Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2005, 08:12   #401
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Driver audio realtek e Driver procio

Realtek ALC655 versione A3.75

ftp://202.65.194.18/pc/ac97/alc650/WDM_A375.exe

Mi raccomando di disinstallare prima i vecchi, anche se cmq vi fà l'upgrade altrimenti i problemi rimangono ... e usate il Driver Cleaner Pro in modalità provvisoria per disinstallare per bene i driver precedenti dopo aver fatto la disinstallazione normale
I dirver sono quelli della versione desktop non esistono specifici per notebook ... cmq tuttora ogni tanto fà come l'effetto dlla puntina sul disco e ogni tanto rallenta nei giochi, ma molto molto meno rispetto a prima solo che non capisco se è un problema mio o di tutti i 5024 ... del resto anche sul mio vecchio travelmate faceva uguale

Amd Turion 64 XP versione 1.2.2.2

http://www.amd.com/us-en/assets/cont...ies/amdcpu.exe

Il fatto che ogni tanto rallenti le prestazioni non si sistema del tutto perchè quando scalda troppo anche se sotto stress rallenta anche se si mette l'opzione di alimentazione a sempre attivo ... però si può ovviare a questo problema usando rightmark clock cpu 1.6 che anche se lo riconosce come amd generico permette di gestirlo affinchè nei giochi 3d o nelle operazioni pesanti funzioni nel modo più performante

Ciao
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 23:09   #402
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Salve ragazzi, ho appena finito di leggere tutto il thread! (in effetti comincio a non vederci più!! ), dopo diverse opportunità ho deciso di acquistare questo portatile, che sarebbe il mio primo notebook. L'unica cosa che non mi è molto chiara è questa partizione dell' acer!! ma a che serve?? e poi a cosa servono questi cd di ripristino? conviene tenermi il filesystem a fat32??
Oppid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 00:48   #403
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Salve ragazzi, ho appena finito di leggere tutto il thread! (in effetti comincio a non vederci più!! ), dopo diverse opportunità ho deciso di acquistare questo portatile, che sarebbe il mio primo notebook. L'unica cosa che non mi è molto chiara è questa partizione dell' acer!! ma a che serve?? e poi a cosa servono questi cd di ripristino? conviene tenermi il filesystem a fat32??

i cd servono per ripristinare allo stato originale, io ti consiglio di passare a ntfs.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 00:54   #404
Oppid
Senior Member

scusa la mia ignoranza flavix25, ma non ho mai avuto un notebook e questo dovrebbe essere il primo, se formatto tutto in ntfs dopo reinstallo windows normalmente (come su desktop)? Ma quindi posso fare a meno di quella partizione creata dalla acer (si formatta senza problemi?) Grazie ancora per le delucidazioni!
Old 19-08-2005, 07:50   #405
FlyGilles
Member

Iscritto dal: Jun 2002
io non ne sono molto soddisfatto...a meno che abbia cannato le impostazioni del risparmio energetico.....ma la batteria non dura nulla...

potete pls dirmi le vostre impostazioni ...ogni sorta di settaggio possibile e immaginabile .

grazie
FlyGilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:17   #406
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Mobility Ati driver 5.8 con Control Center

http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

Al link sopra trovate i nuovi driver mobility
Se non volete mettere il control center basta che lo togliete nella installazione custom e poi vi scaricate i catalyst 5.8 per desktop nella versione con il cp e installate quest'ultimo ^_^
Old 19-08-2005, 10:51   #407
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da Oppid
scusa la mia ignoranza flavix25, ma non ho mai avuto un notebook e questo dovrebbe essere il primo, se formatto tutto in ntfs dopo reinstallo windows normalmente (come su desktop)? Ma quindi posso fare a meno di quella partizione creata dalla acer (si formatta senza problemi?) Grazie ancora per le delucidazioni!

si si formatta tranquillamente, dopodiche istalli e metti i driver che vuoi tu, a scusa l'hai cambiato il bios?
Old 19-08-2005, 10:52   #408
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
partizioni acer

per quanto riguarda le due partizioni acer a mio parere possoo diventare utili nel qual caso si debba installare un secondo s.o..
Infatti così facendo non si deve creare una nuova partizione senza perdere i vecchi dati usando per esempi il cd di un'altro windows o senza dover usare programi tipo partition magic.
Quello che mi domando è perchè non hanno formattato le due partizioni direttamente in ntfs!Non è che per caso hanno previsto un utente linux sapendo che la ntfs non può essere vista da certe distriuzioni?
Bohhhh !!!
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:19   #409
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
si si formatta tranquillamente, dopodiche istalli e metti i driver che vuoi tu, a scusa l'hai cambiato il bios?

eh... ho un po' paura! devo solamente eseguire quell' .exe che si scarica dal sito dell'acer?
Old 19-08-2005, 13:09   #410
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
si ma eseguilo sia con la batteria nel notebook che attaccato alla corrente,altrimenti non lo aggiorna!
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 14:53   #411
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Importante

scusate ragazzi ho aperto il portatile bè credo di essere sicuro al 100% che il callore che si crea al di sotto del touch pad e del lato sinistro del notebook sia completamente imputabile all'hd, c'è solo lui li sotto, l'ho anche smontato ma era talmente caldo che era difficile ta tenere in mano.

non credo ci si possa fare niente tranne prendere un 80gb 5200rpm con 16mb per ridurre gli accessi
Old 19-08-2005, 16:06   #412
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Rinnovo l'appello fatto giorni fa a chi ha montato hard disk da 7200 o 5400.
Che temperature si raggiungono ? Le temperature sono maggiori ?
Io ho letto che l'hitachi travelstar 7ks60 da 60gb può lavorare massimo sino a 55° ma in questo thread e in quello "come portare fresco al notebok" sento di temperature raggiunge dall'hard disk nativo ( quello a 4200 ) anche di 65°!
Non vorrei montare quell'hitachi e vedermelo ben presto fuso dalle alte temperature insieme magari a qualche altro componente del portatile.
Old 19-08-2005, 16:11   #413
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da Darky
Rinnovo l'appello fatto giorni fa a chi ha montato hard disk da 7200 o 5400.
Che temperature si raggiungono ? Le temperature sono maggiori ?
Io ho letto che l'hitachi travelstar 7ks60 da 60gb può lavorare massimo sino a 55° ma in questo thread e in quello "come portare fresco al notebok" sento di temperature raggiunge dall'hard disk nativo ( quello a 4200 ) anche di 65°!
Non vorrei montare quell'hitachi e vedermelo ben presto fuso dalle alte temperature insieme magari a qualche altro componente del portatile.

mi aggrego
Old 20-08-2005, 08:47   #414
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
scusate ragazzi ho aperto il portatile bè credo di essere sicuro al 100% che il callore che si crea al di sotto del touch pad e del lato sinistro del notebook sia completamente imputabile all'hd, c'è solo lui li sotto, l'ho anche smontato ma era talmente caldo che era difficile ta tenere in mano.

non credo ci si possa fare niente tranne prendere un 80gb 5200rpm con 16mb per ridurre gli accessi
In effetti ci avevo fatto caso anche io

solo che ora che settato tutto alla perfezione , mi preoccupa cambiare hard disk .... poichè dopo mi tocca riformattare e reinstallare tutto ... c'è un modo per passare il tutto sull'altro hard disk ??
Non è che mi crea problemi XP visto che ho cambiato un pezzo hardware??
Old 20-08-2005, 08:51   #415
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Cmq ... dove si trova un hard disk con buffer da 16mb per notebook ???
Old 20-08-2005, 11:02   #416
Darky
Senior Member

io ne ho visti con buffer da 16mb ma solo a 5400. Di 7200 per portatili ho visto solo budder 8Mb
Old 20-08-2005, 11:05   #417
burchio
Member

se hai fatto una sola modifica hardware, winxp nn dice nulla.

poi se hai una copia originale, basta rifare l'attivazione.

se winxp è quello che ti hanno dato col note, attento xkè le attivazioni possibili sono un numero limitato
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 11:26   #418
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Qualcuno ha già cambiato disco e notato temperature più basse e di quanto?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 13:36   #419
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da burchio
se hai fatto una sola modifica hardware, winxp nn dice nulla.

poi se hai una copia originale, basta rifare l'attivazione.

se winxp è quello che ti hanno dato col note, attento xkè le attivazioni possibili sono un numero limitato

Io ho installato win xp oem che avevo per il desktop .. però usando la product key della acer ... ci sono problemi ??? per le attivazioni ???

Ma non si può fare il passaggio sul nuovo hard disk e poi montare quest'ultimo???
Del resto tutto il resto ha già i suoi driver caricati no ???
Old 21-08-2005, 22:54   #420
Darky
Senior Member

Martedì ho avuto conferma dell'attivazione della garanzia Acer Advantage e quindi ho inviato una email all'assistenza Acer per sapere perchè non abbia avuto un cd di ripristino del solo sistema operativo come accade quando si acquista un desktop o quando si acquistano portatili da altre marche.
Su questo forum ho letto che un tizio aveva scritto per lo stesso problema a Dell e dell gli aveva inviato a casa un CD di ripristino del solo win OEM.

Ebbene non ho ancora ricevuto risposta. Spero non giochino a farmi sprecare la telefonata perchè l'ho già fatto e il pupazzo che mi ha risposto mi ha detto che "è perchè è una licenza OEM"....

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP