Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2014, 15:48   #5681
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Bah, come sai la maggior parte delle auto da corsa ha scatole di terzo maggiori di 270 gradi; AC, come Iracing, fanno calibrare i volanti a 900 gradi, autoregolandone la corsa poi in base alla vettura scelta, ed in base alla reale sterzata che ha quest'ultima.
Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio:
Se ho a disposizione un'auto con una sterzata da 600 gradi, ma faccio montare una scatola da 270 gradi, ne consegue che dovro girare lo sterzo molto di meno rispetto alla scatola standard, e questo fa si che nei movimenti veloci, nei cambi di direzione, le mie ruote sterzino molto piu velocemente e bruscamente rispetto al tempo che impiegherebbero con i gradi reali di sterzo.
Tutto questo si traduce in una maggior "velocità di sterzata" (che mi fa essere piu veloce appunto in entrata di curva o nei cambi di direzione es chicanes), ma tale maggior velocità corrisponde anche ad un maggior "scivolamento"della gomma sull asfalto, che appunto provoca surriscaldamento e degrado maggiore (piu velocemente).
Spero di essermi fatto capire
Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
seghi più le gomme in curva e tutte le volte che fai una virata perchè è meno preciso il 270

EDIT: battuto sul tempo e...alla faccia della spiegazione stringata la mia
belle spiegazioni entrambe
Old 05-06-2014, 15:51   #5682
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
tutto chiaro grazie

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:19   #5683
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Bah, come sai la maggior parte delle auto da corsa ha scatole di terzo maggiori di 270 gradi; AC, come Iracing, fanno calibrare i volanti a 900 gradi, autoregolandone la corsa poi in base alla vettura scelta, ed in base alla reale sterzata che ha quest'ultima.
Se ho a disposizione un'auto con una sterzata da 600 gradi, ma faccio montare una scatola da 270 gradi, ne consegue che dovro girare lo sterzo molto di meno rispetto alla scatola standard, e questo fa si che nei movimenti veloci, nei cambi di direzione, le mie ruote sterzino molto piu velocemente e bruscamente rispetto al tempo che impiegherebbero con i gradi reali di sterzo.
Tutto questo si traduce in una maggior "velocità di sterzata" (che mi fa essere piu veloce appunto in entrata di curva o nei cambi di direzione es chicanes), ma tale maggior velocità corrisponde anche ad un maggior "scivolamento"della gomma sull asfalto, che appunto provoca surriscaldamento e degrado maggiore (piu velocemente).
però poi arrivo io che faccio eccezione

nonostante ho un G25 settato a 900° per colpa del mio stile di guida ho seri, serissimi problemi passato il settimo-ottavo giro, finisco molto presto le gomme posteriori e la macchina non la controllo più.
Purtroppo è un abitudine la mia di guidare in sovrasterzo continuo e cerco anche di limitarmi, ma non c'è nulla da fare.
Tu che sei un sorta di GURU delle simulazioni sapresti darmi qualche consiglio per evitare che mi succede sempre questo?
Perchè ho perso forse una 10 di gare dove ero primo e causa gomme finite sono arrivato anche 4°
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5

Ultima modifica di skyscr3am : 05-06-2014 alle 16:21.
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:32   #5684
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Qualche cheaters ci sta ma niente di ché. Quello che da fastidio è che molti sono scorretti, ti buttano fuori pista se vedono che sei più veloce
bhe io non ho fatto tantissime gare, ma quelle che ho fatto sono state tutte all'insegna della massima correttezza, non ho trovato kamikaze nè cheaters (almeno credo)..
apparte 1 solo a Monza che aveva scambiato la chicane per un rettilineo (nonostante la penalità) e quello dietro di me molto sportivamente si è fermato ad attenderlo per buttarlo fuori pista , dopo di che la chat si è trasformata in groviglio di insulti e fra i due litiganti io mi sono preso la 1° piazza

Ho però sicuramente beccato più di uno che diceva di non usare aiuti ma aveva TC ecc.. palese soprattutto con Exos
Io preferisco non usare niente, girarmi anche 20 volte ma è tutta un'altra soddisfazione..
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:43   #5685
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Domani comunque l'aggiornamento sarà molto piccolo stando ad un post di Stefano
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:45   #5686
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
ma quando esce la versione completa? comincio a stufarmi di aspettare
Old 05-06-2014, 17:03   #5687
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
http://www.gamemag.it/news/valve-i-g...ati_52643.html

forse MAI...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 17:48   #5688
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
però poi arrivo io che faccio eccezione

nonostante ho un G25 settato a 900° per colpa del mio stile di guida ho seri, serissimi problemi passato il settimo-ottavo giro, finisco molto presto le gomme posteriori e la macchina non la controllo più.
Purtroppo è un abitudine la mia di guidare in sovrasterzo continuo e cerco anche di limitarmi, ma non c'è nulla da fare.
Tu che sei un sorta di GURU delle simulazioni sapresti darmi qualche consiglio per evitare che mi succede sempre questo?
Perchè ho perso forse una 10 di gare dove ero primo e causa gomme finite sono arrivato anche 4°
Abituarsi a guidare puliti è fondamentale per la gestione delle gomme, Su AC se tieni lo stesso stile di guida tra qualifica e gara ne paghi le conseguenze in termini di consumi.
Poi ce da dire che affrontare le gare anche da 6 7 giri con le morbide è un suicidio; sono gomme fatte per durare 3, max 4 giri
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 17:57   #5689
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Si è tutto vero, però dopo tanto tempo uno si abitua e uso il mio volante da 270° con le punte delle dita, quindi non necessariamente devo guidare in sottosterzo o in sovrasterzo.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 18:04   #5690
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Ahahah ho letto ma sono tutte cavolate! Sicuramente entro l'anno lo finiranno, abbiate un po' di fiducia, stiamo parlando di kunos simulazioni che mi sembra un team di sviluppo serio, abbiate pazienza. E' scritto a chiare lettere che ci si assicura uno sconto sul prodotto finito, quindi c'è anche questo vantaggio che "li costringe" a rilasciare la versione completa in tempi ragionevoli.
Già sono a buon punto sul multiplayer e sui contenuti e anche sulla grafica e il modello di guida che sono le cose più importanti. Resta solo da aggiungere la carriere e qualche auto e tracciato in più.
Old 05-06-2014, 18:49   #5691
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
L'importante è finirla con la politica degli annunci che non saranno mantenuti tipo quello che "ad aprile uscirà la versione 1.0" o, ancora peggio, "comprate il gioco in early access che poi sino al rilascio della prima versione ufficiale non ci saranno ulteriori sconti" ed invece a Natale lo hanno messo a 22 euro, per il resto è un ottimo prodotto Made in Italy che va sostenuto perché lo merita.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 19:42   #5692
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
L'importante è finirla con la politica degli annunci che non saranno mantenuti tipo quello che "ad aprile uscirà la versione 1.0" o, ancora peggio, "comprate il gioco in early access che poi sino al rilascio della prima versione ufficiale non ci saranno ulteriori sconti" ed invece a Natale lo hanno messo a 22 euro, per il resto è un ottimo prodotto Made in Italy che va sostenuto perché lo merita.
Se come dici tu a natale lo hanno messo a 22 euro è grave..
Old 05-06-2014, 19:58   #5693
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
Secondo me non bisogna aspettare la "versione definitiva" perché anche dopo aver rilasciato la 1.0 il gioco non sarà ancora completo al 100% ma continuerà ad aggiornarsi arrivando probabilmente anche anche ad una 1.7
Old 05-06-2014, 20:00   #5694
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Abituarsi a guidare puliti è fondamentale per la gestione delle gomme, Su AC se tieni lo stesso stile di guida tra qualifica e gara ne paghi le conseguenze in termini di consumi.
Poi ce da dire che affrontare le gare anche da 6 7 giri con le morbide è un suicidio; sono gomme fatte per durare 3, max 4 giri
A me le Soft durano tranquillamente 6/7 giri, poi noto un calo di prestazioni abbastanza elevato. Eppure ho una guida aggressiva
Old 05-06-2014, 20:06   #5695
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ahahah ho letto ma sono tutte cavolate! Sicuramente entro l'anno lo finiranno, abbiate un po' di fiducia, stiamo parlando di kunos simulazioni che mi sembra un team di sviluppo serio, abbiate pazienza. E' scritto a chiare lettere che ci si assicura uno sconto sul prodotto finito, quindi c'è anche questo vantaggio che "li costringe" a rilasciare la versione completa in tempi ragionevoli.
Già sono a buon punto sul multiplayer e sui contenuti e anche sulla grafica e il modello di guida che sono le cose più importanti. Resta solo da aggiungere la carriere e qualche auto e tracciato in più.
Io vedo un parto più lungo del previsto invece...anzi con l'avvicinarsi dei mesi estivi di sicuro ci sarà un rallentamento dei lavori.

Ne riparliamo a settembre/ottobre...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 22:39   #5696
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Ma c'è qualche app per vedere l'usura delle gomme?
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 05:58   #5697
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Se questo è il pensiero che va per la maggiore allora siamo a posto.

il multiplayer allo stato attuale va giusto bene per fare qualche hotlap in "diretta", per farci un campionato o qualche gara seria, è totalmente insufficente!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 06:14   #5698
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Se questo è il pensiero che va per la maggiore allora siamo a posto.

il multiplayer allo stato attuale va giusto bene per fare qualche hotlap in "diretta", per farci un campionato o qualche gara seria, è totalmente insufficente!
appunto, devono concentrarsi totalmente li, effetto scia, danni visivi, bandiere, rimettere a posto tutti i menu per poter organizzare decentemente una gara.....lo devono fare perchè le basi ci sono, online funziona davvero bene secondo me come netcode, manca tutto il resto.....
Old 06-06-2014, 07:17   #5699
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
...Ho però sicuramente beccato più di uno che diceva di non usare aiuti ma aveva TC ecc.. palese soprattutto con Exos
Io preferisco non usare niente, girarmi anche 20 volte ma è tutta un'altra soddisfazione..
Anche io cerco di non usare gli aiuti anche se ciò mi costa dei secondi e/o uscite di strada. L'unico che utilizzo è ABS il resto è disattivato.
Per errore avevo messo anche consumi gomme al 3x, settato a 1x solo ieri e la differenza la si vede eccome in gara...!

Per AC speriamo lo finiscano e che cavolo! Diversamente si sputtanano come software house!
Ci sono rimasto un pò male per i 22 euro di natale che mi è sfuggito...però non è un bellissimo segno mettere in sconto un gioco non ancora uscito...poco budget?

Ultima modifica di kiriranshelo : 06-06-2014 alle 07:20.
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 07:23   #5700
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
online funziona davvero bene secondo me come netcode
Proprio quello è il punto, il netcode di iracing funziona bene, quello di assetto corsa sarebbe scarso anche in un gioco del 2001. Quello di rfactor 1 era 10 volte migliore.
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian