Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2014, 00:37   #5761
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Ma anche si, eccome. ti posso concedere 4/5 secondi sotto il record levando il rischio, e calcolando la lunghezza della pista, facciamo 6/7 e stiamo larghi. 20 secondi facendo un giro con medie e 50 litri (che è ben diverso dall hotlap), é anche si, non anche no.
La mp4 ci ho fatto 6.44 sull ultima versione (sempre medie e na 50ina di litri, fai tu)
Ma se anche mettiamo che sia come dici tu, una volta che hai fatto coincidere il tempo al millesimo con quello reale, cosa hai provato? Assolutamente niente, perchè 6:47 puoi farlo anche se alla Zonda R ci metti la fisica di Mario Kart. E' una comparazione senza senso che lascia il tempo che trova, ci sono migliaia di variabili che andrebbero considerate, molte delle quali il gioco non simula...umidità dell'aria, sporco/gommatura sulla pista...nella realtà può capitare di avere condizioni ben diverse anche fra mattina e pomeriggio.

Peraltro...ricordo male o c'era gente che tempo fa aveva obiettato che il tempo del tester Ferrari sulla 599XX a Monza era 1:43 e qua si girava in 1:40?
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 00:46   #5762
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Allora... mettiamo un po d'ordine Orazio:
Innanzitutto il team piccolo di sviluppo con i 35 euro del gioco ci deve pagare le licenze per ogni singola auto che tu guidi nel sim, licenze che non costano 2 euro ciascuna (soprattutto quelle Ferrari). Le auto ufficiali sono scannerizzate anche quelle, e le case costruttrici rilasciano dei dati delle vetture reali per poter al meglio riprodurre virtualmente tali vetture, e queste cose le fan pagare e non poco. A questo aggiungi i costi di ogni singolo tracciato in laserscan (e anche questi non costano 2 euro ciascuno), quindi lascia perdere conti e cifre, sei fuori strada.
Per quanto riguarda il laserscan: siamo nel 2014, se a qualcuno va ancora di girare su piste moddate esistono un puzzo di sim e giochi che le hanno, ma per quelli che han "conosciuto" le piste in laserscan (Iracers), sarebbe come guardare un Bluray e dover tornare a veder lo stesso film in VHS (ho scaricato Road America e Bathrust e mi veniva da vomitare )
Il DLC che esce a pagamento per me è giustissimo, cosi come è giusto che io paghi ogni macchina nuova o pista che esce su Iracing: queste cose loro le pagano, non gliele regala nessuno.
Tornando al Ring di Snoopy... graficamente puo anche essere buono, ma a livello di sede stradale, e secondo me anche a livello di esatte distanze, cè qualcosa che non mi torna (Se con la Zonda R giro in 6:29 contro i 6:47 del record reale, per me la pista è troppo corta o e scazzata di grip, calcolando che sulle piste in laserscan i tempi reali e virtuali coincidono) quindi la mia risposta è SI, pago il ring in laserscan, ma tutta la vita proprio!
Non mi pare che assetto corsa sia il primo gioco ad avere le licenze ufficiale delle auto.. Tutti i simulatori le hanno e addirittura anche molti giochi arcade, con la differenza che le grandi software house devono pagare milioni per mantenere i team di sviluppo che sono esponenzialmente più grandi di kunos simulazioni, mentre quest'ultimo avrà si e no le spese da pagare per la luce e per gli stipendi di una ventina di programmatori (voglio esagerare).
Del resto la storia del laser scan mi sembra un' enorme trovata pubblicitaria più che una caratteristica veramente utile nella simulazione. Sai benissimo che le sedi stradali dei tracciati cambiano, per via degli effetti climatici ma anche per interventi di manutenzione. Metti che asfaltano un tratto di tracciato e sistemano gli avvallamenti dopo che sono passati quelli del team di assetto corsa con il loro laser e allora che cosa hanno risolto? Che il tracciato non è uguale a quello che viene messo nel simulatore. Dovrebbero aggiornarlo mensilmente, ma non credo che lo facciano..
Inoltre come fai a sapere quanto costano le licenze delle varie auto e dei tracciati? Alla fine pubblicare un auto nel sim è anche un modo di pubblicizzare la stessa auto, quindi la collaborazione è reciproca e non credo che si indebitano per avere una licenza...
Quindi rilasciare DLC per me è solo un modo di lucrare e speculare su chi ti ha dato soldi e fiducia. E fin quando ci sarà gente come voi felice di regalare i soldi, loro continueranno con questa politica folle.

Ultima modifica di orazio90 : 09-06-2014 alle 00:51.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 00:54   #5763
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Ma se anche mettiamo che sia come dici tu, una volta che hai fatto coincidere il tempo al millesimo con quello reale, cosa hai provato? Assolutamente niente, perchè 6:47 puoi farlo anche se alla Zonda R ci metti la fisica di Mario Kart. E' una comparazione senza senso che lascia il tempo che trova, ci sono migliaia di variabili che andrebbero considerate, molte delle quali il gioco non simula...umidità dell'aria, sporco/gommatura sulla pista...nella realtà può capitare di avere condizioni ben diverse anche fra mattina e pomeriggio.

Peraltro...ricordo male o c'era gente che tempo fa aveva obiettato che il tempo del tester Ferrari sulla 599XX a Monza era 1:43 e qua si girava in 1:40?
Ricordi bene, ma la maggior parte delle persone non calcola una cosa fondamentale: La 599 di AC è la EVO, quella dei test è la normale.
Anche al ring dicevano la stessa cosa: quasi 7 minuti contro i 6.33, ma son due auto diverse eh!
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 01:02   #5764
JeremyWade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Non mi pare che assetto corsa sia il primo gioco ad avere le licenze ufficiale delle auto.. Tutti i simulatori le hanno e addirittura anche molti giochi arcade, con la differenza che le grandi software house devono pagare milioni per mantenere i team di sviluppo che sono esponenzialmente più grandi di kunos simulazioni, mentre quest'ultimo avrà si e no le spese da pagare per la luce e per gli stipendi di una ventina di programmatori (voglio esagerare).
Del resto la storia del laser scan mi sembra un' enorme trovata pubblicitaria più che una caratteristica veramente utile nella simulazione. Sai benissimo che le sedi stradali dei tracciati cambiano, per via degli effetti climatici ma anche per interventi di manutenzione. Metti che asfaltano un tratto di tracciato e sistemano gli avvallamenti dopo che sono passati quelli del team di assetto corsa con il loro laser e allora che cosa hanno risolto? Che il tracciato non è uguale a quello che viene messo nel simulatore. Dovrebbero aggiornarlo mensilmente, ma non credo che lo facciano..
Inoltre come fai a sapere quanto costano le licenze delle varie auto e dei tracciati? Alla fine pubblicare un auto nel sim è anche un modo di pubblicizzare la stessa auto, quindi la collaborazione è reciproca e non credo che si indebitano per avere una licenza...
Quindi rilasciare DLC per me è solo un modo di lucrare e speculare su chi ti ha dato soldi e fiducia. E fin quando ci sarà gente come voi felice di regalare i soldi, loro continueranno con questa politica folle.
Per carità... de gustibus io la vedo in modo diverso ma ovviamente rispetto la tua opinione; per me ha senso e come, altrimenti nessuno comprerebbe un auto, un telefono, una moto, un paio di scarpe, o qualsiasi altro bene materiale sapendo a priori che, prima o poi uscirebbe la "nuova versione".
La tecnologia laserscan è il futuro; ti da, volente o nolente, la possibilità di immaginare di star guidando la tua auto virtuale su una riproduzione il piu fedele possibile a quella reale; che poi sia di ieri, o del 1928, personalmente poco mi importa
PS: noi non regaliamo niente a nessuno; semplicemente abbiamo un hobby e cerchiamo di mantenercelo, pensa ai collezionisti di orologi, o ai filatelici, sono pazzi???
Old 09-06-2014, 08:20   #5765
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
bè il dlc suppongo ERA previsto per settembre, non possono rilasciare un dlc a pagamento senza avere il gioco completo.
Anche io sono, parzialmente, d'accordo con i dlc che, pur non piacendomi in generale, ti dà comunque degli aggiornamenti e non solo bugfixing. Io per avere nuovi tracciati e nuove auto potrei pensare di prenderli ma tutto varia dal prezzo e dai contenuti.
Molto meglio di iracing, secondo me, che costa un bel pò di più e in più non hai mano 'niente' perchè è tutto sul loro server. Pensavo di provarlo con le varie promozioni ma non avendo troppo tempo da dedicarci e nè voglia di abbonamenti vari nè i soldi per poterci stare dietro

Tornando ad AC: io guido discretamente aggressivo facendo segare le gomme in praticamente tutte le curve però mi pare che ciò mi penalizzi parecchio, conviene essere più puliti e frenare prima piuttosto? Per avere dei tempi più competitivi?

EDIT: ho iniziato ad usare entrambi i piedi per acceleratore / freno, e credo che per fare tempi più competitivi sia necessario anche per correggere le svirgolate in frenata

Ultima modifica di kiriranshelo : 09-06-2014 alle 09:20.
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 09:58   #5766
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Il DLC comunque non lo faranno pagare oltre i 15 Euro e se non sbaglio tempo fa dissero che chi faceva il pre-ordine anche sul DLC lo pagava la metà quindi direi niente male. Non dimentichiamoci che oltre al Nordschleife aggiungeranno anche ben 10 auto
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 10:07   #5767
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Ricordi bene, ma la maggior parte delle persone non calcola una cosa fondamentale: La 599 di AC è la EVO, quella dei test è la normale.
Anche al ring dicevano la stessa cosa: quasi 7 minuti contro i 6.33, ma son due auto diverse eh!
https://www.youtube.com/watch?v=YPd0ATqvoJM

Prova a guidare allo stesso modo in cui guida il pilota nella realtà nel video. Ci sono dei posti in cui ci lascia giù dei secondi come nulla, ci sono delle cose che nella realtà al Nordschleife non ti sogneresti mai di fare, anche se teoricamente magari sono possibili (tipo saltare su certi cordoli, tenere giù l'acceleratore in certi punti o staccare più tardi)

Comunque io non sto dicendo che il laserscan non serva a niente e che la mod va benissimo, tutt'altro (ho detto proprio il contrario una pagina fa), sto solo dicendo che il fatto che i tempi coincidano col laserscan è tutto da vedere, potresti farli coincidere anche modificando la mod.

@orazio: non è come dici tu riguardo le licenze. Quello che dici sarebbe bello e sarebbe anche giusto, ma la verità è che ci sono case che si fanno pagare anche cifre a 6 cifre per la licenza in un videogioco....anche solo la licenza di un tracciato può costare decine di migliaia di euro. Il discorso poi sulla riasfaltatura della pista...sì, una volta che la riasfaltano perdi un po' di buche e avvallamenti, ma ti resta comunque la certezza di avere lunghezze e larghezze e saliscendi corretti al 100%, che non è una cosa da poco.

EDIT: e comunque ti sfugge il fatto che le software house grandi normalmente hanno un publisher grosso che non si fa problemi a sganciare soldi per le licenze. Quando non hai alle spalle un publisher pieno di soldi e hai un budget limitato questo diventa un problema, IMHO i contenuti che sono già presenti ora in AC sono già una cosa strabiliante se rapportata alla grandezza del team.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad

Ultima modifica di jumpboy8 : 09-06-2014 alle 10:14.
Old 09-06-2014, 10:35   #5768
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Ricordatevi poi che alla versione 1.0 mancano ancora la lotus 98t, la 458 gt2, spa, laferrari, la sls e la sls gt3 quindi prima di vedere il dlc ne passerà di tempo.
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 10:43   #5769
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Spa e le SLS sono un DLC gratis che dovrebbe arrivare dopo la 1.0

http://www.assettocorsa.net/mercedes-benz-sls/
http://www.assettocorsa.net/mercedes-benz-sls-gt3/
http://www.assettocorsa.net/laser-sc...ancorchamps-2/
Old 09-06-2014, 11:49   #5770
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Il DLC comunque non lo faranno pagare oltre i 15 Euro e se non sbaglio tempo fa dissero che chi faceva il pre-ordine anche sul DLC lo pagava la metà quindi direi niente male. Non dimentichiamoci che oltre al Nordschleife aggiungeranno anche ben 10 auto
Ma perché non potevano includere tutto nella versione finale del gioco?
Attualmente le auto che ci sono si contano con le dita delle mani, io mi aspetto che almeno raddoppino da qui alla versione completa e la stessa cosa mi aspetto per i tracciati.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 12:03   #5771
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Ma perché non potevano includere tutto nella versione finale del gioco?
Attualmente le auto che ci sono si contano con le dita delle mani, io mi aspetto che almeno raddoppino da qui alla versione completa e la stessa cosa mi aspetto per i tracciati.
Sì buonanotte, prima di comprare il gioco potevi informarti, se ti aspettavi un Gran Turismo per PC ti sei sbagliato e di grosso. Come puoi pretendere di avere una quantità di contenuti tale da un team così piccolo? Per non parlare del fatto che a differenza di un gioco arcade/simcade in un simulatore ci vuole TANTO tempo per perfezionare la fisica di ciascuna vettura, tutto sommato in rapporto alle dimensioni del team, ripeto, i contenuti non sono certo pochi.
Old 09-06-2014, 12:14   #5772
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Hai ragione.. Più ci penso e più sono convinto che lo dovevo scaricare da torrent..
Dai ma come si fa? Ancora devono far uscire il gioco completo (e in gran ritardo) che già parlano di DLC?
Da parte mia si possono scordare un solo centesimo. Sono convinto che già si sono fatti i milioni. Sono curioso di sapere quanto copie hanno venduto con l'early access e moltiplicarle per 35 euro. Penso che abbiano ricavato abbastanza per coprire i costi di un team di sviluppo che alla fine è composto da un limitato numero di persone. E ancora vogliono guadagnarci? Non hanno la pancia abbastanza piena?
Se continueranno su questa falsa riga faranno una brutta fine. Peccato che ormai ci hanno mangiato abbastanza.
Alla fine io quella pista l'ho scaricata gratuitamente ed è fatta da Dio!
Ripeto da parte mia possono scordarsi un altro solo centesimo, quasi mi pento di averlo preso originale. Scusate lo sfogo, ma certe cose mi fanno salire i nervi.
Spero ci ripensino e rilascino almeno quella pista gratuitamente, altrimenti perderanno la fiducia di molti appassionati.
Orazio . Questi sfoghi per cortesia cerca di tenerteli per te perché già con la questione del lo scarico dal torrent non meriti nemmeno di postare su sto forum . Poi per il resto hai scritto , a mio vedere , solo una marea di cazzate che non meritano di essere ribattute

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 12:14   #5773
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
c'è qualcuno che gioca a assetto corsa con il volante f1 per t500/tx458?

in pratica, se imposto 900 gradi di rotazione, la rotazione a video del volante è corretta per tutte le auto
se imposto però 280/360 gradi, che sarebbe la rotazione corretta per un volante di F1, la rotazione è giusta solo per le auto a ruote scoperte...exos, abarth ecc..

in f1 2013 uso il volante con 300 gradi circa.
è un problema e/o un errore usare 900 gradi di rotazione in assetto corsa con un volante F1? mi pare che si vada bene in ogni caso..
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 12:33   #5774
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
c'è qualcuno che gioca a assetto corsa con il volante f1 per t500/tx458?

in pratica, se imposto 900 gradi di rotazione, la rotazione a video del volante è corretta per tutte le auto
se imposto però 280/360 gradi, che sarebbe la rotazione corretta per un volante di F1, la rotazione è giusta solo per le auto a ruote scoperte...exos, abarth ecc..

in f1 2013 uso il volante con 300 gradi circa.
è un problema e/o un errore usare 900 gradi di rotazione in assetto corsa con un volante F1? mi pare che si vada bene in ogni caso..
Tieni sempre il volante a 900 gradi che il gioco poi di setta automaticamente le impostazioni corrette per ogni auto
Old 09-06-2014, 12:37   #5775
JeremyWade
Bannato

Jumpboy scusami ma non ti seguo....
Parliamo di un simulatore di guida o di need for speed???
In un simulatore secondo me una corrispondenza tra reale e virtuale ci dovrebbe essere... ovviamente, non al millesimo, ma diciamo nel range tra i 2/3 secondi sulle piste normali, ovviamente qualcosa in piu al Ring data la sua lunghezza.
Non ci potra mai essere corrispondenza perfetta perche, nel reale se picchi ti fai male e non premi esc, e nel virtuale sei comodamente seduto su una poltrona/sedile e magari guidi con la sigaretta in mano e fin qui ci siamo.
Pero 20 secondi al ring.... guarda che è un altra pista! e ti ripeto, non ho spinto proprio per niente.
Che so... metti che il raggio di ogni curva sia un pelo piu ampio del vero, gia questo ti fa scazzare tutte cose.
Ho anche chiesto ai modders, che addirittura mi han risposto di cambiare un non so cosa in non so quale file per avere meno grip, e cosa risolvo??? Se poi fanno uscire la pista stra-veloce??? me la rallento solo io?
Oltretutto, un sacco di gente "forte e competente" sostiene che sia troppo veloce, non è che me lo sono sognato...
Old 09-06-2014, 12:43   #5776
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
Tieni sempre il volante a 900 gradi che il gioco poi di setta automaticamente le impostazioni corrette per ogni auto
grazie mille, avrò la pallosità di cambiare setting se gioco a assettocorsa o f1 2013 dal pannello windows ma almeno lascio 900 per assetto
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 12:54   #5777
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Jumpboy scusami ma non ti seguo....
Parliamo di un simulatore di guida o di need for speed???
In un simulatore secondo me una corrispondenza tra reale e virtuale ci dovrebbe essere... ovviamente, non al millesimo, ma diciamo nel range tra i 2/3 secondi sulle piste normali, ovviamente qualcosa in piu al Ring data la sua lunghezza.
Non ci potra mai essere corrispondenza perfetta perche, nel reale se picchi ti fai male e non premi esc, e nel virtuale sei comodamente seduto su una poltrona/sedile e magari guidi con la sigaretta in mano e fin qui ci siamo.
Pero 20 secondi al ring.... guarda che è un altra pista! e ti ripeto, non ho spinto proprio per niente.
Che so... metti che il raggio di ogni curva sia un pelo piu ampio del vero, gia questo ti fa scazzare tutte cose.
Ho anche chiesto ai modders, che addirittura mi han risposto di cambiare un non so cosa in non so quale file per avere meno grip, e cosa risolvo??? Se poi fanno uscire la pista stra-veloce??? me la rallento solo io?
Oltretutto, un sacco di gente "forte e competente" sostiene che sia troppo veloce, non è che me lo sono sognato...
Che la pista non sia perfetta è certo, non so quante altre volte te lo devo ripetere. Sto solo dicendo che anche con il laserscan non è detto che i tempi coincidano, e se anche coincidono è un dato da prendere con le pinze e non significa per forza che la macchina si comporti esattamente come quella reale.

Poi continui ad insistere sul fatto dei "2/3 secondi su una pista normale, qualcosa di più al Ring perchè è più lunga". Se la mettiamo così, e la matematica non è un opinione, il Ring è lungo 4 volte una pista normale e nella realtà saresti molto meno propenso a spingere al 100% rispetto ad una pista con vie di fuga chilometriche, che se anche esci di pista non succede niente. Se la matematica non è un opinione e, come dici tu, supponiamo anche un range di 2/3 secondi su una pista normale (da 5Km o poco più), sul Ring questi 2/3 secondi diventano 8-12, ci aggiungi il fatto che non vai al limite perchè ci tieni alla pellaccia e secondo me i conti tutto sommato tornano.

Per piacere però non continuare a fare finta che io abbia detto che la mod va bene, perchè ho affermato il contrario ancora prima di iniziare questa discussione. Io ho solo obiettato questo:

Quote:
calcolando che sulle piste in laserscan i tempi reali e virtuali coincidono
che secondo me è falso. Sicuramente la mod è imprecisa e con il laserscan il gap tra gioco e realtà diminuirà, ma se quando esce tu con la Zonda R fai 6:47, secondo me ci sarà comunque qualcosa di sbagliato nel gioco per i motivi già citati. Vedrei quasi più "realistico" un 6:29 nel gioco che un 6:47, questo è quello che voglio dire.
Old 09-06-2014, 13:17   #5778
JeremyWade
Bannato

Guarda, senza fare calcoli e calcolini, ti dico subito che quei 2/3 secondi in meno li fanno gli alieni, non i simmer veloci ne quelli velocissimi, quindi la cerchia è veramente molto piccola.
I tempi che ti ho messo io come riferimento e differenza devono essere presi con le pinze anche essi perche:
-devo provare a guidare con le soft e poca benza e vedere quanto fa.
-a quello che esce levare qualche secondo perche cè gente piu veloce di me
Poi... la questione non è oggettiva, è soggettiva; per me in un sim con piste e auto fatte come si deve la corrispondenza (nei limiti) ci deve essere. Il simRacer medio sotto i tempi "reali" ci va a fatica secondo me, e su questa pista, con la zonda, battere il 6:47 è banale, veramente troppo facile.
poi ripeto... il mio è un discorso soggettivo

PS, lo so che non hai parlato del confronto mod/laserscan, il confronto è sui tempi di questa pista non su come è stata fatta
Old 09-06-2014, 13:32   #5779
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Hai ragione.. Più ci penso e più sono convinto che lo dovevo scaricare da torrent..
Dai ma come si fa? Ancora devono far uscire il gioco completo (e in gran ritardo) che già parlano di DLC?
Da parte mia si possono scordare un solo centesimo. Sono convinto che già si sono fatti i milioni. Sono curioso di sapere quanto copie hanno venduto con l'early access e moltiplicarle per 35 euro. Penso che abbiano ricavato abbastanza per coprire i costi di un team di sviluppo che alla fine è composto da un limitato numero di persone. E ancora vogliono guadagnarci? Non hanno la pancia abbastanza piena?
Se continueranno su questa falsa riga faranno una brutta fine. Peccato che ormai ci hanno mangiato abbastanza.
Alla fine io quella pista l'ho scaricata gratuitamente ed è fatta da Dio!
Ripeto da parte mia possono scordarsi un altro solo centesimo, quasi mi pento di averlo preso originale. Scusate lo sfogo, ma certe cose mi fanno salire i nervi.
Spero ci ripensino e rilascino almeno quella pista gratuitamente, altrimenti perderanno la fiducia di molti appassionati.
Puoi senz'altro sfogarti senza minacciare di procurarti il gioco per vie illegittime: tanto più che i videogiochi non sono beni primari.
Pensaci su, questi cinque giorni.
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Orazio . Questi sfoghi per cortesia cerca di tenerteli per te perché già con la questione del lo scarico dal torrent non meriti nemmeno di postare su sto forum . Poi per il resto hai scritto , a mio vedere , solo una marea di cazzate che non meritano di essere ribattute

Inviato dal mio GT-N7100
Le polemiche si segnalano e non si alimentano.
Pensaci su, questi cinque giorni.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 19:47   #5780
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Non cambia nulla, quello che voglio dire è che comunque Kunos i contenuti, parlo delle auto, nel pacchetto base ne ha creati e anche parecchi, non fanno come Codemasters o Turn 10 che castrano la release iniziale per poi farci una valanga di DLC
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian