Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 12:42   #4181
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ormai il sequenziale lo montano anche le Panda, non aspettatevi tutto questo rigore sulla frizione perché non credo proprio che cambieranno le cose.
e che significa? scusa, ma se vuoi parlare di un "simulatore" e intendi "simulare" le Lotus oppure la 312T il rigore sulla frizione ci deve essere. sennò che simulazione è? se la vettura di serie non la prevede è una questione, ma se c'è l'ha deve essere simulata. per tutto il resto ci pensa Codemasters.

Quote:
La frizione ormai non la usa più nessuno e il cambio ad h viene usato di rado su auto datate.
in quale paese? negli Stati Uniti forse...

Quote:
Quasi tutti i player e tutte le auto da corsa moderne usano cambi sequenziali al volante o a leva, il che significa che nella peggiore delle ipotesi , se proprio si vuole essere fedeli alla realtà, bisognerebbe usare la frizione in partenza e per la retromarcia, dopodiché , anche nella realtà , la frizione la si può anche lanciare fuori dal finestrino.
nelle gt3, nelle gt2, ok, nelle altre la frizione serve. vai a fare un giro in pista con la elise e poi vediamo se la butti dal finestrino la frizione.

Quote:
Il cambio ad h usato nei simulatori e' diventato un attrezzo per nostalgici, la frizione idem.
bene, posso concordare (sebbene io ho comprato l'auto l'anno scorso e pare abbia il cambio manuale...per fortuna), ma allora eliminiamo dai simulatori le vetture con cambio ad H. non capisco che senso ha simulare una 312t se la firzione non serve. questa non è simulazione.

Quote:
È chiaro che per chi ama correre parecchio con vetture retro' il discorso cambia, frizione ed H sono un must, ma bisogna considerare che la stragrande maggioranza dell'utenza(non parlo solo di AC , ma dei sim racing in generale) passa il 99,9% del tempo a gareggiare con vetture piu o meno moderne con piede destro inchiodato sull accelleratore e sinistro sul freno e via di sequenziale, fine.........e una volta all'anno si fa il giro con la 49 (cambiando con il sequenziale LOL).
non mi pare che la lotus 240R sia una vettura datata...

Quote:
Se mettessero i danni motore sulla cambiata delle vecchie auto senza possibilità di toglierli, per quanto realistico, probabilmente la stragrande maggioranza dei sim racer semplicemente smetterebbe di usarle.
mah, e allora di nuovo, perchè parliamo di simulazione?

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Non dimenticatevi che la maggiroanza degli utenti è grassa se ha un volante senza frizione.
ho capito, ma questa è un'altra storia. non intendo mica escludere chi non ha il terzo pesale, esiste la frizione automatica per ovviare e risulterà attivo l'aiuto se è un simulatore.
il fatto è che senza frizione automatica attivata si può scalare senza usarla semplicemente con un blip. questo non è realistico e non va bene per un simulatore.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 31-03-2014 alle 12:45.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 12:51   #4182
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Se fosse per me disinstallerei le auto col sequenziale e terrei solo quelle col cambio ad H

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 12:53   #4183
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
beh io sto cercando di giocare come si deve, macchine con cambio ad H uso il cambio ad H...dovrebbero dare almeno la possibilità di scegliere...come si può scegliere se escludere la frizione o no...io non sono un programmatore ma non credo ci voglia molto ad inserire delle piccole funzione cosi...
Sempre d'accordo, ma se fai campionati online ( non parlo di single player) fidati che il cambio ad h lo metti nel cassetto appena vedi che arrivi ultimo perché nel frattempo , mentre tu stai giocando come si deve, gli altri fanno viaggiare i paddle del volante come forsennati

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
e che significa? scusa, ma se vuoi parlare di un "simulatore" e intendi "simulare" le Lotus oppure la 312T il rigore sulla frizione ci deve essere. sennò che simulazione è? se la vettura di serie non la prevede è una questione, ma se c'è l'ha deve essere simulata. per tutto il resto ci pensa Codemasters.
in quale paese? negli Stati Uniti forse...
nelle gt3, nelle gt2, ok, nelle altre la frizione serve. vai a fare un giro in pista con la elise e poi vediamo se la butti dal finestrino la frizione

bene, posso concordare (sebbene io ho comprato l'auto l'anno scorso e pare abbia il cambio manuale...per fortuna), ma allora eliminiamo dai simulatori le vetture con cambio ad H. non capisco che senso ha simulare una 312t se la firzione non serve. questa non è simulazione.

non mi pare che la lotus 240R sia una vettura datata...
.
Forse mi sono spiegato male.
Io non sono contro la frizione, la penso come voi , ma la realtà di chi fa sim e' ben distante da quel che pensiamo.

Ti tornò a ripetere che per tutta una serie di fattori la frizione e il cambio ad H sono sempre in meno ad usarli, sopratutto tra chi fa gare online, non parlo di chi ama farsi la partita da solo per il puro gusto di guidare simulando anche i moscerini sul parabrezza e fregandosene del tempo.

Ti ripeto anche che nelle corse automobilistiche odierne, le auto i cui piloti sono intenti a pestare sulla frizione ad ogni cambiata e innescare marce cercando l'innesto sono sempre meno,(sto ovviamente parlando di top level, non delle gare in salita organizzate per la sagra della salsiccia )..... più passa il tempo e più anche le classi minori vedono arrivare i sequenziali e se non li vedono è solo per una questione di soldi, non perché il pilota si diverta a farsi venire i crampi ad ogni pestata di frizione.
In quest ottica, benché io sia d'accordo con te, si può intuire il perché i sim racing moderni non siano così selettivi sul discorso frizione, e la cosa è anche comprensibile, NON sto dicendo che io sia d'accordo , ti sto dicendo come stanno le cose.

Dovrebbe far ragionare il fatto che gli stessi produttori di hardware per simulatori, non parlo di logitech ma di marchi artigianali che sfornano pedali fatti allo stato dell'arte, vedono arrivare ordini sempre crescenti di pedaliere dotate di solo acceleratore e freno, non è colpa mia......

Diverso sarebbe un gioco di nicchia dove le auto d'epoca sono la parte portante, un sorta di gt legend, ma non dimentichiamo che mentre per noi il pestare la frizione ad ogni cambiata e' divertente perché simula, nel mondo delle corse il dover pestarla sempre è solo una rottura di scatole di altri tempi che qualsiasi pilota pagherebbe per non avere dato che esistono i sequenziali apposta.

Ultima modifica di slide1965 : 31-03-2014 alle 13:05.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:00   #4184
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
che ovviamente sono le auto ormai considerate "storiche", siamo sempre li'
xbow, lotus 2 eleven, elise, 500 sono auto storiche?

Comunque in generale ho capito e condivido il tuo discorso: più che altro quel che mi aspetto ad oggi è che se partecipo ad una gara in cui le auto hanno il cambio manuale tutti i partecipanti siano obbligati ad usarlo, se ce l'hanno. In caso contrario è bene che vengano introdotti dei sistemi che evitino exploit, tipo scalare 30 marce in due secondi. è possibile, basta volerlo.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:07   #4185
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Sempre d'accordo, ma se fai campionati online ( non parlo di single player) fidati che il cambio ad h lo metti nel cassetto appena vedi che arrivi ultimo perché nel frattempo , mentre tu stai giocando come si deve, gli altri fanno viaggiare i paddle del volante come forsennati
beh, si, questo lo so. internet è pieno di amanti delle simulazioni...al tempo quando facevo i campionati di gtr 2 me ne sono accorto.

Quote:
Forse mi sono spiegato male.
Io non sono contro la frizione, la penso come voi , ma la realtà di chi fa sim e' ben distante da quel che pensiamo.
io ho capito quello che tu intendevi dire. quello che io mi chiedo è: un simulatore deve simulare, o no? allora se si presenta come simulatore io pretendo che la frizione sia gestita come si deve nelle vetture che la prevedono. ad alcuni non piace che sia gestita realisticamente? si annoiano ad usare il terzo pedale? non lo vogliono usare perchè vanno più lenti? non la possono usare perchè non ce l'hanno?
bene, esistono due possibilità:
1) la frizione automatica (con l'aiuto attivato che risulta bene evidenziato)
2) usare le vetture con sequenziale.

Quote:
Ti ripeto anche che nelle corse automobilistiche odierne, le auto i cui piloti sono intenti a pestare sulla frizione ad ogni cambiata e innescare marce sono sempre meno,(sto ovviamente parlando di top level, non delle gare in salita organizzate per la sagra della salsiccia )..... più passa il tempo e più anche le classi minori vedono arrivare i sequenziali e se non li vedono è solo per una questione di soldi, non perché il pilota si diverta a farsi venire i crampi ad ogni pestata di frizione.
In quest ottica, benché io sia d'accordo con te, si può intuire il perché i sim racing non siano così selettivi sul discorso frizione, e la cosa è anche comprensibile.
capisco anche questo. il punto è però che in questo "simulatore" sono state inserite auto stradali che di serie hanno un manuale ad H, e anche auto da corsa che originariamente hanno un cambio manuale. a questo punto lo devi simulare, non puoi simularlo a metà. altrimenti togli l'aggettivo "simulatore" quando presenti il prodotto.
non ti dico la faccia che ho fatto quando ho scoperto che con la 312T potevo scalare senza frizione. mi è caduto il cuore a terra.

Quote:
Diverso sarebbe un gioco di nicchia dove le auto d'epoca sono la parte portante, un sorta di gt legend
ovvio...in Assetto Corsa, però, il parco auto abbraccia varie categorie (sinceramente non mi è chiaro il criterio di scelta e come potrà essere impostata la carriera). quindi, ripeto, se di simulatore dobbiamo parlare, deve simulare la frizione nelle vetture che la usano nella realtà.

Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Basta lasciare le cose come stanno e la data di uscita potrà essere rispettata
ah beh, evvia al piffero avremo l'1 come seriale e siamo contenti

Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Io amo AC; ma pernsare che quelli della Kunos riescano a realizzare una AI come quella della serie GP di Crammond secondo me è un'utopia. AC è già un gran gioco e non mi aspetto che diventi una pietra miliare, punto di riferimento della simulazione virtuale.
hai ragione, probabilmente le mie aspettative sul versante simulazione erano e sono troppo elevate per essere soddisfatte. più passa il tempo e più mi rendo conto delle cose che non mi vanno giù. dopo l'euforia iniziale, la ragione sta prendendo il sopravvento.

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Comunque in generale ho capito e condivido il tuo discorso: più che altro quel che mi aspetto ad oggi è che se partecipo ad una gara in cui le auto hanno il cambio manuale tutti i partecipanti siano obbligati ad usarlo, se ce l'hanno. In caso contrario è bene che vengano introdotti dei sistemi che evitino exploit, tipo scalare 30 marce in due secondi. è possibile, basta volerlo.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 31-03-2014 alle 13:17.
Old 31-03-2014, 13:14   #4186
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Sono già pochi quelli che hanno un volante decente, figuriamoci coloro che hanno una super postazione attrezzatissima di tutto, ma sopratutto più costosa di un intero PC.

Secondo me dobbiamo essere realisti, c'e' l'usanza di chiamarli simulatori per distinguerli dai giochetti arcade, ma in realtà i veri simulatori sono tutt'altra cosa e di tutt'altri prezzi. Secondo me Assetto Corsa è un bellissimo gioco di guida che lo si gode tranquillamente con un volante senza frizione o cambio ad H.
Inutile dire che non è un simulatore se non hai la frizione o il cambio ad H perchè altrimenti sarebbe come dire che non è un simulatore perchè non hai una visuale a 360° e non vedi niente quando guidi.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:17   #4187
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
ovvio...in Assetto Corsa, però, il parco auto abbraccia varie categorie (sinceramente non mi è chiaro il criterio di scelta e come potrà essere impostata la carriera). quindi, ripeto, se di simulatore dobbiamo parlare, deve simulare la frizione nelle vetture che la usano nella realtà.
Infatti il nocciolo secondo me è proprio questo.
In Ac stanno mettendo dentro un po di tutto, la cosa fa piacere perché attiri un po tutti gli appassionati, ma questo genera inevitabilmente discussioni come quella di oggi perché giustamente uno si chiede a che serve mettermi un testarossa da simulare per poi consentire di cambiare con i paddle

D'altro canto quello che invece il testarossa lo ha usato una volta dopo il download per poi tornare ad usare le top level attuali(599 e compagnia bella) che cavolo se ne fa della frizione e del cambio ad H?

Il punto è proprio qui, consideriamo un altro aspetto per quanto sia una minoranza:
parecchia gente ha delle postazioni dedicate e magari ha la pedaliera con la frizione , ma ha speso denaro per comprarsi un cambio fatto con gli attributi e ha dovuto fare una scelta( tolta fanatec, tutte le altre aziende forniscono o il cambio ad H o il sequenziale -in realtà l'h ormai non lo fa più nessuno- la stessa Th che unisce le 2 cose , non permette il passaggio al volo tra uno e l'altro, bisogna smontare il cambio e svitare delle viti per fare il passaggio ).

Ora prova a pensare a chi ha installato il cambio sequenziale sulla postazione.....secondo te ogni volta che usa la 500 deve smontarlo e montare quello ad H, anche se lo avesse?
Oppure dovrebbe avere 2 cambi montati sulla postazione ????

Capisci che anche questi fattori, apparentemente trascurabili, fanno si che l'utente prenda una direzione e considerando che il futuro è il sequenziale e non certo frizione e cambio manuale , chi fa sim non può che andare in quella direzione, motivo per il quale io ho appena ordinato un sequenziale nudo e puro e ti posso garantire che una volta installato (dato che devo forare e avvitare nel telaio il cambio ) non lo smonto più fino al nuovo ordine e so già che sarò costretto , quando userò la 500, a non usare la frizione, ma non posso fare altro, a meno che non voglio giocare con il cacciavite sempre in mano.
Ma anche se avessi preso il cambio della Th da abbinare al mio T500, avrei dovuto battezzare cosa scegliere , H o seq....non mi sarei certo messo li ogni volta a svitare il cambio per cambiarne la modalità ad ogni cambio auto.

Ultima modifica di slide1965 : 31-03-2014 alle 13:34.
Old 31-03-2014, 13:19   #4188
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Sono già pochi quelli che hanno un volante decente, figuriamoci coloro che hanno una super postazione attrezzatissima di tutto, ma sopratutto più costosa di un intero PC.
stando alle statistiche di rsr non pare proprio sia così. la stra-stra-maggioranza ha il volante. ma comuqnue, ripeto, non è questo il problema, si prevedono gli aiuti per ovviare, non permettere scalate senza frizione in vetture che in originine ce l'hanno.

ma tu ti immagini la faccia di Lauda se provasse la sua 312T?
Old 31-03-2014, 13:33   #4189
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Ora prova a pensare a chi ha installato il cambio sequenziale sulla postazione.....secondo te ogni volta che usa la 500 deve smontarlo e montare quello ad H, anche se lo avesse?
Oppure dovrebbe avere 2 cambi montati sulla postazione ????
boh, io non credo che questo c'entri molto con l'aspetto della "simulazione". per maggiore comodità dell'utente...trascuro quella parte di simulazione. no, non la penso così.

capirai, io rimonto la postazione ad ogni sessione...

io da sviluppatore di un simulatore darei la possibilità di scelta ed eviterei che in gare on-line se una vettura ha il cambuo manuale possa essere usata con il sequenziale senza prevedere correttivi che lo mettano sullo stesso piano di chi usa il manuale. tutto qui, penso sia fattibilissimo.

sono tutte cose che non giustificano, a mio parere, la direzione intrapresa.
Old 31-03-2014, 13:38   #4190
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
boh, io non credo che questo c'entri molto con l'aspetto della "simulazione". per maggiore comodità dell'utente...trascuro quella parte di simulazione. no, non la penso così.

capirai, io rimonto la postazione ad ogni sessione...

io da sviluppatore di un simulatore darei la possibilità di scelta ed eviterei che in gare on-line se una vettura ha il cambuo manuale possa essere usata con il sequenziale senza prevedere correttivi che lo mettano sullo stesso piano di chi usa il manuale. tutto qui, penso sia fattibilissimo.

sono tutte cose che non giustificano, a mio parere, la direzione intrapresa.
Quello che possono fare è creare un ritardo nella cambiata che imponga , anche a chi ha scelto il sequenziale , di avere certi tempi nella cambiata , in modo da livellare il tutto alla pari laddove si stia usando un auto che nasce con manuale e frizione , questo dovrebbero fare ed il problema è risolto per lo meno per quel che riguarda i tempi e il gareggiare alla pari.....far spegnere l'auto a chi non ha il cambio ad H e la frizione, sarebbe troppo castrante benché simulativo, non solo per chi usa il sequenziale , ma sopratutto per la stragrande maggioranza di utenti che usano il pad, perché ti ricordo che se vogliamo essere fiscali sull aspetto simulativo , allora dobbiamo esserlo da entrambi i lati .... e come non è realistico veder cambiare un testarossa col sequenziale , non è realistico usare un paddle al volante su un auto che prevede il sequenziale a leva.
Come vedi l'utente, anche il più stacanovista , una scelta la deve fare per forza se vuole una leva piazzata sulla postazione, l'unico cambio che permette in un lampo di passare da H a seq è il fanatec, peccato vada solo coi loro volanti e si rompa a guardarlo, oltre al non eccellere in nessuna delle 2 funzioni , come è ovvio che sia .

Ultima modifica di slide1965 : 31-03-2014 alle 13:49.
Old 31-03-2014, 13:51   #4191
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Quello che possono fare è creare un ritardo nella cambiata che imponga , anche a chi ha scelto il sequenziale , di avere certi tempi nella cambiata , in modo da livellare il tutto alla pari laddove si stia usando un auto che nasce con manuale e frizione , questo dovrebbero fare ed il problema è risolto per lo meno per quel che riguarda i tempi......far spegnere l'auto a chi non ha il cambio ad H e la frizione, sarebbe troppo castrante benché simulativo, non solo per chi usa il sequenziale , ma sopratutto per la stragrande maggioranza di utenti che usano il pad, perché ti ricordo che se vogliamo essere fiscali sull aspetto simulativo , allora dobbiamo esserlo da entrambi i lati .... e come non è realistico veder cambiare un testarossa col sequenziale , non è realistico usare un paddle al volante su un auto che prevede il sequenziale a leva.
Come vedi l'utente, anche il più stacanovista , una scelta la deve fare se vuole una leva piazzata sulla postazione.
non ho mai detto di rendere frustrante il gioco a chi non ha la frizione e il cambio ad h. basta attivare la frizione automatica e l'aiuto risulterà attivo. idem per il cambio, con corretivi nei tempi di cambiata.
capirai pure che una cosa è equiparare il sequenziale a leva ai paddle e una cosa è equiparare una vettura a cambio manuale ad un con sequenziale, ce ne passa di strada.
Old 31-03-2014, 14:02   #4192
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
chiarimento impostazioni triple monitor

chiedo un informazione a chi usa il triple monitor,mi sembra che slide1965 lo usi se non ricordo male.....
nella app del triple monitor c'è una voce che recita SPINNER MONITOR WIDTH (o qualcosa del genere:larghezza di ogni monitor in mm,io ho impostato tutte le voci a dovere,imposto 580 come larghezza di ogni monitor (il mio è un 24" 58cm con cornice) ma se imposto questo valore mi viene un fov bassissimo......come larghezza monitoor si intende la larghezza di un singolo monitor e quindi devo mettere 580 oppure la larghezza complessiva dei tre monitor ,quindi 580x3?
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:42   #4193
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
confermo!

si tende ad andare di piu' perche' si riesce a vedere il movimento dello chassis dell'auto e si estende maggiormente la prospettiva!
Esatto! mi sembra di "capire" meglio il movimento dell'auto ed eventualmente contrastarlo con lo sterzo

Quote:
i

probabilmente è questione di abitutine, ma anche io vado molto più forte con la visuale interna. forse perchè si percepisce meno il senso della velocità o, appunto, per semplice abitudine.
Anche, l'auto effettivamente sembra andare più piano; la questione però è che sono sempre stato abituato alla guida con telecamera sul bumper: filisofia opposta proprio
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 16:27   #4194
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Comunque per quanto riguarda la questione cambio, in rf se si imposta tutto manuale l'auto si spegne. Poi mi pare che se si prova a guidare la 312 con sequenziale e la frizione automatica la scalata non è proprio reattiva... Provate a scalare un paio di marce rapidamente, prima di scalare la seconda deve passare un po' di tempo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 16:43   #4195
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Comunque per quanto riguarda la questione cambio, in rf se si imposta tutto manuale l'auto si spegne. Poi mi pare che se si prova a guidare la 312 con sequenziale e la frizione automatica la scalata non è proprio reattiva... Provate a scalare un paio di marce rapidamente, prima di scalare la seconda deve passare un po' di tempo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ho appena provato...si con la 312 devi scalare molto lentamente... E anche lo shift up devi cambiare a limitatore altrimenti non cambia bene..

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 22:38   #4196
miky731
Member

L'Avatar di miky731

Iscritto dal: May 2013
Città: Alassio
ragazzi ma se non sbaglio, in uno degl'ultimi aggiornamenti, han inserito un "ritardo di cambiata per chi usa le palette" così da livellare le prestazioni tra chi usa H e no.

volevo chiedervi una cosa....ma quando si creano i set up della vettura, non si possono rimuovere quelli vecchi da dentro al gioco?
CPU: i7 4770K MB: Asus Z87 Deluxe RAM: 16gb Corsair Vengeace 2400Mhz Pro VGA: Asus GTX 1070 striX ALI: Corsair TX750 SSD: 1 SSD Samsung 240 Pro + 1 SSD Samsung 120 Pro + HD 500gb Monitor: 3 monitor Benq da 27" GL2760H oppure singolo Benq XL2720z
miky731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 23:06   #4197
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
non ho mai detto di rendere frustrante il gioco a chi non ha la frizione e il cambio ad h. basta attivare la frizione automatica e l'aiuto risulterà attivo. idem per il cambio, con corretivi nei tempi di cambiata.
queste cose mi pare ci siano gia, ma lo sbattimento(se siamo puristi lo siamo fino in fondo) di dover spippolare sul cambio ogni volta che si passa da una vettura con cambio ad H ad una con sequenziale a leva rimane (ammesso che si abbia a disposizione un cambio che offra entrambe le possibilità)
chi è che si mette a smontare ogni volta?
lo sai benissimo che non lo fa nessuno e alla fine si fa una scelta
Quote:
capirai pure che una cosa è equiparare il sequenziale a leva ai paddle e una cosa è equiparare una vettura a cambio manuale ad un con sequenziale, ce ne passa di strada.
il feeling e l'innesco della marcia, tra i paddle e il cambio a leva(parlando di cambi a leva seri e non quelli a interruttore che di realistico non hanno nulla ) è completamente diverso, ma proprio un altro pianeta, pensare di avere il cambio ad h per poi destinare tutte le auto con sequenziale(a leva) all'uso dei paddle al volante è alquanto limitante, piu di quel che si possa pensare.

Prova a dire al tizio che usa questo sequenziale (copiato dalla porsche gt3) di usare le gt3 con i paddle al volante e ti dirà che stai bestemmiano, al pari di chi usa il sequenziale su un testarossa.
Ripeto, l'utenza si divide per forza e chi fa giochi sta nel mezzo.

Ultima modifica di slide1965 : 01-04-2014 alle 01:04.
Old 01-04-2014, 06:19   #4198
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miky731 Guarda i messaggi
ragazzi ma se non sbaglio, in uno degl'ultimi aggiornamenti, han inserito un "ritardo di cambiata per chi usa le palette" così da livellare le prestazioni tra chi usa H e no.
non esattamente, mi pare sia stata variata la sensibilità del pad per evitare che entrassero due marce consecutive e quindi ridurre il rischio di errore nella cambiata.

Quote:
queste cose mi pare ci siano gia, ma lo sbattimento(se siamo puristi lo siamo fino in fondo) di dover spippolare sul cambio ogni volta che si passa da una vettura con cambio ad H ad una con sequenziale a leva rimane (ammesso che si abbia a disposizione un cambio che offra entrambe le possibilità)
chi è che si mette a smontare ogni volta?
lo sai benissimo che non lo fa nessuno e alla fine si fa una scelta
chi vuole simulare lo fa, chi vuole giocare no. sono approcci differenti. da chi si fa chiamare Kunos Simulazioni mi aspetto quanto meno una possibilità di scelta, non un appiattimento sui gusti dei più pigri, se così possiamo definirli.

Quote:
Prova a dire al tizio che usa questo sequenziale (copiato dalla porsche gt3) di usare le gt3 con i paddle al volante e ti dirà che stai bestemmiano, al pari di chi usa il sequenziale su un testarossa.
Ripeto, l'utenza si divide per forza e chi fa giochi sta nel mezzo.
ascolta slide1965, te lo dico con il cuore in mano e senza presunzione, non mi fare lezioni di meccanica
so benissimo qual'è la differenza. non ho detto che sono uguali i due modi di cambiare. i miei post sono scritti, chi vuole può leggerli e interpretarne il contenuto.
ma tu, permettimi, mi hai paragonato il cambio manuale con il semiautomatico, e io ho semplicemente rispondo che c'è più affinità tra i paddle e il sequenziale a leva, piuttosto che tra i paddle e il cambio manuale...non ho detto che sono la stessa cosa.

per il resto ho capito come la pensi. pace e bene, penso tu abbia capito come la penso io.

speriamo di beccarci on-line presto, ovviamente con vetture con il sequenziale sempre che rilascino questo benedetto multi

p.s.: che volante usi?

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 01-04-2014 alle 06:40.
Old 01-04-2014, 08:09   #4199
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

T500
Ci becchiamo sicuro online

P.s
Io non voglio farti lezioni di meccanica , ti sto semplicemente dicendo che per ovvi motivi logistici la gente difficilmente può usare 2 cambi contemporaneamente e siccome ogni tipologia di cambio ha delle caratteristiche ben definite e ben diverse, fatta una scelta sul resto ci si adatta.

Ultima modifica di slide1965 : 01-04-2014 alle 08:39.
Old 01-04-2014, 08:15   #4200
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da miky731 Guarda i messaggi

volevo chiedervi una cosa....ma quando si creano i set up della vettura, non si possono rimuovere quelli vecchi da dentro al gioco?
Quello di default non credo, ma puoi salvare il tuo che va a finire in Documenti/assettocorsa/setups
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian