|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Driver audio realtek e Driver procio
Realtek ALC655 versione A3.75
ftp://202.65.194.18/pc/ac97/alc650/WDM_A375.exe Mi raccomando di disinstallare prima i vecchi, anche se cmq vi fà l'upgrade altrimenti i problemi rimangono ... e usate il Driver Cleaner Pro in modalità provvisoria per disinstallare per bene i driver precedenti dopo aver fatto la disinstallazione normale ![]() I dirver sono quelli della versione desktop non esistono specifici per notebook ... cmq tuttora ogni tanto fà come l'effetto dlla puntina sul disco e ogni tanto rallenta nei giochi, ma molto molto meno rispetto a prima ![]() ![]() Amd Turion 64 XP versione 1.2.2.2 http://www.amd.com/us-en/assets/cont...ies/amdcpu.exe Il fatto che ogni tanto rallenti le prestazioni non si sistema del tutto perchè quando scalda troppo anche se sotto stress rallenta anche se si mette l'opzione di alimentazione a sempre attivo ... però si può ovviare a questo problema usando rightmark clock cpu 1.6 che anche se lo riconosce come amd generico permette di gestirlo affinchè nei giochi 3d o nelle operazioni pesanti funzioni nel modo più performante Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Salve ragazzi, ho appena finito di leggere tutto il thread! (in effetti comincio a non vederci più!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
i cd servono per ripristinare allo stato originale, io ti consiglio di passare a ntfs.
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
|
scusa la mia ignoranza flavix25, ma non ho mai avuto un notebook e questo dovrebbe essere il primo, se formatto tutto in ntfs dopo reinstallo windows normalmente (come su desktop)? Ma quindi posso fare a meno di quella partizione creata dalla acer (si formatta senza problemi?) Grazie ancora per le delucidazioni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io non ne sono molto soddisfatto...a meno che abbia cannato le impostazioni del risparmio energetico.....ma la batteria non dura nulla...
potete pls dirmi le vostre impostazioni ...ogni sorta di settaggio possibile e immaginabile . grazie ![]()
![]() |
#406 |
Senior Member
|
Mobility Ati driver 5.8 con Control Center
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
Al link sopra trovate i nuovi driver mobility ![]() Se non volete mettere il control center basta che lo togliete nella installazione custom e poi vi scaricate i catalyst 5.8 per desktop nella versione con il cp e installate quest'ultimo ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
|
Quote:
si si formatta tranquillamente, dopodiche istalli e metti i driver che vuoi tu, a scusa l'hai cambiato il bios?
![]() |
![]() |
#408 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
partizioni acer
per quanto riguarda le due partizioni acer a mio parere possoo diventare utili nel qual caso si debba installare un secondo s.o..
Infatti così facendo non si deve creare una nuova partizione senza perdere i vecchi dati usando per esempi il cd di un'altro windows o senza dover usare programi tipo partition magic. Quello che mi domando è perchè non hanno formattato le due partizioni direttamente in ntfs!Non è che per caso hanno previsto un utente linux sapendo che la ntfs non può essere vista da certe distriuzioni? Bohhhh ![]()
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
|
Quote:
eh... ho un po' paura! devo solamente eseguire quell' .exe che si scarica dal sito dell'acer? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
si ma eseguilo sia con la batteria nel notebook che attaccato alla corrente,altrimenti non lo aggiorna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
Importante
scusate ragazzi ho aperto il portatile bè credo di essere sicuro al 100% che il callore che si crea al di sotto del touch pad e del lato sinistro del notebook sia completamente imputabile all'hd, c'è solo lui li sotto, l'ho anche smontato ma era talmente caldo che era difficile ta tenere in mano.
non credo ci si possa fare niente tranne prendere un 80gb 5200rpm con 16mb per ridurre gli accessi
![]() |
#412 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Rinnovo l'appello fatto giorni fa a chi ha montato hard disk da 7200 o 5400.
Che temperature si raggiungono ? Le temperature sono maggiori ? Io ho letto che l'hitachi travelstar 7ks60 da 60gb può lavorare massimo sino a 55° ma in questo thread e in quello "come portare fresco al notebok" sento di temperature raggiunge dall'hard disk nativo ( quello a 4200 ) anche di 65°! Non vorrei montare quell'hitachi e vedermelo ben presto fuso dalle alte temperature insieme magari a qualche altro componente del portatile.
![]() |
#413 | |
Senior Member
|
Quote:
mi aggrego
![]() |
![]() |
#414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solo che ora che settato tutto alla perfezione , mi preoccupa cambiare hard disk .... poichè dopo mi tocca riformattare e reinstallare tutto ... c'è un modo per passare il tutto sull'altro hard disk ?? Non è che mi crea problemi XP visto che ho cambiato un pezzo hardware?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
Cmq ... dove si trova un hard disk con buffer da 16mb
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
|
io ne ho visti con buffer da 16mb ma solo a 5400. Di 7200 per portatili ho visto solo budder 8Mb
![]() |
#417 |
Member
|
se hai fatto una sola modifica hardware, winxp nn dice nulla.
poi se hai una copia originale, basta rifare l'attivazione. se winxp è quello che ti hanno dato col note, attento xkè le attivazioni possibili sono un numero limitato |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Qualcuno ha già cambiato disco e notato temperature più basse e di quanto?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho installato win xp oem che avevo per il desktop .. però usando la product key della acer ... ci sono problemi ??? ![]() Ma non si può fare il passaggio sul nuovo hard disk e poi montare quest'ultimo??? Del resto tutto il resto ha già i suoi driver caricati no ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
Martedì ho avuto conferma dell'attivazione della garanzia Acer Advantage e quindi ho inviato una email all'assistenza Acer per sapere perchè non abbia avuto un cd di ripristino del solo sistema operativo come accade quando si acquista un desktop o quando si acquistano portatili da altre marche.
Su questo forum ho letto che un tizio aveva scritto per lo stesso problema a Dell e dell gli aveva inviato a casa un CD di ripristino del solo win OEM. Ebbene non ho ancora ricevuto risposta. Spero non giochino a farmi sprecare la telefonata perchè l'ho già fatto e il pupazzo che mi ha risposto mi ha detto che "è perchè è una licenza OEM"....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.