Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 20:04   #821
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Capisco... risposta semplice ma efficace
E' semplice sostituire l'HDD? Cioè vite, sportellino, tolgo l'HDD o c'è altro? La garanzia rimane vero?

Inoltre per curiosità qualcuno ha provato a cambiare il processore ML con un MT al fine di aumentare la durata della batteria? Dubito anche perchè questa operazione cancella la garanzia dalla faccia della terra immagino ma nn si sa mai
Anzi, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa (o indicarmi qualche thread) sulla effettiva differenza di durata della batteria tra MT e ML?

Grazie

Ultima modifica di WillyTP : 30-09-2005 alle 20:10.
WillyTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 20:25   #822
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da NaNNy86
ma scusate.... nel programmino che faccio parire, non c'è scritto di attacare la presa AC? Perchè io quando attacco la presa AC tolgo sempre la batteria per evitare che si deteriori...
Il discorso è vero per le batterie NiMH che sono sempre sottoposte a una leggera carica di mantenimento, le batterie al litio no perché si distruggerebbero per cui negli apparecchi che ne fanno uso una volta carica la corrente si stacca completamente e così resta finché non si scarica di almeno un 5% con l'uso o per l'autoscarica naturale delle celle, che richiede diversi giorni, a quel punto il cicuito interviene di nuovo a ricaricarla. In pratica se si lascia inserita carica è come lasciarla staccata del tutto per cui non c'è da preoccuparsi. Per conservarla a lungo piuttosto bisognerebbe evitare le scariche oltre l'80% le alte temperature, fattori di usura. Se non si usa il portatile a lungo o si ha una seconda batteria si deve conservare in un luogo fresco dopo averla portata al 40% di carica, come avviene nello stoccaggio dei magazzini. I cicli di scarica e carica completi deteriorano la batteria al litio e non servono né come 'priming' per rivitalizzare la batteria all'inizio, né dopo per mentenerla in forma, simili dicerie sono un vecchio retaggio delle batterie nimh. E' vero invece che qualche occasionale ciclo di scarica e carica completo, ogni 30-40 cicli brevi, permette allo smart chip interno di stimare con maggiore accuratezza la durata, una cosa utile se si ha bisogno di sfruttare al massimo la batteria evitando di dover interrompere il lavoro per un'indicazione errata di batteria quasi scarica.
http://www.batteryuniversity.com/partone-21.htm
http://www.batteryuniversity.com/partone-5.htm
http://www.batteryuniversity.com/partone-12.htm
http://www.batteryuniversity.com/partone-16.htm
http://www.batteryuniversity.com/partone-17.htm
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 20:31   #823
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
Capisco... risposta semplice ma efficace
E' semplice sostituire l'HDD? Cioè vite, sportellino, tolgo l'HDD o c'è altro? La garanzia rimane vero?

Inoltre per curiosità qualcuno ha provato a cambiare il processore ML con un MT al fine di aumentare la durata della batteria? Dubito anche perchè questa operazione cancella la garanzia dalla faccia della terra immagino ma nn si sa mai
Anzi, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa (o indicarmi qualche thread) sulla effettiva differenza di durata della batteria tra MT e ML?

Grazie
difficile fare paragoni tra portatili, chipset, capacità della batteria diverse ecc. dato che per ora non ci sono 5020 con turion mt, tuttavia l'upgrade a un turion mt e al vaglio del nostro team di ricerca e sviluppo ma i risultati non si vedranno prima di qualche mese o un anno...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 22:33   #824
NaNNy86
Member

Città: Arezzo
Prima di tutto ringrazio carlorit per la spiegazione e le vrie risposte degli altri utenti! Ho così aggiornato il bios, driver video, audio e cpu. Penso di aver fatto tutto il necessario per poterlo testarlo ( anche se per mancanza di tempo non lo posso formattare, quindi ha tutti quei programmi in background che danno parecchio noia :\ )
Cmq mi hanno montaot un Momentus 4200.2 - ST9808210A della seagate e Matshita uj-845d. Non ho fatto l'upgrade delle ram, ma provedderò presto

Impresssioni? la tastiera non mi convince tanto, sembra parecchio fragile nella parte centrale sinistra, ma fose non sono abituato a questo genere di tastiere.

p.s. se devo fare altre cose ( aggiornare driver o qualsiasia altra cosa ) non esitate a dirmelo!!
NaNNy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 23:19   #825
Kalami Jeans
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83
Raga... non so se ci avete fatto caso... ma se mettete al 5024WLMI 1 Gb di RAM avete esattamente un Acer Ferrari 4000 ma con il "case" diverso. A livello di prestazioni sono identici! L'Acer Ferrari ha solo l'HD da 100Gb contro gli 80Gb del 5024WLMi ma se pensate che costa almeno 800 euro di meno...
Fico no?
Quello che dici è quasi vero,a parte una piccola caratteristica che diversifica il notebook 5024 dal ferrari!
è la risoluzione nativa!
il 5024 presenta una risoluzione wxga (1280x800),mentre l'acer ferrari 4000 preesenta una risoluzione wsxga,non sò a quanti pixel corrisponde ma di sicuro è una risoluzione maggiore!
Kalami Jeans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 07:51   #826
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Kalami Jeans
Quello che dici è quasi vero,a parte una piccola caratteristica che diversifica il notebook 5024 dal ferrari!
è la risoluzione nativa!
il 5024 presenta una risoluzione wxga (1280x800),mentre l'acer ferrari 4000 preesenta una risoluzione wsxga,non sò a quanti pixel corrisponde ma di sicuro è una risoluzione maggiore!
quella del ferrari è 1680x1050. il ferrari ha oltretutto il bluetooth, che non mi pare abbia il 5024, il processore è di freq maggiore.. la batteria è più capiente, senza parlare del case, che hai già detto che differisce..

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 10:11   #827
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Kalami Jeans
è la risoluzione nativa!

Nonostante io sia un felicissimo possessore dell' Acer 5024, non si può paragonare quest'ultimo al Ferrari (altrimenti non costava 1000 euro in più! ).
Però diciamo che il nostro aspire è il muletto!
Old 01-10-2005, 10:38   #828
rossino1
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Che faccio...compro?!

Salve, ho letto tutta la discussione sul 5024 e altri simili (che fatica) e volevo alla fine saper qualche cosa da voi...

Vale ancora la pena comprarlo a quel prezzo (1250 +-) o c'e' di meglio?
Mi dovra' durare qualche annetto...e siamo gia al limite come prezzo.

Pochi giochi (per lo + vecchi o worms) e in genere ufficio/conti-simil-matlab/cad3d...

Mi serve un giudizio non troppo di parte ... :-)
rossino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:03   #829
Ciummo
Member

Guarda che lo trovi ancora a 1200 max!
Ti posso dire che io senza alcun tipo di upgrade ci uso qualsiasi cosa, ho testato tutti gli ultimi giochi e sinceramente c'è da restare stupiti per il prezzo di vendita!

Per la longevità calcola che è un 64bit, le ram arrivano a 2GB, il disco è facilmente cambiabile, e credo che anche la scheda video non sia impossibile da sostituire...

Secondo me è un gioiellino in rapporto qualità prezzo!
Ciummo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:05   #830
NaNNy86
Member

dopo aver fatto aggiornamento al bios e tutto il resto, la lan mi và a 10mb e non più a 100... anche a voi? proverò ad aggioranre i driver della mb
Old 01-10-2005, 11:59   #831
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciummo
Guarda che lo trovi ancora a 1200 max!
Ti posso dire che io senza alcun tipo di upgrade ci uso qualsiasi cosa, ho testato tutti gli ultimi giochi e sinceramente c'è da restare stupiti per il prezzo di vendita!

Per la longevità calcola che è un 64bit, le ram arrivano a 2GB, il disco è facilmente cambiabile, e credo che anche la scheda video non sia impossibile da sostituire...

Secondo me è un gioiellino in rapporto qualità prezzo!
Quoto in pieno. Inpiù io volevo un notebook con queste carattersitiche e li trovavo sempre a 1800 euro circa, appena ho trovato questo l'ho preso.
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 12:10   #832
Oppid
Senior Member

Ragazzi ho comprato una kiavetta bluetooth usb della trust e sembra funzionare tutto a meraviglia, un unica cosa:
Se per sfizio volessi vedere accessa quella lucetta del bluetooth che cosa dovrei fare? Installare i driver che trovo sul sito dell' acer? Adesso ho installato quelli della trust e vanno una meraviglia, non vorrei che con quelli dell' acer non mi funzionasse più! Qualcuno è riuscito a far accedere quella spia?
Old 01-10-2005, 12:43   #833
NaNNy86
Member

installati i driver nuovi della lan e nessun cambiamento.... non sò cosa fare
Old 01-10-2005, 13:47   #834
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Ragazzi ho comprato una kiavetta bluetooth usb della trust e sembra funzionare tutto a meraviglia, un unica cosa:
Se per sfizio volessi vedere accessa quella lucetta del bluetooth che cosa dovrei fare? Installare i driver che trovo sul sito dell' acer? Adesso ho installato quelli della trust e vanno una meraviglia, non vorrei che con quelli dell' acer non mi funzionasse più! Qualcuno è riuscito a far accedere quella spia?
non si puo'
la spia funziona solo se e' inserita una scheda bluetooth interna
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:09   #835
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitagoras
non si puo'
la spia funziona solo se e' inserita una scheda bluetooth interna
E che cavolo c'è l'hanno messa a fare!!!
misteri Acer!
Old 01-10-2005, 15:59   #836
Gill
Member

L'Avatar di Gill

Acer 5024 Wlmi.

Salve a tutti,
innanzitutto volevo ringraziare C.D.G. x la risposta. Ho appena comprato il mio 5024 wlmi, ho preso un banco di memoria aggiuntiva da 1 Gb della kingston e tra un paio di settimane prenderò il secondo.
Siccome quando l'ho comprato hanno fatto un sacco di storie quando ho chiesto di aggiornare il bios, e alla fine non l'hanno fatto... (adesso ho l' 1.06) volevo chiedere a voi i vari passaggi e le utility necessarie x aggiornarlo, premetto che è la prima volta che lo faccio su un portatile.
Al momento ho scaricato la versione 1.12 del bios, ma non so quale utility scaricare x aggiornarlo.
Un' altra domanda, ho visto leggendo il 3d ufficiale che con la versione 1.12 del bios bisogna installare un programma x la gestione della batteria (RMclock, giusto?); è una cosa necessaria o solo una finezza in più?, una volta aggiornato il bios lo posso lasciare tutto così com'è adesso?
Grazie e scusate x la mia niubbaggine!
Gill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 21:07   #837
marco.giulia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
driver..

Ciao a tutti!sono da ieri sera in possesso di questo fantastico notebook!
ho install Xp pro e i driver, il problema è che mi compaiono 2 punti interrogativi gialli su Controller Usb e Pci device,dice che non sono installati i driver. Dove li posso trovare?
Grazie in anticipo per l'aiuto
marco.giulia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:37   #838
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da marco.giulia
Ciao a tutti!sono da ieri sera in possesso di questo fantastico notebook!
ho install Xp pro e i driver, il problema è che mi compaiono 2 punti interrogativi gialli su Controller Usb e Pci device,dice che non sono installati i driver. Dove li posso trovare?
Grazie in anticipo per l'aiuto

I driver per smbus li trovi all'interno dei driver video, che sono sul sito acer
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:34   #839
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Ho preso anche io questo portatile ripeto che per chi fosse interessato negli ipermercati Iper (gruppo Finiper quelli della grande i per intenderci) c'è un'interesante oferta lo si paga 1299 ma si riceve un buono acquisto di 259.80 quindi è come pagarlo 1039,20

Cmq.
ho una domanda ho appena scaricato i driver Ati mobility ...
ora seguendo le discussioni su questo forum dovrei moddarli PERFETTO ma cosa significa?

Sono ignorante

Aiuto
Old 03-10-2005, 07:47   #840
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
I driver per smbus li trovi all'interno dei driver video, che sono sul sito acer
li puoi scaricare dal sito ati insieme o separatamente dai catalyst.
basta che quando scegli la versione fai catalyst IGP e trovi il file del SMBus da scaricare

[QUOTE0dandst]Cmq.
ho una domanda ho appena scaricato i driver Ati mobility ...
ora seguendo le discussioni su questo forum dovrei moddarli PERFETTO ma cosa significa? [/quote]

devi andare su driverheaven e scaricare il DHmodtool che ti modifica gli inf dei driver per far riconoscere la x700mobility

Ultima modifica di MAGI System : 03-10-2005 alle 07:49.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian