. Quote:
Pensaci su, questi cinque giorni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5780 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.