|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il fatto è che senza frizione automatica attivata si può scalare senza usarla semplicemente con un blip. questo non è realistico e non va bene per un simulatore. Ultima modifica di Saetta_McQueen : 31-03-2014 alle 12:45. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4182 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Se fosse per me disinstallerei le auto col sequenziale e terrei solo quelle col cambio ad H
![]() Inviato dal mio GT-N7100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4183 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Io non sono contro la frizione, la penso come voi , ma la realtà di chi fa sim e' ben distante da quel che pensiamo. Ti tornò a ripetere che per tutta una serie di fattori la frizione e il cambio ad H sono sempre in meno ad usarli, sopratutto tra chi fa gare online, non parlo di chi ama farsi la partita da solo per il puro gusto di guidare simulando anche i moscerini sul parabrezza e fregandosene del tempo. Ti ripeto anche che nelle corse automobilistiche odierne, le auto i cui piloti sono intenti a pestare sulla frizione ad ogni cambiata e innescare marce cercando l'innesto sono sempre meno,(sto ovviamente parlando di top level, non delle gare in salita organizzate per la sagra della salsiccia )..... più passa il tempo e più anche le classi minori vedono arrivare i sequenziali e se non li vedono è solo per una questione di soldi, non perché il pilota si diverta a farsi venire i crampi ad ogni pestata di frizione. In quest ottica, benché io sia d'accordo con te, si può intuire il perché i sim racing moderni non siano così selettivi sul discorso frizione, e la cosa è anche comprensibile, NON sto dicendo che io sia d'accordo , ti sto dicendo come stanno le cose. Dovrebbe far ragionare il fatto che gli stessi produttori di hardware per simulatori, non parlo di logitech ma di marchi artigianali che sfornano pedali fatti allo stato dell'arte, vedono arrivare ordini sempre crescenti di pedaliere dotate di solo acceleratore e freno, non è colpa mia...... Diverso sarebbe un gioco di nicchia dove le auto d'epoca sono la parte portante, un sorta di gt legend, ma non dimentichiamo che mentre per noi il pestare la frizione ad ogni cambiata e' divertente perché simula, nel mondo delle corse il dover pestarla sempre è solo una rottura di scatole di altri tempi che qualsiasi pilota pagherebbe per non avere dato che esistono i sequenziali apposta.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 31-03-2014 alle 13:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
Comunque in generale ho capito e condivido il tuo discorso: più che altro quel che mi aspetto ad oggi è che se partecipo ad una gara in cui le auto hanno il cambio manuale tutti i partecipanti siano obbligati ad usarlo, se ce l'hanno. In caso contrario è bene che vengano introdotti dei sistemi che evitino exploit, tipo scalare 30 marce in due secondi. è possibile, basta volerlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4185 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
bene, esistono due possibilità: 1) la frizione automatica (con l'aiuto attivato che risulta bene evidenziato) 2) usare le vetture con sequenziale. Quote:
non ti dico la faccia che ho fatto quando ho scoperto che con la 312T potevo scalare senza frizione. mi è caduto il cuore a terra. Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Saetta_McQueen : 31-03-2014 alle 13:17. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4186 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Sono già pochi quelli che hanno un volante decente, figuriamoci coloro che hanno una super postazione attrezzatissima di tutto, ma sopratutto più costosa di un intero PC.
Secondo me dobbiamo essere realisti, c'e' l'usanza di chiamarli simulatori per distinguerli dai giochetti arcade, ma in realtà i veri simulatori sono tutt'altra cosa e di tutt'altri prezzi. Secondo me Assetto Corsa è un bellissimo gioco di guida che lo si gode tranquillamente con un volante senza frizione o cambio ad H. Inutile dire che non è un simulatore se non hai la frizione o il cambio ad H perchè altrimenti sarebbe come dire che non è un simulatore perchè non hai una visuale a 360° e non vedi niente quando guidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4187 | |
Senior Member
|
Quote:
In Ac stanno mettendo dentro un po di tutto, la cosa fa piacere perché attiri un po tutti gli appassionati, ma questo genera inevitabilmente discussioni come quella di oggi perché giustamente uno si chiede a che serve mettermi un testarossa da simulare per poi consentire di cambiare con i paddle ![]() D'altro canto quello che invece il testarossa lo ha usato una volta dopo il download per poi tornare ad usare le top level attuali(599 e compagnia bella) che cavolo se ne fa della frizione e del cambio ad H? Il punto è proprio qui, consideriamo un altro aspetto per quanto sia una minoranza: parecchia gente ha delle postazioni dedicate e magari ha la pedaliera con la frizione , ma ha speso denaro per comprarsi un cambio fatto con gli attributi e ha dovuto fare una scelta( tolta fanatec, tutte le altre aziende forniscono o il cambio ad H o il sequenziale -in realtà l'h ormai non lo fa più nessuno- la stessa Th che unisce le 2 cose , non permette il passaggio al volo tra uno e l'altro, bisogna smontare il cambio e svitare delle viti per fare il passaggio ). Ora prova a pensare a chi ha installato il cambio sequenziale sulla postazione.....secondo te ogni volta che usa la 500 deve smontarlo e montare quello ad H, anche se lo avesse? Oppure dovrebbe avere 2 cambi montati sulla postazione ???? Capisci che anche questi fattori, apparentemente trascurabili, fanno si che l'utente prenda una direzione e considerando che il futuro è il sequenziale e non certo frizione e cambio manuale , chi fa sim non può che andare in quella direzione, motivo per il quale io ho appena ordinato un sequenziale nudo e puro e ti posso garantire che una volta installato (dato che devo forare e avvitare nel telaio il cambio ) non lo smonto più fino al nuovo ordine e so già che sarò costretto , quando userò la 500, a non usare la frizione, ma non posso fare altro, a meno che non voglio giocare con il cacciavite sempre in mano. Ma anche se avessi preso il cambio della Th da abbinare al mio T500, avrei dovuto battezzare cosa scegliere , H o seq....non mi sarei certo messo li ogni volta a svitare il cambio per cambiarne la modalità ad ogni cambio auto.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 31-03-2014 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4188 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tu ti immagini la faccia di Lauda se provasse la sua 312T? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4189 | |
Senior Member
|
Quote:
capirai, io rimonto la postazione ad ogni sessione... io da sviluppatore di un simulatore darei la possibilità di scelta ed eviterei che in gare on-line se una vettura ha il cambuo manuale possa essere usata con il sequenziale senza prevedere correttivi che lo mettano sullo stesso piano di chi usa il manuale. tutto qui, penso sia fattibilissimo. sono tutte cose che non giustificano, a mio parere, la direzione intrapresa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4190 | |
Senior Member
|
Quote:
Come vedi l'utente, anche il più stacanovista , una scelta la deve fare per forza se vuole una leva piazzata sulla postazione, l'unico cambio che permette in un lampo di passare da H a seq è il fanatec, peccato vada solo coi loro volanti e si rompa a guardarlo, oltre al non eccellere in nessuna delle 2 funzioni , come è ovvio che sia .
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 31-03-2014 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 | |
Senior Member
|
Quote:
capirai pure che una cosa è equiparare il sequenziale a leva ai paddle e una cosa è equiparare una vettura a cambio manuale ad un con sequenziale, ce ne passa di strada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4192 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
chiarimento impostazioni triple monitor
chiedo un informazione a chi usa il triple monitor,mi sembra che slide1965 lo usi se non ricordo male.....
nella app del triple monitor c'è una voce che recita SPINNER MONITOR WIDTH (o qualcosa del genere:larghezza di ogni monitor in mm,io ho impostato tutte le voci a dovere,imposto 580 come larghezza di ogni monitor (il mio è un 24" 58cm con cornice) ma se imposto questo valore mi viene un fov bassissimo......come larghezza monitoor si intende la larghezza di un singolo monitor e quindi devo mettere 580 oppure la larghezza complessiva dei tre monitor ,quindi 580x3?
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Quote:
Anche, l'auto effettivamente sembra andare più piano; la questione però è che sono sempre stato abituato alla guida con telecamera sul bumper: filisofia opposta proprio
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V PC 1 9800X3D - H100x - ASUS X870-I - 32GB 6000MHz CL28 - MSI 5080 3X OC - 9100 Pro 1TB - 990 Pro 4TB - SF1000 - NCASE M1 - G903 - Vortex Pok3r PC simrig 9800X3D - H100i - ASUS X870E Hero - 32GB 6000MHz CL 28 - MSI 5090 Ventus OC - 9100 Pro - HX1200i - 4000D - 3x LG 32GN63T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
|
Comunque per quanto riguarda la questione cambio, in rf se si imposta tutto manuale l'auto si spegne. Poi mi pare che se si prova a guidare la 312 con sequenziale e la frizione automatica la scalata non è proprio reattiva... Provate a scalare un paio di marce rapidamente, prima di scalare la seconda deve passare un po' di tempo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32 "Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Alassio
|
ragazzi ma se non sbaglio, in uno degl'ultimi aggiornamenti, han inserito un "ritardo di cambiata per chi usa le palette" così da livellare le prestazioni tra chi usa H e no.
volevo chiedervi una cosa....ma quando si creano i set up della vettura, non si possono rimuovere quelli vecchi da dentro al gioco?
CPU: i7 4770K MB: Asus Z87 Deluxe RAM: 16gb Corsair Vengeace 2400Mhz Pro VGA: Asus GTX 1070 striX ALI: Corsair TX750 SSD: 1 SSD Samsung 240 Pro + 1 SSD Samsung 120 Pro + HD 500gb Monitor: 3 monitor Benq da 27" GL2760H oppure singolo Benq XL2720z |
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 | ||
Senior Member
|
Quote:
chi è che si mette a smontare ogni volta? lo sai benissimo che non lo fa nessuno e alla fine si fa una scelta Quote:
Prova a dire al tizio che usa questo sequenziale (copiato dalla porsche gt3) di usare le gt3 con i paddle al volante e ti dirà che stai bestemmiano, al pari di chi usa il sequenziale su un testarossa. Ripeto, l'utenza si divide per forza e chi fa giochi sta nel mezzo. ![]() ![]()
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 01-04-2014 alle 01:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4198 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() so benissimo qual'è la differenza. non ho detto che sono uguali i due modi di cambiare. i miei post sono scritti, chi vuole può leggerli e interpretarne il contenuto. ma tu, permettimi, mi hai paragonato il cambio manuale con il semiautomatico, e io ho semplicemente rispondo che c'è più affinità tra i paddle e il sequenziale a leva, piuttosto che tra i paddle e il cambio manuale...non ho detto che sono la stessa cosa. per il resto ho capito come la pensi. pace e bene, penso tu abbia capito come la penso io. speriamo di beccarci on-line presto, ovviamente con vetture con il sequenziale ![]() ![]() p.s.: che volante usi? Ultima modifica di Saetta_McQueen : 01-04-2014 alle 06:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4199 |
Senior Member
|
T500
Ci becchiamo sicuro online ![]() P.s Io non voglio farti lezioni di meccanica , ti sto semplicemente dicendo che per ovvi motivi logistici la gente difficilmente può usare 2 cambi contemporaneamente e siccome ogni tipologia di cambio ha delle caratteristiche ben definite e ben diverse, fatta una scelta sul resto ci si adatta.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 01-04-2014 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.